Che ruolo hanno le case astrologiche? Cosa significano?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Hai mai sentito parlare delle case astrologiche? Lo Zodiaco è diviso in dodici Case e ognuna di esse corrisponde a un ambito della tua vita: denaro, lavoro, amore, famiglia... Calcolate in base all'ora di nascita, svolgono un ruolo molto importante per comprendere la tua personalità e il tuo futuro. Ecco i loro significati!

Che ruolo hanno le case astrologiche? Cosa significano?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Una guida spirituale a tua disposizione: concediti 20 minuti di scambio che saranno decisivi per il tuo percorso + un oroscopo estivo personalizzato.

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024: lasciati guidare dalle stelle e scopri come gli astri si allineano a tuo favore.

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

Come calcolare la tua casa astrologica?

Sapevi che la prima Casa Astrologia comincia con il tuo ascendente che cade, a seconda della data, del luogo e dell'ora di nascita, su un determinato segno zodiacale. Ad esempio se la tua prima casa astrologia comincia in Ariete, allora il  tuo ascendente è Ariete. La ruota dello zodiaco si divide in 12 settori legati ciascuno a una determinata dimensione della vita, ogni settore rappresenta una “casa astrologica”.

Schema del tema natale

Ogni casa astrologia corrisponde a un preciso ambito della nostra vita, i pianeti che si trovano in differenti case al momento della nostra nascita, determinano gli aspetti della nostra personalità. Per conoscere quali pianeti son presenti nelle tue case astrologiche, non ti resta altro da fare che chiedere il tuo tema natale.


 💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Le case in astrologia: significato e interpretazione

A seconda della tua domanda gli astrologi studieranno alcune case e ne lasceranno da parte altre. Ad esempio, per sapere se rimarrai incinta l’astrologo osserverà la casa V. Nulla vale più dell’analisi di un esperto, non esitare a contattarne uno.

NB: Nello studio del tema natale, si studiano quali i segni corrispondenti alle tue case astrologiche, ad esempio seconda casa in Vergine; solo dopo, si procede ad analizzare quali aspetti astrologici i pianeti formano tra loro. Ricorda che è possibile avere delle case astrologiche sprovviste di pianeti.

Prima Casa in astrologia –  L’ascendente

La Prima Casa astrologica corrisponde al segno dell’Ariete. Rappresenta l’”io interiore”, il proprio modo di porsi, ma anche il nostro aspetto fisico. È un elemento fondamentale in un tema astrale. Il grado dove comincia la Casa I è il grado dell’Ascendente.

Ad esempio: una persona che ha la Casa I in Toro, ed è quindi ascendente Toro,  avrà una costituzione fisica robusta, che ispira forza e sicurezza al primo sguardo. Raramente ci troveremo di fronte ad una persona dell'apparenza smilza e fragile. 

Seconda Casa in astrologia – Denaro, lavoro, beni materiali

La Seconda Casa astrologica corrisponde al segno del Toro. È legata al rapporto con il denaro e ai beni materiali, indaga sulla nostra situazione finanziaria e sull'importanza che ha nella nostra vita. Dà indicazioni sul nostro futuro sul piano finanziario, su quali sono le nostre possibilità di crescita. 

Terza Casa in astrologia – I cari, i piccoli spostamenti, gli studi

La Terza Casa astrologica corrisponde al segno dei Gemelli. Rappresenta la comunicazione, il nostro modo di esprimerci, ma anche i cari (sorelle, fratelli, colleghi), gli amici, rappresenta il nostro rapporto con le persone a differenza di genitori e figli, legame esplicitato da un'altra casa astrologica. La Casa III ci dà informazioni sul nostro rapporto con la conoscenza e con gli studi, sia primari che secondari. È anche la casa dei piccoli viaggi e spostamenti, e dei mezzi di trasporto. 

Quarta Casa in astrologia – La famiglia, la casa, l’eredità, il padre

La Quarta Casa astrologica corrisponde al segno del Cancro. È la casa della famiglia, delle radici e sulla casa, intesa come famiglia d’origine o di quella futura che si creerà. La IV Casa astrologica rappresenta anche il padre e i beni immobiliari. 

Quinta Casa in astrologia – Gli amori, il tempo libero, i figli e la creatività

La Quinta Casa astrologica corrisponde al segno del Leone. Ci dice qualcosa sulle nostre relazioni amorose, sulle nostre passioni, le nostre inclinazioni e sui nostri figli, già nati o futuri. Può anche rappresentare la fortuna nel gioco, il teatro, l'insegnamento, l'arte, la creatività, gli hobby...

Ad esempio, se una persona durante un consulto pone una domanda sul suo amante o sul suo partner, quest'ultimo è rappresentato dalla VII Casa astrologia (quella della coppia), mentre l'amante proprio dalla V Casa astrologica. 

Sesta Casa in astrologia – La vita quotidiana, il lavoro quotidiano, i colleghi la salute

La Sesta Casa astrologica corrisponde al segno della Vergine. Ci dà parecchie informazioni sulla vita quotidiana e sul lavoro. È inoltre legata alla sfera della salute, le piccole malattie passeggere.

Può inoltre rappresentare il luogo di lavoro, le abitudini al lavoro (e non le ambizioni e la carriera, rappresentati dalla Casa X). È anche la Casa della salute e degli animali domestici. 

Settima Casa in astrologia – Il discendente: le unioni, i matrimoni, i contratti e i rapporti con l’altro

La Settima Casa astrologica corrisponde al segno della Bilancia. È fondamentale per definire il proprio rapporto con l’altro, il nostro modo di comportarci e porci, la nostra percezione in amore (ad esempio il coniuge), o al lavoro (ad esempio un collega).

Rappresenta i nostri legami affettivi, gli amori, le unioni. È anche la Casa del matrimonio, dei contratti e della lealtà. Se ad esempio questa casa è in aspetto negativo, potrebbe significare un rischio di rottura o divorzio. 

Ottava Casa in astrologia – Le passioni, la metamorfosi, la morte, la sessualità e il rapporto con la giustizia

L'Ottava Casa corrisponde al segno dello segno dello Scorpione. Fa riferimento alle grandi crisi esistenziali che portano con sé grandi cambiamenti nelle nostre vite. Può trattarsi di un’eredità, di un processo, ma anche un avvenimento legato alla nostra sessualità. Insomma, tutto ciò che ha una componente oscura e occulta

È la Casa delle esperienze che facciamo durante il corso di tutta la nostra vita, e rappresenta il rapporto con l'aldilà e con la morte. 

Nova Casa in astrologia – I viaggi, la spiritualità e lo straniero

La Nona Casa corrisponde al segno del Sagittario. È legata alla sfera più intima dell’individuo, rappresenta i grandi ideali, dei lunghi viaggi (sia fisici che spirituali) e gli studi universitari. È la Casa dell'astrologia, della religione, della cultura, della filosofia, della mediazione, del rapporto con il diverso...  

Decima Casa  in astrologia – Il successo, il destino professionale e la madre

La Decima Casa corrisponde al segno del Capricorno. Incarna l’evoluzione della carriera di un individuo, le sue ambizioni e le sue possibilità di successo sia al lavoro che nella vita. Rappresenta anche la madre del nascituro. 

Undicesima Casa in astrologia – L’amicizia, i progetti collettivi, il sostegno e la protezione

L'Undicesima Casa corrisponde al segno dell’Acquario. È la Casa dei progetti, dell’autocontrollo, è chiamata comunemente la casa dell’amicizia, esprime una delle più belle manifestazioni dell’affetto umano: la condivisione, il rispetto e la speranza.

Dodicesima Casa in astrologia – I nemici, i problemi, la solitudine, i segreti

La Dodicesima Casa corrisponde al segno dei Pesci. Fa riferimento al vostro “io interiore”, alle prove che incontriamo durante la nostra vita, ai nemici che si fingono amici e alle malattie gravi. È una Casa che ha un rapporto con tutto ciò che è chiusura e isolamento: ospedali, prigioni, conventi…


Il consiglio della redazione: un argomento importante in astrologia

Le case astrologiche sono molto importanti in astrologia. Gli aspetti astrologici presenti in esse al momento della nostra nascita, così come al momento attuale, ci dicono molto sulla nostra personalità e sugli eventi futuri. Se vuoi saperne di più su di te, sulla tua vita sentimentale o sugli eventi futuri in generale, contatta uno dei nostri astrologi.

 
Scegli oggi il tuo domani

Ti potrebbe interessare:

Fonte: Le case astrologiche. Il significato dell'esperienza individuale di Dane Rudhyar 

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo...

Reading

Benvenuto/a a, ecco una sorpresa fantastica per te!🔮

Per ringraziarti, ti offriamo dei vantaggi esclusivi!

3 minuti offerti + 50% di sconto per il primo consulto!

Il 98% dei clienti Astrocenter sono soddisfatti del loro consulto!

Clicca qui per i tuoi minuti gratis! ✨

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Scopri come far perdere la testa ad un Leone?

Il Leone è il re della savana, e in quanto tale capita spesso che al suo passaggio catturi più di uno sguardo. Se ti sei preso/a una cotta per un Leone sappi che dovrai giocarti subito la tua carta vincente se vuoi conquistarlo/a. Ama essere corteggiato e corteggiare. Non perderti i nostri preziosissimi consigli!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Leone

Maestoso e carismatico, il Leone attrae per la sua prestanza. Impossibile passargli accanto senza notarlo! Ti sei innamorato di un Leone? Perfetto! I nostri esperti astrologi ci danno 5 buone ragioni (semmai servissero) per cedere al fascino del Leone.

Ascendente Leone: Forza e determinazione

L’Ascendente Leone è un compagno vivace ed esplosivo. Ad alcuni segni darà un briciolo di ambizione e concretezza in più. Simbolo di creatività e forza, rappresenta una spalla su cui poter contare. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Leone: tutto quello che devi sapere su questo segno zodiacale di fuoco!

Se sei nato tra il 23 luglio e il 23 agosto, allora congratulazioni, sei un Leone! ♌ Da buon re della giungla, il Leone irradia naturalmente ed esercita un costante autocontrollo. Generoso, caloroso, autoritario, orgoglioso, esigente e talvolta persino intransigente, si dimostra esclusivo in tutte le sue relazioni. Ecco il mio ritratto astrologico del Leone, buona lettura.

Luna Piena del 22 giugno in Capricorno: capire le sue energie

Preparati ad accogliere la Luna Piena in Capricorno del 21 luglio 2024, un evento potente che si verificherà alle 12:18 (ora francese). Questa Luna Piena, la seconda nel segno del Capricorno quest'estate, offre un'opportunità unica per riflettere e agire. Scopriamo insieme come questa configurazione può influenzare la tua vita e come sfruttarla al meglio.

La decima casa in astrologia: significato e impatto sul tema natale

L'astrologia è un ottimo strumento per l'introspezione e lo sviluppo personale. Ogni elemento del tema natale ha la sua importanza e rivela aspetti unici della nostra vita. Oggi ti invito a scoprire l'influenza della 10a Casa, spesso chiamata Medio Cielo, sulla nostra vita. Scopriamo questo elemento cruciale del nostro tema natale!

Qual è il tuo segno lunare? Qual è la sua influenza?

Sapevi che oltre al segno zodiacale, noto anche come segno solare, ciascuno di noi ha anche un segno lunare? Sono in pochi a conoscerlo, tuttavia il segno lunare ha un peso importante nel delineare la nostra personalità. È la posizione della Luna al momento della nostra nascita a determinarlo, i nostri astrologi ci dicono tutto quello che c’è da sapere.

Quali sono i 3 segni più ipersensibili?

Come gestire i caratteri irascibili o troppo sensibili? L'astrologia ci aiuta in questo senso e ci da preziose informazioni sulla personalità dei vari segni. Scopri quali sono i segni per i quali bisognerebbe avere un occhio di riguardo.

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇


SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti