I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Quarzo rosa, la pietra dell'amore

Rappresenta il 12% della litosfera, il quarzo rosa è una delle gemme più belle e potenti. Chi non sognerebbe una pietra che porti amore, tenerezza e compassione? Tanti sono i suoi benefici sia sul piano fisico che mentale. Storia, proprietà, ecco tutto quello che c'è da sapere su questa gemma!

Sommario:

Molto diffuso, il quarzo rosa è stato utilizzato fin dall'antichità per le sue virtù calmanti e rigeneranti. Difficile sottrarsi al suo incredibile fascino e alla sua bellezza, scopri insieme a noi quali sono tutte le sue proprietà.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le caratteristiche del quarzo rosa?

Pietra di quarzo rosa
Colore:
Rosa, rosa chiaro
Sistema cristallino:
Romboedrico
Simbolo:
Speranza, amore
Composizione:
Biossido di silicio
Segni astrologici associati:
Scorpione
Prezzo
Dai 2€ in su


Origine e storia: Eros e pietra di Afrodite

La pietra di quarzo rosa è sempre stata associata all'amore. Tutto ebbe inizio nella mitologia greca, si dice che la pietra sia legata alla dea Afrodite. Durante una battuta di caccia, Adone, il suo amante, venne attaccato da un cinghiale. Volendo salvarlo, Afrodite intervenne ma la sua corsa fu fermata da cespugli di rovi. La dea dell'amore trovò allora il suo amato morto e dal suo sangue creò la pietra di quarzo rosa.

Un'altra leggenda narra che Eros, dio dell'amore e della creazione, portò sulla Terra il quarzo rosa, per donarlo agli uomini, promuovendo l’amore in contrapposizione all'odio. Nell'antico Egitto, si credeva che la pietra di quarzo rosa rallentasse l’invecchiamento.

Ancora oggi, questo minerale viene utilizzato, sia per il suo bell'aspetto che per le sue proprietà, nella costruzione di orologi e nella gioielleria.

Collana di quarzo rosa

Ci sono molti gioielli in quarzo rosa, soprattutto collane. Posizionato vicino al cuore, agisce direttamente sul plesso! (LINK)

Quarzo rosa: la pietra del cuore, dell'amore e della pace

La litoterapia è la disciplina ideale per chi desidera curarsi con le pietre. Il quarzo rosa è conosciuto e apprezzato per le sue proprietà calmanti. Questa pietra ha il potere di alleviare i dolori del corpo e di rasserenare gli animi più inquieti. Ecco quali sono i suoi benefici per il corpo e la mente.

Benefici sul piano fisico

  • Allevia il mal di testa
  • Agisce su ustioni superficiali e vesciche
  • Rimuove la sensazione di vertigine
  • Combatte l'insonnia o il sonnambulismo
  • Accelera la guarigione di ferite e tagli
  • Regola la tensione
  • Calma la tachicardia e le palpitazioni

Benefici a livello mentale

  • Promuove la calma e la pace interiore
  • Cura le ferite emotive
  • Aiuta a superare la privazione emotiva
  • Migliora fiducia e autostima
  • Rende meno gelosi
  • Riduce la tensione

Sistemato in una stanza, tiene lontani gli incubi.


🌟 Ancora qualche dubbio? Parla con un medium 🌟


Come purificare e ricaricare questa pietra?

È importante pulire e purificare il quarzo rosa regolarmente. Basta metterlo in un contenitore di vetro o di terracotta, immerso in acqua distillata, preferibilmente salata. Oppure lavarla con l’acqua corrente per 10 minuti.

Per ricaricarla, l’ideale è posizionarla all’interno di un geode di ametista. Oppure puoi esporla alla luce del sole o a quella della luna. Evita di esporla per troppo a lungo al sole di mezzogiorno, e prediligi le ore della sera.


Forse non sapevi che💡

Se la tua gemma perde colore perché troppo a lungo esposta alla luce del sole, il segreto è lasciarla all'ombra o al buio per circa 24 ore, tornerà più brillante e colorata di prima.


Ora che conosci tutti i segreti del quarzo rosa, simbolo di purezza e di amore, non fermarti qui, scopri tutte le caratteristiche e le proprietà dell’ametista.


Fonte: Manuale di litoterapia dechelatrice di Claude Bergeret,Max Tétau


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

4 errori da non commettere con un Gemelli  Ecco cosa evitare con un Gemelli!
Quali pietre curative sono compatibili e quali no?  Ecco quali sono queste 12 pietre
Quali saranno i segni più infedeli del 2021?  Potrai fidarti del tuo partner?

Contattaci