I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Le pietre curative: i segreti della Litoterapia

Sapevate che oltre ad esser belle, le pietre preziose, semi-preziose, rocce e minerali hanno lo strabiliante potere di aiutarci a star meglio? Aprirsi agli altri, maggiore fiducia in sé stessi, migliorare la propria concentrazione, o ancora, dormire meglio, sono solo alcuni degli stupefacenti benefici delle pietre. Conoscete quali sono le pietre curative?

Le pietre hanno dei poteri inimmaginabili, agiscono sul corpo e sullo spirito grazie alle loro vibrazioni, ed ognuna influenza in maniera diversa chi la porta. È quindi importante saper scegliere la pietra in base all’effetto voluto. Sapevate ad esempio che il Quarzo rosa permette di riprendersi da una rottura dolorosa?

Litoterapia, di che si tratta?

In sostanza, per litoterapia si intende un insieme di tecniche ancestrali che utilizzano le pietre (massaggi con le pietre calde, etc.), e la cromoterapia, che si serve dei colori per curare i mali del corpo e dello spirito. La litoterapia si basa sul principio che ogni pietra trasmette una vibrazione, un’energia a chi la indossa, insomma, si tratta di vere e proprie pietre guaritrici!

Per sentirne gli effetti, le pietre possono essere indossate in anelli, collane, braccialetti, orecchini, o addirittura essere disposte nella loro forma grezza in un angolo della stanza. La loro influenza aumenta in base alla misura: più è grande, più lo è la loro influenza.

La ricettività del corpo umano alle pietre è dovuta alla presenza di minerali nell’organismo. Ferro, magnesio, potassio, e tanti altri minerali contenuti nel corpo, fanno di questo un grande emanatore/ricettore, sensibile alla presenza di tutti i minerali presenti attorno a lui.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un medium 🌟


Litoterapia: le 10 pietre curative

  1.  Quarzo rosa: la pietra dell’amore, essa permette di fare chiarezza nelle nostri rapporti, aiuta a rigenerarsi dopo una batosta affettiva.
  2.  Calcite blu: Se dovete parlare davanti a un pubblico, è la pietra che fa per voi! Vi aiuta a esprimervi meglio e a combattere lo stress.
  3.  Granito rosso: La vostra libido non è al meglio? Ecco la pietra che fa per voi ! Essa riaccende la passione , l’energia e la creatività.
  4.  Quarzo citrino naturale: Aiuta ad avere maggiore sicurezza di sé, e permette di calmare i rapporti di forza.
  5.  Corniola: Pietra femminile per eccellenza, permette alle donne di riavvicinarsi alla loro sensibilità e alla loro femminilità profonda.
  6.  Ametista:Una discussione con un genitore? Essa permette di sedare i conflitti d’autorità, in particolare in famiglia.
  7.  Lapis lazuli: Consente di vederci chiaro in molte situazioni. Risulta quindi molto utile quando ci si sente un po’ persi.
  8.  Quarzo: Allontana i pensieri negativi e i dubbi.
  9.  Labradorite:Consente a chi la indossa di smettere di rimurginare, in quanto ha la straordinaria capacità di svuotare la testa.
  10.  Amazzonite:Aiuta chi la porta a superare il dolore, di lenire le proprie ferite affettive e aprirsi agli altri.

Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

VIVI MEGLIO CON ASTROCENTER !

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Come dimagrire grazie alle calorie negative?  Scopri quali sono gli alimenti da prediligere!
Qual è il significato dei nei?  Scoprilo subito!
5 consigli per del sesso ecologico e responsabile  E tu? Rispetti il pianeta anche sotto le lenzuola?

Contattaci