Sommario |
Il giallo è un colore ambivalente; amato o odiato, positivo e negativo... Così negativo che, per molto tempo, i pittori erano riluttanti ad usarlo nei loro quadri. Poi, a poco a poco, il giallo riuscì a farsi un posto e fu addirittura il simbolo della regalità. In Cina, il giallo era il colore dell'imperatore, mentre in Francia era il colore del Re Sole. Il giallo è il tuo colore preferito? Cosa rivela sulla tua personalità?
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Il significato del giallo: gioia e ricchezza
Colore del sole, il giallo è anche associato al denaro, alla ricchezza. Il giallo è il colore dell'oro e del grano. Poiché questo colore è anche il simbolo della regalità, oggi, quando pensiamo al giallo, pensiamo subito alla ricchezza, al potere. Colore caldo, rappresenta anche la gioia, il buon umore, la positività e la spensieratezza. È un colore gioioso stimolante e vibrante, capace di far sentire bene chi lo indossa.
- Significato positivo del giallo: gioia, calore, potere, festa, buon umore, legami sociali e amicizie.
- Significato negativo del giallo: tradimento, bugie, inganno, orgoglio, adulterio.
Giallo: un colore con connotazioni negative
Nonostante il giallo ricordi i colori dell’estate, è anche un colore con connotazioni negative: tradimento, inganno e gelosia. Motivo per cui molte persone evitano il colore giallo, sostenendo che quest’ultimo porti sfortuna in amore.
Inoltre, il giallo può anche richiamare la malattia. In effetti, alcune malattie del fegato portano ad una carnagione pallida, giallastra.
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreViolaLombardo !
Fai una domanda a Viola
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento