L'ambra in litoterapia: quali sono i suoi benefici?
Come molte pietre preziose, l'ambra porta benessere a chi la indossa, scopriamo insieme quali i suoi benefici.
Benefici per la mente e lo spirito
L’ambra aiuta ad avere maggiore fiducia nei propri mezzi, è per questa ragione che in Cina, veniva tradizionalmente indossata dagli uomini per simboleggiare la loro virilità.
L’ambra aiuta a purificare lo spirito, sblocca i centri energetici del chakra. Stimola la riflessione e la crescita intellettuale. L’ambra aiuta a combattere stati di malinconia e tristezza cronica, come la depressione.
La redazione ti consiglia: Chakra sacrale : il secondo chakra della sessualità
Benefici per il corpo
Gli effetti positivi dell’ambra li riscontriamo anche a livello fisico. Gemma associata alla libertà di parola ed espressione, l’ambra è un ottimo rimedio per combattere i disturbi orofaringei. Ha la capacità di decongestionare e vie respiratorie combattendo contro le malattie otorinolaringoiatriche (orecchio, naso e gola) come raffreddori, mal di gola, influenza…
In generale, l’ambra stimola il sistema immunitario, facilita il riposo, migliora la qualità del sonno e previene l’insonnia.
Curiosità
- Questa gemma può essere indossata anche come collana per alleviare il dolore ai denti.
- Le nozze d'ambra scandiscono i 28 anni di matrimonio.
- Questa gemma preziosa ha ispirato anche un nome femminile, Ambra per l’appunto. In arabo questo nome significa "immortale", e viene celebrato il 7 dicembre.
Ora che conosci tutti i segreti di questa affascinante pietra preziosa, non fermarti qui, scopri tutti i segreti della litoterapia, una medicina alternativa che si serve delle pietre e dei minerali, per riequilibrare il nostro organismo.
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreViolaLombardo !
Fai una domanda a Viola
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento