Baba Vanga: le profezie per il 2022 della Nostradamus bulgara

Aggiornato il da Lisa Ferri

Hai mai sentito parlare di Baba Vanga, colei che viene spesso soprannominata la Nostradamus dei Balcani? Baba Vanga è una profeta cieca morta nel 1996 è conosciuta mondialmente per la precisione delle sue profezie. Aveva predetto l’11 settembre, la nascita dello Stato Islamico e lo tsunami del 2004. Scopri tutte le sue inquietanti profezie.

Vangelina Pandeva Gushterova, meglio nota come Baba Venga, nasce nel 1911 a Stroumista, perde la vista all’età di 12 anni durante una tempesta di sabbia. È in questo preciso momento della sua vita che Baba manifesta il suo dono. Nel 1941 ha la sua prima importante visione, durante l’invasione delle truppe naziste, un misterioso “cavaliere di luce” le rivela il nome di coloro i quali sarebbero sopravvissuti all’attacco.

In poco tempo le sue profezie la resero celebre in tutto il mondo, tanto da spingere figure di spicco come Léonid Brejnev, segretario generale del partito comunista sovietico, ad incontrarla. Quando Baba Vanga parla del suo dono, assicura che ciò che sa non è farina del suo sacco ma frutto delle sue visioni. Muore nel 1996 a Petrič, in Bulgaria. 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Cattive notizie per Trump e Putin

Per il 2022 la profeta Baba Vanga annuncia un periodo di forte crisi politica e finanziaria per l'Europa, conseguenza della Brexit. La profeta bulgara prevede anche un attentato che metterà in pericolo la vita il presidente russo, Vladimir Putin. 

Anche per il quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sarà un anno difficile. Dovrà far fronte a una crisi internazionale, che potrebbe portare allo scoppio di uno scontro, o addirittura alla terza guerra mondiale

Le profezie funeste di Baba Vanga per il 2022

Si dice che le profezie di Baba Vanga si sarebbero verificate nell’85% dei casi. Dall'attacco terroristico dell'11 settembre, alla presa di potere del radicalismo islamico, passando per il drammatico tsunami del 2004 che spazzò via le coste dell'Oceano Indiano: Baba Vanga aveva predetto tutto questo decenni fa. Ecco quali sono le sue profezie più celebri: 

1) Un aumento delle catastrofi, compresi terremoti e tsunami

La celebre sensitiva ha predetto lo tsunami del 2004 e ha rivelato che un'onda anomala avrebbe coperto la costa e la gente sarebbe morta. Inoltre, predisse che nel 2022, diversi paesi asiatici, insieme all'Australia, saranno colpiti da intense inondazioni.

2) La scoperta di un virus letale in Siberia

Un team di ricercatori scoprirà un virus letale in Siberia che era, fino ad ora, congelato. A causa degli effetti catastrofici del riscaldamento globale, tale virus verrà rilasciato e potrebbe rapidamente andare fuori controllo… Un po’ ciò che è accaduto con la pandemia di Coronavirus.

3) Una mancanza di acqua potabile

Molte città potrebbero subire una carenza di acqua potabile quest'anno. L'aumento della popolazione e l'inquinamento dei fiumi spingeranno molte persone a dover lottare per un bene primario come l’acqua.


🌟 Scopri quale sarà il tuo futuro, parla con un astrologo 🌟


4) Una navicella aliena attaccherà la Terra

Un asteroide conosciuto come 'Oumuamua' verrà mandato dagli extraterrestri per cercare la vita sulla Terra, e gli alieni potrebbero anche fare prigionieri quando toccheranno terra!

5) Attacco delle locuste in India

Baba Vanga predice scene apocalittiche in India e sottolinea che le temperature potrebbero raggiungere i 50°. Le locuste attaccheranno poi i raccolti e gli appezzamenti agricoli, causando un'immensa carestia.

6) La realtà virtuale prenderà il sopravvento

La chiaroveggente ha rivelato che quest'anno vedrà la gente passare più tempo che mai davanti agli schermi. Passiamo sempre più tempo con telefoni e tablet in mano, molte persone confonderanno pericolosamente la fantasia con la realtà...


Curiosità:

Anche se queste previsioni sono  terrificanti, il giornale britannico "The Mirror" conferma che il 68% di esse si è avverato.


Se ancora non l'hai fatto, leggi il tuo Oroscopo 2022 e scopri le tue previsioni gratuite per il nuovo anno. 

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

1° Chakra Muladhara: Il chakra della radice

Il primo chakra è il chakra della radice, un chakra molto importante. Se siete attratti dal rosso, allora dovete mettere in ordine le vostre energie. Ecco come regolarlo e sfruttare le sue energie del Muladhara.

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta