Il segno della Bilancia, un segno di equilibrio
La Bilancia è il 7° segno dello zodiaco, situato tra la Vergine e lo Scorpione. La sua stagione va dal 23 settembre al 22 ottobre, consentendoci di entrare pienamente nella stagione autunnale.
Questo segno è governato dal pianeta Venere, stella dell'amore, che guida i suoi passi con amore, equilibrio e armonia nelle relazioni. Con Venere come pianeta, è facile capire il tuo devastante fascino discreto e la cosa migliore è che non lo fai nemmeno apposta! Il tuo senso dell'armonia è presente ovunque: nel modo in cui ti presenti, ti vesti o addirittura parli. Attiri l'attenzione e l'interesse, le persone vogliono confidarsi con te, cercano la tua socievolezza e la dolcezza che emani.
La Bilancia è un segno d'aria, il che le conferisce caratteristiche di leggerezza e ariosità. È anche un segno cardinale, il che significa che dà il via a qualcosa e gli dà una direzione. La Bilancia agisce spesso come mediatore, aprendo dialoghi, discussioni, collaborazioni e persino unioni.
Armonia, amore per se stessi, amore per gli altri, amore per la bellezza... La Bilancia è tutta una questione di amore! Ma attenzione, il tuo acuto senso della giustizia può mandarti fuori di testa in un attimo, quindi non avere pietà!
La personalità del segno Bilancia - dal 23 settembre al 22 ottobre
La Bilancia è un segno d'aria, associato alla mente e all'intelletto proprio come l'Acquario e i Gemelli. Hanno bisogno di stimoli esterni per non annoiarsi: leggere, parlare o conoscere nuove persone.
I Bilancia sono influenzati dal pianeta dell'amore e della bellezza, Venere. Amano circondarsi di arte, musica e spazi suggestivi per sfruttare appieno il loro potenziale. Essendo per natura molto collaborativi, i Bilancia non hanno difficoltà a lavorare in squadra; i Bilancia hanno bisogno di stare in gruppo, piuttosto che da soli.
Il simbolo della Bilancia ci parla del fascino di questo segno zodiacale per la simmetria e l'equilibrio. Imparziale, aborrisce l'ingiustizia e si adopera per impedirne la dimostrazione. Invece del confronto, che temono, preferiscono lasciare una sensazione di pace ed evitare il conflitto.
La debolezza fisica della Bilancia risiede nei reni, di cui deve prendersi cura mantenendo una corretta idratazione. Le difficoltà per i Bilancia possono sorgere quando sono costretti a fare una scelta. Analizzando in modo eccessivo le argomentazioni di entrambe le parti, dimenticano di formarsi una propria opinione. In questo caso potrebbero essere accusati di essere indecisi. L'equilibrio è la chiave.
Le stelle nate sotto il segno della Bilancia, come te- Kim Kardashian, personaggio mediatico 21 ottobre 1980
- Eminem, nato il 17 ottobre 1972
- Monica Bellucci, nata il 30 settembre 1964
- John Lennon, nato il 9 ottobre 1940
- Catherine Zeta-Jones, nata il 25 settembre 1969
- Brigitte Bardot, nata il 28 settembre 1934
- Will Smith, nato il 25 settembre 1968
|
Qualità e (piccoli) difetti della Bilancia
Le qualità della Bilancia: socievole ed equilibrata
😊 Hai un incredibile talento nel rendere la vita più dolce. Socievole, affascinante, simpatico, non ti lasci mai trasportare e cerchi sempre di capire, di alleggerire l'atmosfera, di trovare l'armonia. Qualunque sia la situazione, sei sempre quello pacifico, quello che vuole ristabilire l'equilibrio e riscaldare l'atmosfera.
È un vero piacere vivere con te. La tua casa è calda e accogliente e fai sempre sentire tutti a casa. In coppia, una volta trovata la tua metà, trascorrerete subito molti giorni felici insieme. Sei sensibile, romantico, molto attraente e sempre amichevole. Eviti i conflitti a tutti i costi assumendo il ruolo di mediatore. Hai bisogno di evolvere in un ambiente pacifico e rifuggi dalla volgarità.
Lo stesso vale per le tue attività commerciali, dove raggiungi i tuoi obiettivi con delicatezza e sempre nel rispetto di tutti. Hai un forte senso della giustizia, per cui è tuo dovere trattare tutti come meritano. Spesso circondato da persone, preferisci il lavoro di squadra alle missioni solitarie, dove viene riconosciuto il tuo talento nel conciliare tutte le idee. Ma attenzione: per te la forma è altrettanto, se non più, importante della sostanza. Sei molto creativo quando si tratta di esprimere le tue idee e detesti il lavoro approssimativo.
I difetti della Bilancia: infantile e dipendente
Chi si lascia ingannare dalla tua diplomazia e dalla tua apparente benevolenza è piuttosto ingenuo 😈. A volte capita che sotto quel sorriso giocoso si nasconda un formidabile manipolatore.
Un pacifista? Sì, a volte puoi esserlo, ma non ti esime dal creare conflitti con l'unico scopo di mettere alla prova i limiti delle persone a te più vicine. Ossessionato dal modo in cui gli altri ti guardano, passi molto tempo a prenderti cura di te stesso, a guardarti e a interessarti ai piccoli dettagli.
Sei superficiale e non riesci a fare molto. Invece di cercare di accontentare tutti, cerca di portare a termine tutto ciò che hai iniziato. Questo è il modo per aumentare la tua fiducia in te stesso. Come grande amante, puoi essere frivolo e infedele. Anche in questo campo esiti molto e trovi estremamente difficile fare delle scelte. Per questo non è insolito che tu conduca una doppia vita.
Per il resto, sei un partner infantile ed estremamente dipendente dall'altra persona. Non sai fare nulla da solo e spesso hai bisogno che l'altra persona prenda decisioni per te. Se hai una relazione con una persona che ha difficoltà a fare delle scelte come te, ti aspetta un disastro. Non riuscirete a portare avanti dei progetti insieme. Le tue esitazioni sono estremamente dannose per la tua efficacia. Impara a decidere qualche volta, non hai nulla da perdere!
Il tuo rapporto con il denaro
Il denaro ti brucia letteralmente le dita. Non appena vedi qualcosa che ti piace, ne sei irresistibilmente attratto e non riesci a resistere all'acquisto. Il vero problema è che non fai di tutto per assicurarti di potertelo permettere. Risparmiare non fa parte del tuo vocabolario, quindi forse è arrivato il momento di rimboccarti le maniche.
Qual è il tuo ascendente?
Se non conosci il tuo ascendente, calcolalo con il nostro simulatore.
Io sono una bilancia e be all'inizio andava tutto benissimo, poi quando cambio scuola tuuti mi danno fastidio e trovo solo poche amiche, e una di queste mi sta sulle palle, comunque io poi mi sono innamorata di bilancia che non ricambiava... 😭Shit, lo dico in inglese perchè in italiano... Non si può dire.
Marlaes gg238, 3 anni fa