Qual è il significato dei semi nelle Carte Napoletane?
I semi delle Carte Napoletane aiutano il cartomante a dividere ogni mazzo in quattro grandi categorie. Durante una stesa, la preponderanza di un seme influenza l’esito del consulto ed è spesso determinante.
Tradizionalmente i quattro semi rappresentavano i quattro ceti sociali della società del tempo: i Denari rappresentavano il ceto borghese, le Spade il ceto nobiliare, i Bastoni il ceto sociale degli agricoltori e degli artigiani e infine le Coppe rappresentavano il ceto del clero.
Ma qual è il significato dei semi in una stesa? Ogni seme rispecchia un aspetto della nostra vita: il lavoro, l’amore, le finanze, la spiritualità…
- Denari: questo seme è legato all’aspetto più terreno e venale della nostra vita, i beni materiali, la situazione economica, le finanze, la fortuna nel gioco.
- Spade: questo seme è legato al potere, alla volontà, alla giustizia, descrive il nostro rapporto con l’ambizione e le aspirazioni personali.
- Bastoni: questo seme è legato al lavoro, alla forza fisica, alla stabilità lavorativa, ma anche alla sessualità e al rapporto con il proprio corpo.
- Coppe: questo seme è legato alla spiritualità, alle emozioni, all’amore, alla famiglia, alle amicizie. Descrive la nostra intimità emotiva.
"Vivi con maggiore consapevolezza il tuo presente e lasciati guidare nell’affascinante mondo delle Carte Napoletane. Non esitare a contattarmi, se hai bisogno di un consulto di Tarocchi!"
👉 Oroscopo 2025
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreMarcoDe Rosa !
Fai una domanda a Marco
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento