L'Orgone: che cos'è? Quali sono i suoi benefici?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Creata dall’uomo, per l’uomo, la pietra orgone ha tanti benefici e proprietà benefiche. Ideata da tre uomini appassionati di alchimia, assorbe l’energia negativa e aiuta l’organismo a trovare un buon equilibrio psicofisico. Scopri quali segreti si nascondono dietro questa affascinante e misteriosa pietra.

Sommario:

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Che cos'è l’orgone?

Contrariamente a quanto si possa pensare, l’orgone non è una pietra di origine naturale ma un’invenzione esoterica e pseudo-scientifica. All’inizio degli anni ’40, Wilhelm Reich, psichiatra e psicanalista allievo di Sigmund Freud, Don Croft e Karl Wetz, due inventori, scoprirono una fonte di energia vitale che permeava lo spazio ed il tempo. Chiamarono questa energia orgone o energia orgonica, trovando la formula per concentarla in una pietra.

Composta da svariati materiali e minerali, la sua base (chiamata matrice) è di carbonio. Possiamo citare come materiali i frammenti di quarzo, responsabili della trasformazione delle energie negative in positive. All'interno dell’orgone, troviamo diversi metalli, utili ad assorbire le onde elettromagnetiche nocive alla nostra salute. Altre pietre preziose e gemme portano ciascuna le loro caratteristiche alla pietra di orgone. Infine, la resina serve a tenere assieme tutti gli elementi e permette il trasferimento di energia tra le varie componenti. L’orgone può anche essere sintetico (poliestere o resina epossidica) o naturale (ambra di pino o di acacia).

orgone
Troviamo questa pietra in diverse forme: sfere, elementi decorativi, piramidi...

Orgone: qualità e virtù benefiche

Secondo la disciplina della litoterapia, ciascuno può curarsi servendosi delle pietre, e l’orgone non fa eccezione. Grazie alla sua composizione, è uno scudo contro le onde negative, poiché assorbendole le trasforma in onde positive. Ecco quali sono le sue proprietà curative principali:

Benefici sul piano fisico

  • Migliora la qualità del sonno
  • Aumenta le capacità di recupero
  • Allevia i dolori cronici (mal di schiena o reumatismi)
  • Equilibra l’organismo
  • Favorisce il buonumore

Benefici sul piano mentale

  • Incremento del tasso vibratorio
  • Assorbe le energie negative
  • Aiuta a ritrovare serenità e armonia, soprattutto se associato al quarzo rosa
  • Elimina lo stress e l’agitazione

Benefici per l’ambiente

  • Migliora la conservazione degli alimenti
  • Accelera la crescita delle piante
  • Purifica l’aria
  • Purifica la casa dalle energie negative

Come purificare o ricaricare l’orgone?

Nonostante non sia una pietra naturale, l’orgone ha comunque bisogno di essere purificato e ricaricato.

Per cominciare, sciacqua la pietra per qualche minuto in acqua fredda, poi posizionala sul davanzale di una finestra alla luce della luna o quella del sole, evitando le ore più calde.

► Le pietre preziose e la litoterapia ti affascinano? Non ti resta che scoprire quali sono le caratteristiche e le proprietà lenitive dell’Onice.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Significato delle ore doppie: 09:09, il meglio deve ancora venire

Anche oggi ti sei imbattuto nell’ora doppia 09:09 e ti sei accorto che ti succede sempre più spesso? Non ignorare questo fenomeno! Il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio. Scopriamo insieme il significato dell’ora doppia 09:09!

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta