Caratteristiche dei Gemelli: personalità, pregi e difetti

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

I Gemelli sono in continua ricerca della propria identità. Animati da una forte curiosità si lanciano con entusiasmo alla scoperta del mondo esterno. Simpatici, socievoli, comunicativi e intelligenti si adattano a qualunque tipo di situazione. Si interessano alle opinioni altrui ma rimangono spesso del loro parere. Inguaribili narcisisti, amano interpretare un ruolo piuttosto che viverlo davvero♊.

Caratteristiche dei Gemelli: personalità, pregi e difetti

Carta d'identità dei Gemelli

📌

Date di nascita dei Gemelli: dal 21 maggio al 20 giugno
Punti di forza: Agilità, versatilità, poliedricità
Qualità: Rapidità, curiosità, loquacità
Difetti: Dispersivo, spensierato
Pietre: Giada, turchese
Pianeta:  Mercurio
Elemento: Aria
Colore: Multicolore
Metallo: Mercurio
Parte del corpo: Polmoni, braccia, mani




   💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Caratteristiche del segno dei Gemelli

I Gemelli sono un segno curioso e spensierato. Come la Bilancia e l'Acquario ha un'inesauribile curiosità per tutto ciò che lo circonda. Le sfide non lo spaventano, anzi lo spronano a crescere e migliorare. 

Mercurio, messaggero degli dei, è il vostro pianeta. Le ali che ha ai piedi lo rendono agile e scattante, passa con facilità da una situazione all’altra, da posto ad un altro… Ed ecco svelato il motivo della vostra spiazzante versatilità. Di indole chiacchierona e socievole, sagace e atletico, avete la fortuna di vivere in una perpetua giovinezza

Il fascino da adolescente, il vostro sguardo o un semplice sorriso bastano per sedurre chi avete di fronte. La curiosità è la vostra arma vincente, non vi fermate un attimo di imparare e crescere. Tallone d’Achille? Isteria e agitazione.

I Gemelli in astrologia: un segno d'aria

Dal 21 maggio al 20 giugno. Segno d’Aria, i Gemelli sono legati a tutto ciò che è spirito. Sono governati da Mercurio, pianeta che simboleggia la comunicazione, la scrittura e l’insegnamento. Analogamente al movimento veloce di Mercurio, i Gemelli hanno spesso difficoltà a restare concentrati a lungo. 

Per natura amanti dell’arte del ragionare, non è sempre facile seguire i loro discorsi, spesso del tutto fuori dagli schemi. Inguaribili osservatori, i Gemelli hanno quasi la sensazione di non aver abbastanza tempo per vedere tutto ciò che vorrebbero. I nati sotto il segno dei Gemelli hanno inoltre la possibilità di diventare grandi artisti, scrittori o giornalisti.

Il simbolo dei Gemelli richiama l’idea che i nati sotto questo segno sono essi stessi gemelli o che sono alla ricerca dell’anima gemella che troveranno in un amico o in un partner. 

Il simbolo dei Gemelli è legato alle braccia, alle spalle e ai polmoni, dovrete quindi far attenzione a preservare queste zone del corpo, più esposte rispetto ad altre.

I Gemelli sono versatili e curiosi e devono stare attenti a intraprendere progetti realmente realizzabili. Nonostante desiderino scoprire e provare tutto, a volte è meglio star a casa a riposare. Le difficoltà di questo segno possono farsi sentire nel momento in cui non riesce a portare a termine un progetto iniziato o a seguito di una delusione sentimentale. Piuttosto che sprecare le energie in attività poco produttive sarebbe meglio canalizzarle verso un obiettivo concretamente realizzabile. 

Quali sono le qualità dei Gemelli?

Vi piace vivere la vita al massimo, per voi ogni cosa è un susseguirsi di svaghi e scoperte. Perfettamente a vostro agio in società, vi piace stare al centro dell’attenzione e sapete come farlo. In effetti, la vostra eloquenza non ha pari, siete degli eccellenti oratori e vi piace parlare con ogni tipo di persona.

Non c’è niente che vi spaventi, siete pieni di risorse, riuscite ad adattarvi ad ogni situazione e pensate molto rapidamente. Tutte queste qualità vi permettono di andare fino in fondo nel raggiungimento dei vostri obiettivi, di scoprire e di sperimentare nuove esperienze, il tutto senza alcuna ansia.

In ambito professionale, sapete farvi notare anche grazie alla vostra spiccata socievolezza. Spesso e volentieri i vostri superiori, colleghi e/o clienti hanno un’ottima opinione di voi. Tutti apprezzano il vostro velato umorismo, la vostra vivacità, i riflessi pronti e la vostra disponibilità. Le persone apprezzano anche la vostra lealtà, che non mancate occasione di mostrare sia in ambito professionale che personale. 

In amore, anche se dovete ad ogni costo giocare secondo le vostre regole e vi piace destreggiarvi nell’arte della seduzione, riuscite comunque a fare di tutto per l’altro, purché la passione amorosa vada di pari passo con l’intesa intellettuale. Siete esuberanti e curiosi, proprio come i bambini, ma anche affascinanti; la vostra energia è una boccata d’aria fresca, in un mondo che spesso si prende troppo sul serio.

Quali sono i difetti dei Gemelli?

Avete grandi problemi a concentrarvi. Siete sempre in movimento, e di conseguenza spesso non prestate abbastanza attenzione alle persone che vi stanno accanto. 

Avete difficoltà a fidarvi degli altri, ma sappiate che la cosa è reciproca. Spesso date l’impressione di essere persone superficiali e presuntuose. I vostri amici spesso vi rimproverano perché non affrontate mai discorsi più profondi e perché li prendete un po' troppo spesso in giro. In questo modo, è difficile per voi costruire dei rapporti solidi e sinceri. Cercate di interessarvi veramente agli altri. 

Avete una vita intensa e ricca di incontri, non esitate dunque a condividerla con coloro a cui volete bene. In amore, l’impegno e le responsabilità vi annoiano. Iniziate con le migliori intenzioni eppure, nel giro di breve tempo, diventate un partner distratto. Inoltre, avete (o avrete) difficoltà a prendere parte alla vita di famiglia, se non per giocare con i bambini. La quotidianità vi annoia…

In ambito professionale, siete indisciplinati e provocatori, ed evitate sempre qualunque tipo di obbligo.

Qual è il tuo ascendente, caro Gemelli?

Nel delineare la personalità di ciascuno di noi, oltre al segno è importante prendere in considerazione anche l’ascendente. Non sai ancora qual è il tuo? Calcola subito l’ascendente

I Gemelli, sono il primo dei segni d’Aria, e questo elemento è quello che gli caratterizza meglio. Volubili, estroversi, sempre pronti a mettersi in gioco e ad andare contro ciò che tutti gli altri si aspettano. Governati da Mercurio, pianeta della comunicazione e dello scambio, i Gemelli amano stare in compagnia, condividere del tempo con gli amici e conoscere sempre nuove persone. Ottimista di facciata, nasconde una forte insicurezza e ansia che dissimula con abilità.

Leggi la nostra pagina completa per scoprire quali sono le caratteristiche del tuo ascendente: Personalità Ascendente Gemelli

Affinità di coppia dei Gemelli

Curioso e sempre pronto a lanciarsi in nuove avventure, impossibile annoiarsi quando si è in coppia con un Gemelli. 

Tuttavia, non è sempre così facile stargli dietro e accontentare le sue originali pretese. I segni con i quali va più d’accordo e con i quali potrebbe costruire un rapporto solido e duraturo sono tre: Sagittario, Bilancia e Acquario. 

Curioso di saperne di più? Scopri qual è l'Affinità amorosa del segno dei Gemelli!

Quale carta dei Tarocchi corrisponde ai Gemelli?

Gemelli – Imperatrice

Come il Mago, l’Imperatrice è una carta con una forte vitalità, rappresentando la riflessione e la sua autorità. È un arcano dinamico, sempre in azione, che non ha paura del confronto anzi lo cerca. Come il Gemelli, predilige la comunicazione, lo scambio e il dialogo con gli altri. In una stesa, la terza carta dei Tarocchi di Marsiglia, rappresenta il rigore, la perspicacia e la determinazione, ma anche rallentamenti, contrattempi e esitazioni. 

Qual è il significato dell’Imperatrice in una stesa di Tarocchi:

  • Positivo: Amore a prima vista, stabilità finanziaria e motivazione.
  • Negativo: Tradimento, infedeltà, raggiri finanziari.


null

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Mi rispecchio moltissimo nel mio segno dei gemelli con ascendente gemelli, corrisponde praticamente tutto. !

Loreta 2 anni fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Nettuno retrogrado dal 30 giugno al 5 dicembre 2023

La retrogradazione di Nettuno è un periodo di consapevolezza... o di sconvolgimento e profonda instabilità. Nel 2024, questa retrogradazione avrà luogo tra il 2 luglio e il 7 dicembre 2024. Per ottenere un interessante sviluppo personale, dovrai padroneggiare l'energia che questo pianeta porta con sé. Ci riuscirai? Quali sono gli effetti di Nettuno sul tuo segno zodiacale? Te lo spiego io!

Segni d’Aria: segni, caratteristiche e compatibilità

Dotati di un’intelligenza fine e fedeli alla dea Ragione, i segni d’Aria difficilmente si fanno condizionare dalle emozioni, ciò che fanno o dicono è quasi sempre voluto e ponderato. Se sei Gemelli, Bilancia o Acquario, fai parte dei segni più celebrali, estroversi e liberi… come l’Aria.

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2024?

Simbolo dell'istinto, di ciò che è nascosto, sepolto. La retrogradazione di Plutone ci spinge verso una distruzione che ci prepara al rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci di tutto ciò che è superfluo nella nostra personalità, per evolvere verso un altro percorso. Questo invito ad andare più a fondo in te stesso sarà utile? Plutone diventa retrogrado dal 2 maggio all'11 ottobre: ecco tutto quello che devi sapere per prepararti al meglio.

Articoli preferiti

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti

Il Cancro è un individuo ipersensibile. Si culla spesso nei ricordi del passato, soprattutto della sua infanzia. Persona dolce, gentile, disponibile, perspicace e affettuosa, ama stare in compagnia e sentirsi protetta e appoggiata. Spesso è indifferente e pigro!

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!