Caratteristiche dei Pesci: personalità, pregi e difetti

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

I Pesci quando si tratta di emozioni intense sono euforici e impacciati. Tuttavia sono persone ispirate, sensibili, fisiche, recettive e creative. Aspirano alla fusione di corpo e anima e nel quotidiano sono animati da una desiderio tale da renderli generosi fino all’inverosimile. Sono persone estremamente ansiose, ma sanno adattarsi senza troppi problemi.

Caratteristiche dei Pesci: personalità, pregi e difetti

Sommario:

🌟  Scopri tutto sui Pesci, parla con un astrologo 🌟


10 curiosità sui Pesci

  • Date di nascita: Dal 20 febbraio al 20 marzo
  • Punti di forza: Intuizione
  • Qualità: Bontà d’animo, sensibilità
  • Difetti: Indecisione, fragilità
  • Pietre: Zaffiro, Acquamarina
  • Pianeta: Nettuno
  • Elemento: Segno d’Acqua
  • Colore: Blu
  • Metallo: Zinco
  • Parte del corpo: Piedi

Caratteristiche dei Pesci

Dal 20 febbraio al 20 marzo. I Pesci sono un segno d’Acqua e sono quindi caratterizzate da una forte empatia.

Giove e Nettuno sono i vostri pianeti guida. La vostra personalità sensibile e intuitiva si trova si trova dapprima spiazzata e poi stimolata dalle forti emozioni. La vostra ricettività fa di voi una spugna che delle volte affanna nelle situazioni non troppo familiari. 

Decifrate le sensazioni altrui meglio di chiunque altro, questo vi rende al tempo stesso generosi e apprensivi. Il vostro idealismo e il vostro spirito di adattamento vi rendono sfuggevoli e inebrianti. In amore, cercate stabilità e perfetta simbiosi.

Qual è la personalità dei Pesci?

Come Cancro e Scorpione, i nati sotto il segno dei Pesci sono solitamente più sofisticati e per essere veramente felici e sereni non si accontentano di una visione superficiale della realtà.

I Pesci godono dell’influenza di Nettuno che governa i sogni, la predisposizione fisica, la creatività e la metafisica. Questo conferisce ai Pesci una perspicacia fuori dal comune e una spiccata vena artistica. Nettuno, pianeta tradizionalmente associato al bel canto, aumenta le probabilità di una predisposizione alla musica e alla poesia.

Il simbolo dei Pesci richiama la simbologia religiosa e il ciclo della vita. Il pesce è il primo gradino dell’evoluzione umana sulla Terra, è quindi il nostro antenato più antico. Consapevoli di questo i nati sotto il segno dei Pesci si dimostrano essere persone generose e altruiste.

I problemi fisici dei Pesci sono legati spesso ai piedi e alla debolezza del sistema immunitario. Quindi oltre a far attenzione che i piedi siano sempre ben curati, è importante rafforzare il sistema immunitario così da essere meglio protetti da malattie e virus.


🌟  Scopri tutto sui Pesci, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le qualità dei Pesci?

Quello dei Pesci è un segno zodiacale affascinante, dotato di grandi potenzialità. Per prima cosa, la sua sensibilità è un dono formidabile, perché riesce a sentire e a capire nel profondo del loro essere le persone che lo circondano. 

Molto emotivo, parla sempre con il cuore in mano e con grande sincerità, non esitando ad esprimere i suoi sentimenti. Questa è una fortuna per i suoi cari, perché la comunicazione è la chiave di successo per una relazione sana. Allo stesso tempo, chi è nato sotto il segno dei Pesci è molto apprezzato per la sua devozione, è sempre pronto ad essere d’aiuto, a qualunque ora del giorno o della notte e a prescindere da quanto possa essere stanco. Rispetta sempre gli impegni presi e mantiene i segreti che gli vengono confidati. È un amico leale con coloro che ama.

Il suo idealismo lo rende molto affettuoso, sogna un mondo migliore in cui regna l’amore. Certo, questo aspetto del suo carattere delle volte gli conferisce un’aria un po’ ingenua, ma i suoi sogni sono come una boccata d’aria fresca. Il suo intuito è una grande risorsa, a condizione che creda in se stesso. Istintivamente riesce a capire come andranno le cose e raramente si sbaglia. Romantico e affettuoso, con lui l’amore o si vive appieno o non si vive affatto.

Quali sono i difetti dei Pesci?

Abbiamo tutti dei piccoli difetti, ognuno di noi possiede delle caratteristiche meno apprezzabili e i Pesci non sono di certo un’eccezione alla regola! Ecco alcuni consigli per attenuare i vostri difetti. Lavorate sulla vostra ipersensibilità; quando è troppo è troppo, con voi tutto diventa un melodramma! Siete incapaci di assistere alla sofferenza di un vostro caro senza che quest’ultimo vi influenzi al punto da far sembrare voi quelli depressi. Cercate di proteggervi il più possibile dalle emozioni negative. Inoltre, questo vostro lato non vi aiuta, perché potrebbe succedere che alcune persone malintenzionate possano cercare di approfittare della vostra ipersensibilità per abusare di voi.

In amore, spesso e volentieri vi ritrovate a frequentare le persone sbagliate. La vostra indecisione è anch'essa una cosa su cui lavorare. Ricercate sempre la facilità, e quindi siete incapaci di prendere delle decisioni. Questo infastidisce enormemente chi vi sta intorno, che sia a casa o in ambito professionale. Preferite che gli altri tengano le redini al posto vostro e lasciate che decidano per voi.

Il vostro rifiuto della realtà è ugualmente una brutta abitudine. Non appena le cose si complicano, rifiutate di guardare in faccia la realtà e correte al riparo nel vostro mondo immaginario. Alle volte vi viene rimproverata la vostra mancanza di serietà o il vostro rifiuto verso qualunque tipo di responsabilità.

Affinità di coppia dei Pesci

Essendo fragili e sensibili, avete bisogno di condividere la vostra vita con un segno astrologico che abbia la forza necessaria per sostenervi. Dovete assolutamente essere sulla stessa lunghezza d’onda con il vostro partner, per condividere una quotidianità dolce e affettuosa.

 Avete molte cose in comune con il Cancro, ma lo Scorpione saprà portare alla vostra vita quel pizzico di magia che desiderate. Infatti, i Pesci e lo Scorpione formano una coppia perfetta. Entrambi sensibili, teneri, affettuosi, premurosi, alle volte un po’ invadenti ma sempre in buona fede, riescono a capirsi in qualunque tipo di relazione sentimentale.

 Potreste formare una coppia unita anche con il Leone, a condizione che siate disposti a fare qualche sforzo. Il Leone si nutre della gentilezza, del romanticismo e della sensibilità dei Pesci che, a sua volta, stravede per lui.

Il segno dei Pesci è compatibile con il Cancro e lo Scorpione. Curioso di saperne di più? Scopri qual è l'Affinità amorosa del segno dei Pesci!

Quali sono le caratteristiche dell'ascendente Pesci

Se ancora non conosci il tuo ascendente non ti resta che scoprirlo subito grazie al nostro calcolatore dell’ascendente.

L’ascendente Acquario vive la sua vita con uno sguardo sempre nuovo verso gli obiettivi che deve raggiungere. La sua visione è molto spesso destrutturante e fastidiosa, poiché manda all’aria le abitudini e tutto ciò in cui si crede. Ama essere un rivoluzionario, cambiare le cose, portare avanti nuove idee e sconvolgere il mondo. Insomma, un Ascendente Pesci spesso e volentieri fa le stesse cose degli altri ma in modo totalmente diverso.


🌟  Scopri tutto sui Pesci, parla con un astrologo 🌟


Quale carta dei Tarocchi corrisponde ai Pesci?

Pesci – Appeso

Dodicesima lama dei Tarocchi di Marsiglia, è rappresentata da un uomo appeso per un piede a testa in giù. Costretto all’immobilità, rappresenta la sottomissione di una persona o di un’idea rispetto ad una situazione data. L’Appeso, in una stesa, simboleggia il sacrificio, la frustrazione e una situazione di dipendenza, ma anche ritardi e ostacoli. Questa carta ci invita a riflettere prima di agire e a non prendere decisioni affrettate. 

Qual è il significato dell’Appeso in una stesa di Tarocchi:

  • Positivo: Passione, consapevolezza, serenità.
  • Negativo: Sacrificio, difficoltà finanziario, disturbi emotivi.


Scopri anche

Oroscopo di domani dei Pesci

Come sedurre un Pesci? 

Oroscopo del giorno dei Pesci

Scopri le caratteristiche di tutti i segni zodiacali

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Commenti

A TUTTI QUELLI CHE PARLANO MALE DEL SEGNO PESCI:Vi assicuro che al mondo ci sono tante razze di pesci, non potete farne di tutta l'erba un fascio. Sono una pesciolina anch'io e sono onesta e sincera da sempre, odio le bugie e ancora di più chi le dice, anche le più piccole, mi mandano in bestia, infatti mi trasformo da pesciolina a squalo bianco, per tutta la vita non ho fatto altro che essere sempre generosa,altruista e buonista,pur sapendo di rischiare,(grazie alla mia grande intuizione e al mio sesto senso so guardare ben oltre) ma, in cambio ho avuto solamente grandi delusioni e tutto ciò mi ha portato a fidarmi solo di me stessa e a non volere amici. Se siamo e indecisi è solo perché abbiamo imparato molto dalla vita, e vi assicuro che i pesciolini se lo vogliono sanno essere molto vendicativi.

COME APARTENENTE AL SEGNO DEI PESCI, ti posso garantire che se parte la pazienza, è molto peggio di uno squalo, arrivviamo al coccodrillo. Resta il fatto, dell'aiuto incondizionato a tutti uomini, animali o piante che siano.

Sono Pesci ascendente Pesci. Anzi, sono Gesù! ☺️

Verissimo

Verissimo

anch’io sono un pesce però sta calma eh nessuno dice che i pesci fanno schifo e come piace a te ti dico che questa non è una bugia

Non mi piace proprio sto segno!!!Fragili e bugiardi!!!poi vabbè ci sarranno le eccezioni!

Fragili anche si, ma ti assicuro che non siamo bugiardi e questa non è una bugia, avrai avuto una relazione con dei pesci che non è andata a buon fine, ma ti assicuro che non siamo tutti bugiardi

concordo, nn piace neanche a me. tutti carini ma poi scopri che sono veri attori.

Tutto pienamente vero adesso mi sento pesci dalla testa ai piedi!

Io sono un Pesce ma Spada. Sensibile, Intuitivo, creativo, vendicativo, serio e responsabile. Ho avuto a che fare con donne Italiane e straniere. Tutte in carriera e opportuniste ad eccezione delle scorpioni, cancro e Bilancia. Le scorpioni non hanno eguali a letto, le bilancia le migliore. Frizzanti e amabili, sensibili e tenere, lavoratrici ed eleganti. Uno sharm unico. Fatto 3 figli uno più figo dell'altro. Un pesci, un Leone e un Saggittario. Il 1° Avvocato, il 2° Imprenditore e il 3° Pilota. I pesci sono dei Bastardi dentro e indomabili seduttori, ma se li fai innamorare di danno tutto. Vedi Gianni Agnelli. 12 Marzo 1921 come me 20 anni dopo.

E hai dimenticato la cancro , troppo buona per farti restare ? Non bastarda dentro? Io ho fatto innamorare due pesci ma non sono stati capaci di rimanere troppo indecisi o immaturi stancanti direi .

siete solo invidiosi x dire che i nativi pesci sono persone false non ha senso credetemi

Falsi forse per proteggere la loro armonia o status quo tanto guadagnato negli anni con sofferenza, perchè si sa sono tanto sensibili e non amano cambiamenti che li portano di nuovo verso strade di sofferenza. Quindi amano rimanere nel loro orticello e quando vedono che questo può essere rovinato o intaccato diventano falsi per proteggerlo e restarci. Ps Non sono un pesci!

Non è invidia,avrai incontrato uno o più persone sotto il segno dei pesci false,ma non siamo tutti uguali.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Oroscopo Pesci 2023: sorridi alla vita e la vita ti sorriderà!

Nel 2023, sarà la vostra creatività e fantasia ad assicurarvi dei successi importanti. Avrete il pieno sostegno degli astri. In ambito affettivo, non sarà sempre tutto rose e fiori, ma col tempo e con la pazienza potrete riportare nella vostra coppia l’armonia di cui avete bisogno. In sintesi, quest’anno il vento soffia dalla vostra parte, sia in amore che al lavoro. Ecco l’Oroscopo 2023 dei Pesci!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Il Toro in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Toro aspira prima di tutto ad avere una vita tranquilla e rilassante. Semplice e naturale, è un segno di terra e approfitta appieno dei piccoli piaceri della vita. Sentimentale, fedele, conservatore, devoto e un pelo egocentrico il Toro evita complicanze e grattacapi.

5 buone ragioni per innamorarsi di un Pesci

Influenzato dall’elemento dell’Acqua, i Pesci sono comprensivi, passionali e compassionevoli. Ecco finalmente un segno romantico che non vede l’ora di innamorarsi. Stare assieme ad un Pesci, significa vivere dei momenti meravigliosi, il Pesci sa come mettere un pizzico di magia in tutto ciò che fa… Ecco 5 ragioni per cedere alle avances di un Pesci!

Articoli preferiti

Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti

Il Cancro è un individuo ipersensibile. Si culla spesso nei ricordi del passato, soprattutto della sua infanzia. Persona dolce, gentile, disponibile, perspicace e affettuosa, ama stare in compagnia e sentirsi protetta e appoggiata. Spesso è indifferente e pigro!

Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti

L’Acquario è per natura altruista, generoso e il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore. Ma le qualità migliori proprie di questo segno sono senza dubbio l’intelligenza e l’immaginazione, che gli permettono di raggiungere i propri obiettivi.

Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Capricorno è un segno scettico e prudente. Cauto, diffidente, paziente e tenace tende a mantenere le distanze nei rapporti con gli altri e a non fidarsi di nessuno. Imperturbabile, è dotato di una straordinaria capacità di concentrazione e sintesi. In lui la ragione ha sempre la meglio su paure e incertezze!

Caratteristiche del Sagittario: personalità, pregi e difetti

Il Sagittario è un segno entusiasta, positivo, ottimista, affettuoso e generoso. Ha una personalità allegra e spensierata e il suo buon umore è spesso contagioso. Sereno, ottimista e quando serve audace è sempre alla ricerca della felicità. I nati sotto questo segno sono estroversi e cercano sempre di evitare qualunque tipo di complicazione.

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta