Caratteristiche dello Scorpione: personalità, pregi e difetti

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Lo Scorpione è un segno tenace e aggressivo. Ne fanno parte i nati tra il 23 ottobre e il 22 novembre. È un segno d'Acqua, scopri le sue caratteristiche!

Caratteristiche dello Scorpione: personalità, pregi e difetti

Sommario:

🌟  Scopri tutto sullo Scorpione, parla con un astrologo 🌟


10 curiosità sullo Scorpione

  • Date di nascita: Dal 23 ottobre al 22 novembre
  • Punti di forza: Senso pratico, tenacia
  • Qualità: Lucidità, risolutezza
  • Difetti: Aggressività, crudeltà
  • Pietre: Granato, rubino
  • Pianeta: Marte, Plutone
  • Elemento: Acqua
  • Colore: Rosso, grigio
  • Metallo: Ferro
  • Parte del corpo: Organi genitali

Caratteristiche del segno dello Scorpione 

Dal 23 ottobre al 22 novembre. Lo Scorpione è un segno d’Acqua come i Pesci e il Cancro, è un segno misterioso e impulsivo che preferisce tenere per sé sentimenti e emozioni piuttosto che condividerli. Potete dire i vostri segreti a uno Scorpione, non li rivelerà mai a nessuno.

Marte e Plutone sono i due pianeti legati allo Scorpione. Dotati di una spiccata istintività vivete intensamente la vostra vita, lasciandovi trasportare da ogni singola emozione. Portate a termine sempre ciò che iniziate, non amate lasciare le cose a metà. 

Guidati da passionalità e volontà, avete una personalità forte, ribelle e anticonformista. Nei rapporti personali, a volte vi lasciate andare a momenti di forte aggressività e gelosia, ma sempre con estrema lucidità: non avete paura di mettervi in discussione per crescere e maturare.

Date e personalità dello Scorpione 

Il segno dello Scorpione è influenzato da Plutone, pianeta del cambiamento e della rivoluzione. Il movimento lento di questo pianeta conferisce allo Scorpione la sua attitudine tranquilla e rilassata, e il suo aspetto enigmatico. Spesso si dice che i nati sotto lo Scorpione siano giudiziosi e saggi come se conoscessero passato, presente e futuro. 

Gli Scorpione hanno buone probabilità di diventare dei leader grazie alla loro dedizione e impegno. Le loro idee convincenti e la loro verve li rende capaci di portare avanti cambiamenti radicali.

Lo Scorpione è legalo agli organi genitali. Nonostante i nati sotto questo segno siano solitamente inclini alla sessualità, al desiderio e alla passione, devono tuttavia star attenti a preservare la salute di questa delicata parte del corpo. Il fondo schiena è la sua zona erogena per eccellenza. Grazie a volontà e determinazione, se la situazione lo richiede, lo Scorpione si impegna a tenere sott'occhio la sua salute.

Uno Scorpione potrebbe davvero infastidirsi nel momento in cui si mette in discussione la sua persona o una sua idea. Odia disonestà e inganni e spesso può essere geloso e diffidente. Dovrà imparare ad essere più tollerante e comprensivo. Grazie alla loro natura coraggiosa, i nati sotto questo segno sono eccellenti amici, anche se ci vuole tempo perché si aprano e si fidino. Le emozioni e i pensieri dello Scorpione sono così tanti da rendere difficile capire cosa gli passa per la testa.

Quali sono le qualità dello Scorpione?

Lo Scorpione è un segno zodiacale pieno di qualità. Prima di tutto, la sua incredibile capacità di rialzarsi, di rinascere dalle sue ceneri. È capace di affrontare le peggiori difficoltà e situazioni, ma niente riuscirà a far sì che si arrenda

Sa mettersi in discussione e reagire bene e velocemente e, se necessario, non esita ad apportare dei cambiamenti pur di adattarsi alle circostanze che vive. Sa gestire le crisi come nessun altro, con abnegazione e sangue freddo; di lui ci si può fidare. Incapace di mentire, vi dirà sempre la verità col rischio di ferirvi per la troppa franchezza. 

Lo Scorpione è un amico leale e sincero, potete chiamarlo a qualunque ora del giorno e della notte, risponderà sempre presente. Confidagli i problemi senza vergogna, non tradirà mai la fiducia e offrirà un ascolto gentile e attento. 

Un’altra grande qualità dello Scorpione è il suo lato passionale! Con lui, la vita diventa meno noiosa, al suo fianco ci si sente davvero vivi. La sua voglia di vivere è contagiosa e spesso ci trasporta verso grandi avventure che ci lasciano dei ricordi meravigliosi. Ultima qualità: la sua determinazione; quando vuole qualcosa, non si ferma davanti a niente!

Quali sono i difetti dello Scorpione?

Nessuno è perfetto, nemmeno lo Scorpione, ma tutti possiamo migliorare! Dunque, ecco qualche utile consiglio. Prima di tutto, cominciamo dal vostro temperamento focoso. Il vostro lato passionale è molto bello, ma i vostri slanci alle volte possono essere difficili da gestire. Con voi, non c’è posto per le mezze misure, o tutto o niente! Questi comportamenti eccessivi vi mettono spesso in situazioni impossibili, i problemi o i litigi sono sempre dietro l’angolo. Dunque, placate un po' i vostri ardori, in questo modo allenterete lo stress e chi vi sta vicino ve ne sarà grato. 

Un altro piccolo difetto: l’aggressività! Ebbene sì, se vi si dice qualcosa che non vi va bene, vi ribolle il sangue e avete la tendenza a diventare aggressivi tanto verbalmente quando fisicamente senza nemmeno rendervene conto. Moderate i vostri toni e restate aperti al dialogo piuttosto che mostrare subito gli artigli. 

Caro Scorpione, si sa che in fondo nascondi anche un lato manipolatore. Fine stratega, spesso avido di potere, lo Scorpione è pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo. Sapete perfettamente come fare il lavaggio del cervello ai vostri avversari senza che loro se ne rendano conto. Non abusate di questo vostro potere, altrimenti nessuno si fiderà più di voi! 

Ultimo piccolo punto su cui lavorare: la vostra possessività, ciò che è vostro è solo vostro! In amore come in amicizia, spesso cercate di dominare l’altro, al punto da diventare fin troppo invadenti…

Compatibilità di coppia dello Scorpione

Il partner ideale dello Scorpione è una persona allegra che saprà comprenderlo e accettare le sue folli passioni, che occupano una parte importante della sua vita. L’altro dovrà essere capace di interessarsi alla sua passione, e anche a prenderne parte di tanto in tanto, perché no! L’importante è non cercare mai di limitarla, altrimenti lo Scorpione sarà costretto a prendere una decisione! Apprezzerà una persona dall'aria misteriosa, che saprà preservare la sua identità.

Lo Scorpione è compatibile con il Toro, il Cancro e i Pesci. Curioso di saperne di più? Scopri qual è l'Affinità di coppia dello Scorpione!

Caratteristiche dell'ascendente Scorpione

Questo ascendente dà agli altri segni un forte spirito di analisi, introspezione e flessibilità. Inoltre, tende a tirare fuori il meglio di noi, ed esacerba tutte le qualità del segno solare. Con i segni di Fuoco, come l’Ariete e il Leone, li inviterà a tirare fuori la loro parte migliore, a lottare con le unghie e con i denti per realizzare i loro sogni. Per altri, come i nati sotto i segni d’Acqua li spingerà invece a fare tesoro del loro intuito senza paura di osare. 

Ascendente risoluto, coraggioso e sicuro di sé, va sempre fino in fondo ad ogni situazioni. Ha l’ambizione di crescere e migliorare sia in amore che al lavoro. Scopri tutte le caratteristiche dell’ascendente Scorpione in relazione al tuo segno.

Quale carta dei Tarocchi corrisponde allo Scorpione?

Scorpione – Diavolo

Quindicesimo arcano dei tarocchi, il Diavolo è sicuramente la carta più adatta per rappresentare il segno dello Scorpione. Il Diavolo è legato alle pulsioni, agli eccessi, al potere dell’immaginazione e all'irrazionale. Questa carta è simbolo anche di audacia e di passione, e ci invita a fare attenzione alle persone che potrebbero tradire la tua fiducia o manipolarti. In una stesa, il Diavolo preannuncia un cambiamento, sia esse positivo o negativo. 

Qual è il significato del Diavolo in una stesa di Tarocchi:

  • Positivo: Passione, amore, coraggio, successo.
  • Negativo: Delusione professionale e sentimentale, tradimento, malessere.

Scopri la selezione di prodotti  scelti su Amazon dalla redazione di Astrocenter.


Scopri anche

Oroscopo di domani dello Scorpione

Come sedurre uno Scorpione? 

Oroscopo del giorno dello Scorpione

Scopri le caratteristiche di tutti i segni zodiacali

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Commenti

Personalmente sono d'accordo su tutto,ma vorrei sapere qual'è il mio ascendente,essendo nata il 13/11/1946,credo di mattina.Grazie

Segno molto particolare.

Devo dire che descrivi molto bene il segno dello scorpione,hai detto tutto quello che è lo scorpione,personalmente che sono una scorpione mi hai descritto alla perfezione....

Anche io sono scorpione, 21 novembre.. Bel segno anche se nn semplice!!

Uguale anche per me

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Nuova del 27 agosto in Vergine: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 27 agosto in Vergine.

Luna Piena 12 agosto in Acquario: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Ascendente Scorpione: Audace e dotato di una forte intuizione

L’Ascendente Scorpione è passionale, misterioso e leale. Tuttavia è un ascendente che nasconde una zona d’ombra, una parte nascosta che risulta a volte inquietante, difficile da decifrare. Dietro ad un’apparenza del tutto ordinaria, si nasconde un segno dalle mille contraddizioni. Scopri quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Scorpione in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Affinità di coppia dello Scorpione: con quali segni sei compatibile?

Il fascino dello Scorpione è sicuramente legato alla sua intraprendenza sotto le lenzuola. Intelligente e passionale, è il segno più bollente dello zodiaco. Attenti, la sua gelosia e aggressività mettono a dura prova anche i partner più innamorati. E tu sei compatibile con uno Scorpione? Scoprilo subito!

Il Toro in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Toro aspira prima di tutto ad avere una vita tranquilla e rilassante. Semplice e naturale, è un segno di terra e approfitta appieno dei piccoli piaceri della vita. Sentimentale, fedele, conservatore, devoto e un pelo egocentrico il Toro evita complicanze e grattacapi.

I Pesci in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Pesci quando si tratta di emozioni intense sono euforici e impacciati. Tuttavia sono persone ispirate, sensibili, fisiche, recettive e creative. Aspirano alla fusione di corpo e anima e nel quotidiano sono animati da una desiderio tale da renderli generosi fino all’inverosimile. Sono persone estremamente ansiose, ma sanno adattarsi senza troppi problemi.

Oroscopo 2022 Scorpione: Un anno per trovare la strada

Quest’anno, non avete tempo per aspettare nessuno, che sia in amore o al lavoro, avete voglia di fare di testa vostra, senza rendere conto a nessuno. I primi mesi dell’anno potrebbero sembrarvi un po’ spaesati, ma non preoccupatevi, riuscirete presto a trovare la vostra strada. Ecco l’oroscopo 2022 dello Scorpione.

Articoli preferiti

I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Gemelli sono in continua ricerca della propria identità. Animati da una forte curiosità si lanciano con entusiasmo alla scoperta del mondo esterno. Simpatici, socievoli, comunicativi e intelligenti si adattano a qualunque tipo di situazione. Si interessano alle opinioni altrui ma rimangono spesso del loro parere. Inguaribili narcisisti, amano interpretare un ruolo piuttosto che viverlo davvero.

Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti

Il Cancro è un individuo ipersensibile. Si culla spesso nei ricordi del passato, soprattutto della sua infanzia. Persona dolce, gentile, disponibile, perspicace e affettuosa, ama stare in compagnia e sentirsi protetta e appoggiata. Spesso è indifferente e pigro!

Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti

L’Acquario è per natura altruista, generoso e il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore. Ma le qualità migliori proprie di questo segno sono senza dubbio l’intelligenza e l’immaginazione, che gli permettono di raggiungere i propri obiettivi.

Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Capricorno è un segno scettico e prudente. Cauto, diffidente, paziente e tenace tende a mantenere le distanze nei rapporti con gli altri e a non fidarsi di nessuno. Imperturbabile, è dotato di una straordinaria capacità di concentrazione e sintesi. In lui la ragione ha sempre la meglio su paure e incertezze!

Caratteristiche del Sagittario: personalità, pregi e difetti

Il Sagittario è un segno entusiasta, positivo, ottimista, affettuoso e generoso. Ha una personalità allegra e spensierata e il suo buon umore è spesso contagioso. Sereno, ottimista e quando serve audace è sempre alla ricerca della felicità. I nati sotto questo segno sono estroversi e cercano sempre di evitare qualunque tipo di complicazione.

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta