I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Caratteristiche dell'Ariete: personalità, pregi e difetti

L’Ariete cerca prima di tutto di affermare la sua personalità. Spesso poco concentrato, si lascia condizionare da ansia e impazienza e ostenta sicurezza e tenacia. Entusiasta e ottimista, a volte non valuta con attenzione gli ostacoli che incontra per la sua strada. È a quel punto che lo sconforto prende il sopravvento.



Sommario:

10 curiosità sull'Ariete

  • Date di nascita: Dal 21 marzo al 20 aprile
  • Punti di forza: Resilienza, forza
  • Qualità: Coraggio, sincerità
  • Difetti: Ira, collera
  • Pietre: Rubino, Ametista
  • Pianeta: Marte
  • Elemento: Fuoco
  • Colore: Rosso
  • Metallo: Acciaio, ferro
  • Parte del corpo: Testa, sangue

🌟 Scopri tutti i segreti dell'Ariete, parla con un astrologo 🌟


Caratteristiche del segno dell'Ariete 

Segno di fuoco come il Leone e il Sagittario, l’Ariete prende spesso iniziativa, anche se delle volte non è completamente consapevole di ciò che lo attende. L’elemento del fuoco rende i nati sotto il segno dell’Ariete dei combattenti, sagaci e intraprendenti. Le prime difficoltà arrivano quando impazienza e aggressività prendono il sopravvento.

Discepoli di Marte, siete delle persone dinamiche con un spiccato fiuto per gli affari. Di indole impetuosa, avanzate a tutta forza, senza guardarvi alle spalle. Tuttavia, se incontrate un ostacolo non esitate a fare marcia indietro e imboccare una strada alternativa. Indipendente e impulsivo, difficilmente riuscite a controllarvi

Siete delle persone determinate che amano essere conquistate ma che aspirano a conquistare. 

Date e personalità dell'Ariete

Dal 21 marzo al 20 aprile. Influenzati da Marte, gli Ariete sono uno dei segni astrologici più energici. Il simbolo dell’Ariete rappresenta la sua indole guerriera. Durante la loro vita tendono ad adottare un approccio introspettivo che li porta a interrogarsi sulle loro scelte e riflessioni.

Per gli Ariete tra il dire e il fare non c’è di mezzo il mare, al massimo una pozzanghera. Portano a termine i loro progetti e le loro idee con un’efficacia disarmante.

I nati sotto il segno dell’Ariete sono d’indole coraggiosa e raramente hanno paura di affrontare prove complesse o di prendersi dei rischi. Sotto l’influenza del loro pianeta, Marte, gli Ariete tendono a prendere le dovute precauzioni per ridurre al minimo il margine di errore. Crescendo gli Ariete mantengono sempre una forma fisica eccellente.

 Quali sono le qualità dell’Ariete?

L’Ariete è un segno passionale e impulsivo, testardo ma generoso e altruista. Genuino e sincero con coloro che lo circondano, si può sempre contare su di lui in caso di bisogno.

Leale e coraggioso, dice sempre ciò che pensa anche se a volte la verità è difficile da digerire. Non sopporta che siano gli altri a decidere per lui, preferisce prendere le cose in mano e passare dalle parole ai fatti. 

Sa lasciarsi andare senza preoccuparsi troppo delle conseguenze o del giudizio altrui. Sono queste qualità a renderlo speciale e unico. Per lui, il momento presente è molto più importante del passato o del futuro. Di fronte al pericolo non indietreggia, l'avventura lo motiva ed ogni ostacolo è un nuovo modo per mettersi alla prova e mostrare la sua determinazione.

 Quali sono i difetti dell’Ariete?

La vostra energia inesauribile può, alla lunga, stancare amici e colleghi. Vi si rimprovera di correre troppo, di riflettere poco e lasciarvi trasportare dalle emozioni. Tuttavia, è proprio questo vostro modo di fare a permettervi di cogliere sempre le opportunità che la vita vi offre.

A voler correre troppo a volte tralasciate qualche dettaglio e prendete delle decisioni poco ponderate. Prendetevi il tempo di soppesare i pro e i contro, soprattutto quando si tratta di scelte importanti. La ragione è il vostro miglior alleato, non fidatevi solo ed esclusivamente del vostro intuito, nonostante la maggior parte delle volte vi mostri la strada più giusta.
Non vi fermate mai e, nonostante abbiate l’impressione che le vostre energie siano inesauribili, dovete ritagliarvi dei momenti per rilassarvi e recuperare le energie. 
A volte la vostra sincerità può essere interpretata come eccessiva arroganza e presunzione. Imparate a contare fino a 10 prima di aprir bocca ed evitate di stuzzicare le persone un po’ troppo suscettibili, finireste per litigare. 

Per riassumere, se desiderate raggiungere i vostri obiettivi sarà necessario canalizzare le energie e imparare a prendere di più in considerazione i consigli delle persone che vi amano.

Qual è il tuo ascendente, caro Ariete?

L'ascendente ha un'importanza di primo piano nel delineare la personalità e il carattere di ciascuno di noi. Se ancora non conosci il tuo, clicca qui per calcolare il tuo ascendente

Una volta che hai scoperto qual è il tuo non ti resta che scoprire tutte le caratteristiche dell'Ascendente Ariete!

Affinità di coppia dell'Ariete 

La persona ideale per un Ariete deve essere decisa, determinata ed intraprendente. Dovrà sostenervi quando ne avrete bisogno e accompagnarvi nei momenti difficili. Apprezzate le persone che si prendono cura di loro, meglio se sportive o con una propensione all'attività fisica, seppur blanda. La passione è un elemento fondamentale della coppia, se manca difficile che il rapporto possa durare. 

L'Ariete è compatibile con:

Attenti, questo segno iperattivo e introverso non è semplice da capire e conquistare, scopri qual è l'Affinità amorosa del segno dell'Ariete per tutti i segni zodiacali. 

 Quale carta dei Tarocchi corrisponde all'Ariete? 

Ariete – Mago

La prima carta degli Arcani Maggiori, contrassegnata dal numero I. Proprio come l’Ariete, il Mago rappresenta una persona dalla personalità riservata, ma energica, giovane e intelligente. In una stesa, rappresenta il trionfo, il rinnovamento, evoluzione di una situazione professionale o sentimentale. Tuttavia, può anche preannunciare difficoltà, ostacoli, o la presenza nella tua vita di una persona che cerca di manipolarti e approfittare della tua bontà. 

Qual è il significato del Mago in una stesa di Tarocchi:

  • Positivo: Vitalità, forza, vigore, grandi capacità intellettuali.
  • Negativo: Debolezza fisica, difficoltà e incertezze  

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Qual è il significato simbolico dell'Ariete?

Nella mitologia, l’Ariete simboleggia la forza e il potere. Infatti, sebbene sia un animale pacifico, se infastidito può diventare aggressivo e violento. Inoltre, nell'immaginario collettivo le sue corna rappresentano ancora oggi la guerra, lo scontro e la forza. L’ariete, nella terminologia bellica, ha rappresentato dapprima una macchina per abbattere resistenti mura fortificate, e ai giorni nostri un carro armato da combattimento. 

Nella mitologia egizia, l’animale dell’ariete è associato a diverse divinità come Amon o Khnum. Mentre nella mitologia greca l'ariete evoca soprattutto nel mito del vello d'oro, rubato da Giasone. 

Scopri la selezione di prodotti  scelti su Amazon dalla redazione di Astrocenter.


Scopri anche

Oroscopo di domani Ariete

Come sedurre un Ariete 

Oroscopo del giorno dell'Ariete

Scopri le caratteristiche di tutti i segni zodiacali


FonteIl corpo e le stelle. Guida al benessere attraverso i segni zodiacali di Stephanie Marango e Rebecca Gordon


Scritto da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo...

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Continua a leggere

Lascia un commento

Commenti

Una mia cara amica e' di questo segno... Segno bello ma decisamente troppo impulsivo e inoltre fa molta fatica a chiedere scusa 🙄

CARATTERISTICHE SEGNI ZODIACALI

I Pesci in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le sue caratteristiche!
Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le sue caratteristiche!
Caratteristiche del Sagittario: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le sue caratteristiche!
Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le sue caratteristiche!
Caratteristiche dello Scorpione: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del segno dello Scorpione!
La Vergine in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche della Vergine
Caratteristiche del Leone: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del Leone!
Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del Cancro
I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri le caratteristiche del segni dei Gemelli!
Il Toro in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri quali sono le caratteristiche del Toro!
L'Ariete in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri quali sono le caratteristiche del segno dell'Ariete!

Scopri cosa ti riserva il futuro - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contattaci