I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Cosa sono le case in astrologia? Quante sono?

Hai già sentito parlare di Case astrologiche? Lo Zodiaco è diviso in 12 Case e ciascuna corrisponde a un settore della vostra vita: denaro, lavoro, famiglia, amore… Calcolate a partire dalla data di nascita, le Case astrologiche giocano un ruolo fondamentale nel delineare i tratti della nostra personalità.

Hai già sentito parlare di Case astrologiche? Lo Zodiaco è diviso in 12 Case e ciascuna corrisponde a un settore della vostra vita: denaro, lavoro, famiglia, amore… Calcolate a partire dalla data di nascita, le Case astrologiche giocano un ruolo fondamentale nel delineare i tratti della nostra personalità.


>>> Contatta un nostro esperto e scopri subiro qual è il tuo tema natale!


Sai calcolare la tua casa astrologica?

Sapevi che il tuo ascendente corrisponde alla tua Casa astrologica? Cioè il pianeta che transitava sulla tua Casa I al momento della nascita. La ruota dello zodiaco si divide in 12 settori legati ciascuno a una determinata dimensione della vita, ogni settore rappresenta una “casa astrologica”.


Ogni casa astrologia corrisponde a un preciso ambito della nostra vita, i pianeti che si trovano in differenti case al momento della nostra nascita, determinano gli aspetti della nostra personalità. Per conoscere quali pianeti son presenti nelle tue case astrologiche, non ti resta altro da fare che chiedere il tuo tema natale.


Le case in astrologia: significato e interpretazione

A seconda della tua domanda gli astrologi studieranno alcune case e ne lasceranno da parte altre. Ad esempio, per sapere se rimarrai incinta l’astrologo osserverà la casa V. Nulla vale più dell’analisi di un esperto, non esitare a contattarne uno.


La Casa I in astrologia –  L’ascendente

La Casa I corrisponde al segno dell’Ariete. Rappresenta l’”io interiore”, il proprio modo di porsi e l’atteggiamento. È un elemento fondamentale in un tema astrale. Il grado dove comincia la Casa I è il grado dell’Ascendente.


La Casa II in astrologia – Denaro, lavoro, beni materiali

La Casa II corrisponde al segno del Toro. È legata al rapporto con il denaro e ai beni materiali, indaga sulla nostra situazione finanziaria e sull’importanza che ha nella nostra vita.


La Casa III in astrologia – I cari, i piccoli spostamenti, gli studi

La Casa III corrisponde al segno dei Gemelli. Rappresenta la comunicazione, i cari (sorelle, fratelli, colleghi), gli amici, gli studi e l’apprendimento in senso lato.


La Casa IV in astrologia – La famiglia, la casa, l’eredità, il padre

La Casa IV corrisponde al segno del Cancro. È la casa della famiglia, delle radici e sulla casa, intesa come famiglia d’origine o di quella futura che si creerà.


 Scopri qual è il tuo tema natale. Chiedi un consulto personalizzato ai nostri esperti


La Casa V in astrologia – Gli amori, il tempo libero, i figli e la creatività

La Casa V corrisponde al segno del Leone. Ci dice qualcosa sulle nostre relazioni amorose, sulle nostre passioni, le nostre inclinazioni e sui nostri figli. Può anche rappresentare la fortuna nel gioco.


La Casa VI in astrologia – La vita quotidiana, il lavoro quotidiano, i colleghi la salute

La Casa VI corrisponde al segno della Vergine. Ci dà parecchie informazioni sulla vita quotidiana e sul lavoro. È inoltre legata alla sfera della salute, le piccole malattie passeggere.


La Casa VII in astrologia – Il discendente: le unioni, i matrimoni, i contratti e i rapporti con l’altro

La Casa VII corrisponde al segno della Bilancia. È fondamentale per definire il proprio rapporto con l’altro, il nostro modo di comportarci e porci, la nostra percezione in amore (ad esempio il coniuge), o al lavoro (ad esempio un collega).


La Casa VIII in astrologia – Le passioni, la metamorfosi, la morte, la sessualità e il rapporto con la giustizia

La Casa VIII corrisponde al segno dello Scorpione. Fa riferimento alle grandi crisi esistenziali che portano con sé grandi cambiamenti nelle nostre vite. Può trattarsi di un’eredità, di un processo, ma anche un avvenimento legato alla nostra sessualità. Insomma, tutto ciò che ha una componente oscura e occulta.


La Casa IX in astrologia – I viaggi, la spiritualità e lo straniero

La Casa IX corrisponde al segno del Sagittario. È legata alla sfera più intima dell’individuo, rappresenta i grandi ideali, i viaggi (sia fisici che spirituali) e gli studi universitari. È la Casa dell’Astrologia.


La Casa X in astrologia – Il successo, il destino professionale e la madre

La Casa X corrisponde al segno del Capricorno. Incarna l’evoluzione della carriera di un individuo, le sue ambizioni e le sue possibilità di successo sia al lavoro che nella vita.


La Casa XI in astrologia – L’amicizia, i progetti collettivi, il sostegno e la protezione

La Casa XI corrisponde al segno dell’Acquario. È la Casa dei progetti, dell’autocontrollo, è chiamata comunemente la casa dell’amicizia, esprime una delle più belle manifestazioni dell’affetto umano: la condivisione, il rispetto e la speranza.


La Casa XII in astrologia – I nemici, i problemi, la solitudine, i segreti

La Casa XII corrisponde al segno dei Pesci. Fa riferimento al vostro “io interiore”, alle prove che incontriamo durante la nostra vita, ai nemici che si fingono amici e alle malattie gravi. È una Casa che ha un rapporto con tutto ciò che è chiusura e isolamento: ospedali, prigioni, conventi…


Scopri qual è il tuo tema natale. Clicca qui o chiama il 0694 500958


Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

L’angelo Vehuiah: simbolo di trasformazione e di trasmutazione  Ariete dal 21 al 25 marzo, qual é il tuo angelo custode?
Ora simmetrica 01:10. Il messaggio del tuo angelo custode!  Scopri il messaggio del tuo angelo custode!
4 errori da non commettere con un Gemelli, non ti fidare!  Ecco cosa evitare con un Gemelli!
Che cos’è l’Astrologia Druidica?  Qual è il tuo segno?
Gli effetti della Congiunzione Marte-Urano in Ariete  Scopri tutti i segreti di questa Congiunzione!

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci