Labradorite: proprietà, virtù e caratteristiche

Aggiornato il da Viola Lombardo

Con un inimitabile gioco di colori, al tempo stesso metallico, blu, verde, oro, la labradorite ha sempre affascinato. Ma al di là della sua grande bellezza, la labradorite ha molte proprietà che la rendono una pietra tanto sorprendente quanto indispensabile. Scopri tutti i segreti di questa pietra preziosa.

Gli Inuit dicono che l'aurora boreale è stata tenuta prigioniera nelle rocce di labradorite. Un giorno, un uomo ha rotto queste rocce per liberare le loro luci celestiali. Mentre alcune luci salivano verso il cielo, altre sono rimaste a terra trasformandosi in pietre: così inizia la leggenda della labradorite.

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟

Le origini della labradorite: dal Canada

Il nome di questa pietra è legato alla sua regione d'origine. Fu scoperta nel 1770 nella regione canadese del Labrador, e il suo suffisso deriva dal greco antico itês che significa "minerale". Un minerale del gruppo dei silicati, che si può quindi trovare in Canada, ma anche negli Stati Uniti, in Finlandia, Francia, Madagascar, Russia e Ucraina.

Durante l'anno 1000, la labradorite è stata utilizzata dai nativi americani per creare vari oggetti trovati nello stato nordamericano del Maine.

Proprietà della labradorite in litoterapia

La labradorite ha molte virtù in litoterapia, sia psichiche e psicologiche che fisiche.

Virtù e benefici della labradorite sullo spirito

La pietra preziosa fungerebbe da scudo mentale per ritrovare l'equilibrio psicologico. Indossata, cattura e assorbe le onde negative e quindi aiuta a ridurre lo stress, ma anche a proteggersi dal male altrui. È quindi ideale per le persone ipersensibili e troppo empatiche.

Labradorite Associata ai chakra della mano, la labradorite è anche apprezzata dai magnetizzatori perché ripristina l'armonia e esacerba i poteri di guarigione. È anche una pietra da usare se si pratica la radiestesia, l'arte del pendolo divinatorio. Anzi, rafforza la sensibilità alle emanazioni telluriche.

Quali sono i poteri della labradorite sul corpo?

È possibile utilizzare il labradorite per combattere la fatica e la spossatezza. È anche efficace nel regolarizzare l’ipertensione e il metabolismo.

Si noti che la labradorite cattura le onde negative e offre molta energia, quindi ha bisogno di essere purificata per ricaricarsi. Per farlo, immergere la pietra in acqua demineralizzata per diverse ore e poi caricarlo al Sole o esporlo alla luce naturale.

La redazione ti consiglia: Quali pietre curative sono compatibili e quali no?

Ora che conosci tutti i segreti di questa magnifica pietra preziosa che è la labradorite, non fermarti qui, anche l'ametista, l'onice o il lapislazzuli hanno i loro misteri da svelare!

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 27 novembre in Gemelli: fermi tutti!

Questo mese, la Luna Piena ha luogo lunedì 27 novembre nel segno dei Gemelli 🌝, mettendo in evidenza le nostre relazioni e l'area della comunicazione. Attenzione, un aspetto teso tra Marte e Saturno può creare ostacoli, dubbi e rallentamenti. Ecco tutto ciò che ti serve per sfruttare al meglio questa penultima luna piena dell'anno.

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Ultimi articoli

Qual è il significato e la simbologia del Corvo?

Il corvo è un animale affascinante. Presente in tutto il globo, è tradizionalmente associato alla morte, alla stregoneria e al malocchio. Lo ritroviamo nella letteratura in La Fontaine, in Edgar Allan Poe o ancora nel bestseller di George R. R. Martin, il Trono di Spade. Conosci tutti segreti di questo affascinante animale?

Piuma di pavone: significato, simbolismo e interpretazione

Il pavone è un animale spettacolare che ha da sempre affascinato e stuzzicato la fantasia dell’uomo. Le sue piume sono ipnotiche: i colori accesi e la forma che ricorda un occhio che ci guarda. Ma quali segreti nasconde la piuma di pavone?

Simbologia del numero 33: qual è il suo significato?

In numerologia il numero 33 ha una grande importanza, è infatti uno dei “numeri superiori”. È formato da due cifre identiche, come l’11 e il 22. I nostri esperti numerologi ci spiegano qual è il suo vero significato.

L’angelo Hariel: simbolo di purificazione e liberazione

Sei Gemelli e vuoi sapere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco Hariel, l’angelo custode delle persone nate tra il 1 e il 5 giugno. Simbolo di purezza e chiarezza, ti sarà di grande aiuto se scegli di invocarlo per rafforzarti. Impara a conoscerlo: saprai tutto!

10 segni che dimostrano che hai incontrato il tuo angelo custode

Avere un Angelo Custode che veglia su di noi e ci protegge nei momenti più difficili è molto rassicurante. Gli angeli sono presenti nella nostra vita e scelgono di comunicare con noi quando abbiamo bisogno di una guida o di una mano d’aiuto. Ecco i 10 segni che dimostrano che il tuo angelo custode è venuto a trovarti.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!