I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti

Il Cancro è un individuo ipersensibile. Si culla spesso nei ricordi del passato, soprattutto della sua infanzia. Persona dolce, gentile, disponibile, perspicace e affettuosa, ama stare in compagnia e sentirsi protetta e appoggiata. Spesso è indifferente e pigro!

Sommario:

10 curiosità sul Cancro

  • Date di nascita del Cancro: dal 22 giugno al 22 luglio
  • Punti di forza: Perseveranza, immaginazione, creatività
  • Qualità: Generosità, sensibilità
  • Difetti: Lunatico, capriccioso, immaturo
  • Pietre: Opale
  • Pianeta:  Luna
  • Elemento: Acqua
  • Colore: Bianco, grigio perla
  • Metallo: Argento
  • Parte del corpo: Stomaco, seno

🌟  Scopri tutto sul Cancro, parla con un astrologo 🌟


Caratteristiche del segno del Cancro 

La Luna, simbolo di femminilità e di fecondità è il vostro pianeta guida. Romantici e sensibili non esitate a manifestare le vostre emozioni. Nell’altro cercate dolcezza e comprensione, non amate le persone aggressive e litigiose. L’ispirazione certo non vi manca! Amate dedicarvi ad attività creative e la famiglia è per voi motivo di soddisfazione e orgoglio. In amore, tendete ad avere un rapporto simbiotico: l’amore è condivisione.

Sotto l’influenza della Luna, il Cancro ha spesso un comportamento strano agli occhi di chi lo guarda. Eppure i nati sotto questo segno non sono né freddi né distati, hanno solo bisogno di farsi conoscere per essere apprezzati completamente. La Luna li spinge ad avere una predisposizione alle attività legate alla psiche, ciascuno può decidere se svilupparle o meno.

Date la personalità del Cancro

Dal 21 giugno al 22 luglio. Famiglia e nido domestico sono due elementi fondamentali per il Cancro. Segno d’Acqua, come Scorpione e Pesci, i nati sotto il segno del Cancro danno ascolto ai proprio sentimenti. Prima di dare fiducia hanno bisogno di essere convinti della bontà altrui. Sono in generale persone disponibili, sempre pronte a dare una mano a chi ne ha bisogno.

Il Cancro è simboleggiato dal granchio. I nati sotto questo segno spesso tendono ad evitare di andare in fondo alle questioni e questo rende le loro azioni difficili da interpretare. Armatevi di pazienza se avete voglia di scoprire il loro mondo: il Cancro ha bisogno di tempo per aprirsi e affrettare le cose sarebbe del tutto controproducente.

Il segno del Cancro è legato allo stomaco e al torace, preservare quindi queste zone del corpo è un loro dovere. Andando avanti con l’età possono presentarsi piccoli problemi digestivi.

Le prime difficoltà potrebbero farsi sentire nel momento in cui il Cancro si fa carico di problemi che non lo riguardano. C’è una differenza tra compassione e solidarietà per una persona che si conosce e per una persona con cui non si ha nulla a che fare. L’elemento dell’acqua può aiutare il Cancro a sentirsi più a suo agio, a liberarsi di preoccupazioni e grattacapi

Quali sono le qualità del Cancro?

Siete una perla rara! Affettuosi, premurosi, generosi, siete la bontà fatta a persona. Flessibili e disponibili, siete persone alla manoCalmi e rispettosi nei confronti di tutti, spesso venite notati per la vostra apertura mentale. Prendete molto a cuore il benessere di ciascuno e cercate sempre di far regnare la pace a casa vostra. Temete i conflitti, ma fate attenzione a quelli che potrebbero ferirvi, non rispettare i vostri sentimenti o minacciare il benessere di chi vi sta vicino. 

Quando venite feriti, vi incaponite e tenete testa alla situazione, arrivando persino a far uscire con determinazione qualcuno dalla vostra vita. Il vostro risentimento è tanto forte quanto più i vostri sentimenti sono profondi. 

Quando si tratta di portare avanti dei progetti, siete i partner, collaboratori o colleghi ideali! Creativi, intuitivi e pieni di immaginazione, siete totalmente devoti al lavoro da svolgere. A condizione che l’ambiente sia gioviale e sereno, riuscite a dedicarvi a fondo anche nei lavori più difficili, mettendoci tutto il vostro cuore

Quali sono i difetti del Cancro?

La vostra sensibilità è un’arma a doppio taglio: vi rende delle persone speciali, empatiche, che si fanno sempre voler bene, ma vi espone anche alla cattiveria e alle offese altrui. Estremamente suscettibili e permalosi, ve la prendete alla minima osservazione o critica. Tutti quanti, prima o poi, dobbiamo metterci in discussione, voi compresi! 

Capricciosi e dall’umore facilmente mutevole, siete come dei bambini che hanno costantemente bisogno di essere rassicurati e accontentati. Siete avidi di dimostrazioni d’affetto, e incominciate a frignare nel momento in cui le vostre aspettative non vengono soddisfatte. 

Anche al lavoro, il minimo disappunto vi riempie di risentimento. Siete in grado di mettere il muso per giorni interi per una semplice discussione. Smettetela di fare di tutto un dramma! 

Compatibilità Amorosa del Cancro

Il Cancro ha bisogno di qualcuno che sappia rassicurarlo e proteggerlo. Forte della protezione di una persona cara, riuscirà così ad esprimersi al meglio e non sentirsi in difetto rispetto agli altri. In generale, cerca nel partner una persona che possa rasserenare quelle insicurezze che spesso lo frenano. Il Cancro è affine con il Capricorno, lo Scorpione e la Vergine. 

Curioso di saperne di più? Scopri qual è l'Affinità amorosa del segno del Cancro!

Qual è il tuo ascendente, caro Cancro?

L’ascendente, in un tema di nascita, coincide con la rappresentazioni che gli altri hanno di noi. Per questo motivo, conoscere il proprio è necessario per capire appieno le mille sfaccettature della nostra personalità. Calcola subito il tuo ascendente. 

Come i Gemelli, l’ascendente Cancro è una persona estremamente influenzabile, soprattutto dai segni dal carattere più forte, quelli di Fuoco ad esempio. Da buon segno d'Acqua, lo contraddistingue una forte sensibilità ed empatia, capace di ammorbidire e intenerire anche i segni più scontrosi. Ad esempio una Bilancia con ascendente Cancro sarà più sensibile e attenta alle esigenze altrui.

Quale carta dei Tarocchi corrisponde al Cancro?

Cancro – Luna

Arcano numero 18 dei Tarocchi di Marsiglia, la Luna è uno degli arcani più affascinanti e misteriosi del mazzo, come il segno zodiacale a cui si lega, il Cancro, spesso fuori dagli schemi. La carta della Luna rappresenta la notte, la nostra parte irrazionale, quella onirica del subconscio. La Luna designa simbolicamente il principio fondamentale dell’energia femminile. In una stesa, preannuncia armonia, felicità e passione, ma anche conflitti, scontri e disillusioni.

Qual è il significato della Luna in una stesa di Tarocchi:

  • Positivo: Sensibilità, coesione, ottimismo, opportunità future.
  • Negativo: Caos, instabilità, precarietà, gelosie.

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Qual è la simbologia del Cancro?

Il Cancro viene raffigurato con un granchio. Questo crostaceo è legato all'elemento dell’acqua ed è protetto dalla Luna. Infatti, i granchi sono forti simboli lunari: ad esempio nei Tarocchi il granchio è rappresentato nella carta della Luna, sua protettrice. 

Da un punto di vista astrologico, il granchio rappresenta la rinascita e la rigenerazione. Proteggendosi con la sua spessa corazza, nasconde un animo tenero e dolce. Il granchio rappresenta la prosperità, il successo, l’ottimismo, la forza di andare oltre i problemi e trovare sempre un motivo per sorridere. 

Scopri la selezione di prodotti  scelti su Amazon dalla redazione di Astrocenter.


Scopri anche

Oroscopo di domani del Cancro

Come sedurre un Cancro? 

Oroscopo del giorno del Cancro

Scopri le caratteristiche di tutti i segni zodiacali


Scritto da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo...

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Continua a leggere

Lascia un commento

Commenti

E' un segno troppo buono.. Purtroppo almeno per le persone del cancro che ho conosciuto, ho visto che troppe volte si impermaliscono per nulla.. Ma si tratta comunque di uno dei segni zodiacali piu'belli secondo me.

CARATTERISTICHE SEGNI ZODIACALI

I Pesci in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le sue caratteristiche!
Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le sue caratteristiche!
Caratteristiche del Sagittario: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le sue caratteristiche!
Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le sue caratteristiche!
Caratteristiche dello Scorpione: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del segno dello Scorpione!
La Vergine in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche della Vergine
Caratteristiche del Leone: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del Leone!
Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del Cancro
I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri le caratteristiche del segni dei Gemelli!
Il Toro in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri quali sono le caratteristiche del Toro!
L'Ariete in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri quali sono le caratteristiche del segno dell'Ariete!

Contattaci