Quali pietre curative sono compatibili e quali no?

Aggiornato il da Viola Lombardo

L'incompatibilità non è solo per i segni astrologici. Ci sono pietre che non sono compatibili. Troppo diverse, non complementari, alcuni minerali amplificano o al contrario annullano l'energia degli altri. Per sfruttare al meglio le qualità delle pietre, scopri quali sono quelle compatibili e quelle che è meglio evitare.

Quali pietre curative sono compatibili e quali no?

💫Guida spirituale: Trova il tempo per ritrovare te stessso/a!

La guida spirituale ti consente di incontrare il tuo cammino, di rispondere alle tue domande ed aiutarti a prendere delle decisioni. Si tratta di un accompagnamento che, tramite la lettura delle carte o altri metodi, permette di fare chiarezza sul tuo percorso mettendoti nella giusta direzione. L'Esperto che avrai scelto, ti apporterà dei consigli sui comportamenti da assumere, i possibili imprevisti da evitare oppure ti aiuterà a ritrovare la fiducia in te stesso/a, a seconda delle situazioni.

📞 I nostri esperti sono pronti a risponderti allo 0694802293

Box delle ore doppie

Box delle ore doppie

Scopri i messaggi nascosti delle ore doppie ! Ecco cosa ti offre la nostra Box delle Ore Doppie!

Acquista
Sabrina

Sabrina, Spiritual coach

⭐ 98% di commenti positivi - 22 000 consulti

Inizia un consulto
Aura

Aura, Sensitiva

⭐ 98% di commenti positivi - 2 000 consulti

Inizia un consulto
Elia

Elia, sensitivo

⭐ 99% di commenti positivi - 25 000 consulti

Inizia un consulto

La litoterapia è una disciplina che si serve delle pietre, dei minerali e delle rocce per riequilibrare l’organismo, scegliere due pietre con lo stesso chakra e con la stessa energia, amplifica il loro effetto benefico sull'uomo, ad esempio due pietre dello stesso colore.

  • Le pietre protettive con le pietre protettive (si pensa all'occhio di tigre, all'ossidiana...)
  • Le pietre energizzanti con le pietre energizzanti (granito, diaspro rosso o ambra)
  • Le pietre spirituali con le pietre spirituali (la pietra ametista, pietra di luna, labradorite ...)

Se associate con pietre diverse, rischiano di perdere tutte le loro proprietà benefiche.


   💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


12 pietre che devono stare lontane

Scopri quali sono le dodici pietre che è meglio tenere lontane, così da evitare che annullino la loro influenza benefica o che, ancor peggio, creino tensione ed energie tossiche.

1) Shungite da non associare a nessuna pietra

Shungite

Questa pietra non ha bisogno di essere abbinata ad altre pietre. La Shungite tende a svuotare di energia le pietre che la circondano.

2) Turchese e ametista: non devono toccarsi.

Turchese

Puoi indossare un braccialetto fatto di queste pietre, uno in entrambi i polsi, non si devono toccare. Il turchese è una pietra rara e costosa, ma ha grandi proprietà benefiche.

3) Ossidiana: non si combina, disperde l'energia degli altri

Ossidiana

Anche se i poteri di questa pietra sono amplificati con un cristallo di roccia, essa disperderà le energie di altre pietre con pari o maggiore forza. Per esempio, evitare di mettere l’ossidiana a contatto con l'occhio di tigre o con lo Shiva Lingam.

4) Lo Shiva Lingam: non ha bisogno di altre pietre

 Shiva Lingam

Proprio come l'ossidiana, questa pietra dovrà essere tenuta lontana da altre pietre per evitare che le loro energie si disperdano.

5) Il cristallo di rocca: un amplificatore di energie

cristallo di rocca

Può amplificare le virtù di tutte le pietre, quindi non mettetelo vicino a una pietra di cui non volete amplificare gli effetti.

📌 

NOTABENE: è anche una questione di compatibilità con la propria personalità

Due minerali possono avere reagire negativamente se messi a contatto. Se sentite delle incompatibilità o delle energie negative tra le due pietre che indossate, provatele singolarmente. Ricorda che la litoterapia, così come la cristalloterapia, sono due discipline estremamente legate al nostro chakra.

6) Drusa di ametista: da evitare

Drusa di ametista

Ha un grande potere di ricarica, ma va utilizzata con attenzione. Questa pietra è capace di convogliare in sé una grande forza spirituale, andando ad affaticare il corpo poiché caricato eccessivamente di energie.

7) Lo smeraldo: un vampiro energetico

smeraldo

Conosciuto per rubare l'energia delle pietre che lo circondano, lo smeraldo è meglio lasciarlo da solo.

8) Il Peridoto: il più famoso inibitore

Peridoto

Questa pietra impedisce ad altre pietre di esprimersi, ad eccezione di tutte le pietre rosa o incolori. Può quindi essere accoppiato con quarzo rosa o cristallo di rocca.

📌

Ricorda: anche le pietre devono riposare

Se senti che non ha più alcun effetto, probabilmente è il momento di far riposare la tua pietra. Non indossarle giorno e notte, dai loro il tempo di ricaricarsi.


9) Lo Zolfo: una pietra tossica!

Zolfo

Per quanto riguarda lo zolfo, meglio evitare di metterlo con le pietre che si usano per fare gli elisir, li contaminerebbe. Lo zolfo è davvero tossico.

10) La tormalina nera: ladra di energia!

tormalina nera

Può essere nella stessa stanza di altre pietre, ma assicurati di lasciare una certa distanza, in modo da evitare che prenda l'energia degli altri cristalli.


11) Malachite: non sopporta la presenza di altre pietre

Malachite

La malachite dovrebbe essere indossata da sola, poiché tende ad inibire le pietre vicine.

12) Occhio di tigre, da non mettere vicino all'occhio celeste

Occhio di tigre

Usarlo in presenza di un occhio celeste non è una buona idea. Le loro rispettive energie si disperderebbero e si contrapporrebbero.

Ora che sai quali minerali non possono essere messi a contatto, sarai curioso di scoprire qual è il significato del colore delle candele

L'opinione della redazione: presta attenzione

Le pietre hanno capacità meravigliose, ma devi conoscerle bene per poter scegliere tra tutte le pietre disponibili. Esiste una grande varietà di pietre, ognuna con una propria azione. Ad esempio, puoi acquistare una pietra energetica, una pietra protettiva, una pietra curativa o una pietra portafortuna, a seconda di ciò di cui hai bisogno in quel momento. Non esitare a contattare i nostri specialisti in pietre preziose per aiutarti a fare la scelta giusta.  

Scegli oggi il tuo domani


Ti potrebbero interessare:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Buongiorno!!!! Io ho usato la tormalina e la sunghite, Non elite quella con meno fullereni, Insieme e sono andata bene, Poi ho un bracciale fatto da me con la sughite e il cristallo di rocca assieme, Io penso che sia una cosa soggettiva Di cosa indossare assieme o meno...comunque grazie... per le info.😊buona giornata!!! Io le adoro tutte e alle volte oltre che i fissarle mi fermo a guardarle😀

Monica 3 mesi fa

Ciao! Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza con noi, è sempre affascinante sentire come ognuno vive in modo diverso il rapporto con le pietre curative. La percezione personale gioca certamente un ruolo fondamentale nel loro utilizzo. Siamo felici che tu abbia trovato delle combinazioni che funzionano bene per te. Continua a seguirci per altre interessanti informazioni e ti auguriamo una splendida giornata all'insegna dell'armonia e della bellezza delle pietre che tanto adori! 😊

Viola Lombardo 

 La nostra selezione di prodotti per uno splendido anno 2025 🥳 

Più spiritualità

Qual è l’angelo custode del tuo segno zodiacale?

Il tuo angelo custode è sempre al tuo fianco, ti invia messaggi e ti aiuta a fare le scelte giuste. Se lo hai già sperimentato a livello inconscio, puoi invocarlo in qualsiasi ambito della tua vita... Vuoi metterti in contatto con lui? Scopri subito il nome del tuo angelo protettore e come invocarlo in base alla tua data di nascita. 👼

La Sfera di Cristallo: fai la tua domanda!

Che tu l’abbia incontrato solo ieri o da tanto tempo, aspetti impazientemente che si faccia vivo, che ti mandi un messaggio e che vi chieda di uscire… Ma nulla, per il momento tutto tace. Sei proprio sicuro che stia pensando a te? Scoprilo subito, chiedilo alla sfera di cristallo di Astocenter!

Il pendolo sì-no: chiedi e scopri la risposta

Ti senti a un bivio o sei semplicemente curioso di sapere cosa ti riserva il futuro? Hai bisogno di una risposta chiara? Allora sei nel posto giusto! Ti invito a esplorare l'affascinante mondo del pendolo divinatorio, che ti darà risposte affermative o negative. Che tu sia alle prime armi o già un devoto, potrebbe illuminarti in modo sorprendente.

Qual è il tuo segno zodiacale?

Inserisci la tua di nascita e scopri qual è il tuo segno dello zodiaco.

 🎁 Per il 2025, regalati un consulto di chiaroveggenza + un prodotto di tua scelta ad un prezzo eccezionale.        

Scopri le offerte speciali per il nuovo anno e lasciati guidare dalle stelle verso un futuro luminoso.

📞 I nostri esperti sono pronti a risponderti allo 0694802293

Reading

Benvenuto/a, ecco una sorpresa fantastica per te! 🔮

Per ringraziarti, ti offriamo dei vantaggi esclusivi!

3 minuti offerti + 50% di sconto per il primo consulto!

Il 98% dei clienti Astrocenter sono soddisfatti del loro consulto!

Clicca qui per i tuoi minuti gratis! ✨

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica