Case astrologiche: qual è il significato nel tema natale?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Lo zodiaco è diviso in dodici case e ciascuna corrisponde a un settore della vostra vita: denaro, lavoro, famiglia, amore… Calcolate a partire dalla data di nascita, le case astrologiche giocano un ruolo fondamentale nel delineare i tratti della nostra personalità.

Case astrologiche: qual è il significato nel tema natale?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Hai già sentito parlare di case astrologiche? Lo zodiaco è diviso in dodici case e ciascuna corrisponde a un settore della vostra vita: denaro, lavoro, famiglia, amore… Calcolate a partire dalla data di nascita, le Case astrologiche giocano un ruolo fondamentale nel delineare i tratti della nostra personalità.


   💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Come calcolare la tua casa astrologica?

Sapevi che la prima Casa Astrologia comincia con il tuo ascendente che cade, a seconda della data, del luogo e dell'ora di nascita, su un determinato segno zodiacale. Ad esempio se la tua prima casa astrologia comincia in Ariete, allora il  tuo ascendente è Ariete. La ruota dello zodiaco si divide in 12 settori legati ciascuno a una determinata dimensione della vita, ogni settore rappresenta una “casa astrologica”.

>>> Clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Schema del tema natale

Ogni casa astrologia corrisponde a un preciso ambito della nostra vita, i pianeti che si trovano in differenti case al momento della nostra nascita, determinano gli aspetti della nostra personalità. Per conoscere quali pianeti son presenti nelle tue case astrologiche, non ti resta altro da fare che chiedere il tuo tema natale.

Le case in astrologia: significato e interpretazione

A seconda della tua domanda gli astrologi studieranno alcune case e ne lasceranno da parte altre. Ad esempio, per sapere se rimarrai incinta l’astrologo osserverà la casa V. Nulla vale più dell’analisi di un esperto, non esitare a contattarne uno.

NB: Nello studio del tema natale, si studiano quali i segni corrispondenti alle tue case astrologiche, ad esempio seconda casa in Vergine; solo dopo, si procede ad analizzare quali aspetti astrologici i pianeti formano tra loro. Ricorda che è possibile avere delle case astrologiche sprovviste di pianeti.

Prima Casa in astrologia –  L’ascendente

La Prima Casa corrisponde al segno dell’Ariete. Rappresenta l’”io interiore”, il proprio modo di porsi, ma anche il nostro aspetto fisico. È un elemento fondamentale in un tema astrale. Il grado dove comincia la Casa I è il grado dell’Ascendente.

Ad esempio: una persona che ha la Casa I in Toro, ed è quindi ascendente Toro,  avrà una costituzione fisica robusta, che ispira forza e sicurezza al primo sguardo. Raramente ci troveremo di fronte ad una persona dell'apparenza smilza e fragile. 

Seconda Casa in astrologia – Denaro, lavoro, beni materiali

La Seconda Casa corrisponde al segno del Toro. È legata al rapporto con il denaro e ai beni materiali, indaga sulla nostra situazione finanziaria e sull'importanza che ha nella nostra vita. Dà indicazioni sul nostro futuro sul piano finanziario, su quali sono le nostre possibilità di crescita. 

Terza Casa in astrologia – I cari, i piccoli spostamenti, gli studi

La Terza Casa corrisponde al segno dei Gemelli. Rappresenta la comunicazione, il nostro modo di esprimerci, ma anche i cari (sorelle, fratelli, colleghi), gli amici, rappresenta il nostro rapporto con le persone a differenza di genitori e figli, legame esplicitato da un'altra casa astrologica. La Casa III ci dà informazioni sul nostro rapporto con la conoscenza e con gli studi, sia primari che secondari. È anche la casa dei piccoli viaggi e spostamenti, e dei mezzi di trasporto. 

Quarta Casa in astrologia – La famiglia, la casa, l’eredità, il padre

La Quarta Casa corrisponde al segno del Cancro. È la casa della famiglia, delle radici e sulla casa, intesa come famiglia d’origine o di quella futura che si creerà. La IV Casa astrologica rappresenta anche il padre e i beni immobiliari. 

Quinta Casa in astrologia – Gli amori, il tempo libero, i figli e la creatività

La Quinta Casa corrisponde al segno del Leone. Ci dice qualcosa sulle nostre relazioni amorose, sulle nostre passioni, le nostre inclinazioni e sui nostri figli, già nati o futuri. Può anche rappresentare la fortuna nel gioco, il teatro, l'insegnamento, l'arte, la creatività, gli hobby...

Ad esempio, se una persona durante un consulto pone una domanda sul suo amante o sul suo partner, quest'ultimo è rappresentato dalla VII Casa astrologia (quella della coppia), mentre l'amante proprio dalla V Casa astrologica. 

Sesta Casa in astrologia – La vita quotidiana, il lavoro quotidiano, i colleghi la salute

La Sesta Casa corrisponde al segno della Vergine. Ci dà parecchie informazioni sulla vita quotidiana e sul lavoro. È inoltre legata alla sfera della salute, le piccole malattie passeggere.

Può inoltre rappresentare il luogo di lavoro, le abitudini al lavoro (e non le ambizioni e la carriera, rappresentati dalla Casa X). È anche la Casa della salute e degli animali domestici. 

Settima Casa in astrologia – Il discendente: le unioni, i matrimoni, i contratti e i rapporti con l’altro

La Settima Casa corrisponde al segno della Bilancia. È fondamentale per definire il proprio rapporto con l’altro, il nostro modo di comportarci e porci, la nostra percezione in amore (ad esempio il coniuge), o al lavoro (ad esempio un collega).

Rappresenta i nostri legami affettivi, gli amori, le unioni. È anche la Casa del matrimonio, dei contratti e della lealtà. Se ad esempio questa casa è in aspetto negativo, potrebbe significare un rischio di rottura o divorzio. 

Ottava Casa in astrologia – Le passioni, la metamorfosi, la morte, la sessualità e il rapporto con la giustizia

L'Ottava Casa corrisponde al segno dello segno dello Scorpione. Fa riferimento alle grandi crisi esistenziali che portano con sé grandi cambiamenti nelle nostre vite. Può trattarsi di un’eredità, di un processo, ma anche un avvenimento legato alla nostra sessualità. Insomma, tutto ciò che ha una componente oscura e occulta

È la Casa delle esperienze che facciamo durante il corso di tutta la nostra vita, e rappresenta il rapporto con l'aldilà e con la morte. 

Nova Casa in astrologia – I viaggi, la spiritualità e lo straniero

La Nona Casa corrisponde al segno del Sagittario. È legata alla sfera più intima dell’individuo, rappresenta i grandi ideali, dei lunghi viaggi (sia fisici che spirituali) e gli studi universitari. È la Casa dell'astrologia, della religione, della cultura, della filosofia, della mediazione, del rapporto con il diverso...  

Decima Casa  in astrologia – Il successo, il destino professionale e la madre

La Decima Casa corrisponde al segno del Capricorno. Incarna l’evoluzione della carriera di un individuo, le sue ambizioni e le sue possibilità di successo sia al lavoro che nella vita. Rappresenta anche la madre del nascituro. 

Undicesima Casa in astrologia – L’amicizia, i progetti collettivi, il sostegno e la protezione

L'Undicesima Casa corrisponde al segno dell’Acquario. È la Casa dei progetti, dell’autocontrollo, è chiamata comunemente la casa dell’amicizia, esprime una delle più belle manifestazioni dell’affetto umano: la condivisione, il rispetto e la speranza.

Dodicesima Casa in astrologia – I nemici, i problemi, la solitudine, i segreti

La Dodicesima Casa corrisponde al segno dei Pesci. Fa riferimento al vostro “io interiore”, alle prove che incontriamo durante la nostra vita, ai nemici che si fingono amici e alle malattie gravi. È una Casa che ha un rapporto con tutto ciò che è chiusura e isolamento: ospedali, prigioni, conventi…


Gioca d'anticipo, leggi il tuo Oroscopo 2024


Il consiglio della redazione: un argomento importante in astrologia

Le case astrologiche sono molto importanti in astrologia. Gli aspetti astrologici presenti in esse al momento della nostra nascita, così come al momento attuale, ci dicono molto sulla nostra personalità e sugli eventi futuri. Se vuoi saperne di più su di te, sulla tua vita sentimentale o sugli eventi futuri in generale, contatta uno dei nostri astrologi.

 
Scegli oggi il tuo domani


Fonte: Le case astrologiche. Il significato dell'esperienza individuale di Dane Rudhyar 

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

5 buone ragioni per innamorarsi di un Toro

Il pacifico Toro, un segno di Terra, ha più di un punto a suo favore! Rassicurante e stabile, non è il tipo che si fa notare, ma non ti annoierai mai con lui perché è iper-sensuale. Hai una relazione con un Toro? Congratulazioni! Ecco 5 buoni motivi per cedere al suo fascino discreto.

Affinità di coppia del Toro: con quali segni sei compatibile?

Il Toro è certo uno dei segni più sensuali dello zodiaco, tuttavia non tutti andrebbero d’accordo con questo cocciuto segno di Terra. Troppo affezionato all’aspetto materialista della vita potrebbe stancare in fretta segni più liberi come l’Acquario o il Sagittario. Sei compatibile con il Toro? Scoprilo subito.

Cartomanzia gratis: chiedi un consulto di tarocchi gratuito

Grazie alle nostre tre carte dei Tarocchi gratis hai la possibilità di trovare una risposta a tutte le domande. I Tarocchi non hanno limiti di applicabilità: problemi d’amore, lavoro e finanze non avranno più segreti per te. Lasciati accompagnare in questo affascinante viaggio tra tradizione e suggestione con l’aiuto di vere cartomanti.

Scopri come far perdere la testa ad un Toro?

Noto per essere il miglior amante dello zodiaco, è un segno statico che sa il fatto suo in amore. Per farlo/a cadere ai tuoi piedi, dovrai saper ispirargli/le fiducia e stabilità. Non perderti i nostri consigli per sedurre un Toro!

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Giove in Toro Congiunzione Urano in Toro "Oggi, lascia che la tua spiritualità sia il tuo faro, guidando il tuo cammino attraverso i cambiamenti inaspettati. Abbraccia l'ignoto con coraggio e ottimismo, poiché ogni nuova esperienza è un passo verso la tua crescita personale."