I lapislazzuli più rari sono stati estratti per migliaia di anni in Afghanistan, in particolare nella provincia del Badakhshan. Si trovano anche in Russia, Siberia e Cile. Ti racconteremo tutto sulle origini e le virtù di questa bellissima pietra.
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Origini del lapislazzuli: la pietra azzurra
Il nome Lapis-Lazuli è formato dai termini latini "lapis" che significa "pietra" e "lazuli" che significa "azzurro". Ma il termine lazuli ha un significato completamente diverso in persiano. In effetti, è un derivato di lâdjevard o "porzione di re" che mette in evidenza la sacralità associata a questa pietra. La "pietra azzurra" è conosciuta e utilizzata da oltre 7000 anni. Il lapislazzuli è una roccia metamorfica opaca. Questa pietra preziosa presenta venature di pirite che per lungo tempo sono state confuse con la polvere d'oro. Nell'antichità venne spesso confuso con lo Zaffiro, per il suo colore blu intenso.
Lapislazzuli: la pietra degli dei
Ai tempi dell'antico Egitto, il lapislazzuli era un simbolo di perfezione e si credeva che avesse delle virtù divine. Per esempio, si credeva che avesse il potere di respingere le forze del male. Per questo motivo è stato utilizzato nella fabbricazione di amuleti e statuette di animali.
Potrebbe anche interessarti: Astrologia Egizia, qual è il tuo segno astrologico?
In seguito, la pietra è stata utilizzata come pigmento nella vernice per creare il famoso blu oltremare. Questo pigmento è stato utilizzato in particolare per realizzare il cielo della Cappella Sistina a Roma. La pietra è anche associata ai segni astrologici del Sagittario, dei Pesci e dell'Acquario.
Quali sono le proprietà del lapislazzuli in litoterapia?
Le virtù e i poteri terapeutici del lapislazzuli in litoterapia.
La pietra azzurra ha molti molte virtù e benefici. Il lapuslazzuli avrebbe effetti positivi sul nervosismo e sulla depressione, porterebbe fiducia in sé stessi ma promuoverebbe anche la comunicazione e l'espressività. Ci si può servire del lapislazzuli per aiutare a meditare e a concentrarsi.
I benefici del lapislazzuli sulla salute
Le pietre preziose sono celebri per il loro potere terapeutico e vengono utilizzate nella litoterapia per curare malattie e disturbi specifici. Il lapislazzuli permetterebbe di curare i disturbi del sistema immunitari, i problemi della pelle, le allergie o le emicranie.
Per intensificare i suoi poteri terapeutici, posiziona la pietra sulla pancia, appena sopra il diaframma.