Cristalloterapia: quali sono i benefici dei cristalli?

Aggiornato il da Viola Lombardo

La Cristalloterapia è una pratica della medicina alternativa che sfrutta gli affetti benefici dei cristalli. Secondo questa disciplina ogni cristallo ha un particolare campo energetico capace di entrare in relazione con l'uomo e con il mondo animale.

💫 Scoprite il tuo potenziale – Primo consulto gratuito!

Aspiri a un maggior benessere e a una vita più in linea con i tuoi valori? Ti invitiamo a esplorare la tua interiorità con l'aiuto dei nostri coach spirituali. Approfitta della nostra offerta speciale: il tuo primo consulto è GRATUITO. I nostri esperti ti aspettano, sapranno ascoltarti, comprenderti e aiutarti ad armonizzare la tua vita con le tue aspirazioni più profonde.

📞 I nostri esperti sono pronti a risponderti allo 0694802293

voyance gratuite
💫 Primo consulto gratuito

🔮Il tuo primo consulto di cartomanzia è GRATUITO. È il momento ideale per chiarire i tuoi dubbi senza impegno.

Ne approfitto
voyance amour
💖 Esplora i misteri della tua vita sentimentale

Immergiti nel cuore del tuo futuro sentimentale con la nostra offerta speciale di cartomanzia dell'amore. I nostri esperti in relazioni rispondono a tutte le tue domande.

Contattali
Guide Heure Miroir
🌟 Consulta l'élite della cartomanzia

Fidati dei nostri cartomanti più rinomati per predizioni precise e consigli saggi. I migliori esperti per consulti straordinari, solo per te!

Contatta i migliori
Box 2025

Box 2025 

Una guida spirituale a tua disposizione: concediti 20 minuti di scambio che saranno decisivi per il tuo percorso + un oroscopo 2025 personalizzato.

La voglio

I cristalli, utilizzati spesso come medicina alternativa,  racchiudono in sé l’energia della terra e sono in grado di trasmettere potere, forza e benessere. Gemme e cristalli sono in grado di donarci purezza e armonia e ci possono aiutare nel percorso di recupero dell’equilibrio e del benessere interiore. I cristalli possono essere utilizzati come gioielli oppure mettendoli in punti strategici della casa. Un largo uso dei cristalli viene fatto anche dagli operatori che si occupano di reiki o di radioestesia.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un medium 🌟


Quale cristallo corrisponde a quale arcangelo?

 Anche la terapia angelica fa uso dei cristalli, grazie alla credenza secondo la quale ad ogni pietra corrisponde un particolare Arcangelo, ecco alcuni esempi: 

  • Sugilite, Arcangelo Michele
  • Malachite, Arcangelo Raffaele
  • Quarzo rosa, Arcangelo Ariel
  • Ametista, Arcangelo Jeremiel
  • Ambra, Arcangelo Uriel
  • Cristallo di rocca, Arcangelo Raziel 

Come servirsi dei cristalli?

I cristalli sono collegati ai colori, ai chakra del nostro corpo, ai pianeti. Vengono estratti dal loro luogo d’origine e spesso affrontano lunghi viaggi fino a raggiungere l'utilizzatore finale. Durante il lungo cammino che affrontano, possono assorbire energie negative, è per questo motivo che prima di utilizzarli è opportuno purificarli.

Una delle tecniche di purificazione più usate consiste nell’immergere il cristallo in una bacinella contenente acqua e sale, lasciando riposare il tutto per tre giorni. In seguito, si risciacqua il cristallo sotto l’acqua corrente.  

Anche per l’attivazione di un cristallo si usano tecniche differenti. Le pietre lunari si possono caricare sotto i raggi della luna piena, mentre le pietre solari, per essere caricate, van esposte ai raggi del sole. Tutte le altre pietre possono essere seppellite nella terra per essere caricate, mentre i cristalli, come le pietre lunari, possono essere caricati tenendoli sotto l’acqua corrente fredda per circa quindici minuti.

Per gli operatori di luce, per tutti coloro che si occupano di aiutare le altre persone, come ad esempio i cartomanti, è possibile procurarsi dei sacchetti antistress per riequilibrare le energie, basta immergere la mano nel sacchetto per ricavare energia.

I sacchettini dunque possono contenere piccole pietre di colore e funzioni energetiche differenti (ricorda che non tutte le pietre sono compatibili tra loro):

  • Diaspro: influisce sull'emotività riducendo lo stress
  • Eliotropio: Combatte lo stress dovuto a problemi di cuore
  • Quarzo Ametista: Combatte lo stress da lavoro
  • Quarzo Citrino: Infonde forza e stimola la concentrazione   

  Ametista

Caratteristiche dell'ametista

L’ametista è una magnifica pietra di colore viola, il cui colore sbiadisce se esposta al sole. Numerose sono le caratteristiche di cui gode l’ametista. Essa può intervenire per avere una buona attività onirica, per la sensitività psichica, la pace, l’amore, il coraggio e la felicità.

L’ametista può intervenire per sviluppare ghiandole come l’ipofisi, il timo, la tiroide e la pineale e allevia la stanchezza fisica e mentale. Questa pietra viene spesso utilizzata come calmante, per ristabilire l’equilibrio mentale negli stati d’agitazione, tensione, stress e contro l’insonnia. Ha la funzione di riarmonizzare e riequilibrare. Serve per stimolare un’elevazione delle proprie emozioni e dei propri sentimenti. Favorisce il rilassamento, l’immaginazione, la creatività artistica e lo sviluppo dell’intuizione e della spiritualità. 

La redazione ti consiglia: Litoterapia e cristalloterapia: proprietà e virtù delle pietre

Inoltre, l’ametista ci aiuta nel cammino evolutivo agendo a livelli molto profondi dell’essere. Ci spinge verso l'idea di amore universale, creando armonia, equilibrio, giustizia. L’ametista può essere utilizzata da coloro che vogliono espandere la loro conoscenza attraverso un processo d’ introspezione e coltivare l’aspetto mistico della loro vita.

Inoltre ci insegna ad essere umili, ci aiuta a liberarci dall’orgoglio ed è anche chiamata “la pietra dell’anima”.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

 La nostra selezione di prodotti per uno splendido anno 2025 🥳 

Reading

Benvenuto/a, ecco una sorpresa fantastica per te! 🔮

Per ringraziarti, ti offriamo dei vantaggi esclusivi!

3 minuti offerti + 50% di sconto per il primo consulto!

Il 98% dei clienti Astrocenter sono soddisfatti del loro consulto!

Clicca qui per i tuoi minuti gratis! ✨

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

12 presagi di fortuna: qual è la loro interpretazione?

Quadrifoglio, zampe di coniglio, ferro di cavallo, tutti conoscono e sanno il significato di questi presagi, eppure ce ne sono tanti altri che spesso ignoriamo. Coccinelle, rondini, farfalle, scopri come decriptare i messaggi di Madre Natura. Giornata fortunata o sfigata?

Sognare un gatto, qual è l’interpretazione e il significato?

Il gatto è un animale misterioso, quasi mistico. Protagonista di molte leggende in tutto il mondo, vedere o sognare un gatto non è mai insignificante, c'è sempre un messaggio nascosto dietro, un simbolismo, un significato, spesso legato ai nostri desideri più intimi.

L'angelo custode Poyel, simbolo di potere e conoscenza

Le persone nate tra il 27 e il 31 dicembre sotto il segno zodiacale del Capricorno sono protette dall'angelo custode Poyel. Conoscenza e potere caratterizzano questo angelo, ma come e perché invocarlo? Ecco tutti i segreti dell’angelo Poyel.

L'angelo custode Mumiah, simbolo di resistenza e successo

Mumiah è il 72° e ultimo angelo. Protegge i nati tra il 16 e il 20 marzo. È un angelo custode femminile che simboleggia la perseveranza, la rinascita e la rigenerazione. Scopri tutte le sue caratteristiche. La sua invocazione non avrà più segreti per te.

L’angelo Melahel: simbolo di guarigione ed equilibrio

Angelo custode della salute e della guarigione, Melahel protegge tutte le persone del segno del Cancro nate tra il 12 e il 16 luglio. Grazie a lui, puoi sperare di ottenere protezione, pace, stabilità e controllo delle emozioni. Scopri di più su questo angelo e perché invocarlo!

Il numero angelico 666: fai chiarezza nei tuoi pensieri

Se vedi ripetutamente il numero 666, non aver paura: non sei perseguitato! Contrariamente a quanto si crede, il numero angelico 666 è associato a vibrazioni positive e in realtà contiene un messaggio spirituale molto ottimistico. Questo numero ci ricorda che il nostro viaggio spirituale è più importante di qualsiasi bene materiale. Il messaggio trasmesso da questo numero è una sorta di campanello d’allarme e ci incoraggia a prendere atto delle nostre idee e dei nostri valori.

Numerologia 2025: un anno 9, un mondo contro il muro

Il 2025 è l'anno del 9. È l'anno della resa dei conti che segna la fine del primo quarto di questo secolo, un secolo che ha cambiato il volto del mondo. Siamo alla fine di una fase. Cosa ci aspetta? A livello personale, l'Anno 9 mette in discussione le nostre certezze, invitandoci a rivedere le nostre priorità e gli effetti delle nostre azioni. Più che mai, il nostro futuro è nelle nostre mani!

L'angelo Yehuiah: simbolo di lavoro e determinazione

Yehuiah è l'angelo custode che protegge le persone nate tra il 3 e il 7 settembre. Simboleggiando il lavoro e l’obbedienza, scopri come invocare il tuo angelo custode e quali sono le caratteristiche del protettore dei nati sotto il segno della Vergine.

Rituale di Halloween: Come scoprire il nome della tua anima gemella

Halloween è una festa che piace a grandi e piccini: costumi, dolci, caramelle... Ma qualcosa di mistico circonda questa serata. La nostra sensitiva Fabienne ci parla delle tradizioni di Halloween e ci rivela uno dei suoi rituali d'amore. Che aspetti a scoprire di cosa si tratta?

Il numero angelico 888: vi aspettano ricchezza e saggezza!

Vedi il numero 888 ovunque vai? Se noti frequentemente questo numero angelico, i tuoi angeli custodi vogliono comunicarti un messaggio spirituale di supporto e d’amore. Vedere il numero 888 è una realtà spirituale e ti chiama a rivalutare la tua vita e a trovare un equilibrio. È arrivato il momento di scoprire e di esplorare il significato spirituale del numero angelico 888. Sicuramente è un numero che ti guiderà verso la gloria!