Chi è Nostradamus?
De Nostradamus, il cui vero nome era Michael de Nôtre-Dame, era un medico e astrologo francese. Mise a disposizione le sue conoscenze durante la peste e fu famoso per le sue profezie in cui prevedeva il futuro dell'umanità fino alla fine del mondo.
🌟 È interessante notare che ha predetto la fine del mondo nel 3797 e si dice che abbia anche previsto l'attacco alle Torri Gemelle. Per secoli e fino ai giorni nostri, le sue profezie sono state studiate in tutto il mondo e preannunciano gli eventi a venire.
La quartina più famosa di Nostradamus è la seguente: nel 1559 annunciò la morte di Enrico II, che morì a causa di una lancia nell'occhio durante un torneo ("singulier duel") contro il giovane Gabriel de Montgomery ("Le lyon jeune").
"Il giovane Lione il vecchio supererà
En champ bellique par singulier duelle
Nella gabbia d'oro i suoi occhi scoppieranno
Due giochi uno, e poi morirà, crudele."
|

Le profezie di Nostradamus, spesso difficili da decifrare, sono state studiate per secoli e continuano ancora oggi a predire gli eventi futuri. Quindi, senza ulteriori indugi, scopri le sue previsioni per l'anno 2024.
Quali previsioni di Nostradamus si sono avverate?
L'interpretazione delle quartine di Nostradamus è piuttosto soggettiva, ma secondo i ricercatori molti eventi sono stati predetti dall'astrologo:
- L'elezione di Donald Trump a 45° Presidente degli Stati Uniti (2017).
- Gli attacchi terroristici dell'11 settembre (2001)
"A quarantacinque gradi, il cielo brucerà. Il fuoco si avvicinerà alla nuova grande città". |
Molti hanno interpretato questa quartina come una previsione degli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 negli Stati Uniti.
- L'assassinio di John F. Kennedy (1963)
- I bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki (1945)
"Vicino alle porte e in due città Ci saranno piaghe come non se ne sono mai viste, Carestia dentro la peste, gente inabilitata dall'acciaio". |
- L'ascesa al potere di Hitler negli anni '30
"Di gente povera un bambino nato sull'onda Che con la sua lingua sedurrà grandi truppe Il suo rumore suonerà per il regno della grande paura". |
Alcuni ritengono che questo si riferisca a Hitler, che nacque in una famiglia povera e sedusse molte persone con i suoi discorsi.
- L'arresto di Luigi XVI (1791)
- La Rivoluzione Francese (1789)
"Dalla vicina carestia verrà la peste, Dalla lunga pioggia i lunghi regni saranno mantenuti Il grande trono sarà ben mantenuto Prima che tutti siano rovinati dalla morte". |
Alcuni ritengono che questa frase si riferisca alla Rivoluzione francese, che fu preceduta dalla penuria di cibo e portò all'abolizione della monarchia.
- L'ascesa di Napoleone Bonaparte (1789-1799)
"Un imperatore nascerà vicino all'Italia, che sarà venduto a caro prezzo per l'Impero. Diranno, quando vedranno i suoi alleati, che non è tanto un principe quanto un macellaio". |
Napoleone, nato in Corsica vicino all'Italia, divenne imperatore ed è noto per le sue numerose guerre.
- Il grande incendio di Londra (1666)
Nostro Domus a ragione tutt vero purtroppo
Maria Rita, 4 anni fa