Gli Inuit dicono che l'aurora boreale è stata tenuta prigioniera nelle rocce di labradorite. Un giorno, un uomo ha rotto queste rocce per liberare le loro luci celestiali. Mentre alcune luci salivano verso il cielo, altre sono rimaste a terra trasformandosi in pietre: così inizia la leggenda della labradorite.
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Le origini della labradorite: dal Canada
Il nome di questa pietra è legato alla sua regione d'origine. Fu scoperta nel 1770 nella regione canadese del Labrador, e il suo suffisso deriva dal greco antico itês che significa "minerale". Un minerale del gruppo dei silicati, che si può quindi trovare in Canada, ma anche negli Stati Uniti, in Finlandia, Francia, Madagascar, Russia e Ucraina.
Durante l'anno 1000, la labradorite è stata utilizzata dai nativi americani per creare vari oggetti trovati nello stato nordamericano del Maine.
Proprietà della labradorite in litoterapia
La labradorite ha molte virtù in litoterapia, sia psichiche e psicologiche che fisiche.
Virtù e benefici della labradorite sullo spirito
La pietra preziosa fungerebbe da scudo mentale per ritrovare l'equilibrio psicologico. Indossata, cattura e assorbe le onde negative e quindi aiuta a ridurre lo stress, ma anche a proteggersi dal male altrui. È quindi ideale per le persone ipersensibili e troppo empatiche.
Associata ai chakra della mano, la labradorite è anche apprezzata dai magnetizzatori perché ripristina l'armonia e esacerba i poteri di guarigione. È anche una pietra da usare se si pratica la radiestesia, l'arte del pendolo divinatorio. Anzi, rafforza la sensibilità alle emanazioni telluriche.
Quali sono i poteri della labradorite sul corpo?
È possibile utilizzare il labradorite per combattere la fatica e la spossatezza. È anche efficace nel regolarizzare l’ipertensione e il metabolismo.
Si noti che la labradorite cattura le onde negative e offre molta energia, quindi ha bisogno di essere purificata per ricaricarsi. Per farlo, immergere la pietra in acqua demineralizzata per diverse ore e poi caricarlo al Sole o esporlo alla luce naturale.
La redazione ti consiglia: Quali pietre curative sono compatibili e quali no?
Ora che conosci tutti i segreti di questa magnifica pietra preziosa che è la labradorite, non fermarti qui, anche l'ametista, l'onice o il lapislazzuli hanno i loro misteri da svelare!