Calcolo ascendente: l'unico calcolatore preciso e affidabile

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

L'ascendente è un punto fondamentale del tuo tema natale. In astrologia, indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l'immagine che proietti di te stesso. Trova il tuo ascendente e scopri come influenza il tuo segno solare e le tue relazioni. Calcolare il tuo ascendente è semplice: tutto ciò di cui hai bisogno è l'ora di nascita e il luogo di nascita. Il nostro simulatore è affidabile al 100%, puoi essere sicuro dell'ascendente che ti forniamo 🙏.

Calcolo ascendente: l'unico calcolatore preciso e affidabile

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Una guida spirituale a tua disposizione: concediti 20 minuti di scambio che saranno decisivi per il tuo percorso + un oroscopo estivo personalizzato.

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024: lasciati guidare dalle stelle e scopri come gli astri si allineano a tuo favore.

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

In astrologia, l'ascendente svolge un ruolo fondamentale, completando il tuo segno zodiacale e fornendoci preziose informazioni sulla tua personalità. Non conosci il tuo ascendente? Calcolalo in modo facile e semplice utilizzando il nostro strumento di calcolo sviluppato dalla nostra astrologa Ginevra Rinaldi in persona.

Calcolo dell'ascendente: un calcolo preciso e affidabile

 Per calcolare il tuo ascendente, ti servono il luogo di nascita, il giorno e l'ora della tua nascita. A ciò segue uno studio delle tavole astronomiche e del tuo tema natale per determinare la posizione del tuo ascendente nel cielo al momento della tua nascita.

💡 Se non conosci l'ora di nascita, inserisci 00:00.

Calcola il mio ascendente

Il tuo ascendente è determinato in base all'ora e al luogo di nascita. Per conoscere il tuo ascendente, inserisci i seguenti dati:

 

📌
Il nostro calcolatore dell'ascendente è sicuro al 100%. 
È il risultato di lunghe ore di lavoro per trascrivere questo complesso calcolo che è l'ascendente. Bisogna tenere conto di molti parametri, come i diversi fusi orari, gli orari estivi e invernali, ecc. Questo spiega perché a volte non si trova lo stesso ascendente su siti diversi. Riceviamo molti messaggi in tal senso. Stai certo che l'ascendente indicato dal nostro simulatore è quello corretto.

Scopri di più sul tuo ascendente

Per calcolare l'ascendente di una persona si utilizza un software o, in alternativa, la Tavola delle Case, che fornisce informazioni su quale grado dell'eclittica si trova l'ascendente in base all'ora siderale della carta stellare e alla latitudine geografica del luogo in cui la persona è nata. Come potrai capire, si tratta di un calcolo complesso ed è per questo che abbiamo impiegato molti mesi di lavoro per offrirti il nostro strumento 🥵. Il tuo ascendente è determinato dall'ora e dal luogo di nascita.

Poiché l'ascendente svolge un certo ruolo, è interessante dare un'occhiata alle previsioni ad esso associate, pensandoci per completare la visione del tuo oroscopo del giorno o del tuo oroscopo 2024.


  💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro 


Che cos'è l'ascendente di un segno astrologico?

È un punto essenziale del tuo tema natale che deve essere distinto dal segno solare (il tuo segno zodiacale). Indica il modo in cui ti relazioni con gli altri. Mostra anche l'immagine che proietti a coloro che non ti conoscono ancora. Questo segno è strettamente legato al tuo aspetto fisico. L'ascendente rappresenta il "sé interiore", ciò che sei intrinsecamente. È la 1a casa astrologica, cioè il segno che sorgeva a est al momento della tua nascita.

In questo modo, possiamo avere segni piuttosto antagonisti, ma che alla fine sono piuttosto complementari. Se non ti riconosci nella descrizione del tuo segno solare, è possibile che l'Ascendente abbia preso il sopravvento, a meno che non sia il tuo segno lunare a predominare, cosa che accade soprattutto alle donne 😉 .

Ad esempio: un Ariete con ascendente Capricorno sarà molto più reticente, riflessivo e analitico di un Ariete con ascendente Ariete, che sarà soprattutto istintivo e si butterà su tutto.

Un ascendente che ha più importanza di più dopo i 30 anni

Secondo Ginevra Rinaldi, la nostra astrologa, dopo i 30 anni tendi ad avvicinarti al tuo ascendente piuttosto che al tuo segno solare, il che potrebbe spiegare perché non ti riconosci nella descrizione del tuo segno. L'ascendente rappresenta il "sé interiore", ciò che sei intrinsecamente. In opposizione al Discendente, la casa astrologica 7, che rappresenta "me + l'altro", il mio rapporto con gli altri.

L'ascendente di una persona può cambiare?

No, l'ascendente non cambia nel corso della vita, poiché dipende dalla data, dall'ora e dal luogo di nascita dell'individuo. È parte integrante del tema natale e quindi non cambia mai.

Qual è la differenza tra un segno zodiacale e un ascendente?

Non c'è alcun collegamento. Non c'è nulla a che fare con il segno della Luna e l'Ascendente, e sì, l'Ascendente è (leggermente) più importante del segno della Luna.

  • Il segno solare è la posizione del Sole nel tuo tema natale. Se il Sole si trova in Capricorno in questo momento (ad esempio il 13 gennaio), allora sei un Capricorno.
  • Il segno della Luna è la posizione della Luna nel tuo tema natale. Questa posizione dipende dall'ora di nascita, poiché la Luna attraversa lo zodiaco molto velocemente! Si dice che il segno della Luna sia più importante nelle donne che negli uomini perché rappresenta il modo in cui esprimono la loro femminilità, il tipo di donna che sono (ad esempio, una donna con la Luna in Leone sarà più dominante e avrà un lato sgargiante, anche se questo non è caratteristico del suo segno solare). La posizione della Luna nel tema natale rappresenterà il suo lato femminile, la sua sensibilità, ma anche il tipo di donna da cui è attratto, sua madre o la sua infanzia...
  • L'Ascendente è altrettanto importante sia per gli uomini che per le donne. Completa le caratteristiche del segno astrale (cioè il segno solare).

È possibile avere un segno zodiacale e un ascendente che vanno nella stessa direzione. Ad esempio, un Capricorno ascendente Vergine: le caratteristiche comuni sono l'elemento Terra: il lato realistico, concreto, organizzato, ma anche il lato più introverso.

🤫 Puoi avere un segno zodiacale e un ascendente molto diversi, in contraddizione tra loro. Ad esempio, un Ariete ascendente Capricorno: l'Ariete sarà vivace, veloce, impulsivo ed estroverso, mentre il Capricorno sarà più lento, composto, maturo e determinato. Questo tipo di combinazione può talvolta dare origine a conflitti interiori, ma quando ci consultiamo con te, ci rendiamo conto che il risultato è una personalità ricca, poiché l'Ascendente è complementare al segno, "bilanciando" le caratteristiche del segno.

Prima di entrare nel dettaglio dei pianeti, delle case astrologiche e degli aspetti interplanetari del tema natale, l'astrologo dispone fin dall'inizio di una buona quantità di informazioni sulla tua personalità osservando il tuo tema natale (in ordine):

  • 1/ la posizione del Sole nel tuo segno, ossia il tuo segno zodiacale (tu, la tua volontà, la tua parte cosciente)
  • 2/ l'Ascendente (tu, il tuo aspetto fisico)
  • 3/ la posizione della Luna nel tuo segno, cioè il tuo segno lunare (il tuo mondo interiore, la tua sensibilità, il tuo lato femminile).

L'opinione della redazione: il tema natale è essenziale

Studiare il tema natale di una persona è affascinante: puoi imparare molto su di te, sul tuo destino, sui tuoi talenti, sugli eventi futuri e molto altro ancora. Se desideri un'analisi del tuo tema natale, contatta uno dei nostri astrologi professionisti.

Scegli oggi il tuo domani

Qual è l'influenza dell'ascendente sul tuo segno? 

Dopo aver scoperto, grazie al nostro calcolo dell'ascendente, qual è il tuo, scorri le immagini e scopri le sue caratteristiche.

  • Ariete

    Testardo e coraggioso

    Impulsivo e coraggioso, testardo e risoluto al punto da diventare aggressivo. Spesso non riflette prima di agire e se i risultati non arrivano si irrita e si lancia in un nuovo progetto. 


    Egocentrico, ma generoso e pronto al sacrificio per persone di cui si fida. Ha il DNA di un vero leader, è risuluto e mantiene sempre il sangue freddo. Sul piano sentimentale, è sensible e romantico. Non ama fare il primo passo, è un segno timido, preferisce che siano gli altri a farlo. 


    Clicca qui saperne di più: Ascendente Ariete: Non accontentarsi mai!

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo...

Toro ascendente leone miglio di così non so 🔥

Maria 2 anni fa

Reading

Benvenuto/a a, ecco una sorpresa fantastica per te!🔮

Per ringraziarti, ti offriamo dei vantaggi esclusivi!

3 minuti offerti + 50% di sconto per il primo consulto!

Il 98% dei clienti Astrocenter sono soddisfatti del loro consulto!

Clicca qui per i tuoi minuti gratis! ✨

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Ascendente Leone: Forza e determinazione

L’Ascendente Leone è un compagno vivace ed esplosivo. Ad alcuni segni darà un briciolo di ambizione e concretezza in più. Simbolo di creatività e forza, rappresenta una spalla su cui poter contare. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Luna Piena del 22 giugno in Capricorno: capire le sue energie

Preparati ad accogliere la Luna Piena in Capricorno del 21 luglio 2024, un evento potente che si verificherà alle 12:18 (ora francese). Questa Luna Piena, la seconda nel segno del Capricorno quest'estate, offre un'opportunità unica per riflettere e agire. Scopriamo insieme come questa configurazione può influenzare la tua vita e come sfruttarla al meglio.

La decima casa in astrologia: significato e impatto sul tema natale

L'astrologia è un ottimo strumento per l'introspezione e lo sviluppo personale. Ogni elemento del tema natale ha la sua importanza e rivela aspetti unici della nostra vita. Oggi ti invito a scoprire l'influenza della 10a Casa, spesso chiamata Medio Cielo, sulla nostra vita. Scopriamo questo elemento cruciale del nostro tema natale!

Qual è il tuo segno lunare? Qual è la sua influenza?

Sapevi che oltre al segno zodiacale, noto anche come segno solare, ciascuno di noi ha anche un segno lunare? Sono in pochi a conoscerlo, tuttavia il segno lunare ha un peso importante nel delineare la nostra personalità. È la posizione della Luna al momento della nostra nascita a determinarlo, i nostri astrologi ci dicono tutto quello che c’è da sapere.

Leone: tutto quello che devi sapere su questo segno zodiacale di fuoco!

Se sei nato tra il 23 luglio e il 23 agosto, allora congratulazioni, sei un Leone! ♌ Da buon re della giungla, il Leone irradia naturalmente ed esercita un costante autocontrollo. Generoso, caloroso, autoritario, orgoglioso, esigente e talvolta persino intransigente, si dimostra esclusivo in tutte le sue relazioni. Ecco il mio ritratto astrologico del Leone, buona lettura.

La nona casa astrologica: significato e impatto sul tema natale

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per comprendere meglio il nostro io e il nostro percorso di vita. A questo proposito, le Case astrologiche giocano un ruolo fondamentale, poiché ognuna di esse rappresenta diversi aspetti della nostra esistenza. Oggi esploreremo insieme la 9a Casa, spesso chiamata Casa della Filosofia, per scoprire come influenza la nostra ricerca di significato e la nostra apertura al mondo. Seguimi mentre esploriamo questa componente cruciale del nostro tema natale!

I segni che passeranno un luglio fantastico

Il mese di luglio è ricco di energia e cambiamenti positivi per molti segni zodiacali. In questo articolo ti sveliamo quali sono i segni che si apprestano a vivere un mese spettacolare, ricco di opportunità e di momenti indimenticabili. Continua a leggere per scoprire se il tuo segno è nella lista!

Quali sono i 3 segni più ipersensibili?

Come gestire i caratteri irascibili o troppo sensibili? L'astrologia ci aiuta in questo senso e ci da preziose informazioni sulla personalità dei vari segni. Scopri quali sono i segni per i quali bisognerebbe avere un occhio di riguardo.

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇