Caratteristiche del Leone: personalità, pregi e difetti

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Il Leone brilla di luce propria. Ha bisogno di esercitare un continuo controllo su stesso e sugli altri. Generoso, affettuoso, autoritario, orgoglioso esigente e a volte intransigente tende a voler sempre distinguersi.

Caratteristiche del Leone: personalità, pregi e difetti

Sommario:

10 curiosità sul Leone

  • Date di nascita del Leone: dal 23 luglio al 23 agosto
  • Punti di forza: Bontà d’animo, organizzazione
  • Qualità: Generosità, forza di volontà
  • Difetti: Fierezza, inflessibilità
  • Pietre: Topazio, diamante
  • Pianeta: Sole
  • Elemento: Fuoco
  • Colore: Giallo, arancione
  • Metallo: Oro
  • Parte del corpo: Cuore, occhi, arterie

🌟  Scopri tutto sul Leone, parla con un astrologo 🌟


Caratteristiche del segno del Leone 

Dal 23 luglio al 23 agosto. Il Leone è un segno di Fuoco, come il Sagittario e l’Ariete. I nati sotto questo segno non riescono a stare con le mani in mano, sono generosi e volenterosi.  

Il Sole è il vostro pianeta, questa stella vigorosa e splendente vi irradia a tal punto da rendere impossibile non notarvi. Avete un aspetto sempre curato e quando vi preparate per una serata speciale è impossibile staccarvi gli occhi di dosso, emanate un fascino irresistibile. Siete affettuosi e generosi, ma quando serve autoritari e inflessibili. 

Orgoglio e ambizione fanno di voi delle persone determinate e decise ma non prive di emozioni. Capita spesso che l’inflessibilità e il rigore lascino il posto alla comprensione e alla solidarietà.

Date e personalità del Leone

Fiero e generoso, il Leone si circonda di persone che apprezzano il suo altruismo e la sua lealtà. Irresistibile trascinatore, sa come animare con una buona dose di carisma qualunque festa.

Alcuni Leone danno troppa importanza alle loro esigenze: se da un lato è bene far presente le proprie necessità, dall’altro può essere visto come un atteggiamento egoistico. Attenti quindi a fare uno sforzo se dovessero farvi notare comportamenti di questo tipo.

I problemi fisici che un Leone potrebbe incontrare sono legati al cuore e alla colonna vertebrale, sta a lui avere un occhio di riguardo per queste zone del corpo.

Non c’è cosa peggiore per un Leone che non raggiungere gli obiettivi che si era prefissato. Nonostante possa sembrare arrogante e inflessibile, se impara a prendersi meno sul serio diventa un amico o un collega perfetto.

Quali sono le qualità del Leone?

Siete solari! Fieri, pieni di energia e sempre di ottima compagnia, la vostra aspirazione è una soltanto: che la vostra quotidianità non sia ordinaria. Certo, il vostro costante bisogno di essere notati alle volte mette in ombra chi vi sta intorno, ma compensate con delle ottime qualità quali lealtà e fedeltà, per non parlare della vostra generosità. 

Odiate la mediocrità, e non c’è niente che vi piaccia più di viziare i vostri cari, anche se vi costa un po'. Brillanti e passionali, siete mossi da una forte ambizione che vi spinge a dare il meglio sia in ambito professionale che nei vostri progetti personali. Le persone che vi conoscono bene lo sanno: in vostra compagnia, la vita è una festa che merita di essere celebrata con impegno. Riuscite a mostrare tutto il vostro talento nell’organizzazione quando vi ritrovare a dover mettere su dei grandiosi e sontuosi eventi, per voi e per gli altri. 

Al lavoro, non sopportate le mezze misure. Siete sempre pronti a prendervi maggiori responsabilità, a mettere in atto dei grandi progetti. Sapete bene che i riconoscimenti non si ottengono senza sporcarsi un po' le mani e non c’è niente di più bello per voi dell’apprezzamento da parte delle persone che vi circondano.

Quali sono i difetti del Leone?

Dite sempre forte e chiaro ciò che desiderate, perché nemmeno per un istante vi passa per la mente che qualcuno vi possa resistere. Siete sicuramente persone eccezionali, ma non fatene una verità assoluta. Non prendetevi troppo sul serio. A furia di brillare, volete essere a tutti i costi al centro dell’attenzione, anche a costo di mettere i bastoni tra le ruote a coloro che vi stanno vicino. 

Se non sopportate l’idea di essere messi in secondo piano, immaginate quello che provano quelli che vivono nella vostra ombra. Non trasformate la vostra proverbiale sicurezza in arroganza. Spesso siete autoritari e alle volte anche dispotici, ma tutte le vostre crisi di nervi non si possono risolvere con un po’ di premure in più e qualche regalino, anche se costoso.

È più forte di voi: anche quando volete accontentare o aiutare qualcuno, avete bisogno di essere voi a decidere. La vita non è una competizione che dovete vincere a tutti i costi. L'orgoglio spesso vi impedisce di mettervi in discussione, ma se lo faceste, potreste rendervi conto che il vostro dinamismo e il vostro entusiasmo vi rendono un leader nato. Non avete affatto bisogno di comandare tutti a bacchetta con un tono di superiorità o paternalistico. Date un po' meno importanza alla superficialità (le feste, il lusso, etc.) e riponete più valore alla persona che siete veramente..

Compatibilità Amorosa del Leone

Il Leone è compatibile con l’Acquario, il Sagittario e l’Ariete; con loro le cose vanno alla grande. Vuoi saperne di più? Scopri l'affinità amorosa del segno del Leone e vedrai con quali segni potrai avere una relazione di successo e quali sono invece quelli da evitare. 

Fedeli e generosi, siete un partner fenomenale, a condizione che la vostra metà abbia i nervi saldi, poiché è difficile stare al vostro fianco. Siete pieni di amore da dare ma anche molto autoritari. Con voi, non si sa mai che pesci pigliare. 

Ecco perché avete un’intesa perfetta con la Bilancia; lei è in grado di evitare i conflitti e sa come tenere accesa la fiamma del vostro amore. Volete ancora più passione? Allora cercate un Sagittario: è dinamico e ottimista proprio come voi, quindi non vi annoierete di certo!

Quali sono le caratteristiche dell'ascendente Leone?

L’ascendente Leone ci dà la possibilità di avere maggiore sicurezza nelle nostre scelte, nonostante possano spesso apparire azzardate o troppo rischiose. Con l’andare avanti dell’età, il nostro ascendente prende sempre maggior peso nella nostra personalità, arrivando quasi a sostituire il segno zodiacale natale. Scopri quali sono tutte le caratteristiche dell'ascendente Leone.

Quale carta dei Tarocchi corrisponde al Leone?

Leone – Forza

La lama della Forza, undicesima carta dei Tarocchi di Marsiglia, è l’arcano che rappresenta perfettamente il segno del Leone. La Forza è la carta del controllo, della vitalità e della determinazione. Rappresentato da una donna, che tiene nelle sue mani una testa di Leone, simboleggia il potere e la saggezza. Forza fisica ma anche forza spirituale. In una stesa, preannuncia il successo e la vittoria, ma anche l’eccesso e la mancanza di controllo. 

Qual è il significato della Forza in una stesa di Tarocchi:

  • Positivo: Unione, stabilità, armonia, fermezza.
  • Negativo: Mancanza di fiducia, eccesso, impazienza.


Scopri la selezione di prodotti  scelti su Amazon dalla redazione di Astrocenter.


Scopri anche

Oroscopo di domani del Leone

Come sedurre un Leone? 

Oroscopo del giorno del Leone

Scopri le caratteristiche di tutti i segni zodiacali


Fonte: «L'astrologia della personalità. Alla luce della psicologia del profondo e della filosofia olistica» di Dane Rudhyar

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Commenti

bellissimi non so proprio cosa dire , perfetti

Io sono veramente cosí 100% sono bellissimi sti tipi di oroscopi, nn ho trovato quello del saggittario pk ho una sorella saggittario e un migliore amica voglio vedere come sono loro e se é vero quello che dico su di loro ahahahahahahah

Io sono così circa tutti (almeno quelli che conosco) mi trovano una persona perfetta in ambito di amicizia dicono anche che sono arrogante solo quando mi arrabbio ma le altre volte non sono così quindi per me tutto giusto tranne la parte dell'arroganza

Io sono dell'acquario ma il segno del leone è uno dei segni più belli secondo me, diciamo che io ho una gran predilezione per i segni di fuoco, infatti trovo bellissimo anche il sagittario, ma il leone è il più bello dello zodiaco a mio parere.. Poi credo che ci sia qualche differenza tra i leoni di luglio e quelli di agosto ma è davvero un gran segno.

Anche mia sorella e'del leone,ma lei vuole sempre stare al centro dell'attenzione, comunque lo trovo uno dei segni piu' belli dello zodiaco.

Io non sono cosi!!!!! 😡 😠

E'un segno tra i piu' belli dello zodiaco.

Non hanno detto che tutti dobbiamo essere così,le persone nate sotto il segno del Leone hanno spesso queste caratteristiche. Potresti anche essere Leone affine a qualche altro segno

Tutto giusto. Anche il partner, sono sposata con un Cancro...

Sei del leone? Comunque da quel che leggo col cancro si trova bene.. 🤗

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Ascendente Leone: Forza e determinazione

L’Ascendente Leone è un compagno vivace ed esplosivo. Ad alcuni segni darà un briciolo di ambizione e concretezza in più. Simbolo di creatività e forza, rappresenta una spalla su cui poter contare. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone in combinazione con il tuo segno zodiacale!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Leone

Maestoso e carismatico, il Leone attrae per la sua prestanza. Impossibile passargli accanto senza notarlo! Ti sei innamorato di un Leone? Perfetto! I nostri esperti astrologi ci danno 5 buone ragioni (semmai servissero) per cedere al fascino del Leone.

Oroscopo Leone 2022: Non lasciate nulla la caso!

Quest'anno iniziate a vedere le cose in modo diverso e state considerando la possibilità di un cambiamento radicale della vostra vita. Tuttavia, non siete ancora sicuri di quale strada intraprendere, i dubbi e le incertezze vi frenano. Quali sono le previsioni dell’Oroscopo 2022 del segno del Leone?

13 caratteristiche che fanno di te un vero Leone

Cari amici del Leone, anche volendo, per voi è davvero impossibile passare inosservati. D’altronde siete il segno più raggiante dello zodiaco. Generosi e calorosi, non ci si stanca mai di voi se non quando cominciate a diventare troppo pretenziosi… Ma non è tutto! Il Leone è molto più di questo ed ecco i 13 segni che lo dimostrano.

Articoli preferiti

4 errori da non commettere con un Leone

Conosci qualcuno che è Leone? Se vuoi migliorare i tuoi rapporti e capirlo meglio, ecco come devi comportarti con questo segno. Attenzione! Il Leone si mostra esigente e a volte può diventare intransigente, perciò evita ad ogni costo di commettere questi 4 errori con lui.

Scopri come far perdere la testa ad un Leone?

Il Leone è il re della savana, e in quanto tale capita spesso che al suo passaggio catturi più di uno sguardo. Se ti sei preso/a una cotta per un Leone sappi che dovrai giocarti subito la tua carta vincente se vuoi conquistarlo/a. Ama essere corteggiato e corteggiare. Non perderti i nostri preziosissimi consigli!

 

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta