I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

Oltre ad avere un segno zodiacale, hai anche un ascendente, punto essenziale del tuo tema astrale. Indica, principalmente, il modo in cui ti comporti con gli altri e l’immagine che dai di te stesso a coloro che ancora non ti conoscono.

L’ascendente, per definizione, in astrologia rappresenta il segno dello zodiaco che si interseca con l’orizzonte, e che quindi sorge, ad Est nel momento della nascita di una persona. Il Sole impiega circa un mese per attraversare un segno, quindi, con la ricoluzione terrestre,  l'ascendente cambia ogni due ore. L'ascendente si calcola a partire dalla data, dell'ora e del luogo di nascita.  

Calcola il tuo ascendente

Inserisci i tuoi dati qui sotto per calcolare il proprio ascendente e quello dei tuoi cari. 

Data, ora e luogo di nascita:

Sei %sign% ascendant

 

Quali sono le caratteristiche del tuo ascendente?

Calcolare il tuo ascendente a seconda della tua data di nascita, poi scegli il tuo ascendente qui sotto.


Clicca sul tuo ascendente per scorprirne tutte le caratteristiche:

Qual è l'importanza dell'ascendente?

L’ascendente è l’« Io interiore », ciò che intrinsecamente siamo, è la casa astrologica 1, ci dà modo di conoscere il proprio "IO". In opposizione al Discendente, casa astrologica 7, che rappresenta « io + l’altro », la coppia, le relazioni, i rapporti interpersonali. 

Esempio: un Ariete ascendente Capricorno è molto più riflessivo e analitico di un Ariete ascendente Ariete, che è più istintivo. 

Descrizione dell'ascendente segno per segno

Cerca il tuo ascendente e scopri le sue caratteristiche: 

ArieteAscendente Ariete

Impulsivo e coraggioso, testardo e risoluto al punto da diventare aggressivo. Spesso non riflette prima di agire e se i risultati non arrivano si irrita e si lancia in un nuovo progetto. 

Egocentrico, ma generoso e pronto al sacrificio per persone di cui si fida. Ha il DNA di un vero leader, è risuluto e mantiene sempre il sangue freddo. Sul piano sentimentale, è sensible e romantico. Non ama fare il primo passo, è un segno timido, preferisce che siano gli altri a farlo. 

ToroAscendente Toro

Caratteristica principale è probabilmente la capacità di mantenere la calma in ogni situazione, tranne nel momento in cui la sua sicurezza è minacciata. Personalità stabile, concreta e leale, anche se piuttosto passiva. 

Geloso della sua quotidinità, prima di accettare un cambiamento ha bisogno di un periodo di riflessione lungo che finisce per incrinare alcuni rapporti. In amore, cerca un rapporto stabile e duraturo.  

GemelliAscendente Gemelli

Versatilità e polivalenza, ecco le due qualità che più si apprezziamo di un Gemelli. Sa fare tutto, ma purtroppo non eccelle in niente. Non per mancanza di capacità, ma per scelta. 

In amore, sincero ma volubile, fa parte dei segni più infedeli, si concede alle volte delle scappatelle, anche se è subito pronto a confessarlo e ad assumersi le responsabilità.  

CancroAscendente Cancro

Timido e sensibile, ha un forte senso di protezione. Spesso si lascia trasportare troppo dalle emozioni. Crede nelle relazioni basate sulla fiducia e sulla sincerità.

In amore, è un segno attento e disponibile, non dà mai nulla per scontato. Comprensivo, ma deciso, preferisce agire e pensare col cuore piuttosto che con la testa.  

Leone

Ascendente Leone

L’ascendente Leone si contraddistingue soprattutto per la sua generosità e per la forte personalità e capacità di imporsi. È generosissimo, spesso anche con persone che non se lo meritano. 

Ha spesso caratteristiche da leader, sa gestire le situazioni anche più complesse, e sa imporre le proprie decisioni. Romantico in amore, amico sincero e leale. Meglio averlo dalla propria parte che contro. 

VergineAscendente Vergine

Dotato di un grande senso pratico, riesce spesso laddove altri falliscono, con umiltà e voglia di arrivare. Il peggior difetto di un ascendente Vergine è probabilmente l’ossessione l’ordine : detesta gli imprevisti, ma se ci sono « niente panico, ci penso io ». 

In amore, la fedeltà ha la priorità su tutto, se viene a mancare il rapporto non può durare. Ottimo amico, fedele, leale e sempre pronto a dare una mano d'aiuto. 

BilanciaAscendente Bilancia 

Socievole, diplomatico, anche troppo, incline alla politica, fair play è il suo motto. Bravo con le parole, sa sempre cosa dire. 

In amore, non riesce a restare senza il suo partner e questo rappresenta forse il suo peggior difetto : non ama i cambiamenti, o meglio i cambiamenti lo spaventano e ha bisogno di tempo per accettarli. Romantico, difficilmente geloso e non vendicativo, anche se è sempre meglio non provocarlo. 

ScorpioneAscendente Scorpione

Dotato di grande carisma e magnetismo, è un ascendente misterioso e indecifrabile. Sa come dissimulare le sue emozioni, pur provandone continuamente. Difetti? Geloso e rancoroso.

Attenzione a far irritare un ascendente Scorpione, te la farà pagare cara. Non è molto bravo con le parole, più che dirlo preferisce dimostrarlo con i gesti. 

SagittarioAscendente Sagittario

Personalità decisa, ma frenetica. Ottimista, ha sempre il sorriso stampato sulla labbra. Ama la compagnia, ma non disdegna la solitudine e chiudersi in sé stesso per pensare. In amore, è estremamente indipendente e questo spesso crea attriti con il partner. 

La sua più grande paura è fallire: se anche se solo intravede la possibilità di fallimento diventa rinunciatario e nervoso. 

CapricornoAscendente Capricorno

Responsabile, serio, prudente. Sa apprezzare gli altri, anche se spesso risulta essere molto critico e freddo. La sua grande ambizione si trasforma spesso in presunzione : sembra che tutto gli sia dovuto, sottovaluta chi gli sta attorno e soprattutto le loro esigenze.

Impulsivo, testardo, e non particolarmente sincero, si lascia spesso guidare dalle emozioni, prendendo decisioni che si rivelano poi sbagliate.  

AcquarioAscendente Acquario

Molto creativo, ama l’arte e chiudersi in un mondo tutto suo. Eccentrico e dotato di una grande inventiva. Principale caratteristica e qualità è la disposizione ad aiutare gli altri a qualunque costo, anche se all’interno del nucleo familiare viene spesso accusato di trascurare i rapporti.

Andare d’accordo con un ascendente Acquario significa comprendere la sua indole creativa e libera. Completamente inutile cercare di farlo ingelosire, meglio dedicarsi ai suoi stessi interessi. 

Pesci

Ascendente Pesci

Sensibile, idealista, abitudinario, difficile che si distacchi dalla consuetudine. È sempre alla ricerca dell’amore vero. Si trova in difficoltà quando deve prendere delle decisioni e ricorre spesso al consiglio degli altri.

Alcune volte può risultare presuntuoso, altre vulnerabile a causa della sua grande abnegazione : difende le sue scelte anche con la consapevolezza di essere nel torto.

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

Previsioni numerologiche Estate 2019  Leggi le tue previsioni gratuite!
Il numero angelico 111: il suo significato e perché lo vedi  Scopri cosa indica il numero angelico 111!
L’angelo Haziel: simbolo di perdono e riconciliazione  Tra il 1 e il 5 maggio, Haziel è l'angelo che influenza il tuo segno
Pasqua in giro per il mondo  6 tradizioni insolite

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci