Caratteristiche dello Scorpione: personalità, pregi e difetti

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Lo Scorpione è un segno tenace e aggressivo. Ne fanno parte i nati tra il 23 ottobre e il 22 novembre. È un segno d'Acqua, scopri le sue caratteristiche!

Caratteristiche dello Scorpione: personalità, pregi e difetti

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Lascia entrare la luce

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

Lo Scorpione, un segno intenso

Lo Scorpione è l'ottavo segno dello zodiaco. Saldamente ancorato all'autunno, arriva subito dopo l'affascinante Bilancia, dal 23 ottobre al 21 novembre. È governato da Plutone, il pianeta della trasformazione, dello sconvolgimento e del cambiamento. Il lento movimento di questo pianeta conferisce allo Scorpione il suo lato misterioso, ma anche la sua capacità di rinascita e metamorfosi. Si dice spesso che i nativi di questo segno siano intensi perché comprendono l'evoluzione dell'universo. Appassionati, la loro inventiva, le loro idee potenti e la loro verve li rendono capaci di realizzare cambiamenti su larga scala.

Le Scorpion est froid d'apparence

🦂 Gli Scorpioni possono spesso apparire freddi. Ma questo lato inaccessibile, a volte persino altezzoso, nasconde in realtà una grande sensibilità.

Lo Scorpione è un segno d'acqua, come i Pesci e il Cancro, ed è un segno misterioso e molto istintivo che preferisce tenere per sé i propri sentimenti e pensieri piuttosto che condividerli. Puoi confidarti con uno Scorpione in tutta tranquillità: non rivelerà mai il tuo segreto.

La personalità del segno dello Scorpione - dal 23 ottobre al 21 novembre

Intensi e passionali, gli Scorpioni, governati da Marte e Plutone, vivono le loro emozioni al massimo e vanno fino in fondo alle situazioni. Spinti dalla sensualità e dal potere, si distinguono per il loro spirito ribelle, anticonformista e critico. Anche se possono essere un po' aggressivi, la loro lucidità permette loro di evolversi e mettersi costantemente alla prova. Nonostante la tendenza alla diffidenza e alla gelosia, soprattutto quando vengono messi alla prova, possono diventare amici preziosi spinti dall'intensità dei loro sentimenti. Tuttavia, la loro natura segreta può creare delle difficoltà; condividere i propri sogni e sentimenti è una lezione che gli Scorpioni devono imparare. Con le loro emozioni e i loro pensieri profondi e complessi, i nativi dello Scorpione sono dei rompicapo affascinanti 🧩 che richiedono una vita intera per essere compresi appieno.

Le Scorpion doit faire attention à ses organes génitaux

Lo Scorpione governa i genitali. Sebbene questi nativi siano solitamente legati alla sessualità, al desiderio e alla passione, devono comunque fare attenzione alla buona salute di questa parte del corpo. Grazie alla loro forte volontà e determinazione, se necessario, gli Scorpioni possono apportare grandi cambiamenti alla loro salute.

Queste stelle nate sotto il segno dello Scorpione, come te


- Kendall Jenner, modella nata il 3 novembre 1995

- Penn Badgley, attore nato il 1 novembre 1986

- Emma Stone, attrice nata il 6 novembre 1988

- Ryan Gosling, attore nato il 12 novembre 1980

- Adam Driver, attore nato il 19 novembre 1983

- Leonardo DiCaprio, attore nato l'11 novembre 1974

- Julia Roberts, attrice nata il 28 ottobre 1967

- Katy Perry, cantante nata il 25 ottobre 1984

Pregi e difetti dello scorpione

Le qualità dello Scorpione: sincero e determinato

Lo Scorpione è un segno astrologico ricco di qualità. Prima di tutto, hanno un'incredibile capacità di riprendersi e persino di risorgere dalle ceneri. È capace di affrontare le peggiori difficoltà, le peggiori tempeste e di non lasciarsi mai sopraffare. Il fallimento non lo fermerà mai: ha un'incredibile forza mentale che gli permette di rialzarsi sempre. Sa come mettersi in discussione e reagire in modo rapido e deciso e, se necessario, non esiterà a cambiare tutto per adattarsi alla situazione. Sa gestire le crisi come nessun altro, con abnegazione e compostezza, quindi puoi fidarti di lui.

Ci piace anche la sua integrità, è una persona schietta. Incapace di mentire, ti dirà sempre la verità, anche a rischio di ferirti per la troppa franchezza. Gli Scorpioni sono amici leali e sinceri; puoi chiamarli a qualsiasi ora del giorno e della notte e loro ci saranno sempre. Puoi confidargli le tue preoccupazioni senza paura, non tradirà i tuoi segreti e ti offrirà un orecchio gentile e attento 👂. Un'altra grande qualità dello Scorpione è il suo lato passionale! Con loro la vita diventa meno noiosa e ti senti vivo al loro fianco. La loro voglia di vivere è contagiosa e spesso ci accompagnano in grandi avventure che ci lasciano ricordi meravigliosi. La loro ultima qualità è la determinazione: quando vogliono qualcosa, non si fermano davanti a nulla!

I difetti dello Scorpione: un carattere esplosivo!

Nessuno è perfetto, nemmeno gli Scorpioni, ma tutti possono migliorare! Ecco quindi alcuni suggerimenti. Innanzitutto, partiamo dal tuo temperamento focoso 🔥. Amiamo il tuo lato passionale ma i tuoi sfoghi passionali sono a volte difficili da gestire. Con te non c'è spazio per le mezze misure, o tutto o niente! Il tuo comportamento eccessivo ti porta spesso in situazioni impossibili, con incidenti o litigi sempre lontani! Quindi modera un po' il tuo ardore, ti risparmierai un sacco di stress e chi ti sta intorno ti ringrazierà per questo.

Un altro piccolo difetto: la tua aggressività! Sì, se qualcuno dice qualcosa che non ti piace, il tuo sangue si scalda e tendi a diventare aggressivo verbalmente e fisicamente senza nemmeno rendertene conto. Modera le parole e rimani aperto al dialogo piuttosto che mostrare le zanne. Da buon Scorpione, sei noto anche per il tuo lato manipolatore. Fine stratega, spesso avido di potere, farai di tutto per raggiungere i tuoi scopi. Sai perfettamente come stravolgere il cervello dei tuoi avversari senza che se ne rendano conto. Non esagerare o nessuno si fiderà di te! L'ultima area su cui lavorare è la tua possessività: ciò che è tuo è tuo! In amore come in amicizia, spesso cerchi di dominare l'altra persona, fino a diventare molto invadente...

Il tuo rapporto con il denaro

In generale, il bisogno di potere degli Scorpioni li spinge a voler possedere molto denaro. Ma il loro lato ribelle li raggiunge e li spinge a lasciarsi andare e a smettere di preoccuparsi del denaro. Dopo tutto, i soldi sono fatti per essere spesi, no? Ammettiamolo, gli Scorpioni hanno un lato un po' sgargiante e spesso spendono molto più di quanto sia ragionevole.

Qual è il tuo ascendente, caro Scorpione?

Naturalmente, il segno del Sole non è tutto: devi tenere conto anche del segno Lunare e dell'Ascendente, che gioca un ruolo importante nella nostra personalità. Rivela sfaccettature preziose della tua personalità, quindi scopri subito cosa dice di te. Se non conosci il tuo ascendente, usa il nostro simulatore per calcolarlo.

Calcola il mio ascendente

Il tuo ascendente è determinato in base all'ora e al luogo di nascita. Per conoscere il tuo ascendente, inserisci i seguenti dati:

Affinità di coppia dello Scorpione

Il compagno di vita ideale per gli Scorpioni è una persona allegra che sia in grado di comprendere e accettare le loro passioni, che occupano un posto importante nella loro vita. L'altra persona dovrà essere in grado di interessarsi alle loro passioni, perché non parteciparvi di tanto in tanto ma non cercare mai di limitarle, altrimenti la tua scelta sarà fatta in fretta! Apprezzeranno una persona un po' misteriosa e che sappia mantenere il proprio segreto.

💖 Vuoi saperne di più? Scopri la compatibilità amorosa con lo Scorpione, ma attenzione: lo Scorpione ama intensamente e non sopporta i sentimenti tiepidi. Con loro devi dare il massimo.

📌11 cose da sapere sullo Scorpione

Data di nascita dello Scorpione: dal 23 ottobre al 21 novembre
Punti di forza: senso tattico, tenacia
Qualità: Lucidità, combattività
Difetti: Aggressività, oscurità
Le tue pietre: Granato, Rubino
Il tuo pianeta: il pianeta Marte-Plutone
Il tuo elemento: Acqua
I tuoi colori : Rosso, grigio
I tuoi metalli : Ferro
Parte del corpo corrispondente : Genitali
Animale totem: Serpente

null

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo...

Io 23 ottobre scorpione ascendente cancro..dimenticavo di dire che siamo sensibili e introversi ma capaci di far parlare le altre Persone.

Elisa un anno fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Astrologia africana: ritratto e personalità del baobab

Il segno del Baobab, noto anche come "il Padre", è il primo segno dell'astrologia africana. Si applica alle persone nate tra il 4 gennaio e il 3 febbraio. È un simbolo di stabilità e di ancoraggio alla realtà. Ti parlerò della personalità di questo segno.

Affinità di coppia del Cancro: con quali segni sei compatibile?

Il Cancro è un segno ipersensibile e affettuoso. Fino a che non si sente a suo agio, resta chiuso in sé stesso, al sicuro nel suo mondo. È questo suo atteggiamento ad accomunarlo a segni come i Pesci e lo Scorpione. Sei compatibile con un Cancro? Scoprilo subito!

I segni dell'ottava casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia è uno strumento interessante per conoscere e capire meglio se stessi. Uno degli elementi essenziali di questa ricerca è il tema natale e le Case astrologiche in esso presenti. A sua volta, l'8a Casa rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Associata alla trasformazione e alla rigenerazione, per capire come modifica il nostro essere interiore, seguimi mentre esploro questa 8a Casa.

Caratteristiche del Cancro: segno ipersensibile e profondo

Se sei nato tra il 21 giugno e il 22 luglio, sei del segno del Cancro ♋ una personalità ultra-sensibile e un maestro delle emozioni. Immerso nella nostalgia del passato e della prima infanzia, è una persona dolce, tenera, ricettiva, intuitiva e affettuosa che ha bisogno di essere circondata, protetta e rassicurata. I Cancro possono anche essere disinvolti e indolenti, il che è un altro dei loro pregi. Ti racconto tutto sulla personalità del Cancro, un segno toccante.

La terza casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia getta una luce unica sulle diverse sfaccettature della nostra personalità e del nostro percorso di vita. Tra gli elementi chiave di un tema natale, le Case astrologiche occupano un posto speciale, ognuna delle quali rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Daremo un'occhiata alla 3a Casa, spesso associata alla comunicazione, all'apprendimento e alla condivisione. Esploriamo insieme la ricchezza di questa Casa e la sua influenza sul nostro modo di pensare e di esprimerci.

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L'ascendente è un punto fondamentale del tuo tema natale. In astrologia, indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l'immagine che proietti di te stesso. Trova il tuo ascendente e scopri come influenza il tuo segno solare e le tue relazioni. Calcolare il tuo ascendente è semplice: tutto ciò di cui hai bisogno è l'ora di nascita e il luogo di nascita. Il nostro simulatore è affidabile al 100%, puoi essere sicuro dell'ascendente che ti forniamo 🙏.

Scopri come far perdere la testa ad un Cancro?

Se ti sei preso/a una cotta per un Cancro, sappi che è il segno più tenero e dolce dello zodiaco. Ricorda però che ha un bel caratterino e sedurlo non sarà un’impresa facile… Non perderti i nostri preziosi consigli per conquistarlo/la!

Segni d’Acqua: personalità, qualità e difetti

Femminilità, sensibilità, riservatezza sono le parole che caratterizzano meglio i segni d’acqua. Se sei un Cancro, uno Scorpione o un Pesci, sappi che fai parte dei segni zodiacali più romantici e creativi. Caratteristiche, personalità e vita sentimentale. Ecco tutti i segreti sui segni d’Acqua.

Quali sono i segni zodiacali manipolatori?

Rimanere intrappolato tra l’incudine e il martello non è mai un’esperienza piacevole. La sensazione di perdere il controllo della situazione, o perfino della tua vita, è qualcosa che cerchiamo di evitare ad ogni costo. Dall’altra parte della medaglia c’è invece la sensazione di prendere il controllo sugli altri e di sentirsi autorizzati a fare qualcosa, un’idea che spesso le persone trovano eccitante. Quali sono i 5 segni zodiacali più manipolatori?

5 buone ragioni per innamorarsi di un Cancro

Il Cancro è un segno adorabile ed emotivo, le qualità non mancano ad un segno affettuoso ma anche tanto introverso. Non è semplice far breccia nella sua spessa corazza! Frequenti un Cancro e ti sei lasciato sedurre dalla sua dolcezza? Ecco i perché stare assieme con un Cancro!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇