Le profezie di Nostradamus: le previsioni per il 2024

Aggiornato il da Viola Lombardo

Nostradamus fu un astrologo francese del XVI secolo. Se il suo nome ti dice qualcosa è perché sono tante le previsioni che si sono rivelate corrette. Le quartine di Nostradamus sono celebri per essere affidabili e profetiche, hanno sempre anticipato i grandi sconvolgimenti che la nostra società ha dovuto e che dovrà affrontare. Nostradamus aveva predetto il Coronavirus?

Le profezie di Nostradamus: le previsioni per il 2024

Le 8 previsioni di Nostradamus poper il 2024

Noto per aver anticipato alcuni degli eventi più importanti della storia, come l'ascesa al potere di Hitler o la morte di Elisabetta II, ecco le previsioni di Nostradamus per l'anno 2024. La verità è che non sono affatto ottimistiche. Tra i tanti eventi che prevede, ci attendono alcuni grandi disastri naturali e umani.

1. Un nuovo Papa in Vaticano

Nel 2024 potremmo vedere un nuovo Papa. Una previsione che potrebbe rivelarsi azzeccata, visto che nel 2023 Papa Francesco ha compiuto 86 anni e ha già avuto alcuni problemi di salute. Tuttavia, è a causa della sua età e della sua salute che potrebbe decidere di lasciare l'incarico, e non a causa della sua morte. Alcuni ricercatori sostengono che Nostradamus abbia predetto che il futuro Papa eletto sarebbe stato un cardinale africano o asiatico.

2. Une troisième guerre mondiale

79 anni dopo l'ultima guerra mondiale, Nostradamus, ne Le Profezie, fa riferimento a una nuova guerra mondiale: "sette mesi di Grande Guerra". I conflitti tra le nazioni si intensificheranno. Stiamo già pensando alla guerra in Ucraina e in Israele, ma alcuni parlano anche della nascita di un conflitto tra Cina e Taiwan.

 
"L'Anticristo distruggerà presto tutte e tre le nazioni,
La sua guerra durerà ventisette anni.
Gli infedeli sono morti, prigionieri, esiliati;
Con sangue, corpi umani, acqua e grandine rossa che copre l'orecchio".

I tre potrebbero riferirsi agli Stati Uniti, alla Russia e alla Cina.

3. La Cina sta aumentando di peso

Da diversi decenni ormai, la Cina sta vivendo una crescita impressionante, sia dal punto di vista economico che militare. L'influenza economica e culturale della Cina nel mondo continua a crescere. Il Paese ha anche esteso la sua influenza in molte parti del mondo. Le previsioni di Nostradamus indicano che questa influenza continuerà a crescere e che il "Regno di Mezzo" finirà per superare la potenza americana e prendere le redini della leadership internazionale.


Ecco la nuova Box per il 2024 al -20%! ✨
🔮 Un consulto di 20 minuti con un sensitivo di tua scelta e un oroscopo sull'amore per tutto l'anno.
Preparati ad illuminare il nuovo anno grazie a questo cofanetto.

Fai risplendere il 2024 con un solo clic! 💡

4. Il riscaldamento globale si intensifica

Più che di un'intensificazione, Nostradamus parla di cambiamenti irreversibili del clima nel 2024. Le perturbazioni meteorologiche, in particolare le tempeste, aumenteranno di numero. Le temperature continueranno ad aumentare e ci saranno sempre più ondate di calore. Nostradamus parla addirittura di pesci che bolliscono in mare e di cambiamenti nell'umanità di cui non ci sarà traccia per quasi 1000 anni.

5. Un terribile terremoto

Nostradamus ha anche previsto un terribile terremoto per il prossimo anno. Ci sarà un forte e pericoloso terremoto nel mondo che causerà la perdita di migliaia di vite. Questo ricorda quanto accaduto di recente in Marocco.

Nostradamus scrive:


"Il ventesimo giorno del Toro, il sole scuoterà la terra.
Il grande teatro avvolto crollerà
L'aria, il cielo e la terra si oscureranno e diventeranno nuvolosi
Quando il falso dio e i santi saranno spazzati via".

Possiamo supporre che questo terribile terremoto avrà luogo a maggio, quando il Sole entrerà in Toro e il "grande teatro" potrebbe riferirsi a Hollywood o Los Angeles, in California.

6. Organi artificiali

L'anno 2024 dovrebbe essere caratterizzato anche da numerosi progressi scientifici nel campo dei trapianti e della produzione di organi artificiali, che potrebbero essere ottenuti grazie alla stampa 3D o alla scoperta di nuovi materiali compatibili con il corpo umano. Secondo Nostradamus, questa scoperta medica potrebbe consentire a molti pazienti di accedere a trattamenti finora costosi e salvare molte vite.

8. L'assassinio di un leader mondiale e la nascita di un altro

Il 2024 potrebbe segnare la fine di un importante leader mondiale. Verrebbe assassinato, aprendo la strada alla pace. D'altro canto, quest'anno potrebbe vedere l'arrivo di un grande leader in Europa. Una persona carismatica che rappresenta un raggio di speranza per molti popoli. Tuttavia, non porterà la vera pace fino al 2043... Dovremo aspettare ancora un po'.

Quali previsioni di Nostradamus si sono avverate?

De  Nostradamus, il cui vero nome era Michael de Nôtre-Dame, era un medico e astrologo francese. Mise a disposizione le sue conoscenze durante la peste e fu famoso per le sue profezie in cui prevedeva il futuro dell'umanità fino alla fine del mondo. La quartina più famosa di Nostradamus è la seguente: nel 1559 annunciò la morte di Enrico II, che morì a causa di una lancia nell'occhio durante un torneo ("singulier duel") contro il giovane Gabriel de Montgomery ("Le lyon jeune").

"Il giovane Lione il vecchio supererà

En champ bellique par singulier duelle

Nella gabbia d'oro i suoi occhi scoppieranno

Due giochi uno, e poi morirà, crudele."

Le profezie di Nostradamus, spesso difficili da decifrare, sono state studiate per secoli e continuano ancora oggi a predire gli eventi futuri. Quindi, senza ulteriori indugi, scopri le sue previsioni per l'anno 2024.

L'interpretazione delle quartine di Nostradamus è piuttosto soggettiva, ma secondo i ricercatori molti eventi sono stati predetti dall'astrologo:

  • L'elezione di Donald Trump a 45° Presidente degli Stati Uniti (2017).
  • Gli attacchi terroristici dell'11 settembre (2001)
"A quarantacinque gradi, il cielo brucerà.
Il fuoco si avvicinerà alla nuova grande città".

Molti hanno interpretato questa quartina come una previsione degli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 negli Stati Uniti.

  • L'assassinio di John F. Kennedy (1963)
  • I bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki (1945)
 "Vicino alle porte e in due città
Ci saranno piaghe come non se ne sono mai viste,
Carestia dentro la peste, gente inabilitata dall'acciaio".
  • L'ascesa al potere di Hitler negli anni '30
"Di gente povera un bambino nato sull'onda
Che con la sua lingua sedurrà grandi truppe
Il suo rumore suonerà per il regno della grande paura".

Alcuni ritengono che questo si riferisca a Hitler, che nacque in una famiglia povera e sedusse molte persone con i suoi discorsi.

  • L'arresto di Luigi XVI (1791)
  • La Rivoluzione Francese (1789)
"Dalla vicina carestia verrà la peste,
Dalla lunga pioggia i lunghi regni saranno mantenuti
Il grande trono sarà ben mantenuto
Prima che tutti siano rovinati dalla morte".

Alcuni ritengono che questa frase si riferisca alla Rivoluzione francese, che fu preceduta dalla penuria di cibo e portò all'abolizione della monarchia.

  • L'ascesa di Napoleone Bonaparte (1789-1799)
"Un imperatore nascerà vicino all'Italia,
che sarà venduto a caro prezzo per l'Impero.
Diranno, quando vedranno i suoi alleati,
che non è tanto un principe quanto un macellaio".

Napoleone, nato in Corsica vicino all'Italia, divenne imperatore ed è noto per le sue numerose guerre.

  • Il grande incendio di Londra (1666)

L'opinione della redazione: verso tempi bui...


Le previsioni di Nostradamus sono terrificanti, ma non dimentichiamo che le sue quartine sono vaghe, difficili da capire e da interpretare. Se ti senti perso, se sei preoccupato per il futuro, non esitare a  contattare uno dei nostri esperti veggenti. Illumineranno il vostro futuro con dolcezza e benevolenza.

Scegli oggi il tuo domani


Ora che sai quali saranno le previsioni di Nostradamus per il nuovo anno non ti resta che leggere il tuo Oroscopo 2024? Hai mai sentito parlare di Baba Vanga: la celebre medium bulgara?

Fonte: Mirror

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Nostro Domus a ragione tutt vero purtroppo

Maria Rita 3 anni fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Ora simmetrica 12:21. Il tuo angelo ti aiuta ad affermarti

12:21 è un’ora simmetrica. Se in questi ultimi giorni, ti capita di vedere frequentemente quest’ora su un orologio, non devi ignorarlo. Vedere un’ora doppia, o simmetrica, ha un significato specifico. È anche il segno che il tuo angelo custode cerca di farti arrivare un messaggio…Scopri quale!

Ora simmetrica 04:40. La ricerca dell’equilibrio

Vedi regolarmente l’ora simmetrica 04:40 e ti chiedi se si tratti di una semplice coincidenza? È arrivato il momento di fare chiarezza sul significato di questa ora simmetrica e di scoprire ciò che nasconde!

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Significato ore doppie: 16:16, sii positivo

Ti succede spesso d’imbatterti nelle ore doppie e inzi a pensare che non si tratti solo di una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 16:16!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!