Caratteristiche della Bilancia: personalità, pregi e difetti

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

In continua ricerca di armonia ed equilibrio la Bilancia ha bisogno di un ambiente sereno per maturare e migliorare. Che sia in famiglia, in amore o a lavoro cerca stabilità e misura. Il suo desiderio più grande? Instaurare dei rapporti personali sereni e fare le migliori scelte possibili.

Caratteristiche della Bilancia: personalità, pregi e difetti

Il segno della Bilancia, un segno di equilibrio

La Bilancia è il 7° segno dello zodiaco, situato tra la Vergine e lo Scorpione. La sua stagione va dal 23 settembre al 22 ottobre, consentendoci di entrare pienamente nella stagione autunnale. Questo segno è governato dal pianeta Venere, stella dell'amore, che guida i suoi passi con amore, equilibrio e armonia nelle relazioni. Con Venere come pianeta, è facile capire il tuo devastante fascino discreto e la cosa migliore è che non lo fai nemmeno apposta! Il tuo senso dell'armonia è presente ovunque: nel modo in cui ti presenti, ti vesti o addirittura parli. Attiri l'attenzione e l'interesse, le persone vogliono confidarsi con te, cercano la tua socievolezza e la dolcezza che emani.

La Bilancia è un segno d'aria, il che le conferisce caratteristiche di leggerezza e ariosità. È anche un segno cardinale, il che significa che dà il via a qualcosa e gli dà una direzione. La Bilancia agisce spesso come mediatore, aprendo dialoghi, discussioni, collaborazioni e persino unioni.

Armonia, amore per se stessi, amore per gli altri, amore per la bellezza... La Bilancia è tutta una questione di amore! Ma attenzione, il tuo acuto senso della giustizia può mandarti fuori di testa in un attimo, quindi non avere pietà!

La personalità del segno Bilancia - dal 23 settembre al 22 ottobre

La Bilancia è un segno d'aria, associato alla mente e all'intelletto proprio come l'Acquario e i Gemelli. Hanno bisogno di stimoli esterni per non annoiarsi: leggere, parlare o conoscere nuove persone. I Bilancia sono influenzati dal pianeta dell'amore e della bellezza, Venere. Amano circondarsi di arte, musica e spazi suggestivi per sfruttare appieno il loro potenziale. Essendo per natura molto collaborativi, i Bilancia non hanno difficoltà a lavorare in squadra; i Bilancia hanno bisogno di stare in gruppo, piuttosto che da soli. Il simbolo della Bilancia ci parla del fascino di questo segno zodiacale per la simmetria e l'equilibrio. Imparziale, aborrisce l'ingiustizia e si adopera per impedirne la dimostrazione. Invece del confronto, che temono, preferiscono lasciare una sensazione di pace ed evitare il conflitto.

La debolezza fisica della Bilancia risiede nei reni, di cui deve prendersi cura mantenendo una corretta idratazione. Le difficoltà per i Bilancia possono sorgere quando sono costretti a fare una scelta. Analizzando in modo eccessivo le argomentazioni di entrambe le parti, dimenticano di formarsi una propria opinione. In questo caso potrebbero essere accusati di essere indecisi. L'equilibrio è la chiave.

Le stelle nate sotto il segno della Bilancia, come te

- Kim Kardashian, personaggio mediatico 21 ottobre 1980

- Eminem, nato il 17 ottobre 1972

- Monica Bellucci, nata il 30 settembre 1964

- John Lennon, nato il 9 ottobre 1940

- Catherine Zeta-Jones, nata il 25 settembre 1969

- Brigitte Bardot, nata il 28 settembre 1934

- Will Smith, nato il 25 settembre 1968  

Qualità e (piccoli) difetti della Bilancia

Le qualità della Bilancia: socievole ed equilibrata

😊 Hai un incredibile talento nel rendere la vita più dolce. Socievole, affascinante, simpatico, non ti lasci mai trasportare e cerchi sempre di capire, di alleggerire l'atmosfera, di trovare l'armonia. Qualunque sia la situazione, sei sempre quello pacifico, quello che vuole ristabilire l'equilibrio e riscaldare l'atmosfera. È un vero piacere vivere con te. La tua casa è calda e accogliente e fai sempre sentire tutti a casa. In coppia, una volta trovata la tua metà, trascorrerete subito molti giorni felici insieme. Sei sensibile, romantico, molto attraente e sempre amichevole. Eviti i conflitti a tutti i costi assumendo il ruolo di mediatore. Hai bisogno di evolvere in un ambiente pacifico e rifuggi dalla volgarità.

Lo stesso vale per le tue attività commerciali, dove raggiungi i tuoi obiettivi con delicatezza e sempre nel rispetto di tutti. Hai un forte senso della giustizia, per cui è tuo dovere trattare tutti come meritano. Spesso circondato da persone, preferisci il lavoro di squadra alle missioni solitarie, dove viene riconosciuto il tuo talento nel conciliare tutte le idee. Ma attenzione: per te la forma è altrettanto, se non più, importante della sostanza. Sei molto creativo quando si tratta di esprimere le tue idee e detesti il lavoro approssimativo.

I difetti della Bilancia: infantile e dipendente

Chi si lascia ingannare dalla tua diplomazia e dalla tua apparente benevolenza è piuttosto ingenuo 😈. A volte capita che sotto quel sorriso giocoso si nasconda un formidabile manipolatore. Un pacifista? Sì, a volte puoi esserlo, ma non ti esime dal creare conflitti con l'unico scopo di mettere alla prova i limiti delle persone a te più vicine. Ossessionato dal modo in cui gli altri ti guardano, passi molto tempo a prenderti cura di te stesso, a guardarti e a interessarti ai piccoli dettagli. Sei superficiale e non riesci a fare molto. Invece di cercare di accontentare tutti, cerca di portare a termine tutto ciò che hai iniziato. Questo è il modo per aumentare la tua fiducia in te stesso. Come grande amante, puoi essere frivolo e infedele. Anche in questo campo esiti molto e trovi estremamente difficile fare delle scelte. Per questo non è insolito che tu conduca una doppia vita.

Per il resto, sei un partner infantile ed estremamente dipendente dall'altra persona. Non sai fare nulla da solo e spesso hai bisogno che l'altra persona prenda decisioni per te. Se hai una relazione con una persona che ha difficoltà a fare delle scelte come te, ti aspetta un disastro. Non riuscirete a portare avanti dei progetti insieme. Le tue esitazioni sono estremamente dannose per la tua efficacia. Impara a decidere qualche volta, non hai nulla da perdere!

Il tuo rapporto con il denaro

Il denaro ti brucia letteralmente le dita. Non appena vedi qualcosa che ti piace, ne sei irresistibilmente attratto e non riesci a resistere all'acquisto. Il vero problema è che non fai di tutto per assicurarti di potertelo permettere. Risparmiare non fa parte del tuo vocabolario, quindi forse è arrivato il momento di rimboccarti le maniche.

Qual è il tuo ascendente? 

Se non conosci il tuo ascendente, calcolalo con il nostro simulatore.

Calcola il mio ascendente

Il tuo ascendente è determinato in base all'ora e al luogo di nascita. Per conoscere il tuo ascendente, inserisci i seguenti dati:

Compatibilità amorosa della Bilancia

Sei innamorato dell'amore, ami stare in coppia, condividere con l'altra persona, prenderti cura di lei. Gentile e romantico, per essere felice hai bisogno che la tua unione sia immersa in un'atmosfera sentimentale e passionale. Il Toro condivide la tua ricerca di armonia e pace. Insieme, siete due grandi amanti che sbocceranno. Con un Leone, il rapporto è altrettanto intenso. Amate essere innamorati l'uno dell'altro e fate di tutto per mantenere viva la fiamma del vostro amore.

La Bilancia è compatibile con : 

  • Ariete: scopri di più sulla compatibilità Ariete - Bilancia
  • Toro: scopri di più sulla compatibilità Toro e Bilancia
  • Leone: scopri di più sulla compatibilità Leone e Bilancia

👉 Vuoi saperne di più sulla compatibilità amorosa della Bilancia? Attenzione, si tratta di un segno esigente e delicato, da non mettere nelle mani di tutti!

📌11 cose da sapere sui Bilancia

Data di nascita della Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre
Punti di forza: equilibrio, giustizia, pace
Qualità: Cortesia, socievolezza
Debolezze: Esitazione, superficialità
Le tue pietre: Zaffiro, Corallo
Il tuo pianeta: Venere
Il tuo elemento : Aria
I tuoi colori : I colori pastello
I tuoi metalli: Rame, Platino
Parte del corpo corrispondente: Reni, vescica, prostata* Animale totem: Corvo




  💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


null

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Io sono una bilancia e be all'inizio andava tutto benissimo, poi quando cambio scuola tuuti mi danno fastidio e trovo solo poche amiche, e una di queste mi sta sulle palle, comunque io poi mi sono innamorata di bilancia che non ricambiava... 😭Shit, lo dico in inglese perchè in italiano... Non si può dire.

Marlaes gg238 2 anni fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Nettuno retrogrado dal 30 giugno al 5 dicembre 2023

La retrogradazione di Nettuno è un periodo di consapevolezza... o di sconvolgimento e profonda instabilità. Nel 2024, questa retrogradazione avrà luogo tra il 2 luglio e il 7 dicembre 2024. Per ottenere un interessante sviluppo personale, dovrai padroneggiare l'energia che questo pianeta porta con sé. Ci riuscirai? Quali sono gli effetti di Nettuno sul tuo segno zodiacale? Te lo spiego io!

Segni d’Aria: segni, caratteristiche e compatibilità

Dotati di un’intelligenza fine e fedeli alla dea Ragione, i segni d’Aria difficilmente si fanno condizionare dalle emozioni, ciò che fanno o dicono è quasi sempre voluto e ponderato. Se sei Gemelli, Bilancia o Acquario, fai parte dei segni più celebrali, estroversi e liberi… come l’Aria.

Acquario ascendente Scorpione: un'alleanza stravagante

Qui troviamo il carattere ribelle e originale dell'Acquario unito al carisma e alla passione dello Scorpione! Una combinazione esplosiva, se mai ce n'è stata una. Ti svelo tutto quello che c'è da sapere sui segreti della personalità dell'Acquario con ascendente Scorpione.

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2024?

Simbolo dell'istinto, di ciò che è nascosto, sepolto. La retrogradazione di Plutone ci spinge verso una distruzione che ci prepara al rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci di tutto ciò che è superfluo nella nostra personalità, per evolvere verso un altro percorso. Questo invito ad andare più a fondo in te stesso sarà utile? Plutone diventa retrogrado dal 2 maggio all'11 ottobre: ecco tutto quello che devi sapere per prepararti al meglio.

Articoli preferiti

Quali sono i segni zodiacali manipolatori?

Rimanere intrappolato tra l’incudine e il martello non è mai un’esperienza piacevole. La sensazione di perdere il controllo della situazione, o perfino della tua vita, è qualcosa che cerchiamo di evitare ad ogni costo. Dall’altra parte della medaglia c’è invece la sensazione di prendere il controllo sugli altri e di sentirsi autorizzati a fare qualcosa, un’idea che spesso le persone trovano eccitante. Quali sono i 5 segni zodiacali più manipolatori?

Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti

Il Cancro è un individuo ipersensibile. Si culla spesso nei ricordi del passato, soprattutto della sua infanzia. Persona dolce, gentile, disponibile, perspicace e affettuosa, ama stare in compagnia e sentirsi protetta e appoggiata. Spesso è indifferente e pigro!

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!