I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Calcolo dell’ascendente: l'unico calcolatore preciso e affidabile

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

In astrologia, l’ascendente gioca un ruolo fondamentale nella definizione del tema natale e della personalità. Scopri subito qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore gratuito.

Calcolo dell'ascendente: scopri il nostro calcolatore gratuito

Per calcolare il tuo ascendente hai bisogno di conoscere il luogo, la data e l’ora locale esatta al momento della nascita. Consultando le tavole astronomiche, i nostri esperti astrologi riusciranno a stabilire con precisione qual è il tuo ascendente, aiutandoti così a delineare con maggiore affidabilità i tratti del tuo carattere.

Data, ora e luogo di nascita:

Sei %sign% ascendant

 

Il Sole impiega circa un mese per attraversare la costellazione di ogni segno, tuttavia la rivoluzione della Terra fa in modo che il segno cambi tutte le 2 ore. Ecco perché due persone nate lo stesso giorno dello stesso anno, possono avere caratteri diametralmente opposti.

Quali sono le previsioni di oggi? Leggi il tuo Oroscopo del giorno

Che cos'è l'ascendente di un segno zodiacale?

Ciascuno di noi, oltre ad avere un segno solare ha anche un ascendente. Quest’ultimo rappresenta un punto di partenza fondamentale del tema natale, è complementare al segno ma mai sovrapponibile. Calcolare l'ascendente è fondamantale per capire qual è l’immagine che dai di te a chi ancora non ti conosce. Ricorda che l’ascendente è fortemente legato alla tua componente fisica.

Il cuspide della prima casa, chiamato comunemente ascendente, rappresenta l’« Io interiore », ciò che intrinsecamente siamo, è la casa astrologica 1, ci dà modo di conoscere il nostro"EGO". In opposizione al Discendente, casa astrologica 7, che rappresenta « io + l’altro », la coppia, le relazioni, i rapporti interpersonali. 

Esempio: un Ariete ascendente Capricorno è molto più riflessivo e analitico di un Ariete ascendente Ariete, che è più istintivo. 

Qual è la differenza tra un segno zodiacale e un ascendente?

Il tuo ascendente è legato al tuo segno zodiacale solare, e dà informazioni più precise sulla tua personalità, ti mostra come ti percepisce e ti vede il mondo esterno. Possiamo dire che un’analisi astrologica che si limita a prendere in considerazione solo il segno solare, non potrà che essere imprecisa e a tratti inesatta.

Qual è il ruolo del tuo ascendente?

Ecco quali sono le caratteristiche di tutti gli ascendenti, scopri la nostra tabella riassuntiva. Ricorda che ogni ascendente può esaltare le peculiarità dei segni appartenenti al sistema zodiacale. 


Ascendente

Pregi
Difetti

Ariete

Coraggioso, determinato
Testardo, impulsivo

Toro

Leale, pragmatico
Geloso, avido

Gemelli

Sincero, versatile
Volubile, infedele

Cancro

Sensibile, autentico
Malinconico, indolente

Leone

Generoso, romantico
Egoista, orgoglioso

Vergine

Leale, umile
Paranoico, insicuro

Bilancia

Diplomatico, socievole
Indeciso, geloso

Scorpione

Carismatico, creativo
Rancoroso, venticativo

Sagittario

Ottimista, deciso
Ingenuo, insensibile

Capricorno

Fedele, indipendente
Indifferente, rigido

Acquario

Creativo, originale
Individualista, freddo

Pesci

Sensibile, dolce
Insicuro, evasivo

Il nostro ascendente gioca un ruolo fondamentale per definire un quadro completo della nostra personalità e delle nostre inclinazioni. Grazie allo studio del tema natale l’astrologo potrà determinare con precisione qual è il tuo carattere, il tuo rapporto con gli altri, le tue affinità sentimentali e quale percorso di vita è più adatto a te.

Qual è l'influenza dell'ascendente sul tuo segno?

Dopo aver scoperto, grazie al nostro calcolo dell'ascendente, qual è il tuo, clicca qui sotto e scopri qual è il suo ruolo! 

Ruolo dell'ascendente

Clicca qui sotto
 
Ariete
 
Toro
 
Gemelli
 
Cancro
 
Leone
 
Vergine
 
Bilancia
 
Scorpione
 
Sagittario
 
Capricorno
 
Acquario
 
Pesci

Scritto da Ginevra Rinaldi

- Astrologa di riferimento - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto...

- Astrologa di riferimento - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Continua a leggere

Lascia un commento

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

L’angelo Pahaliah: simbolo di vocazione  Tra il 27 giugno e il 1 luglio, Pahaliah è l'angelo che influenza il tuo segno
Oroscopo Settimanale: previsioni dal 24 al 30 giugno  Scopri quali sono le novità degli astri di questa settimana.
Che probabilità hai di avere una relazione duratura?  Sei tagliato o meno per una relazione a lungo termine?
L’angelo Leuviah: simbolo di accettazione delle difficoltà  Tra il 22 e il 26 giugno, Leuviah è l'angelo che influenza il tuo segno

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci