Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti
L’Acquario è per natura altruista, generoso e il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore. Ma le qualità migliori proprie di questo segno sono senza dubbio l’intelligenza e l’immaginazione, che gli permettono di raggiungere i propri obiettivi.Le date dell'Acquario
♒
Dal 21 gennaio al 19 febbraio
Conosci già il tuo ascendente?
Sommario
- Personalità e Caratteristiche
- 10 curiosità sull'Acquario
- Personalità dell'Acquario
- Affinità amorosa
- Vip Acquario
Personalità e caratteristiche
Qual è la personalità dell'Acquario?
Dal 21 gennaio al 19 febbraio. L'Acquario è un segno d'Aria, è una persona stabile, ma proprio la sua intelligenza e immaginazione lo portano in certi casi ad improvvisare, a cambiare idee ed opinioni, seguendo una particolare logica, che solo lui comprende. Si sente libero ed ha bisogno di questa libertà, anche se dà un'importanza capitale alla collaborazione, soprattutto sul piano professionale.
È una persona amichevole e piacevole, riesce sempre a coinvolgere gli altri nei suoi progetti e per questo ha molti amici. L'Acquario è un segno creativo, ha sempre mille idee che gli frullano per la testa, va dritto per la sua strada nonostante le critiche e le difficoltà. Quando ha un'idea, difficile fargliela cambiare.
🌟 10 curiosità sull'Acquario 🌟
Date di nascita dell'Acquario: Dal 21 gennaio al 19 febbraio
Punti di forza: Dinamismo
Qualità: Altruismo, inventiva
Difetti: Individualismo, superficialità
Pietre: Cristallo, ametista
Elemento: Aria
Colore: Viola, blu, cobalto
Metallo: Cromo
Parte del corpo: Sistema circolatorio, gambe
Qual è la personalità dell'Acquario?
Anche se alcune volte non si direbbe, questo segno dà una grande importanza alla famiglia e agli amici: dà sempre il massimo e cerca di essere sempre presente.
Il pianeta che regge l’Acquario è Urano, accompagnato da Saturno. Il primo, essendo stato scoperto molto dopo il secondo, è stato associato a questo segno solo recentemente, ma è grazie a questo pianeta che l’Acquario ha uno animo visionario, rivoluzionario, una creatività fuori dal comune. Saturno invece dà all’Acquario quella voglia e quell'esigenza di proporre e quasi imporre le sue idee agli altri.
L'Acquario non sopporta la gelosia, perché limita la sua libertà ed è per questo che non fa parte dei segni più gelosi.
💕 Compatibilità Amorosa dell'Acquario 💕
Il segno dell'Acquario è compatibile con l'Acquario e il Sagittario. Curioso di saperne di più? Scopri qual è l'Affinità amorosa del segno dell'Acquario!
L’amore non è esattamente il campo di predilezione di questo segno, che è un po’ maldestro quando si parla di sentimenti, soprattutto se si tratta di esprimerli o manifestarli. Attenzione perché la fedeltà non è il suo forte, tuttavia questo non significa che non sappia amare e farsi amare. Molta importanza all’interno della coppia viene data al rispetto reciproco e soprattutto il rispetto degli spazi e delle libertà. Sotto le coperte può, invece, sorprendere con qualche eccentrica abitudine e fantasia erotica.
Quale carta dei Tarocchi corrisponde all'Acquario?
Acquario – Matto
L’arcano del Matto, ventiduesimo dei Tarocchi, rappresenta il movimento e la libertà. Questa carta rappresenta la partenza verso un viaggio sconosciuto e imprevedibile. Come l’Acquario, questa carta rappresenta la fantasia, l’intuito e l’originalità. Il Matto rappresenta un viaggio imminente, una svolta piega importante che la tua vita potrebbe prendere, soprattutto sul piano professionale. Tuttavia, in posizione negativa, porta con sé degli imprevisti ed eventi indesiderati e non sempre semplici da controllare.
Qual è il significato del Matto in una stesa di Tarocchi:
- Positivo: Altruismo, gentilezza, fantasia.
- Negativo: Impulsività, irrazionalità, incertezza.
🙋 L'Acquario con gli amici 🙋
Al contrario di come si comporta generalmente in amore (è infatti uno dei segni più infedeli dello zodiaco), con gli amici, l’Acquario è leale è affidabile, una persona su cui si può e si potrà sempre contare, e questo principalmente perché si tratta di un rapporto che non limita la sua libertà (bisogno primordiale per un nato sotto questo segno). L'Acquario è capace di ascoltare, di consigliare, di sopportare, di capire. È pronto a tutto per il bene dei propri amici, anche a mettere in secondo piano la propria sfera amorosa.
💼 L'Acquario al lavoro 💼
Sul lavoro la sua caratteristica principale è la capacità di adattamento, che gli permette di dare il meglio di sé in diversi ambiti. È in genere in sintonia con i colleghi, che spesso apprezzano molto le sue capacità. Sono inclini a lavori intellettuali, ma anche a quelli manuali. Cercano un lavoro che permetta loro di esprimere al massimo la loro creatività e fantasia. I lavori ideali per l'Acquario potrebbero essere l'ingegnere, l'informatico, il pilota, il fotografo, il cineasta...
🎇 I Vip del segno dell'Acquario🎇
Ecco quali sono i Vip del segno dell'Acquario!
Scopri anche
Oroscopo di domani dell'Acquario
Oroscopo del giorno dell'Acquario
Scopri le caratteristiche di tutti i segni zodiacali
Commenti
Bianca
Sono una donna acquario.Non sono d'accordo con il fatto che è il segno che tradisce di piu.Le donne acquario non tradiscono. Chiudono una storia per aprire un altra soprattutto quando si parla di matrimonio.Forse i uomini acquario si "guarda in torno"qualche volta.
Lara
Ciao a tutti..sono donna acquario e amo molto la libertà...se amo non tradisco ma nemmeno se non amo... è meglio essere chiari e diretti come solo noi sappiamo fare!non mi piace il partner geloso ma sono gelosa io!!!che contraddizione😂😂
Silvia.
Non sono d'accordo su una cosa.Che questo sia l'unico segno che tende a prendersela per tutto.Magari si da la sensazione di prendersela per tutto ma non sempre è cosi. Forse sarà perché io ho tatto.
Carmelo
sempre stato molto fedele, se c'è qualcosa che non va lascio ma non tradisco, il tradimento è per i misteri e deboli che non hanno coraggio
Giovanna
Sono assolutamente d'accordo Carmelo.... Anche io acquario non mi è possibile tradire.... Lasciare si....
Simeone
Aggiungerei che sono molto passionale e amo fare l'amore. molto spesso cio' che non riesco ad esprimere a parole con il partner, lo esprimo con una sessualità focosa ed appagante