Sommario: |
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Che cos'è l’orgone?
Contrariamente a quanto si possa pensare, l’orgone non è una pietra di origine naturale ma un’invenzione esoterica e pseudo-scientifica. All’inizio degli anni ’40, Wilhelm Reich, psichiatra e psicanalista allievo di Sigmund Freud, Don Croft e Karl Wetz, due inventori, scoprirono una fonte di energia vitale che permeava lo spazio ed il tempo. Chiamarono questa energia orgone o energia orgonica, trovando la formula per concentarla in una pietra.
Composta da svariati materiali e minerali, la sua base (chiamata matrice) è di carbonio. Possiamo citare come materiali i frammenti di quarzo, responsabili della trasformazione delle energie negative in positive. All'interno dell’orgone, troviamo diversi metalli, utili ad assorbire le onde elettromagnetiche nocive alla nostra salute. Altre pietre preziose e gemme portano ciascuna le loro caratteristiche alla pietra di orgone. Infine, la resina serve a tenere assieme tutti gli elementi e permette il trasferimento di energia tra le varie componenti. L’orgone può anche essere sintetico (poliestere o resina epossidica) o naturale (ambra di pino o di acacia).
Troviamo questa pietra in diverse forme: sfere, elementi decorativi, piramidi...
Orgone: qualità e virtù benefiche
Secondo la disciplina della litoterapia, ciascuno può curarsi servendosi delle pietre, e l’orgone non fa eccezione. Grazie alla sua composizione, è uno scudo contro le onde negative, poiché assorbendole le trasforma in onde positive. Ecco quali sono le sue proprietà curative principali:
Benefici sul piano fisico
- Migliora la qualità del sonno
- Aumenta le capacità di recupero
- Allevia i dolori cronici (mal di schiena o reumatismi)
- Equilibra l’organismo
- Favorisce il buonumore
Benefici sul piano mentale
- Incremento del tasso vibratorio
- Assorbe le energie negative
- Aiuta a ritrovare serenità e armonia, soprattutto se associato al quarzo rosa
- Elimina lo stress e l’agitazione
Benefici per l’ambiente
- Migliora la conservazione degli alimenti
- Accelera la crescita delle piante
- Purifica l’aria
- Purifica la casa dalle energie negative
Come purificare o ricaricare l’orgone?
Nonostante non sia una pietra naturale, l’orgone ha comunque bisogno di essere purificato e ricaricato.
Per cominciare, sciacqua la pietra per qualche minuto in acqua fredda, poi posizionala sul davanzale di una finestra alla luce della luna o quella del sole, evitando le ore più calde.
► Le pietre preziose e la litoterapia ti affascinano? Non ti resta che scoprire quali sono le caratteristiche e le proprietà lenitive dell’Onice.