I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Cartomanzia e Tarocchi: dai una risposta ai tuoi interrogativi!

I Tarocchi sono uno dei più antichi strumenti di divinazione e previsione del futuro. Esistono numerosi mazzi di tarocchi, quello più celebre è sicuramente il mazzo dei Tarocchi di Marsiglia, nato probabilmente nell’Italia settentrionale intorno al XV secolo e in seguito introdotto in tutta l’Europa Centrale. Scopri tutti i segreti di questa tecnica divinatoria grazie alla nostra ampia selezione di articoli.

La disciplina della Cartomanzia e dei Tarocchi è un’arte antichissima. Grazie alla lettura e alla interpretazione delle carte, il cartomante è capace di rispondere a tutte le tue domande su passato, presente e futuro. Ciascuna carta dei tarocchi ha un significato preciso, ma è associata ad altre carte che permette di tracciare un quadro dettagliato di significati che solo un professionista può interpretare.


Carte e Tarocchi divinatori

Su Astrocenter troverai diversi tipi di Tarocchi, a seconda delle tue esigenze

I Tarocchi Spagnoli 

I Tarocchi Spagnoli sono un ottimo strumento di divinazione per chiarire situazioni sentimentali complesse e altalenanti. Ogni mazzo è composto dalle 40 alle 48 carte divise in quattro semi: i Denari, le Coppe, le Spade e i Bastoni. In linea di massima, i semi di Coppe e Bastoni sono positivi mentre quelli di Denari e Spade portano un presagio negativo.

Ogni seme ha un particolare significato:

  • Il seme di Coppe riflette la vita sentimentale del consultante ed è legato al pianeta Venere, che in astrologia rappresenta la bellezza, la fecondità e la forza dei sentimenti. È un pianeta d’Aria, come anche i segni della Bilancia, del Gemelli e dell’Acquario.
  • Il seme di Bastoni riflette la dimensione professionale del consultante ed è legato al pianeta Marte, che nel tema natale rappresenta l’efficacia ma anche lo scontro. È un pianeta di Fuoco, come anche i segni dell’Ariete, del Leone e del Sagittario.
  • Il seme di Spade riflette la dimensione fisica e psicologica del consultante ed è legato alla Luna, che in astrologia riveste un’importanza fondamentale, al pari dell’ascendente. Il suo elemento è l’Acqua, come anche i segni del Cancro, dello Scorpione e dei Pesci.
  • Il seme di Denari riflette la dimensione materiale della nostra quotidianità, quindi le possibilità economiche e la situazione finanziaria del consultante. Questo seme è legato al pianeta Urano, che in astrologia rappresenta l’inventiva, la tecnologia ma anche la tensione e la violenza. È un pianeta di Terra, come anche i segni del Toro, della Vergine e del Capricorno.

Tarocchi Spagnoli



I Tarocchi di Marsiglia

I Tarocchi di Marsiglia sono il mazzo più diffuso al mondo e da sempre affascinano tutti, dal cartomante più esperto a chi si avvicina per la prima volta all’arte della cartomanzia.

Ogni mazzo è composto da 78 carte, dette Lame o Arcani, che si dividono in due grandi categorie:

  • Gli Arcani Maggiori, detti anche trionfi. In ogni mazzo ci sono 21 Trionfi, numerati da 1 a 21, più la carta del Matto che nei tarocchi ha un valore particolare. Esistono alcune tecniche di lettura dei tarocchi dette “rapide” proprio perché si servono esclusivamente degli Arcani Maggiori.
  • Gli Arcani Minori: 56 carte divise in quattro semi: coppe, denari, bastoni e spade. Le tecniche di lettura che si servono di entrambi gli Arcani, quelli Minori e quelli Maggiori, sono dette complesse. Un cartomante ricorrerà a questo secondo metodo per divinare situazioni della vita di tutti i giorni più difficili da interpretare.

Tarocchi di Marsiglia


Come interpretare i Tarocchi di Marsiglia?

Ogni carta dei Tarocchi ha un significato unico e particolare, ma è associata ad altre carte che permette al cartomante di dare un responso completo al consultante. Ogniqualvolta un cartomante effettua un consulto segue, in linea generale, queste semplici linee guida:

  1. Mischia le carte, e taglia il mazzo. 
  2. Dispone le carte su un piane orizzontale a seconda del tipo di stesura scelta
  3. Interpreta le carte a seconda della loro posizione e del loro orientamento (orizzontale o verticale)

Esistono innumerevoli metodi di stesura dei tarocchi, quello più comune è sicuramente quello delle 4 carte.

Il metodo a croce delle 4 corte è il metodo più semplice e diffuso e si serve dei soli Arcani Maggiori. Nella stesura a croce, la carta a sinistra rappresenta il consultante, quella a destra il futuro e ciò che dovrà affrontare, quella in alto rappresenta i problemi che dovrà affrontare in futuro mentre quella in basso rappresenta il risultato.

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci