Il Cancro in astrologia, un segno d'acqua cardinale
Il Cancro è il quarto segno dello Zodiaco, posizionato tra i Gemelli e il Leone. La sua stagione è proprio nel bel mezzo dell'estate (21 giugno - 22 luglio) e non a caso, con il sole arriva il bisogno di ritrovare se stessi, di ricaricarsi con chi si ama 🥰.
Il pianeta che ti governa è la Luna, simbolo di sensibilità, femminilità e fertilità. Sotto la sua influenza, sei guidato dalle tue emozioni e potresti avere qualche difficoltà a inserirti. Il tuo stato d'animo è spesso influenzato dalle diverse fasi lunari.
In astrologia, i segni zodiacali sono divisi in base ai loro elementi e settori. Ci sono quattro elementi: acqua, fuoco, vento e aria e tre modi: cardinale, fisso e mutevole. Il Cancro è un segno cardinale d'acqua. L'elemento acqua è associato alle emozioni, all'inconscio e alla sensibilità.
La modalità cardinale indica persone creative e intraprendenti, con la particolarità di essere talvolta un po' egoiste. In caso di fallimento, i Cancro non esiteranno a piangere tra le braccia dei loro cari per addolcirli.
Per la cronaca, il Cancro è legato alla mitologia greca, dove è associato al granchio gigante Karkinos 🦀. Si narra che Era, gelosa di Ercole, inviò Karkinos per distrarlo durante la sua battaglia con l'Idra di Lerna. Purtroppo il granchio non riuscì a distrarre Ercole, che lo schiacciò con il piede. Come ricompensa per i suoi sforzi, Era pose Karkinos tra le stelle, dando origine alla costellazione del Cancro.
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
💫 Illumina il tuo futuro
Le pietre del Cancro
Lo smeraldo è ideale per i Cancro, perché li aiuta ad essere più aperti al mondo e meno timorosi. Aiuta a gestire meglio le emozioni e a conoscere meglio se stessi.
Anche il citrino e il topazio sono ottimi compagni per te. Il citrino stimola la tua intuizione e sviluppa la tua lucidità, quindi vedrai le cose più chiaramente e dovrai solo ascoltare la tua voce interiore. Il topazio, invece, elimina i dubbi e le incertezze per permetterti di andare avanti con più leggerezza.
- La Pietra di Luna ti renderà ancora più gentile e attento
- L’Opale attirerà il successo
- Le Quarzo rosa ti aiuterà a liberare e sviluppare la tua creatività
La personalità del Cancro, un esperto delle emozioni
All'inizio è timido e distante. Ha bisogno di fiducia e sicurezza per sentirsi a proprio agio con gli altri. Non sono né freddi né distanti, ma hanno bisogno di conoscere gli altri per non temere più il rifiuto. La paura dell'abbandono è molto presente in questo segno. Si muovono al loro ritmo, quindi fai attenzione a non mettergli fretta o si rannicchieranno subito nel loro guscio.
I valori della famiglia sono molto importanti 🥰. La sua famiglia e la sua casa sono due elementi fondamentali; non può immaginare di vivere lontano dalle sue radici. Quando è in pace con le sue scelte di vita, è la persona più felice del mondo, circondata da una famiglia amorevole e da un'esistenza calma e armoniosa. Tuttavia, può essere lunatico e attraversare alti e bassi emotivi.
Le difficoltà possono sorgere quando il Cancro cerca di farsi carico di tutti i problemi del mondo. La compassione è una cosa, ma l'eccessiva dedizione a una causa (o a una persona) è un'altra. La vicinanza dell'acqua può aiutare il Cancro a sentirsi più a suo agio e a liberarsi dal passato, invece di rimanervi inutilmente attaccato.
Le star nate sotto il segno del CancroCharlotte Gainsbourg - Cancro ascendente Acquario Selena Gomez - Cancro ascendente Leone Julien Doré - Cancro ascendente Pesci Gisele Bündchen - Cancro ascendente Capricorno Robin Williams - Cancro ascendente Scorpione
|
😇 😈Pregi e difetti del Cancro
I pregi del Cancro: affettuoso e creativo
Sei una gemma rara! Amorevole, protettivo e generoso, sei l'incarnazione della gentilezza. Flessibile e disponibile, sei facile da gestire e sei sempre circondato da persone. La tua famiglia è la tua base, il tuo pilastro, e non hai problemi ad aggiungere i tuoi amici a questo piccolo clan.
Non lasciarti ingannare dal suo aspetto tranquillo. Questa persona ha un grande fiuto per gli affari e un'incredibile intuizione. È degna di un investigatore privato 🕵️♂️. Sono creativi, impegnati e, finché l'atmosfera rimane amichevole, possono avere successo nelle sfide più complesse.
Se ti capita di ferire un Cancro, preparati! Possono essere tanto risentiti quanto generosi. Forse non sono dei duri come la morte, ma sanno difendere se stessi e la loro "tribù" con feroce determinazione. 👉 4 errori da non commettere mai con un Cancro.
I (piccoli) difetti del Cancro: permaloso e capriccioso
Il tuo cuore è grande quanto la tua propensione a versare una lacrima (o due, siamo onesti) al minimo turbamento. 🎭Puoi passare dalle risate alle lacrime in un attimo. E parliamo della tua leggendaria suscettibilità! Dire che camminare sulle uova sarebbe meno rischioso che fare un'osservazione con te.
Il tuo bisogno di affetto è così grande che nulla è sufficiente a colmare il vuoto. Tieni il broncio come un bambino se non ottieni quello che vuoi. Hai la capacità unica di trasformare un semplice "no" in un dramma. Al lavoro, una critica può bloccarti, lasciandoti muto e amareggiato per giorni e giorni.
Nonostante tutto questo, non possiamo fare a meno di amarti, perché nel profondo sei solo un bambino in cerca di rassicurazione e amore 😉
Il Cancro nel lavoro: uno spirito creativo
Il segno zodiacale del Cancro è creativo per natura e ha bisogno di sfruttare ed esprimere questa creatività nelle sue attività professionali. Può sembrare riservato, ma ha tutte le carte in regola per avere successo nelle arti.
Apprezzano anche le professioni legate al passato, come gli antiquari, gli storici, i genealogisti o i notai, per il loro legame con le proprie radici. La loro ipersensibilità non è sempre facile nei rapporti professionali: una parola detta a sproposito o un commento indelicato li colpisce profondamente e li fa soffrire molto.
Possono ritirarsi rapidamente in se stessi. È meglio non mettere fretta a un Cancro nei suoi compiti, perché non ne ricaverai nulla di buono. Sei anche molto dotato in cucina e le professioni culinarie sono l'ideale.
👉 Possibili professioni/settori per un Cancro: attività alberghiera, ristorazione, artista, notaio, storico.
E in amore?
Il Cancro è un grande romantico, un amante dell'amore, che a volte idealizza un po' troppo. Credono nell'anima gemella, quella persona fatta per loro e per nessun altro, con la quale vivranno per tutta la vita. Hanno bisogno di rassicurazioni e piccole attenzioni quotidiane e temono terribilmente di essere abbandonati. Come coppia, nulla ti piace di più del tuo piccolo bozzolo e hai bisogno di qualcuno che ami condividerlo con te.
Qualcuno che puoi coccolare, viziare, coccolare e che ricambierà il favore quando sarà il momento. Le persone troppo indipendenti non ti si addicono affatto; a te piace passare più tempo possibile con il tuo partner. Solo la loro presenza è in grado di tranquillizzarti e soddisfarti. Attenzione alla dipendenza emotiva, tendi a cadere rapidamente in questa trappola 😉 .
Affinità di coppia del Cancro
Il Cancro è compatibile con:
Vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo sull'affinità di coppia del Cancro, un segno ipersensibile che non va d'accordo con tutti
Qual è il tuo ascendente?
Sei un Cancro, ma conosci il tuo ascendente? È molto importante nel tema natale e dice molto di te, del tuo "io interiore". Se non conosci il tuo ascendente, scoprilo con il nostro calcolatore. Ora che conosci il tuo ascendente, scopri la tua personalità in modo più dettagliato.
📌 Carta d'identità del Cancro:
Data di nascita: dal 21 giugno al 22 luglio. Punti di forza: perseveranza, immaginazione, creatività. Qualità: generosità, sensibilità Difetti : lunatico, capriccioso, immaturo Le tue pietre : Opale, Pietra fine Il tuo pianeta: luna Il tuo elemento: acqua Modo: cardinale I tuoi colori :bianco, grigio perla I tuoi metalli: argento Parte del corpo corrispondente al tuo segno: stomaco, seno
|
Scopri anche:
Sono canoro ascendente cancro, e.amo un cancro mi rispecchia molto ciò che ho letto. Complimenti
Angela un anno fa