Vivere meglio con l’astrologia

Aggiornato il

Il nostro team di esperti ti guiderà attraverso l’affascinante mondo dell’astrologia. Scopri tutti i segreti del tuo segno zodiacale, del tuo ascendente e approfitta dei consigli degli astri sulla compatibilità amorosa e sessuale. Grazie al nostro aiuto riuscirai a vivere con più serenità e fiducia le tue sfide quotidiane.

L’astrologia risponde ai tuoi interrogativi e ti aiuta a capire quali sono i periodi più propizi per realizzare i tuoi desideri.

Per cominciare: qual è il tuo segno zodiacale?

L’astrologia ti dà modo di conoscerti meglio, di vivere meglio, di avere un rapporto più sereno con colleghi e amici e di aiutarti a trovare la tua anima gemella. Qual è il tuo segno zodiacale?

L'astrologia è uno strumento efficace per conoscersi meglio, per vivere con maggiore consapevolezza la propria quotidianità sia lavorativa che sentimentale. Risponde ai nostri dubbi, calma le nostre ansie e ci aiuta a far luce su situazioni passate poco chiare. 

L'astrologia studia la posizione dei pianeti, ogni pianeta ha infatti una forte influenza sulla nostra personalità, ad esempio Mercurio retrogrado, causa spesso difficoltà e contrattempi. 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Interpretare il messaggio degli astri

Perché è così importante interpretare i messaggi degli astri? Le stelle hanno da sempre esercitato un forte fascino sull’uomo, sono portatrici di messaggi trascendentali e di verità che vanno oltre la comprensione umana.

Esiste uno stretto legame tra i movimenti degli astri e il nostro umore, la nostra personalità e le nostre scelte di vita. Tutto è legato, e ogni movimento celeste ha delle conseguenze concrete sulla nostra vita.

In questa visione dell’astrologia lo stesso essere umano non è solo parte del cosmo bensì la sua rappresentazione, nelle sue mille sfaccettature. Conoscere e interpretare i messaggi delle stelle equivale a conoscere sé stessi.

Calcolo del tema natale

Conoscersi grazie all’Astrologia

Sin dall’antichità lo studio dei movimenti astrali ha affascinato l’uomo. Grazie allo sviluppo di discipline come la matematica e l’astronomia, i nostri predecessori iniziarono ad analizzare il moto dei corpi celesti, rendendosi conto che ad ogni movimento o configurazione astrale precisa corrispondeva un determinato evento o un preciso stato d’animo.

Chi pratica l’arte dell’astrologia è chiamato astrologo e la sua divinazione, oroscopo. Quando si decide di chiedere un oroscopo personalizzato o un consulto, è bene scegliere un astrologo competente e serio, capace di dare una risposta precisa alle tue domande.

Che cos’è lo Zodiaco?

Con i suoi 12 segni di 30 gradi ciascuno, la ruota dello zodiaco è la rappresentazione grafica e simbolica dell’organizzazione, della dinamica e delle caratteristiche dei 12 stati fondamentali dell’essere. Ciascuno corrisponde ad una precisa fase del ciclo annuale nel corso del quale forze complementari e opposte del cosmo non cessano di incontrarsi e scontrarsi: la forza del giorno e la forza della notte. I segni non hanno un’azione propria, è la posizione dei pianeti a condizionarli. Se il tuo segno zodiacale è Toro ad esempio, significa che al momento della nascita, il Sole, visto dalla Terra, era posizionato su questo segno.

Lo Zodiaco è rappresentato da una struttura matematica complessa. La sua configurazione si basa su principi geometrici elaborati che la rendono coerente e analizzabile. Il cerchio dello zodiaco simboleggia il Tutto, cioè l’Unità, ed è formato da quattro elementi di base che sono il FUOCO, la TERRA, l’ARIA e l’ACQUA.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Cos’è il Tema Natale?

Il Tema Natale, chiamato anche Carta Natale, rappresenta la fotografia della configurazione astrale al momento esatto della nascita, ossia la disposizione delle stelle e dei pianeti del sistema solare. Studiando il macrocosmo, i cicli planetari e il moto dei corpi celesti, l’astrologo avrà delle indicazioni sul microcosmo dell’uomo.

La configurazione astrale al momento della nascita corrisponde ad una fotografia di un istante preciso. L’obiettivo dell’interpretazione di questo fermoimmagine è aiutare il consultante a trovare la sua individualità, a prendere coscienza dei suoi pregi, delle sue potenzialità, dei suoi conflitti interiori, della sua compatibilità amorosa e professionale. L’astrologia rappresenta uno strumento imprescindibile per conoscere sé stessi e quindi rafforzare il rapporto con l’altro. 

Se la carta del cielo è come una fotografia della posizione degli astri e del loro rapporto tra loro al momento della nascita, i transiti sono la rappresentazione del loro incessante incontro e scontro. È un ciclo che si ripete all’infinito, con un numero di combinazione anch’esso indeterminabile.

Ogni pianeta possiede un suo modo di rivoluzione, e ogni posizione nel cielo ha delle ripercussioni sulla nostra vita: una rottura in amore, un licenziamento, una vincita alla lotteria, un momento felice di coppia, un incontro inaspettato…

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

1° Chakra Muladhara: Il chakra della radice

Il primo chakra è il chakra della radice, un chakra molto importante. Se siete attratti dal rosso, allora dovete mettere in ordine le vostre energie. Ecco come regolarlo e sfruttare le sue energie del Muladhara.

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta