Acquario, un segno d'Aria originale
I segni astrologici sono classificati per elemento e modalità. L'Acquario è un segno d'Aria 🌬️, un segno di modo fisso. Esiste un segno di modo fisso per ogni stagione: l'Acquario rappresenta l'inverno, il Toro la primavera, il Leone l'estate e lo Scorpione l'autunno. L'Acquario è l'undicesimo segno dello zodiaco, subito dopo il Capricorno e prima dei Pesci. La sua stagione è il cuore dell'inverno, tra il 20 gennaio e il 18 febbraio, quando le giornate iniziano ad allungarsi e sentiamo il rinnovamento avvicinarsi.
Il pianeta Urano è il loro pianeta dominante: questo astro del cambiamento e della rivoluzione conferisce loro una visione unica e all'avanguardia; è impossibile non notare un Acquario in una stanza! Conferisce all'Acquario qualità visionarie che gli permettono di essere sempre un passo avanti agli altri. Grazie a Urano, l'Acquario affronta il cambiamento senza timori, il che lo rende un pensatore, un progressista e un umanista. Sublimati in gruppi o comunità, hanno bisogno di essere circondati. Il loro aspetto è spesso originale.
Indipendenza, originalità e umanità ti caratterizzano.
La personalità del segno zodiacale dell'Acquario: la libertà che ti sta a cuore
Sei un Acquario se sei nato tra il 20 gennaio e il 19 febbraio. Saturno e Urano sono i tuoi pianeti dominanti. Questi astri dell'individualità e dell'indipendenza contraddistinguono la tua personalità, che è orientata verso il concetto di libertà.
Adattabile alle circostanze più disparate, sei una persona originale, curiosa e anticonformista, ma a volte imprevedibile e opportunista. Nel privato, hai molti amici e il tuo spirito di solidarietà è all'opera. In amore, ti piace accontentarti, ma hai sempre in mente una via di fuga, nel caso in cui l'altra persona ti soffochi... 🙃
🏺 Il simbolo dell'Acquario è il Portatore d'Acqua: porta la guarigione e l'acqua per garantire la vita agli uomini, agli animali e ai raccolti.
👉 Le parti del corpo associate all'Acquario sono:
- le caviglie
- il sistema circolatorio
🤫 Le difficoltà possono sorgere quando l'Acquario si sente limitato o ristretto. Infatti, nella loro ricerca di libertà e giustizia, devono essere sicuri di poter parlare e muoversi a piacimento. A torto, l'Acquario ha la reputazione di essere freddo e insensibile, ma in realtà si tratta solo della sua naturale prudenza. Imparare a fidarsi degli altri ed esprimere le proprie emozioni sono le chiavi per la realizzazione di sé.
|
Qualità dell'Acquario: originalità e creatività
Prima di tutto, la loro originalità. Anticonformista e indipendente, non si preoccupa delle convenzioni e si rifiuta di seguire i sentieri battuti. Amiamo anche il suo lato visionario: è sempre un passo avanti e ha idee rivoluzionarie, quindi parlare con lui è una vera fonte di ispirazione. Molti famosi Acquari hanno fatto progredire le cose o hanno creato invenzioni straordinarie. L'Acquario si fa apprezzare per la sua solidarietà e la sua umanità e ha il cuore in mano. Sono spesso attivi nelle associazioni e la miseria umana li tocca profondamente.
Amiamo anche la sua straripante creatività, ha un'idea al minuto! 😉 Fai attenzione a non limitarlo in questo campo. Anche se i suoi metodi di lavoro non sono sempre compresi, è un individuo pieno di risorse che tiene alla sua libertà di espressione, cosa che a volte può portare a dei conflitti.
Difetti dell'Acquario: un po' egoista?
Prima di tutto, c'è il suo esagerato individualismo, che può turbare chi gli sta vicino. Vogliono essere liberi come il vento e impongono questo modo di pensare a chi li circonda, che non sempre lo prende bene. Anche il tuo lato superficiale dà fastidio. Hai la tendenza a fare sempre troppo per non sembrare come tutti gli altri: storie assurde, vestiti esuberanti, ecc. La tua mancanza di disciplina può anche causare qualche conflitto... 😏
Va detto che sei incapace di rispettare una regola, non sai nemmeno cosa significhi questa parola. Ti piace fare il provocatore e destabilizzare, soprattutto l'autorità, e inevitabilmente questo non va sempre a genio, soprattutto sul lavoro.
Compatibilità amorosa con l'Acquario
L'Acquario è un'ottima coppia con il Sagittario. Questi due segni si rispettano a vicenda e condividono uno spiccato gusto per l'avventura e i viaggi. Amano arricchirsi reciprocamente dal punto di vista intellettuale e parlare insieme per lunghe ore. Amano condividere viaggi all'estero. I Capricorno formeranno una coppia originale con un Acquario come loro. È difficile immaginarli in un'unione tradizionale. Tuttavia, possono impegnarsi a lungo termine in una relazione amorosa.
L'Acquario è compatibile con:
Vuoi saperne di più? Scopri la compatibilità amorosa dell'Acquario.
Acquario e denaro: fatti per muoversi!
Per l'Acquario il denaro è fatto per circolare e spostarsi da una tasca all'altra. Con te, quindi, non esistono piccoli risparmi: appena ne guadagni un po', lo spendi subito e qualsiasi motivo è sufficiente. È giusto dire che almeno fai funzionare l'economia. Fortunatamente, hai un'abilità nel fiutare le occasioni e riesci sempre a mantenere le tue finanze in equilibrio.
📌 La carta d'identità dell'Acquario- Data di nascita: dal 20 gennaio al 19 febbraio.
- Punti di forza: Avanguardia
- Qualità: Altruismo, inventiva
- Punti deboli: Individualismo, superficialità
- Le tue pietre: Cristallo, Ametista
- Il tuo pianeta: Urano
- Il tuo elemento : Aria
- I tuoi colori: Viola, Blu, Cobalto
- I tuoi metalli: Cromo
- Parte del corpo corrispondente: Gambe, sistema venoso
|
OTTIMA PRESTAZIONE , OROSCOPO PERFETTO NEL SUO GENERE
FRANCESCO un anno fa