Carte Napoletane: significato e interpretazione dei tarocchi

Aggiornato il da Marco De Rosa

Le Carte Napoletane sono uno dei più antichi e misteriosi Tarocchi italiani. Nella cartomanzia napoletana si utilizza un mazzo formato da 40 carte divise per seme: coppe, bastoni, spade e denari. Nonostante il numero ridotto di carte, i Tarocchi Napoletani offrono un’ampia rosa di significati e diversamente dai Tarocchi di Marsiglia non presentano una distinzione tra Arcani Maggiori e Arcani Minori. Scopri il significato di ogni carta!

Carte Napoletane: significato e interpretazione dei tarocchi

💫Tarocchi telefonici: 10 minuti omaggio sul tuo primo consulto

Gli oracoli e i Tarocchi sono degli eccellenti strumenti per conoscere il futuro. Ogni lama, ogni carta, possiede un significato forte e, associata alle altre, fornisce un messaggio fondamentale che solo un vero tarologo è capace di decifrare. Sono necessarie delle solide basi e lunghi anni di esperienza per interpretare al meglio il messaggio delle carte. Preparati a scoprire il loro messaggio...

Carmela

Carmela, cartomante

⭐ 100% di commenti positivi - 17 000 consulti

Inizia un consulto
Rania

Rania, Cartomante

⭐ 100% di commenti positivi - 5000 consulti

Inizia un consulto
Giada Cartomante

Giada Cartomante

⭐ 99% di commenti positivi - 25 000 consulti

Inizia un consulto

I metodi di lettura variano a seconda del cartomante, quelli più diffusi sono sicuramente il metodo a 5 e quello a 26 carte. A seconda del seme, del numero e della posizione delle carte avremo un responso sempre diverso ed è importante sottolineare come durante la stesa delle carte anche l’orientamento verticale o orizzontale delle stesse ha un significato fondamentale. Alcune carte, infatti, in posizione verticale hanno un valore positivo, mentre in posizione orizzontale assumono un valore completamente opposto. 


 💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Le carte Napoletane: significato e interpretazione dei tarocchi

Ogni mazzo di carte napoletane è costituito da 40 carte, divise in 4 semi: Coppe, Bastoni, Denari e Spade. A differenza dei Tarocchi di Marsiglia, non c’è una differenza tra Arcani Minori e Arcani Maggiori. 

Il mazzo è formato da carte che vanno dall’asso al sette, oltre alle tre figure: il Fante, il Cavaliere e il Re. Clicca sulle carte per scoprirne il significato e la loro interpretazione.

>>>Origini dei Tarocchi Napoletane 

Significato degli Assi delle Carte Napoletane

Clicca sull'immagine dell'Asso e scopri l'interpretazione e il loro significato. 

Significato dell'Asso di BastoneAsso di Bastoni
L'interpretazione dell'Asso di DenariAsso di Denari
L'interpretazione dell'Asso di SpadeAsso di Spade
L'interpretazione dell'Asso di CoppeAsso di Coppe

Significato dei Due delle Carte Napoletane

Clicca sull'immagine del Due e scopri l'interpretazione e il loro significato. 

L'interpretazione del Due di Bastoni
L'interpretazione del Due di Denaro
L'interpretazione del Due di Spade
L'interpretazione del Due di CoppaDue di Coppe

Significato dei Tre delle Carte Napoletane

Clicca sull'immagine del Tre scopri l'interpretazione e il loro significato. 

L'interpretazione del Tre di BastoniTre di Bastoni
L'interpretazione del Tre di DenariTre di Denari
L'interpretazione del Tre di SpadeTre di Spade
L'interpretazione del Tre di CoppeTre di Coppe

Significato dei Quattro delle Carte Napoletane

Clicca sull'immagine del Quattro scopri l'interpretazione e il loro significato. 

L'interpretazione del Quattro di BastoniQuattro di Bastoni
L'interpretazione del Quattro di DenariQuattro di Denari
L'interpretazione del Quattro di SpadeQuattro di Spade
L'interpretazione del Quattro di CoppeQuattro di Coppe

Come leggere le Carte Napoletane?

I metodi di lettura delle carte napoletane variano a seconda del cartomante, quelli più diffusi sono sicuramente il metodo a 5 e quello a 26 carte

A seconda del seme, del numero e della posizione delle carte avremo un responso sempre diverso ed è importante sottolineare come durante la stesa delle carte anche l’orientamento verticale o orizzontale delle stesse abbia un significato fondamentale. Alcune carte, infatti, in posizione verticale hanno un valore positivo, mentre in posizione orizzontale assumono un valore completamente opposto.

Ciò che caratterizza il mazzo delle carte napoletane è il loro significato preciso e diretto: ogni carta ha un significato definito. Durante la stesa, il significato di ogni singola carta si combina con quello delle altre, dando una risposta completa al consultante.

Metodi di stesa: come interpretare le Carte Napoletane?

Innanzitutto, per procedere in maniera adeguata e avere una risposta più precisa possibile, è importante porre una domanda secca e chiara. Tanto la domanda sarà generale quando la risposta sarà lunga e complessa.

Il metodo più completo ma anche più difficile per leggere le carte napoletane è quello delle 26 carte. Il mazzo viene mischiato in un numero dispari di volte, il cartomante dispone le carte in 5 file di 5 carte ciascuna. La prima cosa da fare è individuare qual è il seme più ricorrente e quali sono le carte chiave della stesa.

Ogni carta avrà un significato proprio ma allo stesso tempo un significato d’insieme con le carte che la circondano. La difficoltà sta nel trovare un’interpretazione comune a tutte le 26 carte, capire qual è il messaggio che i tarocchi vogliono che il consultante riceva.

Cartomanzia gratis: fai una lettura di tarocchi gratuita

Qual è il significato dei semi nelle Carte Napoletane?

I semi delle Carte Napoletane aiutano il cartomante a dividere ogni mazzo in quattro grandi categorie. Durante una stesa, la preponderanza di un seme influenza l’esito del consulto ed è spesso determinante.

Tradizionalmente i quattro semi rappresentavano i quattro ceti sociali della società del tempo: i Denari rappresentavano il ceto borghese, le Spade il ceto nobiliare, i Bastoni il ceto sociale degli agricoltori e degli artigiani e infine le Coppe rappresentavano il ceto del clero.

Ma qual è il significato dei semi in una stesa? Ogni seme rispecchia un aspetto della nostra vita: il lavoro, l’amore, le finanze, la spiritualità…

  • Denari: questo seme è legato all’aspetto più terreno e venale della nostra vita, i beni materiali, la situazione economica, le finanze, la fortuna nel gioco.
  • Spade: questo seme è legato al potere, alla volontà, alla giustizia, descrive il nostro rapporto con l’ambizione e le aspirazioni personali.
  • Bastoni: questo seme è legato al lavoro, alla forza fisica, alla stabilità lavorativa, ma anche alla sessualità e al rapporto con il proprio corpo.
  • Coppe: questo seme è legato alla spiritualità, alle emozioni, all’amore, alla famiglia, alle amicizie. Descrive la nostra intimità emotiva.

"Vivi con maggiore consapevolezza il tuo presente e lasciati guidare nell’affascinante mondo delle Carte Napoletane. Non esitare a contattarmi, se hai bisogno di un consulto di Tarocchi!"

👉 Oroscopo 2024

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Marco De Rosa

Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Letture dei Tarocchi al telefono: 10 minuti in omaggio per il tuo primo consulto

Tutti i nostri cartomanti sono eccezionali. Come assicurarsi di scegliere il cartomante o tarologo più adatto alla propria situazione?
Abbiamo selezionato più di 100 esperti, i migliori in assoluto, per poterti offrire un'esperienza magica che ti aiuterà a sbloccare qualsiasi situazione. 💫

cristian

Cristian

Cartomante, sensitivo
⭐99,7% di commenti positivi

Contattami
angela

Angela

Cartomante, sensitiva
⭐97,7% di commenti positivi

Contattami
Aria

Aria

Tarologa
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli "Cartomanzia e Tarocchi"

Asso di Spade: la Forza

L'Asso di Spade delle Carte Napoletane. Scopri con noi quali misteriosi segreti si nascondono dietro uno dei quattro assi presenti nel mazzo.

Asso di Denari: la Ricompensa

L'Asso di Bastoni è una carta che rappresenta la forza, la creatività e la passione. È rappresentato da un bastone nodoso sul quale crescono dei germogli e delle foglie. È un bastone che simboleggia la vita e il vigore. Scopri il significato dell'Asso di Bastoni.

Interpretazione dei Tarocchi: 3 metodi per imparare

Ti interessa il mondo dell'interpretazione delle carte? Vorresti imparare l'arte della cartomanzia e scoprire tutti i segreti che si celano dietro le carte dei Tarocchi? Il metodo delle 3 carte è l'ideale per muovere i primi passi. Scopri tutti i consigli della nostra esperta Maya.

5 errori da non fare durante un consulto

Consultare un veggente è un’esperienza unica da fare assolutamente almeno una volta nella vita. Se sei curioso e vuoi provare ti proponiamo qui sotto 5 consigli per evitare di cadere in errori che potrebbero vanificare il tuo consulto. Leggete con attenzione i nostri consigli e perché non provare a metterli in atto in un vero consulto con uno dei nostri esperti?

Tarocchi delle Sibille Lenormand: significato e interpretazione

Dedicate alla celebre cartomante, le Sibille Lenormand sono il secondo mazzo più diffuso in divinazione, dopo i Tarocchi di Marsiglia. Ogni mazzo è formato da 36 carte, suddivise in 4 semi. Scopri qual è il loro significato e quali sono i metodi di lettura e interpretazione più diffusi.

Due di Spade: la Bilancia

riflessione, l’equilibrio e la morigeratezza. È una carta che si trova associata spesso alla scelta e alla stabilità di coppia. Scopri come interpretare il Due di Spade delle Carte Napoletane in una stesa.

Asso di Bastoni: l'Iniziazione

L'Asso di Bastoni è una carta che rappresenta la forza, la creatività e la passione. È rappresentato da un bastone nodoso sul quale crescono dei germogli e delle foglie. È un bastone che simboleggia la vita e il vigore. Scopri il significato dell'Asso di Bastoni.

Consulta gratuitamente i tuoi tarocchi del giorno!

I tarocchi gratuiti del giorno, sono qui! 👋 3 Tarocchi di Marsiglia rivelano rapidamente le principali tendenze della tua giornata. Amore, lavoro e persino il tuo stato d'animo: saprai tutto. Concentrati e gira 3 carte per scoprire cosa ti riserva la giornata

Cosa sono i Tarocchi di Marsiglia?

I Tarocchi di Marsiglia sono il mazzo di tarocchi più diffuso al mondo e che da diversi secoli esercita un potente fascino sulle persone che si affacciano alla cartomanzia.

Qual è l’angelo custode del tuo segno zodiacale?

Il tuo angelo custode è sempre al tuo fianco, ti invia messaggi e ti aiuta a fare le scelte giuste. Se lo hai già sperimentato a livello inconscio, puoi invocarlo in qualsiasi ambito della tua vita... Vuoi metterti in contatto con lui? Scopri subito il nome del tuo angelo protettore e come invocarlo in base alla tua data di nascita. 👼

Carte e Tarocchi

I Tarocchi sono uno dei più antichi strumenti di divinazione e previsione del futuro. Esistono numerosi mazzi di tarocchi, quello più celebre è sicuramente il mazzo dei Tarocchi di Marsiglia, nato probabilmente nell’Italia settentrionale intorno al XV secolo e in seguito introdotto in tutta l’Europa Centrale. Scopri tutti i segreti di questa tecnica divinatoria grazie alla nostra ampia selezione di articoli.

Carte degli Angeli: impara a leggerle e interpretarle

La Carte degli Angeli sono un mazzo mistico e affascinante di Tarocchi divinatori. Gli angeli sono delle creature di luce ultraterrene che fungono da intermediari tra il mondo degli uomini e quello divino. Ciascuno di noi ha un angelo custode, che riceve alla nascita e che lo accompagna lungo tutta la sua vita. Scopri come interpretare i suoi messaggi.

Previsioni Tarocchi gratuite: Il 2024 sarà un anno fortunato?

Come sarà il tuo 2024? Che cosa determina il successo o il fallimento delle tue azioni? Quali problemi ti troverai a dover affrontare e superare? Quali sono i Tarocchi che rappresenteranno il tuo anno? Ecco le tue previsioni Tarocchi gratuite per il 2024

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti