Le pietre preziose hanno proprietà affascinanti, ma arriva un momento in cui spetta a te prenderti cura di loro. È importante ricaricarle, purificarle, lasciare che recuperino la loro energia, in caso contrario rischierai di danneggiarla o romperla.
Perché una pietra preziosa si rompe?
Sappi che una pietra regolarmente purificata e ricaricata ha molte meno possibilità di rompersi di una che invece non è stata regolarmente purificata.
Una seconda spiegazione riguarda più pietre di protezione come i Lapislazzuli, la Tormalina o l’Occhio di Tigre. Se la tua pietra ha assorbito troppa energia negativa, è possibile che raggiunga un punto di non ritorno. Per questo motivo, non è consigliabile indossare la pietra protettiva tutti i giorni, è importante lasciarla riposare.
Cosa significa quando una pietra si rompe?
Nella maggior parte dei casi, una pietra che si rompe accidentalmente non è di cattivo auspicio. Inoltre, questo atto non ha un significato preciso, soprattutto se è caduta a terra. (L'unico messaggio che potete leggerci è che siete un po’ goffi 😉)
Se invece si tratta ancora una volta di una pietra protettiva, e si incrina da sola, senza essere stata sottoposta ad alcun impatto o pressione, non sarà sicuramente un caso. La pietra sta cercando di comunicarti che il suo corso è giunto a termine.
Una pietra rotta può anche invitare a riflettere: hai scelto la gemma giusta? Le sue virtù e il suo potere hanno soddisfatto le tue esigenze? Non avresti dovuto optare per una pietra più resistente o più in linea con le tue necessità?
Potrebbe interessarti il nostro articolo: Quali sono le pietre per trovare l'amore?
La rottura è l'espressione fisica di una pressione energetica estrema.
Una pietra rotta perde il suo potere?
È durante la loro formazione che le pietre sono esposte a una grande pressione e si disintegrano in piccole parti. Poi, durante la fase di estrazione e lucidatura, subiranno molte altre fratture. Tuttavia, rimangono vive, e continuano a rinnovarsi e rafforzarsi. Questa è la prova stessa che una pietra rotta non smette di trasferire le sue energie e non perde tutti i suoi poteri per sempre... tranne in casi eccezionali.
Una pietra non “muore” quando si rompe, ma subisce una "perdita di energia". Perderà il suo vigore, si stancherà più rapidamente, si rinnoverà con maggiore difficoltà e disporrà di un'energia diversa.
In alcuni casi estremi, quando il deterioramento ha colpito il materiale della pietra, questo sarà privato delle sue proprietà. Una pietra che è stata sottoposta a troppe sollecitazioni può metamorfizzarsi fisicamente, il suo colore si appanna e i suoi riflessi si sbiadiscono. In questi casi, è preferibile abbandonare la pietra nella natura perché si ricarichi nuovamente.
Come si ripara una pietra rotta?
Grazie alla litoterapia, è possibile curare il proprio spirito e il proprio corpo grazie alle pietre. Tuttavia, è la pietra, a volta, ad aver bisogno del tuo aiuto per essere purificata e rafforzata. Per aiutarla a ritrovare la sua forza, è necessario purificarla e ricaricarla per periodi di tempo molto lunghi. I dieci minuti durante i quali l’hai usata non saranno più sufficienti, l’ideale è seppellirla in giardino, per un minimo di 5 a un massimo di 7 giorni.
Ora che sai come curare le tue pietre, scegli quale pietra fa al caso tuo: Quali pietre curative sono compatibili e quali no?
Salve ,nel caso di bracciali( di cristalli e pietre) che si rompono che fare? Conviene conservare oppure buttare? Grazie mille in anticipo!
Jenny 3 anni fa