Una pietra rotta perde il suo potere?
È durante la loro formazione che le pietre sono esposte a una grande pressione e si disintegrano in piccole parti. Poi, durante la fase di estrazione e lucidatura, subiranno molte altre fratture. Tuttavia, rimangono vive, e continuano a rinnovarsi e rafforzarsi. Questa è la prova stessa che una pietra rotta non smette di trasferire le sue energie e non perde tutti i suoi poteri per sempre... tranne in casi eccezionali.
Una pietra non “muore” quando si rompe, ma subisce una "perdita di energia". Perderà il suo vigore, si stancherà più rapidamente, si rinnoverà con maggiore difficoltà e disporrà di un'energia diversa.
In alcuni casi estremi, quando il deterioramento ha colpito il materiale della pietra, questo sarà privato delle sue proprietà. Una pietra che è stata sottoposta a troppe sollecitazioni può metamorfizzarsi fisicamente, il suo colore si appanna e i suoi riflessi si sbiadiscono. In questi casi, è preferibile abbandonare la pietra nella natura perché si ricarichi nuovamente.
Salve ,nel caso di bracciali( di cristalli e pietre) che si rompono che fare? Conviene conservare oppure buttare? Grazie mille in anticipo!
Jenny, 3 anni fa