Le profezie di Nostradamus: le previsioni per il 2022

Aggiornato il da Viola Lombardo

Nostradamus fu un astrologo francese del XVI secolo. Se il suo nome ti dice qualcosa è perché sono tante le previsioni che si sono rivelate corrette. Le quartine di Nostradamus sono celebri per essere affidabili e profetiche, hanno sempre anticipato i grandi sconvolgimenti che la nostra società ha dovuto e che dovrà affrontare. Nostradamus aveva predetto il Coronavirus?

Le profezie di Nostradamus: le previsioni per il 2022

Sommario 

La quartina più celebre di Nostradamus è la seguente. Nel 1559 annunciò la morte di Enrico II trafitto in un occhio da una lancia, durante un torneo contro il giovane Gabriel Montgomery, “Il leone giovane”.

“Il leone giovane il vecchio vincerà.

Il campo bellico, per dolore singolare.

In gabbia d’ oro gli occhi gli salteranno

delle forze in combattimento una rimarrà,

l'altra morrà di morte crudele.”


🌟 Scopri se le le profezie di Nostradamus sono fondate, parla con un astrologo 🌟


Nostradamus 2022: che profezie dobbiamo aspettarci?

Le quartine di Nostradamus sono state studiate e analizzate con la speranza di scoprire nuove profezie per il futuro. Le profezie di Nostradamus sono state studiate per secoli e fino ai giorni nostri, annunciando gli eventi a venire. Scopri quali saranno le profezie per il 2022.

Nostradamus

1) Il valore del dollaro crollerà

Secondo le previsioni di Nostradamus, nel 2022 l'inflazione sarà fuori controllo e il dollaro americano crollerà. Prevede un aumento del prezzo del grano con conseguenze disastrose. Inoltre, l'oro, l'argento e il bitcoin saranno considerati beni in cui varrà la pena investire più denaro.

"Il prezzo del grano è così alto/che l'uomo è spinto a mangiare il suo vicino per disperazione."

 È tutta una questione di interpretazione, ma è più probabile che si tratti di guerra che di cannibalismo.

2) Carestia ed epidemie

Nostradamus ha avuto anticipato molti disastri naturali con la comparsa di nuove epidemie e grandi carestie. Non diversamente dal coronavirus... Per Nostradamus, tutto questo è stato solo l'inizio di altre pandemie e disastri a venire.

3) Devastazione portata da una guerra nucleare

"Per quarant'anni l'arcobaleno non apparirà in cielo. 

Per quarant'anni apparirà ogni giorno. 

La terra secca diventerà più arida, 

e altrove si grandi inondazioni sommergeranno tutto".

Secondo le previsioni di Nostradamus per l'anno 2022, una bomba nucleare esploderà e causerà cambiamenti climatici tali da sconvolgere completamente la vita per come la conosciamo oggi. 

4) Il riscaldamento globale al suo apice

Nostradamus scrisse che "Il re coprirà le foreste, il cielo si aprirà e i campi saranno arsi dal calore". Una previsione che potrebbe annunciare la distruzione della foresta amazzonica e il deterioramento del buco dell'ozono, esponendo ulteriormente la Terra ai raggi solari a causa dei cambiamenti climatici.

5) La morte di un influente leader politico

Nostradamus ha predetto, secondo gli esperti, che un importante e influente leader politico potrebbe perdere la vita nel 2022. Naturalmente, ci sono innumerevoli figure di spicco sulla scena politica di oggi. Tuttavia, alcuni osano indicare una delle personalità più chiacchierate: Kim Jong Un, leader della Corea del Nord, che, secondo questa visione, potrebbe perdere la vita in seguito a un incidente improvviso. 

6) Tempeste solari

Nostradamus prevede molti disastri naturali come inondazioni, siccità, terremoti... Ma prevede anche delle tempeste solari per il 2022. "Vedremo le acque salire e la terra sciogliersi sotto il loro peso", riferendosi qui al cambiamento climatico.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


7) La fine dell'Unione Europea

Questa cattiva notizia è annunciata nell'ottava quartina del secondo secolo: I sacri templi dello stile romano, rifiuteranno le fondamenta del gotico.

Ricordiamo che il Trattato di Roma, ratificato nel 1957, è all'origine della costruzione europea. Secondo Nostradamus, la Brexit è solo l'inizio, e l'intera Unione Europea è destinata a crollare entro il 2022.

8) L'ascesa dell'intelligenza artificiale

Questa tecnologia, a cui molti scienziati sono interessati, è motivo di preoccupazione. Per il profeta, l'intelligenza artificiale non sarebbe positiva per l'umanità, anzi porterebbe conseguenze catastrofiche. Secondo le interpretazioni degli analisti di Nostradamus, l'intelligenza artificiale potrebbe prendere il potere su coloro che la impiegano. 

9) Una cometa entrerà in collisione con la Terra

Nostradamus annuncia che una cometa si scontrerà con la Terra, o almeno passerà nelle vicinanze. "Il fuoco e una lunga scia di scintille illumineranno il cielo". In effetti, la NASA ha annunciato che un enorme asteroide potrebbe entrare in collisione con la Terra nei prossimi anni. Il suo impatto sarebbe 15 volte maggiore di dell’esplosione atomica di Hiroshima, sempre secondo la NASA.

Nostradamus e la Regina Elisabetta II - Ha predetto la sua morte?

Sì, l'ha fatto! Secondo il libro "Le profezie complete per il futuro", in cui le sue visioni sono state tutte prescritte, Nostradamus ha predetto che la regina Elisabetta II sarebbe morta intorno al 2022, all'età di circa 96 anni! Ha anche rivelato che Harry sarebbe salito al trono dopo l'abdicazione di Carlo III, il che significa che la morte della Regina Elisabetta causerà grandi cambiamenti nella monarchia. Il motivo della futura abdicazione di Carlo sarebbe, secondo le previsioni, la sua età avanzata. Per quanto riguarda William, le previsioni evocano una "incapacità" che manderebbe suo fratello sul trono fino a quando il giovane George non sarà abbastanza grande per diventare re.


Il consiglio della redazione: verso tempi bui

Le previsioni di Nostradamus sono terrificanti, ma non dimentichiamo che le sue quartine sono vaghe, difficili da capire e da interpretare. Se ti senti perso, se sei preoccupato per il futuro, non esitare a  contattare uno dei nostri esperti veggenti. Illumineranno il vostro futuro con dolcezza e benevolenza.




Ora che sai quali saranno le previsioni di Nostradamus per il nuovo anno non ti resta che leggere il tuo Oroscopo 2023? Hai mai sentito parlare di Baba Vanga: la celebre medium bulgara?

Quali erano le previsioni per il 2021?

  1. L'invasione degli... zombie?!
  2. Carestia ed epidemie
  3. La diffusione dell’estremismo religioso
  4. Il riscaldamento climatico è al suo apice
  5. I progressi della medicina


Fonte: New York Post

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Commenti

Nostro Domus a ragione tutt vero purtroppo

Io mi chiamo giovanni cappella,credo che le previsioni di nostroadamus non sono tutte vertiere perché ogni persona le decifra a modo proprio come in fondo succede anche con la bibbia qualcosa e esatta ma poi le quartine chiamate cosi lui parla in filosofia ma poi vai a capire qual'erano i suoi pensieri.

Leone ascendente acquario

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Quali sono i segni che si sposeranno nel 2023?

Il 2023 sarà un anno ricco di soddisfazioni e amore per alcuni segni zodiacali. L’amore è nell’aria per tre segni, che decideranno di fare il grande passo per coronare il loro amore. Ti sposerai? Ecco la risposta dei nostri esperti.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta