Caratteristiche della Bilancia: personalità, pregi e difetti

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

In continua ricerca di armonia ed equilibrio la Bilancia ha bisogno di un ambiente sereno per maturare e migliorare. Che sia in famiglia, in amore o a lavoro cerca stabilità e misura. Il suo desiderio più grande? Instaurare dei rapporti personali sereni e fare le migliori scelte possibili.

Caratteristiche della Bilancia: personalità, pregi e difetti

Sommario:

🌟  Scopri tutto sulla Bilancia, parla con un astrologo 🌟


10 curiosità sulla Bilancia

  • Date di nascita: Dal 23 settembre al 22 ottobre
  • Punti di forza: Equilibrio, giustizia, pace
  • Qualità: Cortesia, disponibilità
  • Difetti: Indecisione, superficialità
  • Pietre: Zaffiro, corallo
  • Pianeta: Venere
  • Elemento: Aria
  • Colore: Colori pastello
  • Metallo: Rame, platino
  • Parte del corpo: Reni, vescica, prostata

Caratteristiche della Bilancia 

Dal 23 settembre al 22 ottobre. La Bilancia è un segno d’Aria, è quindi associato allo spirito e all’intelletto come Acquario e Gemelli. I nati sotto questo segno hanno bisogno di essere stimolati per non annoiarsi: letture, discussioni e uscite.

Venere è il vostro pianeta, e questo spiega il fascino irresistibile che naturalmente emanate. Ricercate il senso dell’armonia in tutto: nel modo in cui vi presentate, in cui vi vestite e perfino nel modo in cui parlate. Attirate lo sguardo e l’interesse altrui, vi mostrate disponibili al dialogo e siete socievoli e interessanti. 

Sfortunatamente il vostro forte senso della giustizia vi fa perdere spesso la testa se c’è qualcuno con cui non siete totalmente d’accordo. L’amore è la vostra ragione di vita e il vostro senso della misura è semplicemente perfetto.

Date e personalità della Bilancia 

La Bilancia è influenzata dal pianeta dell’amore e della bellezza, Venere. Ama circondarsi d’arte e musica per godere delle loro proprietà catartiche. Di indole collaborativa, la Bilancia non ha problemi a fare lavoro di squadra, anzi lavora meglio in equipe che in autonomia.

Il simbolo della Bilancia ricorda la simmetria e l’equilibrio di questo affascinante segno. Imparziale, odia le ingiustizie e evita per timore il confronto, opta per un quieto e sereno vivere, lontano da tensioni e conflitti.

Il segno della Bilancia è legato ai reni, per cui si dovrebbe sempre un occhio di riguardo.

Le prime difficoltà si potrebbero far sentire nel momento in cui si forza la Bilancia a fare una scelta. A furia di analizzare gli argomenti di entrambe le parti, finisce per dimenticarsi di avere un’idea propria. Ragion per cui le si potrebbe rimproverare una forte indecisione e lucidità. 

Quali sono le qualità della Bilancia?

Avete l’incredibile talento di rendere la vita più dolce. Socievoli, affascinanti, simpatici, non vi abbandonate mai all'euforia e cercate sempre di capire la situazione, riscaldare l’atmosfera e trovare l’armonia. Qualunque sia la circostanza, siete sempre quelli che spingono alla convivialità, quelli che vogliono ristabilire l’equilibrio, creare un ambiente sereno. È un vero piacere avervi nella propria vita. 

La vostra casa è calorosa e accogliente, e fate sempre in modo che ogni vostro ospite si senta come a casa sua. In coppia, una volta che avete trovato la vostra anima gemella, entrate molto velocemente in simbiosi e vivete dei momenti felici. Siete sensibili, romantici, seducenti e amorevoli. Cercate ad ogni costo di evitare i conflitti vestendo i panni del mediatore. Avete bisogno di crescere in un ambiente sereno ed evitate sempre e comunque la volgarità. 

Questo discorso vale anche nelle vostre attività, dove raggiungete i vostri fini mantenendo la discrezione che vi contraddistingue e sempre nel rispetto degli altri. Avete un grande senso della giustizia e, per questo, trattate tutti con estrema attenzione e rispetto. Siete spesso in compagnia, infatti ai lavori in solitaria preferite quelli di squadra, dove date sfogo al vostro talento innato nel riuscire a far conciliare le idee e le opinioni di tutti. Attenzione però, perché per voi la forma è (probabilmente) più importante della sostanza.

Quali sono i difetti della Bilancia?

Chi si lascia ingannare dalla vostra diplomazia e apparente bontà è un povero ingenuo. Infatti, alle volte succede che quel sorriso accattivante nasconda un temibile manipolatore. Pacifista? Si, vi capita di esserlo, ma non esitate, alle volte, a creare dei conflitti al solo scopo di mettere alla prova i limiti di coloro che vi circondano. Ossessionati dall’opinione altrui, passate molto tempo a prendervi cura di voi, a guardarvi, a soffermarvi sui minimi dettagli. Siete superficiali e non scavate a fondo nelle cose. Al posto di cercare di piacere per forza a tutti, cercate prima di tutto di finire ciò che avete iniziato.

Avete un animo romantico, ma sapete essere anche frivoli e infedeli. In questo campo come in altri, avete molte esitazioni nonché diverse difficoltà a prendere decisioni. A parte questo, siete un partner puerile e estremamente dipendente dall’altro. Non siete capaci di fare niente da soli e avete spesso bisogno che l’altro prenda decisioni al posto vostro. 

Se state con qualcuno che ha altrettante difficoltà a prendere delle decisioni, la relazione diventa una catastrofe assoluta. Sarete assolutamente incapaci di portare avanti dei progetti insieme. Le vostre esitazioni nuocciono tantissimo alla vostra efficienza. Imparate ad agire una buona volta, non avete niente da perdere!

Compatibilità Amorosa della Bilancia

Dall’animo gentile e romantico, per essere felici avete bisogno che la vostra unione si inserisca in un’ambiente sentimentale e passionale. Il Toro condivide con voi questa ricerca dell’armonia e di pace che vi sta tanto a cuore. Insieme, siete dei gran romanticoni e trovate la felicità. 

Anche con un Leone date vita ad un amore intenso. Adorate essere innamorati l’uno dell’altro e lottate per mantenere la fiamma della passione sempre accesa. Vuoi saperne di più sulle affinità di coppia della Bilancia? Attenzione, questo segno è esigente e delicato, non è sicuramente adatto a tutti!

Quali sono le caratteristiche dell'ascendente Bilancia

Se ancora non conosci il tuo ascendente non ti resta che scoprirlo subito grazie al nostro calcolatore dell’ascendente.

Ascendente che arricchisce i segni ai quali si lega. Così, con i segni di Fuoco offrirà loro energia, vitalità e una buona dose di equilibrio. Con un segno di Terra, farà in modo che siano più riflessivi e osservatori, nonostante non siano conosciuti per la loro indole paziente e comprensiva. In associazione ad un segno d’Acqua, farà in modo che la loro sensibilità sia messa a servizio delle loro emozioni e non viceversa. E infine, con un segno d’Aria, porterà loro maggiore serenità e voglia di condivisione.

Leggi il nostro articolo completo: Caratteristiche ascendente Bilancia: Diplomatico e osservatore

Quale carta dei Tarocchi corrisponde alla Bilancia?

Bilancia – Giudizio

L’arcano del Giudizio, ventesima carta dei Tarocchi di Marsiglia, rappresenta un personaggio alato che suona una tromba su tre figure intente a pregare. È l’arcano del rinnovamento, dell’evoluzione e della crescita, rappresenta la libertà e la fine di una situazione difficile. Il Giudizio preannuncia un cambiamento favorevole, dopo una situazione difficile, che porta serenità e positività. Tuttavia, al rovescio, preannuncia un cambiamento indesiderato, e non sempre facile da vivere ed accettare. 

Qual è il significato del Giudizio in una stesa di Tarocchi:

  • Positivo: Colpo di fulmine, forza, possibilità di evoluzione professionale.
  • Negativo: Divorzio, separazione, instabilità.


Scopri la selezione di prodotti  scelti su Amazon dalla redazione di Astrocenter.


Scopri anche

Oroscopo di domani della Bilancia

Come sedurre una Bilancia? 

Oroscopo del giorno della Bilancia

Scopri le caratteristiche di tutti i segni zodiacali

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Commenti

Io sono una bilancia e be all'inizio andava tutto benissimo, poi quando cambio scuola tuuti mi danno fastidio e trovo solo poche amiche, e una di queste mi sta sulle palle, comunque io poi mi sono innamorata di bilancia che non ricambiava... 😭Shit, lo dico in inglese perchè in italiano... Non si può dire.

Io adoro il segno della bilancia ma credo sia più bello nelle donne ,le donne bilancia sono bellissime ,affascinanti, ti catturano con li sguardo e sono molto dolci e altruista , ho conosciuto una bilancia ma poi lei mi ha lasciato eppure non rimpiango niente . Ho passato insieme a lei dei momenti indimenticabili , mi fa dato molto anche se poi è finita ...

Wow sono molto felice per te, però mi dispiace molto per la separazione... Comunque ti ricordi come si chiama? Anche io sono una bilancia! 💕 Poi se ci riesci mi dici anche il tuo nome? Se non puoi non fa niente. 👍❤️

La bilancia è un segno bellissimo. Mi è portato fortuna il segno bilancia a me ho sposato una persona meravigliosa.......💕

Antonella.. Io ne avevo frequentato solo uno e in effetti sinceri non mi sembrano, ma mica siamo tutti uguali. Comunque io con le bilance non mi trovo,e'un segno difficile secondo me.

da quello che ho imparato, cara Elena, purtroppo devo contraddirti. Ho 59 anni, sono sposata con un bilancia da 30 anni! ora, dopo anni anni di dubbi ed incertezze, ho scoperto che aveva una relazione da quasi 10 anni con l'attuale moglie di un suo carissimo amico! lei originaria della romania, 20 anni di meno! ma se devo dirti che e' bella, mia madre e' meglio! lui non parlava mai, ha sempre mandato avanti me, a chi chiedi una bravissima persona, ecco poi come si e' rivelato veramente: falso, bugiardo, libertino! io quando l'ho conosciuto credevo fosse una persona perbene, chissa' si e' rovinato nel crescere! ti giuro, mi ha cambiato nel mio modo di pensare, ora credo solo in quello che vedo! auguri, spero che non tutti siano così!

La bilancia è un segno molto particolare.... Nn sai mai cosa pensa ed è difficile interagire con loro... Anche in amore sono capaci di tenerti in caldo ma poi magari ti dicono che non cercano nulla di serio!! Sono molto esigenti ma anche difficili da capire purtroppo.

Indipendentemente dal segno,una persona ha carattere proprio. Sono una bilancia, ma non sono insicura come spesso si dice,ho un carattere determinato. Ma soprattutto, non credo che siamo difficili, più che altro ci adattiamo più facilmente alle situazioni e quindi come può prendere una posizione in questione o resta in disparte. Senza offesa,bisogna vedere prima il tuo carattere e di questa persona bilancia, e la vostra affinità. E non tutte le bilancie sono uguali,soprattutto quando ciò che caratterizza una persona è il suo carattere ed esperienza di vita

Ridicoli.

Ma no Annalisa dai.. Le persone nn possono essere giudicate dal loro segno 😁ma tu di che segno sei? Cmq la bilancia è un segno difficile secondo me.

Io ho 1 marito della bilancia 26 anni. Poco socievole non parla mai e sedentario non mi aiuta e non mi difende manco morta. Sono a posto

è proprio vero, spero non siano tutti cosi'

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Nuova del 27 agosto in Vergine: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 27 agosto in Vergine.

Luna Piena 12 agosto in Acquario: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Caratteristiche ascendente Bilancia: Diplomatico e osservatore

L’ascendente Bilancia è un ascendente che ispira equilibrio e armonia. Odia le situazioni di stress e di tensione, e dà una grande importanza all’amicizia e all’amore. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Bilancia in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Il Toro in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Toro aspira prima di tutto ad avere una vita tranquilla e rilassante. Semplice e naturale, è un segno di terra e approfitta appieno dei piccoli piaceri della vita. Sentimentale, fedele, conservatore, devoto e un pelo egocentrico il Toro evita complicanze e grattacapi.

I Pesci in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Pesci quando si tratta di emozioni intense sono euforici e impacciati. Tuttavia sono persone ispirate, sensibili, fisiche, recettive e creative. Aspirano alla fusione di corpo e anima e nel quotidiano sono animati da una desiderio tale da renderli generosi fino all’inverosimile. Sono persone estremamente ansiose, ma sanno adattarsi senza troppi problemi.

Oroscopo Bilancia 2022: Successo e complicità di coppia

Sarà un anno ricco di soddisfazioni, dopo un 2021 difficile, che ha messo a dura prova la vostra pazienza. Giove e Saturno saranno i vostri astri guida, non perdeteli mai di vista. Quali sono le previsioni per il nuovo anno? Ecco l’Oroscopo 2022 della Bilancia!

4 errori da non commettere con una Bilancia

Alla ricerca di armonia ed equilibrio, la Bilancia cerca sempre la via di mezzo. Se viene criticato, percepirà immediatamente questa aggressione come un’ingiustizia. Se una persona nata sotto il segno della Bilancia tende ad essere restia, non commettere assolutamente questi errori. Potrebbero essere fatali!

Articoli preferiti

Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti

Il Cancro è un individuo ipersensibile. Si culla spesso nei ricordi del passato, soprattutto della sua infanzia. Persona dolce, gentile, disponibile, perspicace e affettuosa, ama stare in compagnia e sentirsi protetta e appoggiata. Spesso è indifferente e pigro!

Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti

L’Acquario è per natura altruista, generoso e il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore. Ma le qualità migliori proprie di questo segno sono senza dubbio l’intelligenza e l’immaginazione, che gli permettono di raggiungere i propri obiettivi.

Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Capricorno è un segno scettico e prudente. Cauto, diffidente, paziente e tenace tende a mantenere le distanze nei rapporti con gli altri e a non fidarsi di nessuno. Imperturbabile, è dotato di una straordinaria capacità di concentrazione e sintesi. In lui la ragione ha sempre la meglio su paure e incertezze!

Caratteristiche del Sagittario: personalità, pregi e difetti

Il Sagittario è un segno entusiasta, positivo, ottimista, affettuoso e generoso. Ha una personalità allegra e spensierata e il suo buon umore è spesso contagioso. Sereno, ottimista e quando serve audace è sempre alla ricerca della felicità. I nati sotto questo segno sono estroversi e cercano sempre di evitare qualunque tipo di complicazione.

Cartomanzia in diretta