Sommario |
Un'arancia, il fuoco, una zucca, una carota, le foglie in autunno... L'arancione è un colore caldo che appartiene alla natura. È vibrante, pulsante e rappresenta la gioia e la felicità. Ogni colore ha un significato, qual è il significato dell'arancione e cosa può dirci sulla nostra personalità in armocromia?
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Il significato del colore arancione: calore e ottimismo
Il colore arancio porta buonumore e ottimismo, simboleggia la creatività, la comunicazione, la gioia, l'energia, la salute e la serenità. Associato alla vivacità e alla solarità, questo colore evoca l’affetto e la coesione umana. Sinonimo di gelosia nelle coppie, questo colore, impregnato di giallo, rappresenta anche l'adulterio, e quindi le bugie e l’infedeltà.
- Significati positivi: gioia, creatività, ottimismo, energia
- Significati negativi: gelosia, bugie, infedeltà
Arancione: il colore dell'epicureismo
Ottenuto da una miscela di rosso e giallo, l'arancione ha una forte connotazione simbolica. A volte gioioso come il giallo, gli è anche attribuito l'ardore e la passione del rosso.
Vicino alla natura, risveglia le sensazioni del corpo, i piaceri della carne, quelli più intimi e personali. L'arancione ci invita quindi ad assecondare i nostri desideri legati al cibo, alla sessualità e all’amore.
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreViolaLombardo !
Fai una domanda a Viola
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento