I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Segni zodiacali: date e caratteristiche

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

Clicca sul tuo segno o su quello del tuo partner e scopri tutti i segreti della sua personalità!

Consulto di Astrologia

Ti stai chiedendo quali sono le caratteristiche del tuo segno zodiacale? Quali sono le date? Qual è il loro signifificato, la loro personalità? Se hai voglia di saperne di più sulla ruota dello zodiaco e sui segni sei capitato nel posto giusto!

Qual è il tuo segno zodiacale?

Gli astrologi hanno diviso lo zodiaco in 12 parti uguali, ciascuna rappresenta un segno, per un totale di 12 segni zodiacali. Per rispondere alla domanda, "qual è il mio segno", bisogna fare riferimento alla posizione del Sole al momento della nascita nella ruota dello Zodiaco. Ad esempio, se sei Ariete significa che il Sole si trovava sull'Ariete al momento della tua nascita. E la Luna qual è il suo ruolo? Quando sarà la prossima Luna Piena?

Ecco la lista dei 12 segni dello zodiaco con date e segno corrispodenti. Clicca sul tuo segno e su quello dei vostri cari per conoscere tutti i segreti della tua o della loro personalità. Scopri tutto ciò che c'è da sapere sulla compatibilità con gli altri segno, i difetti, le passioni e i pregi.

Clicca subito sul tuo segno zodiacale!

Simbolo
Segno zodiacale
Date

Elemento


Ariete
Dal 21 marzo al 19 aprile
Fuoco

Toro
Dal 20 aprile al 20 maggio
Terra

Gemelli
Dal 21 maggio al 20 giugno
Aria

Cancro
Dal 21 giugno al 22 luglio
Acqua

Leone
Dal 23 luglio al 23 agosto
Fuoco

Vergine
Dal 24 agosto al 22 settembre
Terra

Bilancia
Dal 23 settembre al 22 ottobre
Aria

Scorpione
Dal 23 ottobre al 21 novembre
Acqua

Sagittario
Dal 22 novembre al 21 dicembre
Fuoco

Capricorno
Dal 22 dicembre al 19 gennaio
Terra

Acquario
Dal 20 gennaio al 19 febbraio
Aria

Pesci
Dal 20 febbraio al 20 marzo
Acqua


Qual è l'elemento del tuo segno?

In astrologia i segni sono raggruppati secondo il loro elemento. Esistono segni d’aria, segni di fuoco, segni di terra e segni d’acqua. Ecco una tabella riepilogativa:

Ripartizione dei segni in base agli elementi

  • I segni d’Aria: Gemelli, Bilancia, Acquario
  • I segni di Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario
  • I segni d’Acqua: Cancro, Scorpione, Pesci
  • I segni di Terra: Toro, Vergine, Capricorno

Fli elementi dei segni zodiacali

Che cos’è l’ascendente?

L’Ascendente è secondo segno preponderante al momento della nascita. La nostra personalità è un concentrato di pregi e difetti del nostro segno e di quelli del nostro ascendente. Se ad esempio un Ariete ascendente Gemelli, è dinamico e volenteroso, il Gemelli spinge l’Ariete spinge ad essere creativo e perspicace, tuttavia lo rende a volte troppo prudente.

Conosci già il tuo ascendente? Clicca qui per scoprirlo e scopri quali sono le sue caratteristiche.

Qual è la personalità del tuo segno zodiacale?

Ecco la lista dei 12 segni dello zodiaco con le date corrispondenti. Clicca sul tuo segno e su quello dei tuoi cari per conoscere le loro caratteristiche e segreti: compatibilità amorosa, pregi, difetti…

Ariete: dal 21 marzo al 19 aprile

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco. Iperattivo e determinato, è un segno d’azione che non ha paura di far piani per il futuro. È un segno ottimista che non ha paura di andare oltre i limiti del consentito, è il segno dei pionieri e dei grandi capi politici.

Toro: dal 20 aprile al 20 maggio

Il Toro rappresenta la forza, è il segno del buonsenso, della terra, del benessere, del piacere, dell’ingordigia che lo spinge ad essere spesso indolente e pigro.

Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno

I Gemelli sono il segno dell’adattamento, dell’intelligenza, della comunicazione, dell’eloquenza e della socievolezza.  Le persone natte sotto questo segno facilmente influenzabili e volubili.

Cancro: dal 21 giugno al 22 luglio

Il Cancro è il segno del sogno, della sensibilità, della dolcezza, della tenerezza, dell’immaginazione. Spesso malinconico e nostalgico, gli errori del passato lo segnano nelle scelte sentimentali future.

Leone: dal 23 luglio al 23 agosto

Il Leone è un segno generoso, ma anche ambizioso e dominante. I nati sotto il segno del Leone amano essere sotto i riflettori, sono orgogliosi e determinati.

Vergine: dal 24 agosto al 22 settembre

La Vergine è il segno dell’ordine, dell’organizzazione, della precisione, dell’altruismo, della modestia e dell’umiltà. I nati sotto il segno della Vergine tendono spesso a sottovalutarsi o a sottovalutare gli altri.

Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre

La Bilancia è il segno della giustizia, della ricerca dell’equilibrio, dell’armonia, ciò che può spingere le persone nate sotto questo segno a fare troppi compromessi.

Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre

Lo Scorpione è il segno della passione, dell’istinto, delle pulsioni. I nati sotto il segno dello Scorpione sono sovversivi, indisciplinati, distruttivi e autodistruttivi.

Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre

Il Sagittario è il segno dell’avventura, del caso, della gioia di vivere, dell’ottimismo. Ciò che spinge spesso i nati sotto questo segno ad essere incoscienti e irrealistici.

Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Il Capricorno è il segno della forza di volontà, della tenacia e della lucidità. Quando si pone un obiettivo fa di tutto per raggiungerlo. Sangue freddo, logica, ragione, ed è questo a farli apparire spesso freddi, distanti e insensibili.

Acquario: dal 20 gennaio al 18 febbraio

L’Acquario è il segno della libertà, della solidarietà, della cooperazione, delle idee originali che spingono spesso le persone nate sotto questo segno ad essere ribelli, indisciplinati ed eccentrici.

Pesci: dal 19 febbraio al 20 marzo

I Pesci sono il segno della fisicità, della sensibilità, dell’amore assoluto, della fusione e del romanticismo. I nati sotto il segno dei Pesci sono idealisti e spesso irrazionali.


Che cos'è un segno zodiacale?

La parola “zodiaco” deriva dal greco “zodiakos” e significa cerchio di animali, da zodiaion diminutivo di zoon, cioè “animale”.

Nel quotidiano l’astrologia è un formidabile strumento che ci permette di vivere meglio, di avere un rapporto più stabile con famiglia, amici e partner, di prendere le decisioni giuste al momento giusto sia sul piano sentimentale che professionale.

Gli astrologi dividono lo zodiaco in 12 parti uguali, in 12 segni zodiacali. Ogni segno ha una storia, una personalità e delle caratteristiche precise. Ad esempio gli Ariete sono energici ed estremamente volitivi, mentre i Vergine spiccano per la loro precisione e logica.

Il segno zodiacale inoltre determina il nostro tema natale, la nostra affinità di coppia, qual è lo stile di vita che più si avvicina alla nostra personalità e ovviamente il l'oroscopo, l'oroscopo del giorno ad esempio. Tuttavia per avere un quadro completo della propria personalità è necessario conoscere anche l’ascendente.

CARATTERISTICHE SEGNI ZODIACALI

I Pesci in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del segno dei Pesci!
La Bilancia in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del segno della Bilancia!
L'Acquario in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del segno dell'Acquario
Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del segno del Capricorno!
Il Sagittario in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del Sagittario!
Lo Scorpione in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del segno dello Scorpione!
La Vergine in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche della Vergine
Il Leone in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del Leone!
Il Cancro in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del Cancro
I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri le caratteristiche del segni dei Gemelli!
Il Toro in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri quali sono le caratteristiche del Toro!
L'Ariete in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri quali sono le caratteristiche del segno dell'Ariete!

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci