I cristalli, utilizzati spesso come medicina alternativa, racchiudono in sé l’energia della terra e sono in grado di trasmettere potere, forza e benessere. Gemme e cristalli sono in grado di donarci purezza e armonia e ci possono aiutare nel percorso di recupero dell’equilibrio e del benessere interiore. I cristalli possono essere utilizzati come gioielli oppure mettendoli in punti strategici della casa. Un largo uso dei cristalli viene fatto anche dagli operatori che si occupano di reiki o di radioestesia.
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un medium 🌟
Quale cristallo corrisponde a quale arcangelo?
Anche la terapia angelica fa uso dei cristalli, grazie alla credenza secondo la quale ad ogni pietra corrisponde un particolare Arcangelo, ecco alcuni esempi:
- Sugilite, Arcangelo Michele
- Malachite, Arcangelo Raffaele
- Quarzo rosa, Arcangelo Ariel
- Ametista, Arcangelo Jeremiel
- Ambra, Arcangelo Uriel
- Cristallo di rocca, Arcangelo Raziel
Come servirsi dei cristalli?
I cristalli sono collegati ai colori, ai chakra del nostro corpo, ai pianeti. Vengono estratti dal loro luogo d’origine e spesso affrontano lunghi viaggi fino a raggiungere l'utilizzatore finale. Durante il lungo cammino che affrontano, possono assorbire energie negative, è per questo motivo che prima di utilizzarli è opportuno purificarli.
Una delle tecniche di purificazione più usate consiste nell’immergere il cristallo in una bacinella contenente acqua e sale, lasciando riposare il tutto per tre giorni. In seguito, si risciacqua il cristallo sotto l’acqua corrente.
Anche per l’attivazione di un cristallo si usano tecniche differenti. Le pietre lunari si possono caricare sotto i raggi della luna piena, mentre le pietre solari, per essere caricate, van esposte ai raggi del sole. Tutte le altre pietre possono essere seppellite nella terra per essere caricate, mentre i cristalli, come le pietre lunari, possono essere caricati tenendoli sotto l’acqua corrente fredda per circa quindici minuti.
Per gli operatori di luce, per tutti coloro che si occupano di aiutare le altre persone, come ad esempio i cartomanti, è possibile procurarsi dei sacchetti antistress per riequilibrare le energie, basta immergere la mano nel sacchetto per ricavare energia.
I sacchettini dunque possono contenere piccole pietre di colore e funzioni energetiche differenti (ricorda che non tutte le pietre sono compatibili tra loro):
- Diaspro: influisce sull'emotività riducendo lo stress
- Eliotropio: Combatte lo stress dovuto a problemi di cuore
- Quarzo Ametista: Combatte lo stress da lavoro
- Quarzo Citrino: Infonde forza e stimola la concentrazione
Caratteristiche dell'ametista
L’ametista è una magnifica pietra di colore viola, il cui colore sbiadisce se esposta al sole. Numerose sono le caratteristiche di cui gode l’ametista. Essa può intervenire per avere una buona attività onirica, per la sensitività psichica, la pace, l’amore, il coraggio e la felicità.
L’ametista può intervenire per sviluppare ghiandole come l’ipofisi, il timo, la tiroide e la pineale e allevia la stanchezza fisica e mentale. Questa pietra viene spesso utilizzata come calmante, per ristabilire l’equilibrio mentale negli stati d’agitazione, tensione, stress e contro l’insonnia. Ha la funzione di riarmonizzare e riequilibrare. Serve per stimolare un’elevazione delle proprie emozioni e dei propri sentimenti. Favorisce il rilassamento, l’immaginazione, la creatività artistica e lo sviluppo dell’intuizione e della spiritualità.
La redazione ti consiglia: Litoterapia e cristalloterapia: proprietà e virtù delle pietre
Inoltre, l’ametista ci aiuta nel cammino evolutivo agendo a livelli molto profondi dell’essere. Ci spinge verso l'idea di amore universale, creando armonia, equilibrio, giustizia. L’ametista può essere utilizzata da coloro che vogliono espandere la loro conoscenza attraverso un processo d’ introspezione e coltivare l’aspetto mistico della loro vita.
Inoltre ci insegna ad essere umili, ci aiuta a liberarci dall’orgoglio ed è anche chiamata “la pietra dell’anima”.