La litoterapia è una disciplina che si serve delle pietre, dei minerali e delle rocce per riequilibrare l’organismo, scegliere due pietre con lo stesso chakra e con la stessa energia, amplifica il loro effetto benefico sull'uomo, ad esempio due pietre dello stesso colore.
- Le pietre protettive con le pietre protettive (si pensa all'occhio di tigre, all'ossidiana...)
- Le pietre energizzanti con le pietre energizzanti (granito, diaspro rosso o ambra)
- Le pietre spirituali con le pietre spirituali (ametista, pietra di luna, labradorite ...)
Se associate con pietre diverse, rischiano di perdere tutte le loro proprietà benefiche.
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
12 pietre che devono stare lontane
Scopri quali sono le dodici pietre che è meglio tenere lontane, così da evitare che annullino la loro influenza benefica o che, ancor peggio, creino tensione ed energie tossiche.
1) Shungite da non associare a nessuna pietra
Questa pietra non ha bisogno di essere abbinata ad altre pietre. La Shungite tende a svuotare di energia le pietre che la circondano.
2) Turchese e ametista: non devono toccarsi.
Puoi indossare un braccialetto fatto di queste pietre, uno in entrambi i polsi, non si devono toccare. Il turchese è una pietra rara e costosa, ma ha grandi proprietà benefiche.
3) Ossidiana: non si combina, disperde l'energia degli altri
Anche se i poteri di questa pietra sono amplificati con un cristallo di roccia, essa disperderà le energie di altre pietre con pari o maggiore forza. Per esempio, evitare di mettere l’ossidiana a contatto con l'occhio di tigre o con lo Shiva Lingam.
4) Lo Shiva Lingam: non ha bisogno di altre pietre
Proprio come l'ossidiana, questa pietra dovrà essere tenuta lontana da altre pietre per evitare che le loro energie si disperdano.
5) Il cristallo di rocca: un amplificatore di energie
Può amplificare le virtù di tutte le pietre, quindi non mettetelo vicino a una pietra di cui non volete amplificare gli effetti.
📌 NOTABENE: è anche una questione di compatibilità con la propria personalità Due minerali possono avere reagire negativamente se messi a contatto. Se sentite delle incompatibilità o delle energie negative tra le due pietre che indossate, provatele singolarmente. Ricorda che la litoterapia, così come la cristalloterapia, sono due discipline estremamente legate al nostro chakra. |
🌟 Parla con un medium 🌟
6) Drusa di ametista: da evitare
Ha un grande potere di ricarica, ma va utilizzata con attenzione. Questa pietra è capace di convogliare in sé una grande forza spirituale, andando ad affaticare il corpo poiché caricato eccessivamente di energie.
7) Lo smeraldo: un vampiro energetico
Conosciuto per rubare l'energia delle pietre che lo circondano, lo smeraldo è meglio lasciarlo da solo.
8) Il Peridoto: il più famoso inibitore
Questa pietra impedisce ad altre pietre di esprimersi, ad eccezione di tutte le pietre rosa o incolori. Può quindi essere accoppiato con quarzo rosa o cristallo di rocca.
📌 Ricorda: anche le pietre devono riposare Se senti che non ha più alcun effetto, probabilmente è il momento di far riposare la tua pietra. Non indossarle giorno e notte, dai loro il tempo di ricaricarsi. |
9) Lo Zolfo: una pietra tossica!
Per quanto riguarda lo zolfo, meglio evitare di metterlo con le pietre che si usano per fare gli elisir, li contaminerebbe. Lo zolfo è davvero tossico.
10) La tormalina nera: ladra di energia!
Può essere nella stessa stanza di altre pietre, ma assicurati di lasciare una certa distanza, in modo da evitare che prenda l'energia degli altri cristalli.
11) Malachite: non sopporta la presenza di altre pietre
La malachite dovrebbe essere indossata da sola, poiché tende ad inibire le pietre vicine.
12) Occhio di tigre, da non mettere vicino all'occhio celeste
Usarlo in presenza di un occhio celeste non è una buona idea. Le loro rispettive energie si disperderebbero e si contrapporrebbero.
Ora che sai quali minerali non possono essere messi a contatto, sarai curioso di scoprire qual è il significato del colore delle candele.
Ti potrebbero interessare:
Ciao,ho bisogno di un'informazione Ho comprato 2 pietre qualche mese fa Un'ossidiana nera e una selenite Da quel giorno ho cominciato a sentire energie negative veramente pesanti Premetto che ho altre pietre,ma non ho mai sentito delle energie così. E da qualche giorno il mio cane continua a guardare e abbaiare nella direzione in cui ho le pietre. Qualcuno sa dirmi se si può trattare di un'incompatibilità fra le pietre? Grazie in anticipo.
Luna