Labradorite: proprietà, virtù e caratteristiche

Aggiornato il da Viola Lombardo

Con un inimitabile gioco di colori, al tempo stesso metallico, blu, verde, oro, la labradorite ha sempre affascinato. Ma al di là della sua grande bellezza, la labradorite ha molte proprietà che la rendono una pietra tanto sorprendente quanto indispensabile. Scopri tutti i segreti di questa pietra preziosa.

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Gli Inuit dicono che l'aurora boreale è stata tenuta prigioniera nelle rocce di labradorite. Un giorno, un uomo ha rotto queste rocce per liberare le loro luci celestiali. Mentre alcune luci salivano verso il cielo, altre sono rimaste a terra trasformandosi in pietre: così inizia la leggenda della labradorite.

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟

Le origini della labradorite: dal Canada

Il nome di questa pietra è legato alla sua regione d'origine. Fu scoperta nel 1770 nella regione canadese del Labrador, e il suo suffisso deriva dal greco antico itês che significa "minerale". Un minerale del gruppo dei silicati, che si può quindi trovare in Canada, ma anche negli Stati Uniti, in Finlandia, Francia, Madagascar, Russia e Ucraina.

Durante l'anno 1000, la labradorite è stata utilizzata dai nativi americani per creare vari oggetti trovati nello stato nordamericano del Maine.

Proprietà della labradorite in litoterapia

La labradorite ha molte virtù in litoterapia, sia psichiche e psicologiche che fisiche.

Virtù e benefici della labradorite sullo spirito

La pietra preziosa fungerebbe da scudo mentale per ritrovare l'equilibrio psicologico. Indossata, cattura e assorbe le onde negative e quindi aiuta a ridurre lo stress, ma anche a proteggersi dal male altrui. È quindi ideale per le persone ipersensibili e troppo empatiche.

Labradorite Associata ai chakra della mano, la labradorite è anche apprezzata dai magnetizzatori perché ripristina l'armonia e esacerba i poteri di guarigione. È anche una pietra da usare se si pratica la radiestesia, l'arte del pendolo divinatorio. Anzi, rafforza la sensibilità alle emanazioni telluriche.

Quali sono i poteri della labradorite sul corpo?

È possibile utilizzare il labradorite per combattere la fatica e la spossatezza. È anche efficace nel regolarizzare l’ipertensione e il metabolismo.

Si noti che la labradorite cattura le onde negative e offre molta energia, quindi ha bisogno di essere purificata per ricaricarsi. Per farlo, immergere la pietra in acqua demineralizzata per diverse ore e poi caricarlo al Sole o esporlo alla luce naturale.

La redazione ti consiglia: Quali pietre curative sono compatibili e quali no?

Ora che conosci tutti i segreti di questa magnifica pietra preziosa che è la labradorite, non fermarti qui, anche l'ametista, l'onice o il lapislazzuli hanno i loro misteri da svelare!

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

L'angelo custode Eyael, protettore del segno dei Pesci

Eyael è un angelo dalle fattezze maschili che simboleggia l'evoluzione superiore e che protegge i nati tra il 20 e il 24 febbraio. Volete saperne di più su questo angelo custode? Come contattarlo? Perché invocarlo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’angelo Eyael.

L’angelo Elemiah: simbolo di successo e di protezione

Sei Ariete e vuoi conoscere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco il quarto, Elemiah, l’angelo custode della speranza e della realizzazione. Protegge le persone nate tra il 5 e il 9 aprile. Scopri le sue caratteristiche.

L'angelo custode Manakel, simbolo di liberazione e sollievo

Manakel è un angelo che protegge le persone nate tra il 15 e il 19 febbraio. Egli simboleggia la liberazione offrendo sollievo e ristoro. Se sei nato sotto il segno zodiacale dell'Acquario, scopri quali sono le caratteristiche del tuo angelo custode e impara a invocarlo.

Pietra di Luna: il minerale della femminilità

Cosa si nasconde dietro questa bellissima pietra color argento? La Pietra di Luna è stata sempre rappresentativa nel mondo femminile, è il migliore alleato della donna, in tutte le sue fasi di vita. Storia, mito, leggenda, proprietà, ecco tutto quello che c’è da sapere su questa affascinante pietra.