Calcolo ascendente: l'unico calcolatore preciso e affidabile

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Calcolo ascendente: l'unico calcolatore preciso e affidabile

In astrologia, l’ascendente gioca un ruolo fondamentale nella definizione della tua personalità. Scopri subito qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore gratuito.

Calcolo dell'ascendente gratuito: scopri qual è il tuo ascendente

Per calcolare il tuo ascendente hai bisogno di conoscere il luogo di nascita e la data e l’ora locale esatta. Una volta inseriti tutti i dati, clicca sul pulsante "Calcola il mio ascendente" per scoprire subito qual è il tuo. 

Calcola il mio ascendente

Il tuo ascendente è determinato in base all'ora e al luogo di nascita. Per conoscere il tuo ascendente, inserisci i seguenti dati

 

Ora non ti resta che scoprire le caratteristiche dell'ascendente appena trovato: 

Consultando le tavole astronomiche, i nostri astrologi riusciranno a stabilire con precisione qual è il tuo ascendente, elemento fondamentale delineare con precisione le caratteristiche della tua personalità.

Il Sole impiega circa un mese per attraversare la costellazione di ogni segno, tuttavia la rivoluzione della Terra accorcia questo periodo a 2 ore. Ecco perché due persone nate lo stesso giorno dello stesso anno, possono avere caratteri diametralmente opposti.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Che cos'è l'ascendente di un segno zodiacale?

Ciascuno di noi, ha un segno solare e un ascendente. Quest’ultimo rappresenta un punto di partenza fondamentale del tema natale, è complementare al segno ma mai sovrapponibile. Calcolare l'ascendente è fondamentale per capire qual è l’immagine che dai di te a chi ancora non ti conosce. Ricorda che l’ascendente rappresenta il tuo modo di porti e anche il tuo aspetto fisico. 

Il cuspide della prima casa, chiamato comunemente ascendente, rappresenta l’« Io interiore», la nostra essenza. In opposizione al Discendente, VII casa astrologica, che rappresenta «io + l’altro», la coppia, le relazioni, i rapporti affettivi e sentimentali. 

Calcolo ascendente

Esempio: un Ariete ascendente Capricorno è molto più riflessivo e analitico di un Ariete ascendente Ariete, che è più istintivo.

Qual è la differenza tra un segno zodiacale e un ascendente?

Il tuo ascendente è legato al tuo segno zodiacale solare, e dà informazioni più precise sulla tua personalità, ti mostra come ti percepisce e ti vede il mondo esterno. Possiamo dire che un’analisi astrologica che si limita a prendere in considerazione solo il segno solare, non potrà che essere imprecisa e a tratti inesatta.

Scopri l'importanza dell'ascendente, ecco i libri scelti dalla nostra redazione su Amazon.it

Qual è la personalità del tuo ascendente?

Qual è il ruolo che gioca il tuo ascendente nel delineare la tua personalità? Ogni ascendete ha dei pregi e dei difetti che si combinano con le peculiarità del tuo segno zodiacale. 

Il nostro ascendente gioca un ruolo fondamentale per definire un quadro completo della nostra personalità e delle nostre inclinazioni

Ascendente
Pregi
Difetti
ArieteCoraggioso, determinato
Testardo, impulsivo
ToroLeale, pragmatico
Geloso, avido
GemelliSincero, versatile
Volubile, infedele
CancroSensibile, autentico
Malinconico, indolente
LeoneGeneroso, romantico
Egoista, orgoglioso
VergineLeale, umile
Paranoico, insicuro
BilanciaDiplomatico, socievole
Indeciso, geloso
ScorpioneCarismatico, creativo
Rancoroso, venticativo
SagittarioOttimista, deciso
Ingenuo, insensibile
CapricornoFedele, indipendente
Indifferente, rigido
Acquario
Creativo, originale
Individualista, freddo
Pesci
Sensibile, dolce
Insicuro, evasivo

Qual è l'influenza dell'ascendente sul tuo segno?

Dopo aver scoperto, grazie al nostro calcolo dell'ascendente, qual è il tuo, scorri le immagini e scopri le sue caratteristiche. 

  • Ariete

    Testardo e coraggioso

    Impulsivo e coraggioso, testardo e risoluto al punto da diventare aggressivo. Spesso non riflette prima di agire e se i risultati non arrivano si irrita e si lancia in un nuovo progetto. 

    Egocentrico, ma generoso e pronto al sacrificio per persone di cui si fida. Ha il DNA di un vero leader, è risuluto e mantiene sempre il sangue freddo. Sul piano sentimentale, è sensible e romantico. Non ama fare il primo passo, è un segno timido, preferisce che siano gli altri a farlo. 

    Clicca qui saperne di più: Ascendente Ariete: Non accontentarsi mai!

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Commenti

Sono del toro ascendente bilancia

Io gemelli ascendente gemelli 😂🤣😂🙈

Sagittario ascendente vergine 😁👌

Sono un Ariete ascendente Leone... Non chiedevo di meglio🔥

Ariete nata il 2/04/1948 di notte ore 2/30

Scorpione ascendente Scorpione..

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Significato delle ore doppie: 09:09, il meglio deve ancora venire

Anche oggi ti sei imbattuto nell’ora doppia 09:09 e ti sei accorto che ti succede sempre più spesso? Non ignorare questo fenomeno! Il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio. Scopriamo insieme il significato dell’ora doppia 09:09!

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 11:11, il tuo angelo custode è con te

Ti sarà sicuramente capitato d’imbatterti nell’ora doppia 11:11 e avrai pensato che si tratta solo di una coincidenza. Ti sbagli! È il tuo angelo custode che ti vuole mandare un messaggio. Ascoltalo e scopri il significato dell’ora doppia 11:11!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

 

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta