Caratteristiche del Sagittario: personalità, pregi e difetti

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Il Sagittario è un segno entusiasta, positivo, ottimista, affettuoso e generoso. Ha una personalità allegra e spensierata e il suo buon umore è spesso contagioso. Sereno, ottimista e quando serve audace è sempre alla ricerca della felicità. I nati sotto questo segno sono estroversi e cercano sempre di evitare qualunque tipo di complicazione.

Caratteristiche del Sagittario: personalità, pregi e difetti

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Lascia entrare la luce

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

   💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Il segno del Sagittario, sulla strada dell'avventura

Il Sagittario è il 9° segno dello zodiaco, situato tra lo Scorpione e il Capricorno. La sua stagione va dal 22 novembre al 21 dicembre, facendoci entrare a pieno titolo nella fredda stagione invernale. Questo segno è governato dal pianeta Giove, l'astro della saggezza, della conoscenza, dell'esplorazione e dell'ottimismo che guida le sue azioni. Infatti, Giove è soprannominato "il grande benefattore"! Con Giove come pianeta, è facile capire la sua insaziabile sete di scoperta e di avventura, e il bello è che lo fa con una gioia contagiosa 😊. Il suo senso di esplorazione è onnipresente: nel modo in cui pensa, si esprime o addirittura vive. Attira l'attenzione e l'interesse degli altri in modo naturale; vogliamo condividere con lui. Gli altri cercano il suo entusiasmo e l'energia positiva che emana, rendendolo una personalità colorata e molto apprezzata.

Il Sagittario è un segno di fuoco, il che gli conferisce caratteristiche focose e dinamiche. È anche un segno mutevole, il che significa che è capace di adattarsi e cambiare. I Sagittari sono spesso avventurosi e aprono orizzonti, dibattiti, viaggi e persino nuove esperienze.

Curiosità, amore per la conoscenza e l'apprendimento, amore per la libertà, amore per l'avventura... I Sagittari sono tutti entusiasti! Ma attenzione, il loro bisogno di libertà può portarli a reagire con forza se cerchi di limitarli: non c'è spazio per i compromessi!


Giove, l'astro del successo e della realizzazione, è il loro dominatore. Questa personalità particolarmente espansiva non conosce limiti o vincoli. A volte abbelliscono la realtà per impressionare meglio perché hanno bisogno di esprimersi, di muoversi, di esternare in quanti più ambiti possibili. Dal punto di vista emotivo, hanno difficoltà a immaginare un'unione senza renderla ufficiale. Ferventi difensori dell'epicureismo, si tuffano in tutti i piaceri con entrambi i piedi!

La personalità del Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre

In quanto segno di Fuoco, i Sagittari sono guidati dal loro bisogno di azione e sono capaci di compiere passi coraggiosi per raggiungere i loro obiettivi. Come il segno dell'Ariete e il Leone, il Sagittario ha bisogno di scoprire il mondo. Invece di accontentarsi di stare a casa, preferisce sperimentare tutto ciò che il mondo che lo circonda ha da offrire e, se non trova nulla, potrebbe forzare la situazione!

I Sagittari sono influenzati da Giove, il pianeta più grande dello zodiaco. Associato alla fortuna e all'opulenza, questo pianeta rende spesso i Sagittari fortunati nella vita. A causa delle sue grandi dimensioni, questo pianeta è anche associato all'espansione e alla costruzione. Nella vita di tutti i giorni, i Sagittari mostrano un entusiasmo sconfinato, hanno un superbo senso dell'umorismo e sono molto curiosi della vita.

"Le difficoltà possono sorgere quando ai Sagittari viene impedito di fare ciò che vogliono".

Le debolezze fisiche del Sagittario possono derivare dai fianchi e dalle cosce, aree alle quali dovrà prestare particolare attenzione. Anche se i Sagittari amano le attività all'aria aperta come le escursioni o il campeggio, è necessario prestare attenzione nel caso in cui quest'area diventi dolorosa.

Le difficoltà possono sorgere quando ai Sagittari viene impedito di fare ciò che desiderano. Infatti, l'influenza di Giove li rende desiderosi di libertà, viaggi, scoperte, cultura e filosofia. Noti per la loro onestà, i Sagittari possono talvolta essere impazienti e mancare di diplomazia nelle loro azioni e parole, quindi è importante che imparino a esprimersi con più calma.

Star nate sotto il segno del Sagittario, come te

- Taylor Swift, cantante, nata il 13 dicembre 1989
- Brad Pitt, attore, nato il 18 dicembre 1963

- Miley Cyrus, cantante, attrice, nata il 23 novembre 1992

- Britney Spears, cantante, nata il 2 dicembre 1981

- Scarlett Johansson, attrice, nata il 22 novembre 1984

Qualità e debolezze del Sagittario: apertura mentale e distrazione!

Qualità...

Benevoli, simpatici e sempre di buon umore, i Sagittari ti strappano un sorriso, ma non solo: hanno molti punti di forza! Innanzitutto, amiamo lo spirito avventuroso dei Sagittari: sono dei veri e propri giramondo che amano viaggiare ai quattro angoli del mondo. 😁 Ha sempre un bell'aneddoto da raccontarci e delle foto meravigliose da mostrarci. Anche la sua apertura mentale è uno dei suoi punti di forza. È sempre felice di accogliere e scoprire culture diverse, nuove lingue o stili di vita totalmente opposti ai suoi. E tutto questo senza mai esprimere giudizi; si accontenta di imparare e scoprire con un senso di meraviglia. Non esita mai ad aprire la porta di casa per accogliere gli sconosciuti dall'altra parte del mondo.

... e alcuni difetti!

I Sagittario sono sicuramente persone eccezionali ma, come tutti, anche tu hai qualche piccolo difetto. Ecco quindi alcuni modi per migliorare. Prima di tutto, lavora sul tuo lato "con la testa per aria" che ti infastidisce o può nuocere alla tua credibilità nel contesto delle tue attività. Sei spesso al settimo cielo, perso nei tuoi pensieri e a volte fuori dalla realtà! Questa mancanza di serietà spiega anche perché spesso hai difficoltà a gestire troppe responsabilità. Amiamo la tua franchezza, ma la tua mancanza di tatto a volte può essere d'intralcio. Dici quello che pensi senza alcun filtro, rischiando di ferire i sentimenti dell'altra persona o di allontanare le persone. Sii un po' più diplomatico e le tue relazioni miglioreranno, vedrai! Dovresti anche lavorare sulla tua impazienza. Con te, o si fa subito o non si fa niente: non sopporti le attese, tranne quando non tutti si muovono al tuo ritmo. Sappi adattarti alle vele altrui, soprattutto nell'ambito delle tue attività dove non farai solo amicizia! 😅

Anche la tua sbadataggine è un aspetto su cui puoi lavorare: "non è grave" o "non è successo niente" sono le tue frasi preferite. Arrivi spesso in ritardo o, peggio ancora, dimentichi un appuntamento o ciò che ti è stato chiesto di fare. Fai uno sforzo per essere un po' più serio: le persone a te più care lo apprezzeranno.

Il tuo rapporto con il denaro

I Sagittario amano il denaro perché permette loro di acquistare una certa tranquillità. Hanno bisogno di vivere un'esistenza confortevole a tutti i livelli e le finanze non fanno eccezione. Non inseguono il denaro, ma non vogliono nemmeno avere preoccupazioni finanziarie. Per questo, per assicurarsi il benessere, punta a posizioni di alta responsabilità per ottenere medaglie e le relative entrate!

Qual è il tuo ascendente, caro Sagittario?

L'ascendente gioca un ruolo importante nella nostra personalità. Rivela sfaccettature preziose della tua personalità, quindi scopri subito cosa dice di te. Se non conosci il tuo ascendente, calcolalo con il nostro simulatore. Una volta conosciuto il tuo ascendente, ti invito a leggere la descrizione del tuo segno + ascendente 👉 Sagittario, che influenza ha il tuo ascendente?

Compatibilità amorosa del Sagittario

Il Sagittario forma una coppia sublime con il Leone, un segno di Fuoco come lui. Generosi e dinamici, si trovano subito sulla stessa lunghezza d'onda. In privato, si sostengono a vicenda e condividono la stessa visione della vita. Forma inoltre un'ottima coppia con il Gemelli, che è estroverso e socievole come lui. Entrambi molto ottimisti, amano le uscite, i viaggi e gli scambi intellettuali. Niente li spaventa e sono sempre pronti a evolversi.

11 cose da sapere sul Sagittario

Sagittario data di nascita: dal 22 novembre al 21 dicembre
Punti di forza:
Ottimismo
Qualità: 
Coraggio, sincerità
Debolezze: 
Sufficienza, opportunismo
Le tue pietre: 
Granato, Zaffiro
Il tuo pianeta: 
Giove
Il tuo elemento : 
Fuoco
I tuoi colori : 
Blu notte, rosso
I tuoi metalli: 
Stagno
Parte del corpo corrispondente : 
Cosce, fegato
Animale totem:
il gufo

null

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo...

Buongiorno, sono molto fiera di appartenere a Questo segno Astrale, non perché sono di parte….. Siamo veramente eccezionali sotto tanti aspetti….. Graziex L’attenzione☀️☀️☺️

Annalisa un anno fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Astrologia africana: ritratto e personalità del baobab

Il segno del Baobab, noto anche come "il Padre", è il primo segno dell'astrologia africana. Si applica alle persone nate tra il 4 gennaio e il 3 febbraio. È un simbolo di stabilità e di ancoraggio alla realtà. Ti parlerò della personalità di questo segno.

Affinità di coppia del Cancro: con quali segni sei compatibile?

Il Cancro è un segno ipersensibile e affettuoso. Fino a che non si sente a suo agio, resta chiuso in sé stesso, al sicuro nel suo mondo. È questo suo atteggiamento ad accomunarlo a segni come i Pesci e lo Scorpione. Sei compatibile con un Cancro? Scoprilo subito!

I segni dell'ottava casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia è uno strumento interessante per conoscere e capire meglio se stessi. Uno degli elementi essenziali di questa ricerca è il tema natale e le Case astrologiche in esso presenti. A sua volta, l'8a Casa rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Associata alla trasformazione e alla rigenerazione, per capire come modifica il nostro essere interiore, seguimi mentre esploro questa 8a Casa.

Caratteristiche del Cancro: segno ipersensibile e profondo

Se sei nato tra il 21 giugno e il 22 luglio, sei del segno del Cancro ♋ una personalità ultra-sensibile e un maestro delle emozioni. Immerso nella nostalgia del passato e della prima infanzia, è una persona dolce, tenera, ricettiva, intuitiva e affettuosa che ha bisogno di essere circondata, protetta e rassicurata. I Cancro possono anche essere disinvolti e indolenti, il che è un altro dei loro pregi. Ti racconto tutto sulla personalità del Cancro, un segno toccante.

La terza casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia getta una luce unica sulle diverse sfaccettature della nostra personalità e del nostro percorso di vita. Tra gli elementi chiave di un tema natale, le Case astrologiche occupano un posto speciale, ognuna delle quali rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Daremo un'occhiata alla 3a Casa, spesso associata alla comunicazione, all'apprendimento e alla condivisione. Esploriamo insieme la ricchezza di questa Casa e la sua influenza sul nostro modo di pensare e di esprimerci.

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L'ascendente è un punto fondamentale del tuo tema natale. In astrologia, indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l'immagine che proietti di te stesso. Trova il tuo ascendente e scopri come influenza il tuo segno solare e le tue relazioni. Calcolare il tuo ascendente è semplice: tutto ciò di cui hai bisogno è l'ora di nascita e il luogo di nascita. Il nostro simulatore è affidabile al 100%, puoi essere sicuro dell'ascendente che ti forniamo 🙏.

Scopri come far perdere la testa ad un Cancro?

Se ti sei preso/a una cotta per un Cancro, sappi che è il segno più tenero e dolce dello zodiaco. Ricorda però che ha un bel caratterino e sedurlo non sarà un’impresa facile… Non perderti i nostri preziosi consigli per conquistarlo/la!

Segni d’Acqua: personalità, qualità e difetti

Femminilità, sensibilità, riservatezza sono le parole che caratterizzano meglio i segni d’acqua. Se sei un Cancro, uno Scorpione o un Pesci, sappi che fai parte dei segni zodiacali più romantici e creativi. Caratteristiche, personalità e vita sentimentale. Ecco tutti i segreti sui segni d’Acqua.

Quali sono i segni zodiacali manipolatori?

Rimanere intrappolato tra l’incudine e il martello non è mai un’esperienza piacevole. La sensazione di perdere il controllo della situazione, o perfino della tua vita, è qualcosa che cerchiamo di evitare ad ogni costo. Dall’altra parte della medaglia c’è invece la sensazione di prendere il controllo sugli altri e di sentirsi autorizzati a fare qualcosa, un’idea che spesso le persone trovano eccitante. Quali sono i 5 segni zodiacali più manipolatori?

5 buone ragioni per innamorarsi di un Cancro

Il Cancro è un segno adorabile ed emotivo, le qualità non mancano ad un segno affettuoso ma anche tanto introverso. Non è semplice far breccia nella sua spessa corazza! Frequenti un Cancro e ti sei lasciato sedurre dalla sua dolcezza? Ecco i perché stare assieme con un Cancro!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇