I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Carte Napoletane: significato e interpretazione dei tarocchi

Le Carte Napoletane sono uno dei più antichi e misteriosi Tarocchi italiani. Nella cartomanzia napoletana si utilizza un mazzo formato da 40 carte divise per seme: coppe, bastoni, spade e denari. Nonostante il numero ridotto di carte, i Tarocchi Napoletani offrono un’ampia rosa di significati e diversamente dai Tarocchi di Marsiglia non presentano una distinzione tra Arcani Maggiori e Arcani Minori. Scopri il significato di ogni carta!

I metodi di lettura variano a seconda del cartomante, quelli più diffusi sono sicuramente il metodo a 5 e quello a 26 carte. A seconda del seme, del numero e della posizione delle carte avremo un responso sempre diverso ed è importante sottolineare come durante la stesa delle carte anche l’orientamento verticale o orizzontale delle stesse ha un significato fondamentale. Alcune carte, infatti, in posizione verticale hanno un valore positivo, mentre in posizione orizzontale assumono un valore completamente opposto. 

Le carte Napoletane: significato e interpretazione dei tarocchi

Ogni mazzo di carte napoletane è costituito da 40 carte, divise in 4 semi: Coppe, Bastoni, Denari e Spade. A differenza dei Tarocchi di Marsiglia, non c’è una differenza tra Arcani Minori e Arcani Maggiori. Il mazzo è formato da carte che vanno dall’asso al sette, oltre alle tre figure: il Fante, il Cavaliere e il Re. Clicca sulle carte per scoprirne il significato e la loro interpretazione.

>>> Sai quali sono le origini dei Tarocchi Napoletani? Clicca qui! 

Significato degli Assi delle Carte Napoletane

Clicca sull'immagine dell'Asso e scopri l'interpretazione e il loro significato. 

Significato dell'Asso di BastoneAsso di Bastoni
L'interpretazione dell'Asso di DenariAsso di Denari
L'interpretazione dell'Asso di SpadeAsso di Spade
L'interpretazione dell'Asso di CoppeAsso di Coppe

Significato delle Due delle Carte Napoletane

Clicca sull'immagine del Due e scopri l'interpretazione e il loro significato. 

L'interpretazione del Due di Bastoni
L'interpretazione del Due di Denaro
L'interpretazione del Due di Spade
L'interpretazione del Due di CoppaDue di Coppe

Significato dei Tre delle Carte Napoletane

Clicca sull'immagine del Tre scopri l'interpretazione e il loro significato. 

L'interpretazione del Tre di BastoniTre di Bastoni
L'interpretazione del Tre di DenariTre di Denari
L'interpretazione del Tre di SpadeTre di Spade
L'interpretazione del Tre di CoppeTre di Coppe

Significato dei Quattro delle Carte Napoletane

Clicca sull'immagine del Quattro scopri l'interpretazione e il loro significato. 

L'interpretazione del Quattro di BastoniQuattro di Bastoni
L'interpretazione del Quattro di DenariQuattro di Denari
L'interpretazione del Quattro di SpadeQuattro di Spade
L'interpretazione del Quattro di CoppeQuattro di Coppe

Come leggere le Carte Napoletane?

I metodi di lettura delle carte napoletane variano a seconda del cartomante, quelli più diffusi sono sicuramente il metodo a 5 e quello a 26 carte. A seconda del seme, del numero e della posizione delle carte avremo un responso sempre diverso ed è importante sottolineare come durante la stesa delle carte anche l’orientamento verticale o orizzontale delle stesse abbia un significato fondamentale. Alcune carte, infatti, in posizione verticale hanno un valore positivo, mentre in posizione orizzontale assumono un valore completamente opposto.

Ciò che caratterizza il mazzo delle carte napoletane è il loro significato preciso e diretto: ogni carta ha un significato definito. Durante la stesa, il significato di ogni singola carta si combina con quello delle altre, dando una risposta completa al consultante.

Metodi di stesa: come interpretare le Carte Napoletane?

Innanzitutto, per procedere in maniera adeguata e avere una risposta più precisa possibile, è importante porre una domanda secca e chiara. Tanto la domanda sarà generale quando la risposta sarà lunga e complessa.

Il metodo più completo ma anche più difficile per leggere le carte napoletane è quello delle 26 carte. Il mazzo viene mischiato in un numero dispari di volte, il cartomante dispone le carte in 5 file di 5 carte ciascuna. La prima cosa da fare è individuare qual è il seme più ricorrente e quali sono le carte chiave della stesa.

Ogni carta avrà un significato proprio ma allo stesso tempo un significato d’insieme con le carte che la circondano. La difficoltà sta nel trovare un’interpretazione comune a tutte le 26 carte, capire qual è il messaggio che i tarocchi vogliono che il consultante riceva.

Cartomanzia gratis: fai una lettura di tarocchi gratuita

Qual è il significato dei semi nelle Carte Napoletane?

I semi delle Carte Napoletane aiutano il cartomante a dividere ogni mazzo in quattro grandi categorie. Durante una stesa, la preponderanza di un seme influenza l’esito del consulto ed è spesso determinante.

Tradizionalmente i quattro semi rappresentavano i quattro ceti sociali della società del tempo: i Denari rappresentavano il ceto borghese, le Spade il ceto nobiliare, i Bastoni il ceto sociale degli agricoltori e degli artigiani e infine le Coppe rappresentavano il ceto del clero.

Ma qual è il significato dei semi in una stesa? Ogni seme rispecchia un aspetto della nostra vita: il lavoro, l’amore, le finanze, la spiritualità…

  • Denari: questo seme è legato all’aspetto più terreno e venale della nostra vita, i beni materiali, la situazione economica, le finanze, la fortuna nel gioco.
  • Spade: questo seme è legato al potere, alla volontà, alla giustizia, descrive il nostro rapporto con l’ambizione e le aspirazioni personali.
  • Bastoni: questo seme è legato al lavoro, alla forza fisica, alla stabilità lavorativa, ma anche alla sessualità e al rapporto con il proprio corpo.
  • Coppe: questo seme è legato alla spiritualità, alle emozioni, all’amore, alla famiglia, alle amicizie. Descrive la nostra intimità emotiva.

La nostra esperta di Carte Napoletane

AmbrosiaAmbrosia


"Vivi con maggiore consapevolezza il tuo presente e lasciati guidare nell’affascinante mondo delle Carte Napoletane. Non esitare a contattarmi, se hai bisogno di un consulto di Tarocchi!"

👉 Contatta Ambrosia e scopri tutti i segreti delle Carte Napoletane

Lascia un commento

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Quando sarà la prossima Luna Nuova?  Qual è il suo significato?
Luna Nuova Nera del 30 agosto: accade ogni 32 anni  Qual è la sua influenza sul tuo segno?

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci