5 consigli prima di acquistare un pendolo divinatorio

Aggiornato il da Viola Lombardo

Eccoti qui, hai deciso di imparare a servirti del pendolo, ma non sai ancora quale scegliere e comprare. Pendolo di pietra, pendolo egiziano, con catena o laccetto. Ecco 5 preziosi consigli per scegliere il miglior pendolo per te.

Acquistare un pendolo divinatorio non è una cosa da prendere sottogamba. Se desiderate ottenere delle risposte sicure, il primo passo da fare è acquistare un pendolo affidabile. Aspetto, forma, materiali… ecco cinque consigli per scegliere il tuo pendolo divinatorio.


🌟 Scopri tutti i segreti dei pendoli divinatori, parla con un astrologo 🌟


5 consigli per scegliere un pendolo divinatorio

Ecco cinque semplici consigli per scegliere il pendolo divinatorio adatto a te.

1) Acquistarlo in un negozio specializzato

Sembra stupido ma per scegliere il proprio pendolo, l’aspetto o l’originalità non bastano. Bisogna comprare il pendolo con cui abbiamo più affinità. Ragion per cui sarebbe meglio evitare di comprarlo su internet. Nonostante anche la vista, giochi un ruolo fondamentale.

2) Scegliere il pendolo divinatorio che ti corrisponde meglio

Esistono due tipi di pendoli divinatori:

  • Gli emettitori
  • I recettori

Gli emettitori hanno una grande carica energetica e sono destinati a chi ha già dimestichezza con i pendoli. Mentre i pendoli recettori, catturano le energie senza alterarle, sono consigliati per la divinazione e per rispondere a domande semplici. E sono i più indicati per i debuttanti.

3) Non fermarti all’aspetto estetico

In un primo momento saranno i pendoli più belli a catturare la tua attenzione e a piacerti. Al di la dell’aspetto, prima di acquistarne uno, chiedi di poter tenere il pendolo in mano, ti renderai subito conto se è quello giusto per te.

4) Pendolo divinatorio in pietra, metallo o legno?

Un pendolo divinatorio può essere fatto da diversi materiali. Prima di scegliere è importante capirne le differenze:

  • Pendolo di pietra: è spesso utilizzato per alleviare il dolore nella radiestesia medica. È un pendolo emettitore, perfetto per equilibrare i chakra o nella litoterapia
  • Pendolo in metallo: spesso di rame o in ottone, è destinato a tutti.
  • Pendolo di legno: fatto di legno di albero da frutto, è un pendolo recettore per debuttante.
  • Pendolo di vetro: è uno dei pendoli più belli, perché il vetro prende delle forme eleganti e raffinate
  • Pendolo di cristallo di roccia: nonostante sia molto simile al pendolo di vetro, il paragone non regge. Il pendolo di cristallo ha la capacità di entrare in relazione con l’organismo umano.

Per quanto riguarda la catenina o il cordoncino, scegli quello che preferisci, quello che ti sta più comodo nelle mani.

Ecco qualche esempio di pendolo, scelti dai nostri esperti su Amazon.it

5) La forma del pendolo: sferico, conico, a goccia…

Il pendolo può prendere una forma conica, ad anello, a forma di goccia d’acqua, ma è la forma sferica quella  più comune.


NOTA BENE: un pendolo divinatorio è un oggetto personale, profondamente legato a te e alle tue energie, non prestarlo mai!


Cos'è il pendolo divinatorio egiziano?

Il pendolo egiziano o pendolo di Thot, è un pendolo preciso, potente, perfetto per chi inizia a muovere i primi passi e per chi invece è già navigato.

In effetti il pendolo egiziano è neutro, non ha bisogno di essere purificato dopo l’utilizzo. Ha un movimento di oscillazione e vibrazione superiore alla media degli altri pendoli ed è al contempo emettitore e recettore. È un pendolo preciso adatto per:

  • La radionica (scienza che studia gli effetti delle onde a distanza)
  • Rispondere a domande semplici
  • Trovare l’acqua
  • La radioestesia medica

Che tu voglia avere delle risposte, trovare un oggetto, una persona o semplicemente riequilibrare le tue energie, ora sai come scegliere il pendolo perfetto per te.

Ecco una selezione di pendoli scelti dai nostri esperti su Amazon

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Significato delle ore doppie: 09:09, il meglio deve ancora venire

Anche oggi ti sei imbattuto nell’ora doppia 09:09 e ti sei accorto che ti succede sempre più spesso? Non ignorare questo fenomeno! Il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio. Scopriamo insieme il significato dell’ora doppia 09:09!

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta