Cosa riflette l'arancione sulla tua personalità?
Se il tuo colore preferito è l'arancione, significa che sei una persona estremamente energica e positiva. Ti godi i piaceri della vita anche se questo a volte significa andare contro il parere altrui.
Sempre in movimento, esprimi le tue emozioni con freschezza e sincerità. Ami viaggiare, ami la natura e non riesci a stare più di due ore chiuso in casa. Nonostante questo lato espansivo, sei una persona affidabile e sempre pronta a dare una mano d’aiuto.
- Qualità: simpatia, amicizia, passione per l'amore, saggezza, gusto per l'avventura, impegno
- Difetti: sbalzi d'umore, rabbia, testardaggine
L'arancione è il colore del segno del Sagittario. Questo mix di colori che implica la vivacità di spirito (il giallo) e l’ardore (il rosso) corrisponde perfettamente a un segno che è esso stesso un mix perfetto tra natura umana e animale.
Quali sono le virtù dell'arancione?
Antidepressivo, decongestionante, eccitante, l'arancione ha molte virtù. Infatti, è un colore tonico che porta energia e gioia di vivere. Se il viola è legato all'intelletto, l'arancione è legato all'istinto.
L'arancione in cromoterapia
Nella cromoterapia, è un colore che evoca il movimento, il ritmo, la vibrazione e quindi la vita. Può aiutare in caso di depressione, stanchezza, stress o ansia. Infine, permetterebbe anche una migliore digestione e avrebbe proprietà di stimolazione cardiaca e tiroidea.
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreViolaLombardo !
Fai una domanda a Viola
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento