Il Cancro, un segno zodiacale ipersensibile e toccante

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Se sei nato tra il 21 giugno e il 22 luglio, sei del segno del Cancro ♋ una personalità ultra-sensibile e un maestro delle emozioni. Immerso nella nostalgia del passato e della prima infanzia, è una persona dolce, tenera, ricettiva, intuitiva e affettuosa che ha bisogno di essere circondata, protetta e rassicurata. I Cancro possono anche essere disinvolti e indolenti, il che è un altro dei loro pregi. Ti racconto tutto sulla personalità del Cancro, un segno toccante.

Il Cancro, un segno zodiacale ipersensibile e toccante

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Lascia entrare la luce

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

Il Cancro in astrologia, un segno d'acqua cardinale

Il Cancro è il quarto segno dello Zodiaco, posizionato tra i Gemelli e il Leone. La sua stagione è proprio nel bel mezzo dell'estate (21 giugno - 22 luglio) e non a caso, con il sole arriva il bisogno di ritrovare se stessi, di ricaricarsi con chi si ama 🥰.

Il pianeta che ti governa è la Luna, simbolo di sensibilità, femminilità e fertilità. Sotto la sua influenza, sei guidato dalle tue emozioni e potresti avere qualche difficoltà a inserirti. Il tuo stato d'animo è spesso influenzato dalle diverse fasi lunari.

In astrologia, i segni zodiacali sono divisi in base ai loro elementi e settori. Ci sono quattro elementi: acqua, fuoco, vento e aria e tre modi: cardinale, fisso e mutevole. Il Cancro è un segno cardinale d'acqua. L'elemento acqua è associato alle emozioni, all'inconscio e alla sensibilità. 

La modalità cardinale indica persone creative e intraprendenti, con la particolarità di essere talvolta un po' egoiste. In caso di fallimento, i Cancro non esiteranno a piangere tra le braccia dei loro cari per addolcirli.

Per la cronaca, il Cancro è legato alla mitologia greca, dove è associato al granchio gigante Karkinos 🦀. Si narra che Era, gelosa di Ercole, inviò Karkinos per distrarlo durante la sua battaglia con l'Idra di Lerna. Purtroppo il granchio non riuscì a distrarre Ercole, che lo schiacciò con il piede. Come ricompensa per i suoi sforzi, Era pose Karkinos tra le stelle, dando origine alla costellazione del Cancro.


 💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Le pietre del Cancro

Lo smeraldo è ideale per i Cancro, perché li aiuta ad essere più aperti al mondo e meno timorosi. Aiuta a gestire meglio le emozioni e a conoscere meglio se stessi.

Anche il citrino e il topazio sono ottimi compagni per te. Il citrino stimola la tua intuizione e sviluppa la tua lucidità, quindi vedrai le cose più chiaramente e dovrai solo ascoltare la tua voce interiore. Il topazio, invece, elimina i dubbi e le incertezze per permetterti di andare avanti con più leggerezza.

  • La Pietra di Luna ti renderà ancora più gentile e attento
  • L’Opale attirerà il successo
  • Le Quarzo rosa ti aiuterà a liberare e sviluppare la tua creatività

smeraldo segno zodiacale Cancro

La personalità del Cancro, un esperto delle emozioni

All'inizio è timido e distante. Ha bisogno di fiducia e sicurezza per sentirsi a proprio agio con gli altri. Non sono né freddi né distanti, ma hanno bisogno di conoscere gli altri per non temere più il rifiuto. La paura dell'abbandono è molto presente in questo segno. Si muovono al loro ritmo, quindi fai attenzione a non mettergli fretta o si rannicchieranno subito nel loro guscio.

I valori della famiglia sono molto importanti 🥰. La sua famiglia e la sua casa sono due elementi fondamentali; non può immaginare di vivere lontano dalle sue radici. Quando è in pace con le sue scelte di vita, è la persona più felice del mondo, circondata da una famiglia amorevole e da un'esistenza calma e armoniosa. Tuttavia, può essere lunatico e attraversare alti e bassi emotivi.Il Cancro che vuole addossarsi tutti i problemi

 Le difficoltà possono sorgere quando il Cancro cerca di farsi carico di tutti i problemi del mondo. La compassione è una cosa, ma l'eccessiva dedizione a una causa (o a una persona) è un'altra. La vicinanza dell'acqua può aiutare il Cancro a sentirsi più a suo agio e a liberarsi dal passato, invece di rimanervi inutilmente attaccato.

Le star nate sotto il segno del Cancro

  • Charlotte Gainsbourg - Cancro ascendente Acquario
  • Selena Gomez - Cancro ascendente Leone
  • Julien Doré - Cancro ascendente Pesci
  • Gisele Bündchen - Cancro ascendente Capricorno
  • Robin Williams - Cancro ascendente Scorpione

😇 😈Pregi e difetti del Cancro 

I pregi del Cancro: affettuoso e creativo

Sei una gemma rara! Amorevole, protettivo e generoso, sei l'incarnazione della gentilezza. Flessibile e disponibile, sei facile da gestire e sei sempre circondato da persone. La tua famiglia è la tua base, il tuo pilastro, e non hai problemi ad aggiungere i tuoi amici a questo piccolo clan.

Non lasciarti ingannare dal suo aspetto tranquillo. Questa persona ha un grande fiuto per gli affari e un'incredibile intuizione. È degna di un investigatore privato 🕵️‍♂️. Sono creativi, impegnati e, finché l'atmosfera rimane amichevole, possono avere successo nelle sfide più complesse.

Se ti capita di ferire un Cancro, preparati! Possono essere tanto risentiti quanto generosi. Forse non sono dei duri come la morte, ma sanno difendere se stessi e la loro "tribù" con feroce determinazione. 👉 4 errori da non commettere mai con un Cancro.

I (piccoli) difetti del Cancro: permaloso e capriccioso

Il tuo cuore è grande quanto la tua propensione a versare una lacrima (o due, siamo onesti) al minimo turbamento. 🎭Puoi passare dalle risate alle lacrime in un attimo. E parliamo della tua leggendaria suscettibilità! Dire che camminare sulle uova sarebbe meno rischioso che fare un'osservazione con te.

Il tuo bisogno di affetto è così grande che nulla è sufficiente a colmare il vuoto. Tieni il broncio come un bambino se non ottieni quello che vuoi. Hai la capacità unica di trasformare un semplice "no" in un dramma. Al lavoro, una critica può bloccarti, lasciandoti muto e amareggiato per giorni e giorni.  

Nonostante tutto questo, non possiamo fare a meno di amarti, perché nel profondo sei solo un bambino in cerca di rassicurazione e amore 😉

Il Cancro nel lavoro: uno spirito creativo

Il segno zodiacale del Cancro è creativo per natura e ha bisogno di sfruttare ed esprimere questa creatività nelle sue attività professionali. Può sembrare riservato, ma ha tutte le carte in regola per avere successo nelle arti. 

Apprezzano anche le professioni legate al passato, come gli antiquari, gli storici, i genealogisti o i notai, per il loro legame con le proprie radici. La loro ipersensibilità non è sempre facile nei rapporti professionali: una parola detta a sproposito o un commento indelicato li colpisce profondamente e li fa soffrire molto. 

Possono ritirarsi rapidamente in se stessi. È meglio non mettere fretta a un Cancro nei suoi compiti, perché non ne ricaverai nulla di buono. Sei anche molto dotato in cucina e le professioni culinarie sono l'ideale.

👉 Possibili professioni/settori per un Cancro: attività alberghiera, ristorazione, artista, notaio, storico.

E in amore?

Il Cancro è un grande romantico, un amante dell'amore, che a volte idealizza un po' troppo. Credono nell'anima gemella, quella persona fatta per loro e per nessun altro, con la quale vivranno per tutta la vita. Hanno bisogno di rassicurazioni e piccole attenzioni quotidiane e temono terribilmente di essere abbandonati. Come coppia, nulla ti piace di più del tuo piccolo bozzolo e hai bisogno di qualcuno che ami condividerlo con te. 

Qualcuno che puoi coccolare, viziare, coccolare e che ricambierà il favore quando sarà il momento. Le persone troppo indipendenti non ti si addicono affatto; a te piace passare più tempo possibile con il tuo partner. Solo la loro presenza è in grado di tranquillizzarti e soddisfarti. Attenzione alla dipendenza emotiva, tendi a cadere rapidamente in questa trappola 😉 .

Affinità di coppia del Cancro

Il Cancro è compatibile con:

Vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo sull'affinità di coppia del Cancro, un segno ipersensibile che non va d'accordo con tutti

Qual è il tuo ascendente?

Sei un Cancro, ma conosci il tuo ascendente? È molto importante nel tema natale e dice molto di te, del tuo "io interiore". Se non conosci il tuo ascendente, scoprilo con il nostro calcolatore. Ora che conosci il tuo ascendente, scopri la tua personalità in modo più dettagliato.

📌 Carta d'identità del Cancro:


Data di nascita: dal 21 giugno al 22 luglio.
Punti di forza: perseveranza, immaginazione, creatività.
Qualità: generosità, sensibilità
Difetti : lunatico, capriccioso, immaturo
Le tue pietre : Opale, Pietra fine
Il tuo pianeta: luna
Il tuo elemento: acqua
Modo: cardinale
I tuoi colori :bianco, grigio perla
I tuoi metalli: argento
Parte del corpo corrispondente al tuo segno: stomaco, seno

Scopri anche:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo...

Sono canoro ascendente cancro, e.amo un cancro mi rispecchia molto ciò che ho letto. Complimenti

Angela 6 mesi fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Astrologia africana: ritratto e personalità del baobab

Il segno del Baobab, noto anche come "il Padre", è il primo segno dell'astrologia africana. Si applica alle persone nate tra il 4 gennaio e il 3 febbraio. È un simbolo di stabilità e di ancoraggio alla realtà. Ti parlerò della personalità di questo segno.

Affinità di coppia del Cancro: con quali segni sei compatibile?

Il Cancro è un segno ipersensibile e affettuoso. Fino a che non si sente a suo agio, resta chiuso in sé stesso, al sicuro nel suo mondo. È questo suo atteggiamento ad accomunarlo a segni come i Pesci e lo Scorpione. Sei compatibile con un Cancro? Scoprilo subito!

I segni dell'ottava casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia è uno strumento interessante per conoscere e capire meglio se stessi. Uno degli elementi essenziali di questa ricerca è il tema natale e le Case astrologiche in esso presenti. A sua volta, l'8a Casa rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Associata alla trasformazione e alla rigenerazione, per capire come modifica il nostro essere interiore, seguimi mentre esploro questa 8a Casa.

La terza casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia getta una luce unica sulle diverse sfaccettature della nostra personalità e del nostro percorso di vita. Tra gli elementi chiave di un tema natale, le Case astrologiche occupano un posto speciale, ognuna delle quali rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Daremo un'occhiata alla 3a Casa, spesso associata alla comunicazione, all'apprendimento e alla condivisione. Esploriamo insieme la ricchezza di questa Casa e la sua influenza sul nostro modo di pensare e di esprimerci.

Quarta casa astrologica: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia ci offre un affascinante specchio della nostra vita interiore e del nostro percorso di crescita personale. Tra gli elementi chiave di un tema natale, le case astrologiche occupano un posto speciale e ognuna rivela sfaccettature uniche della nostra esistenza. Oggi ti condurrò nei misteri della Quarta Casa, spesso chiamata il Fondo del Cielo, per scoprire come influenza il nostro essere più profondo. Seguimi mentre esploro questa componente essenziale del nostro tema natale!

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L'ascendente è un punto fondamentale del tuo tema natale. In astrologia, indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l'immagine che proietti di te stesso. Trova il tuo ascendente e scopri come influenza il tuo segno solare e le tue relazioni. Calcolare il tuo ascendente è semplice: tutto ciò di cui hai bisogno è l'ora di nascita e il luogo di nascita. Il nostro simulatore è affidabile al 100%, puoi essere sicuro dell'ascendente che ti forniamo 🙏.

Scopri come far perdere la testa ad un Cancro?

Se ti sei preso/a una cotta per un Cancro, sappi che è il segno più tenero e dolce dello zodiaco. Ricorda però che ha un bel caratterino e sedurlo non sarà un’impresa facile… Non perderti i nostri preziosi consigli per conquistarlo/la!

Segni d’Acqua: personalità, qualità e difetti

Femminilità, sensibilità, riservatezza sono le parole che caratterizzano meglio i segni d’acqua. Se sei un Cancro, uno Scorpione o un Pesci, sappi che fai parte dei segni zodiacali più romantici e creativi. Caratteristiche, personalità e vita sentimentale. Ecco tutti i segreti sui segni d’Acqua.

Quali sono i segni zodiacali manipolatori?

Rimanere intrappolato tra l’incudine e il martello non è mai un’esperienza piacevole. La sensazione di perdere il controllo della situazione, o perfino della tua vita, è qualcosa che cerchiamo di evitare ad ogni costo. Dall’altra parte della medaglia c’è invece la sensazione di prendere il controllo sugli altri e di sentirsi autorizzati a fare qualcosa, un’idea che spesso le persone trovano eccitante. Quali sono i 5 segni zodiacali più manipolatori?

5 buone ragioni per innamorarsi di un Cancro

Il Cancro è un segno adorabile ed emotivo, le qualità non mancano ad un segno affettuoso ma anche tanto introverso. Non è semplice far breccia nella sua spessa corazza! Frequenti un Cancro e ti sei lasciato sedurre dalla sua dolcezza? Ecco i perché stare assieme con un Cancro!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇