Elemiah, l’angelo custode dell’Ariete (05 - 09 aprile)
Successo, coraggio e spirito d’iniziativa fanno parte degli attributi di Elemiah. Questo angelo donna simboleggia il successo e la protezione, garantisce anche il successo professionale e aiuta a ritrovare l’armonia con chi ti circonda in un periodo difficile. E’ associato al peccato capitale dell’ira. Coloro che sono influenzati da Elemiah fanno a volte fatica a gestire le loro forze interiori.
Perché invocare Elemiah?
Questo angelo custode dona la volontà di realizzare ciò che è in nostro potere per rendere il mondo migliore. Elemiah ci spinge ad agire, a mostrarci combattivi e ci dà la forza di impegnarci in sentieri difficili che siamo comunque obbligati ad intraprendere. Tuttavia, grazie ad Elemiah, possiamo vedere le cose sotto un angolo più positivo. Infatti, questo angelo aiuta a capire che attraversare una prova ci rende più forti e ottimisti una volta che la soluzione è stata trovata.
Elemiah concede:
- Volontà di cambiare le cose
- Forza di fare ciò che c’è da fare
- Capacità di superare le prove della vita
- Autorità naturale
- Scoperta dei tuoi talenti e del tuo orientamento professionale
- Capacità di fare face con le persone che ti hanno tradito
Caratteristiche dell’angelo, Elemiah
Virtù e Poteri
| Soldi, Progresso, Intelligenza, Missione di vita, Lavoro
|
Coro angelico
| Serafini, la cui funzione è di purificare
|
Sephiroth*
| Kether che significa corona e Gebourah, simbolo di forza
|
Arcangelo rettore
| Metatron, il più potente degli arcangeli
|
Elemento
| Fuoco
|
Colore gerarchico
| Oro
|
Colori
| Indaco
|
Pietre
| Ametista, Acquamarina, Fluorite, Giada, Labradorite, Opale, Turchese, Zircone
|
Pianeti
| Nettuno e Marte
|
* I Sephiroth sono le dieci potenze creatrici della Cabala. Si presentano sotto forma di Albero Cabalistico dove ogni Sephira è espressione dell’energia del Dio Creatore.
Quali sono gli Arcani Maggiori legati all’angelo Elemiah?
- La Torre: simboleggia un rinnovamento o una mutazione dolorosa ma benefica sul lungo termine. In amore può voler indicare sia una brutale rottura sia un colpo di fulmine.
- L’Appeso: rappresenta una persona sottomessa a qualcun’altro, a un’idea o a un sentimento che gli fa perdere la testa. In amore, questo stato può tradursi in una profonda devozione o in una passione ardente e devitalizzante, mentre nell’ambito professionale si traduce in una dedizione totale per il proprio lavoro.
- La Morte: esprime il rinnovamento, la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo. In amore può indicare la fine di una fase di vita affettiva e l’inizio di qualcos’altro. In ambito professionale, ciò può essere l’espressione di un cambio di professione.
Doni e poteri dell’angelo, Elemiah
Questo angelo concede il potere di riparazione e di ripristino dei ritmi e delle regole di funzionamento di ogni cosa. Lo si può invocare per porre fine ad un brutto periodo e per iniziarne uno più felice. Ogni preoccupazione e tormento deve sparire. Invocarlo può anche evitare gli eccessi, le negligenze o la mancanza di attenzione in macchina e nei viaggi in generale. Dei vecchi nemici potranno diventare amici. Potrai scoprire ciò che ti porterà alla felicità, all’agiatezza economica, magari tramite la creazione di un’officina di riparazione per auto. Questo angelo concede successo professionale e grazie a lui potrai avere accesso a dei posti di responsabilità e di comando. Coloro che sono protetti da questo angelo accumuleranno ricchezza e soprattutto potere.
- AMORE E AMICIZIA: Felicità coniugale, soprattutto per l’uomo, sebbene la donna può sedurlo per sempre grazie alla sua intelligenza. Amore, quando ameranno, insieme, gli anziani e gli antenati che costituiscono l’atavismo (o passato ancestrale). Felicità, nel momento in cui si vorrà rendere la propria vita ad immagine di quella delle società primitive.
- DENARO E LAVORO: Successi economici importanti nelle aziende dedicate alla ricerca di nuove tecniche scientifiche. Guadagni grazie alla televisione (alle comunicazioni in generale) a cavi sotterranei o sottomarini. Successo economico anche in quanto storico o etnologo. Riuscita nei lavori riguardanti il passato (vicino o lontano) o in quelli che ricercano ciò che è nascosto (petrolio ad esempio). Progresso rapido nelle miniere, nei trasporti di prodotti pericolosi e nei lavori sul fondale marino.
Ora che ne sai di più sul tuo angelo custode, scopri se ti sta mandando un messaggio tramite le ore doppie. Vieni a conoscere gli altri angeli custodi: a quale segno zodiacale son legati? Come lo influenzano?