Personalità del segno del Toro: caratteristiche, pregi e difetti

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Il Toro aspira prima di tutto ad avere una vita tranquilla e rilassante. Semplice e naturale, è un segno di terra e approfitta appieno dei piccoli piaceri della vita. Sentimentale, fedele, conservatore, devoto e un pelo egocentrico il Toro evita complicanze e grattacapi.

Personalità del segno del Toro: caratteristiche, pregi e difetti

Sommario

10 curiosità sul Toro

  • Date di nascita: Dal 21 aprile al 20 maggio
  • Punti di forza: Pragmatismo, forza di volontà
  • Qualità: Sincerità, lealtà
  • Difetti: Poco flessibile, testardo
  • Pietre: Smeraldo, Acquamarina
  • Pianeta: Venere
  • Elemento: Terra
  • Colore: Verde
  • Metallo: Rame
  • Parte del corpo: Collo, nuca, corde vocali

🌟  Scopri tutto sul Toro, parla con un astrologo 🌟


Caratteristiche del segno del Toro

Dal 21 aprile al 20 maggio. Il simbolo del Toro ci suggerisce la natura profonda di questo segno. Il Toro è un segno di Terra, ed è per questo parecchio legato alla materialità della sua esistenza, ciò non toglie che si interessi al benessere di famiglia e amici. Ha un rapporto privilegiato con il denaro: è in grado di elaborare espedienti che gli permettono di guadagnare di più e risparmiare.

Venere, il vostro pianeta, vi dona un fascino naturale e un’inclinazione per la natura con la quale cercate un equilibrio stabile e duraturo. Aspirate a calma e tranquillità! Approfittate dei piaceri che la vita vi offre e, in amore siete sentimentali e gelosi ma non per questo poco realisti. Curate i vostri rapporti personali e, sul piano finanziario avete un occhio sempre attento e accurato.  

Date e personalità del Toro

Il Toro è solitamente conosciuto per la sua testardaggine, questo si traduce anche in una strenua volontà di portare a termine ciò che ha iniziato. Una volta che una decisione è stata presa a lavoro, a casa o in amore, nulla può fargli cambiare idea. A lavoro ha una grande consapevolezza di sé e delle sue capacità, non esita a lavorare fino a tardi. Si dimostra essere un eccellente amico e, nonostante le difficoltà che la vita gli pone di fronte, è sempre pronto a dare una mano d’aiuto.

Il Toro è legato al pianeta Venere il quale governa amore, affetto, bellezza e creatività. Grazie alla sua influenza è spesso incline all’arte o alla cucina. È leale e non ama che degli imprevisti seminino disordine nella sua routine.

Il segno del Toro è legato al collo e alla gola, bisogna quindi stare attenti a saper preservare queste parti del corpo. Ad esempio controllare il volume della voce, salvaguarderà la salute delle corde vocali.

Tra tutti i segni astrologici, il Toro è il più affidabile. Prende sagge decisioni in situazioni caotiche o addirittura catastrofiche. Malgrado ciò, difficilmente riesce a gestire le persone instabili. Impara dai propri errori, non commette mai lo stesso sbaglio due volte. Odia l'ipocrisia e la slealtà, fa parte dei segni più infedeli

Quali sono le qualità del Toro?

Il Toro è un segno leale e sincero, una volta che ha dato la sua parola, per nulla al mondo tornerebbe sui suoi passi. Si dimostra una spalla su cui poter sempre contare, ed è un confidente attento, che sa ascoltare e mantenere la massima riservatezza. Fedele e leale, che sia in amore o in amicizia, il Toro non tradirebbe mai la fiducia altrui, è un animo puro e tale desidera restare. 

Instancabile stacanovista, il Toro è un segno estremamente dedito al lavoro. La fatica non lo spaventa, va dritto per la sua strada finché non ottiene ciò che desidera. Assennato e giudizioso, preferisce sempre riflettere prima di agire, è la ragione ad avere sempre la meglio sulle emozioni. Una qualità apprezzata soprattutto sul piano professionale. 

Quando poni una domanda al Toro tutti sanno che la sua risposta non potrà che essere sincera e diretta. Non ama i giri di parole, preferisce dire quello che pensa senza peli sulla lingua. Pragmatico, i fatti sono ciò che contano, le parole lasciano il tempo che trovano.

Quali sono i difetti del Toro?

Il suo continuo bisogno di sicurezza e stabilità potrebbe fargli perdere occasioni di rivalsa importanti. Al contrario dell’Ariete, ha bisogno di riflettere a lungo prima di prendere una decisione, a volte più di quanto sarebbe sufficiente. Le sue decisioni sono irremovibili, e quando si sbaglia non è semplice fargli cambiare idea. 

Testardo, va dritto per la sua strada e non guarda in faccia a nessuno, quando ha un’idea in testa fa tutto ciò che è in suo potere per portarla a termine. Questa sua rigidità si ripercuote sulle sue rapporti interpersonali, creando spesso motivi di attrito con amici o colleghi che non condividono appieno il suo modo di fare. 

Quali sono le caratteristiche dell'ascendente?

L'ascendente ha un'importanza di primo piano nel delineare la personalità e il carattere di ciascuno di noi. Nello studio del tema di nascita, l’ascendente gioca un ruolo di primo piano e svela preziose sfaccettature del carattere di ciascuno di noi. Ancora non sai qual è? Calcola subito l'ascendente del tuo segno.

Segno di Terra per eccellenza, la personalità dell’ascendente Toro è estremamente complessa: la sua continua ricerca di stabilità e la sua ostinazione, soprattutto in amore, nel voler a tutti i costi immaginare il suo rapporto in prospettiva futura, tende a stancare il partner che, per paura, finisce per decidere di chiudere il rapporto. Ha tuttavia la capacità di rassicurare i temperamenti più inquieti, come quelli del Cancro e dei Pesci, e dona più concretezza e pragmatismo a segni come l’Acquario e il Cancro, che tendono a vivere con la testa tra le nuvole. 

Leggi la nostra pagina completa per scoprire quali sono le caratteristiche del tuo ascendente: Personalità Ascendente Toro

 Affinità di coppia del Toro

Il Toro cerca una persona sensibile e leale, con una grande forza di volontà e determinazione. Dovrà sostenerlo nei momenti difficili e saperlo consigliare nei momenti d'incertezza e dubbio. Per il Toro l’amore si basa sull’equilibrio: entrambe le parti devono essere completamente coinvolte nello scambio reciproco, in caso contrario meglio starsene da soli.

Il Toro è compatibile con:

Quale carta dei Tarocchi corrisponde al Toro?

Toro – Papa

Quinta carta degli Arcani Maggiori, il Papa rappresenta una delle carte più sagge di tutto il mazzo. Il Papa ci indica la strada migliore da intraprendere, è pragmatico, come il Toro, ed estremamente scrupoloso. Il Papa è una figura rassicurante, confortante, ma anche autoritaria, incarna il ruolo del padre: protegge e mostra la strada da seguire. In una stesa, il Papa simboleggia la saggezza, la riflessione, ma anche l’instabilità, la noia e l’egoismo. 

Qual è il significato del Papa in una stesa di Tarocchi:

  • Positivo: Serenità, sicurezza, forza, felicità.
  • Negativo: Nervosismo, isteria e instabilità professionale e finanziaria.

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Qual è il significato simbolico del Toro?

Il toro è un animale che simboleggia la virilità e la fertilità, ma anche la forza e l’impetuosità. Nell'antico Egitto, il toro era considerato animale sacro, la coda del toro era un ornamento dei faraoni, simbolo di potere e controllo. Inoltre, il popolo egiziano considerava il toro come l’incarnazione e la concretizzazione del potere divino sulla Terra. Pertanto, le divinità con le sue sembianze erano molteplici: tra i più noti Mnevis, Bukhis, Apis. 

Nella mitologia greca, il toro è associato al Minotauro. È un mostro temibile con il corpo di uomo e la testa di toro. Rinchiuso dentro un labirinto, si nutriva di sette ragazzi e sette ragazze ogni nove anni.

Scopri la selezione di prodotti  scelti su Amazon dalla redazione di Astrocenter.


Scopri anche

Oroscopo di domani del Toro

Come sedurre un Toro 

Oroscopo del giorno del Toro

Scopri le caratteristiche di tutti i segni zodiacali

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Commenti

Una mia cara amica è del toro.. Nn conosco bene questo segno ma mi sembra una persona tranquilla e determinata.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Affinità di coppia del Toro: con quali segni sei compatibile?

Il Toro è certo uno dei segni più sensuali dello zodiaco, tuttavia non tutti andrebbero d’accordo con questo cocciuto segno di Terra. Troppo affezionato all’aspetto materialista della vita potrebbe stancare in fretta segni più liberi come l’Acquario o il Sagittario. Sei compatibile con il Toro? Scoprilo subito.

I Pesci in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Pesci quando si tratta di emozioni intense sono euforici e impacciati. Tuttavia sono persone ispirate, sensibili, fisiche, recettive e creative. Aspirano alla fusione di corpo e anima e nel quotidiano sono animati da una desiderio tale da renderli generosi fino all’inverosimile. Sono persone estremamente ansiose, ma sanno adattarsi senza troppi problemi.

Caratteristiche del Sagittario: personalità, pregi e difetti

Il Sagittario è un segno entusiasta, positivo, ottimista, affettuoso e generoso. Ha una personalità allegra e spensierata e il suo buon umore è spesso contagioso. Sereno, ottimista e quando serve audace è sempre alla ricerca della felicità. I nati sotto questo segno sono estroversi e cercano sempre di evitare qualunque tipo di complicazione.

Oroscopo Toro 2022: La vostra fierezza sarà la vostra forza!

Nel 2022 il Toro porterà a compimento i cambiamenti iniziati durante il 2021. A volte la paura di fallire sarà tale da immobilizzare le sue scelte, altre volte, il suo ardire verrà ricompensato con belle soddisfazioni. Quali sono le previsioni del nuovo anno per il segno del Toro? Leggi il tuo Oroscopo 2022.

4 errori da non commettere con Toro

Qualcuno della tua cerchia di amici o dei tuoi cari è del segno del Toro? Se desideri conoscerlo meglio e capire cosa non sopporta, ecco l’articolo che fa al caso tuo. Il Toro ha un carattere forte e deciso, ecco gli errori da evitare se vuoi andare d’accordo con un Toro.

Articoli preferiti

I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Gemelli sono in continua ricerca della propria identità. Animati da una forte curiosità si lanciano con entusiasmo alla scoperta del mondo esterno. Simpatici, socievoli, comunicativi e intelligenti si adattano a qualunque tipo di situazione. Si interessano alle opinioni altrui ma rimangono spesso del loro parere. Inguaribili narcisisti, amano interpretare un ruolo piuttosto che viverlo davvero.

Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti

Il Cancro è un individuo ipersensibile. Si culla spesso nei ricordi del passato, soprattutto della sua infanzia. Persona dolce, gentile, disponibile, perspicace e affettuosa, ama stare in compagnia e sentirsi protetta e appoggiata. Spesso è indifferente e pigro!

Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti

L’Acquario è per natura altruista, generoso e il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore. Ma le qualità migliori proprie di questo segno sono senza dubbio l’intelligenza e l’immaginazione, che gli permettono di raggiungere i propri obiettivi.

Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Capricorno è un segno scettico e prudente. Cauto, diffidente, paziente e tenace tende a mantenere le distanze nei rapporti con gli altri e a non fidarsi di nessuno. Imperturbabile, è dotato di una straordinaria capacità di concentrazione e sintesi. In lui la ragione ha sempre la meglio su paure e incertezze!

 

Cartomanzia in diretta