Oroscopo 2023: Anticipazioni e previsioni segno per segno

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Il 2023 è un anno che porta un grande cambiamento nella nostra vita, ci sentiamo padroni del nostro destino! I cambiamenti saranno talvolta importanti e non mancheranno di sconvolgerci... Per prepararci al meglio, ecco l'Oroscopo 2023 dei dodici segni zodiacali.

Oroscopo 2023: Anticipazioni e previsioni segno per segno
♈ Oroscopo Ariete 2023
Nel 2023, Giove nel vostro segno fino al 16 maggio vi offre tutte le opportunità di espansione e di successo... Per maggiori dettagli, consultate l'Oroscopo dell'Ariete 2023.
♉ Oroscopo Toro 2023
Urano vi spinge all'emancipazione o a cambiare abitudini, la vostra audacia vi ripaga. Per maggiori dettagli, consultate l'Oroscopo del Toro 2023.
♊ Oroscopo Gemelli 2023
Siete più a vostro agio durante il primo trimestre, poi Saturno vi mette un po' fuori gioco. Per maggiori dettagli, consultate l'Oroscopo dei Gemelli 2023.
♋ Oroscopo Cancro 2023
Dopo i primi due mesi stancanti, Saturno rafforza la vostra posizione dal 7 marzo e favorisce i vostri progetti fino alla fine dell'anno. Ecco l'Oroscopo del Cancro 2023.
♌ Oroscopo Leone 2023
Saturno smette di frenarvi e vi sentite più liberi di agire. Fino a metà maggio, Giove elogia la vostra espansione. Consulta l'Oroscopo del Leone 2023.
♍ Oroscopo Vergine 2023
L'arrivo di Saturno in Pesci il 7 marzo può portarvi a un punto decisivo per una relazione o sul piano professionale. Ecco l'Oroscopo Vergine 2023.
♎ Oroscopo Bilancia 2023
Saturno vi sostiene nei vostri progressi e vedrete grandi risultati nel primo trimestre. Consultate l'Oroscopo della Bilancia 2023.
♏ Oroscopo Scorpione 2023
Dopo i primi due mesi pesanti, l'arrivo di Saturno in Pesci e Marte in Cancro è un enorme sollievo per voi. Consultate l'Oroscopo dello Scorpione 2023.
♐ Oroscopo Sagittario 2023
Dovreste utilizzare il primo trimestre per realizzare alcuni progetti, perché in seguito Saturno potrebbe frenare la vostra espansione. Ecco l'Oroscopo del Sagittario 2023.
♑ Oroscopo Capricorno 2023
L'arrivo di Saturno, il vostro pianeta, in Pesci dal 7 marzo rafforza le vostre conquiste, stabilizza le vostre finanze, incoraggia i contratti. Leggete l'Oroscopo del Capricorno 2023.
♒ Oroscopo Acquario 2023
Siete pieni di sogni e di idee, ma dovete assolutamente capire se sono realizzabili o meno! Ecco l'Oroscopo Acquario 2023.
♓ Oroscopo Pesci 2023
Saturno nel vostro segno da marzo vi rende più organizzati e metodici. Per maggiori informazioni non vi resta che leggere l'Oroscopo dei Pesci 2023.


Astrologia 2023: un anno di motivazione e perseveranza

In generale, nel 2023 guadagneremo più sicurezza in noi, proseguiremo nel nostro percorso e faremo passi avanti importanti. Molti di noi saranno ambiziosi, cercheremo di avere successo, di avere l’ultima parola. Questo a volte provocherà delle discussioni (soprattutto all’inizio dell’anno e poi a maggio). Per riequilibrare il tutto, Saturno nel segno del Pesci da marzo, ci aiuterà a gestire la nostra insoddisfazione e a controllare le nostre emozioni per non cadere nell’egoismo e nella vanità. Ci sembrerà importante contribuire al miglioramento dei rapporti umani, di allontanarci dal consumismo e dal materialismo eccessivo.

♅ Tutto l’anno Urano in Toro continuerà a far smuovere le acque, a farci cambiare le nostre vecchie abitudini, a essere coraggiosi e a convincerci a fare cambiamenti necessari e ad abituarci a quest’ultimi.

A partire da marzo 2023, Saturno lascia il segno dell’Acquario per entrare nel segno dei Pesci (nel quale resterà fino a maggio 2025). Per alcuni segni, questo rappresenta una buona notizia infatti, aiutandoli a consolidare dei progetti o a realizzare dei sogni, delle idee, ecc.

Per il Capricorno, il Toro, il Cancro e lo Scorpione invece sarà più complicato perché Saturno tenderà a rendere le cose molto più lente e faticose con l’intento di farvi gettare la spugna, tenete duro! Per Pesci, Vergine, Gemelli, Sagittario, tutto dipenderà dall’influenza di Saturno.

Da gennaio al 15 maggio, Giove nel segno dell’Ariete, porterà fortuna, successo e spingerà ad affermarsi con entusiasmo. Sosterrà i segni dell’Ariete, dei Gemelli, del Leone, del Sagittario e dell’Acquario. Tuttavia i nati sotto i segni della Bilancia, del Cancro e del Capricorno dovranno evitare gli eccessi. Avranno difficoltà a rispettare certi limiti soprattutto con le autorità.

Dal 15 maggio alla fine dell’anno, Giove transiterà nel segno del Toro e questo favorirà il successo soprattutto quello materiale. Giove esalterà i nati sotto il segno del Toro, del Cancro, della Vergine, del Capricorno e dei Pesci. Detto ciò, i segni del Leone, dello Scorpione e dell’Acquario saranno spinti verso spese eccessive con un ingiustificato ottimismo riguardante le loro finanze.


Quali sono i segni fortunati: Toro, Cancro, Vergine

Segni fortunati

I segni più fortunati nell'Oroscopo del 2023 saranno Toro, Cancro e Vergine. Ecco i dettagli delle loro previsioni astrologiche:

  • Toro: nel 2023 le stelle vi permetteranno di osare e di liberarvi da certe catene, per rafforzare la vostra posizione e le vostre conquiste. Approfittatene!
  • Cancro: nel 2023 gli sforzi compiuti nel 2022 e all'inizio del 2023 saranno finalmente coronati dal successo. La seconda metà dell'anno è particolarmente splendida, quindi non abbiate paura di sfoggiare un ampio sorriso!
  • Vergine: Nel 2023 la vostra vita cambierà. Avrete una svolta personale o emotiva o addirittura entrambe. Urano vi spinge in avanti, aiutandovi a tenere stretto il timone della vostra vita. Il vostro coraggio vi porta dritti al successo!

Quali sono i segni più sfortunati: Gemelli, Bilancia, Sagittario

Segni sfortunati

I segni che incontreranno difficoltà quest'anno: 

  • Gemelli: nel 2023, dopo i primi 4 mesi di evoluzione e crescita, dovrete lottare per mantenere l'equilibrio in diversi ambiti e non esaurirvi prima del tempo. Le cose sono meno facili, ma sembra che vi stiate adattando...
  • Bilancia: nel 2023, iniziate con il piede giusto ma poi, e qui sta il problema, più l'anno avanza e più la vostra vita quotidiana si carica di impegni. Non sarà un anno facile, ma riuscirete a superarlo. 
  • Sagittario: nel 2023, i primi due mesi sono promettenti, ma poi l'arrivo di Saturno in Pesci può rallentare o addirittura vanificare i vostri piani. Dovete lasciar maturare, prendere tempo, il che vi esaspera, ma grazie a Giove, mantenete la fiducia in voi.

Quali sono i movimenti astrologici del 2023?

pianeti

  • Nel 2023, la Quadratura Saturno-Urano volge al termine permettendoci di tirare un respiro di sollievo, riusciamo così a proiettarci con maggiore serenità nel futuro. Questo aspetto è legato alla crisi sanitaria, la sua fine apre a una possibilità di gestire il Covid-19 con più serenità, avendo a che fare con un virus meno aggressivo e più virulento. 
  • Nel 2023, Plutone farà una sosta in Acquario per poi stazionare nel 2024. Dal 24 marzo all'11 giugno 2023, sentiremo un po' di sollievo nonostante la rigidità portata da Plutone in Capricorno.
📌 Plutone era in Acquario durante la Rivoluzione francese o la Costituzione degli Stati Uniti. Incoraggia le rivolte, abbatte le barriere, rende gli individui più progressisti e talvolta più sovversivi. Segna l'inizio di una grande fase di cambiamento, di cui avremo un assaggio, ma a cui torneremo quando Plutone sarà in Acquario nel 2024.


  • Nettuno ancora in Pesci continuerà a spingerci a essere più generosi, empatici, intuitivi, ma potrebbe portare anche una mancanza di realismo e poca concretezza. 
  • Anche Urano, sempre in Toro, ci spingerà a osare, a fare il grande passo, a dimenticare le vecchie abitudini. Non essendoci più l'opposizione di Saturno, riusciremo a concretizzare un progetto importante: un trasloco, un nuovo lavoro, un nuovo amore...
  • L'arrivo di Saturno in Pesci il 7 marzo risveglierà la nostra coscienza, ci spingerà a essere più altruisti e attenti alle esigenze altrui. È un aspetto che mette l'accento sull'importanza delle relazioni affettive e sentimentali.  
  • Giove in Ariete fino a metà maggio ci spingerà a imporci con entusiasmo e talvolta con autorità. Ci consentirà di far valere le nostre idee e portare avanti un progetto importante. Metterà l'accento sulla gestione delle nostre finanze, ci incoraggerà a essere più parsimoniosi. 
  • Giove in Toro e Plutone in Acquario intorno al 18 maggio ci renderanno più tesi e intransigenti. Dovremmo stare attenti a non reagire in maniera troppo aggressiva. 
  • Intorno al 19 giugno, il Sestile di Giove in Toro con Saturno in Pesci porterà un clima di fiducia. In amore, senza entrare nei dettagli di ogni segno (ci saranno naturalmente delle domande per alcuni e delle unioni per altri) notiamo che per tutti i nativi, tra il 23 luglio e il 3 settembre, Venere retrograda in Leone ci incoraggerà a fare un passo indietro nelle nostre relazioni, ad analizzare i nostri sentimenti con lucidità, a prendere decisioni in base a ciò che il nostro cuore vuole veramente dal 4 settembre.

👉 Ritrova tutte le date chiave del 2023: Quali sono le date importanti del nuovo anno?

Quali sono le previsioni 2023 per ogni elemento?

Quale sarà l'elemento più fortunato del nuovo anno? Abbiamo deciso di dividere i segni secondo il loro elemento e rivelare quali saranno le loro previsioni. Segni di Acqua, segni di Fuoco, segni di Terra, segni d'Aria, leggi subito le tue previsioni personalizzate!

Segni di Fuoco 🔥
Ariete - Leone - Sagittario
Andate fino in fondo!
Avete il vento in poppa fino a metà maggio e poi dovete lavorare di più per ottenere gli stessi risultati. Cercate di non affidarvi troppo alla fortuna o all'aiuto altrui. 
Segni di Terra 🪨
Toro - Vergine - Capricorno
Boom!
Saturno in Pesci a marzo e Giove in Toro da metà maggio vi porteranno un grande senso di organizzazione, ma anche fiducia e capacità di cogliere le opportunità. Il successo è a portata di mano!
Segni d'Aria 💨
Gemelli - Bilancia - Acquario

Rimanete concentrati!
Anche se iniziate bene l'anno, non otterrete nulla senza sforzo, soprattutto da luglio, che vi farà sudare un po'. Attenzione a una certa instabilità finanziaria. Non correte rischi inutili!
Segni d'Acqua 🌊
Cancro - Scorpione - Pesci

Qualità e capacità
Nettuno e Plutone vi conferiscono un estro ineguagliabile. Urano accentua i vostri nervi, Saturno e Giove lavorano sulla vostra espansione professionale e finanziaria, soprattutto nella seconda metà dell'anno.


Come hanno fatto i nostri astrologi a scrivere le previsioni 2023? 

I nostri esperti astrologi hanno trascorso mesi, ad osservare attentamente i movimenti astrali e le effemeridi. La loro analisi astrologica mira a darci delle previsioni quanto più affidabili possibile e capaci quindi di guidare le nostre decisioni e scelte.

Grazie all'Oroscopo 2023 abbiamo la possibilità di giocare d’anticipo, ed essere pronti ad incassare una brutta notizia o a gioire di una bella.

📌 Per esempio: vedo che nel mese di maggio il pianeta Marte si trova in tale segno. È ben collegato (in aspetto positivo) a Giove all'inizio del mese, poi scarsamente collegato a Saturno (aspetto negativo) a metà mese: questo darà risultati positivi per le attività e il lavoro all'inizio del mese, poi stanchezza e scoraggiamento a metà mese per questo segno. E così via. Teniamo anche conto del moto retrogrado dei pianeti, del plenilunio, del novilunio ecc...

Suggerimento:

Controlla l'oroscopo annuale per il tuo segno solare ma anche per il tuo ascendente per ottenere maggiori dettagli sul tuo 2023.



L'astrologia è una disciplina che permette, attraverso l'analisi dei transiti planetari, di determinare le influenze astrali in un periodo specifico. È una guida che fornisce informazioni personali e, soprattutto, fornisce le chiavi per anticipare gli ostacoli e reagire ai pericoli della vita. L'oroscopo annuale traccia quindi una mappa personale nell'arco di 12 mesi e permette a ciascuno di vedere il proprio futuro per affrontarlo al meglio. Per maggiori dettagli e previsioni più precise, è necessario studiare il tema natale ed è qui che entrano in gioco i nostri astrologi. Non esitare a porre loro tutte le tue domande, cerchieremo di illuminare il tuo futuro con dolcezza e gentilezza.




🔍 Fonte : « The new international EPHEMERIDES 1900/2050 » Edizioni Auréas

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Commenti

Complimenti: avete quell'attenzione all'attualità o alle situazioni che non guasta quando, come per me, l'astrologia piace ma non ci si "crede" in pieno senso. Sito molto completo e piacevole

buongiorno io sono abdolla voglio chiedere il segni d'aria segui i tuoi sogni e accogli il tuo destino grazie

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Articoli preferiti

Cartomanzia in diretta