Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

L’Acquario è per natura altruista, generoso e il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore. Ma le qualità migliori proprie di questo segno sono senza dubbio l’intelligenza e l’immaginazione, che gli permettono di raggiungere i propri obiettivi.

Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Acquario, un segno d'Aria originale

I segni astrologici sono classificati per elemento e modalità. L'Acquario è un segno d'Aria 🌬️, un segno di modo fisso. Esiste un segno di modo fisso per ogni stagione: l'Acquario rappresenta l'inverno, il Toro la primavera, il Leone l'estate e lo Scorpione l'autunno. L'Acquario è l'undicesimo segno dello zodiaco, subito dopo il Capricorno e prima dei Pesci. La sua stagione è il cuore dell'inverno, tra il 20 gennaio e il 18 febbraio, quando le giornate iniziano ad allungarsi e sentiamo il rinnovamento avvicinarsi.

Il pianeta Urano è il loro pianeta dominante: questo astro del cambiamento e della rivoluzione conferisce loro una visione unica e all'avanguardia; è impossibile non notare un Acquario in una stanza! Conferisce all'Acquario qualità visionarie che gli permettono di essere sempre un passo avanti agli altri. Grazie a Urano, l'Acquario affronta il cambiamento senza timori, il che lo rende un pensatore, un progressista e un umanista. Sublimati in gruppi o comunità, hanno bisogno di essere circondati. Il loro aspetto è spesso originale.

Indipendenza, originalità e umanità ti caratterizzano.

La personalità del segno zodiacale dell'Acquario: la libertà che ti sta a cuore

Sei un Acquario se sei nato tra il 20 gennaio e il 19 febbraio. Saturno e Urano sono i tuoi pianeti dominanti. Questi astri dell'individualità e dell'indipendenza contraddistinguono la tua personalità, che è orientata verso il concetto di libertà. Adattabile alle circostanze più disparate, sei una persona originale, curiosa e anticonformista, ma a volte imprevedibile e opportunista. Nel privato, hai molti amici e il tuo spirito di solidarietà è all'opera. In amore, ti piace accontentarti, ma hai sempre in mente una via di fuga, nel caso in cui l'altra persona ti soffochi... 🙃

🏺 Il simbolo dell'Acquario è il Portatore d'Acqua: porta la guarigione e l'acqua per garantire la vita agli uomini, agli animali e ai raccolti.

👉 Le parti del corpo associate all'Acquario sono:

  • le caviglie
  • il sistema circolatorio
🤫
Le difficoltà possono sorgere quando l'Acquario si sente limitato o ristretto. Infatti, nella loro ricerca di libertà e giustizia, devono essere sicuri di poter parlare e muoversi a piacimento. A torto, l'Acquario ha la reputazione di essere freddo e insensibile, ma in realtà si tratta solo della sua naturale prudenza. Imparare a fidarsi degli altri ed esprimere le proprie emozioni sono le chiavi per la realizzazione di sé.

Qualità dell'Acquario: originalità e creatività

Prima di tutto, la loro originalità. Anticonformista e indipendente, non si preoccupa delle convenzioni e si rifiuta di seguire i sentieri battuti. Amiamo anche il suo lato visionario: è sempre un passo avanti e ha idee rivoluzionarie, quindi parlare con lui è una vera fonte di ispirazione. Molti famosi Acquari hanno fatto progredire le cose o hanno creato invenzioni straordinarie. L'Acquario si fa apprezzare per la sua solidarietà e la sua umanità e ha il cuore in mano. Sono spesso attivi nelle associazioni e la miseria umana li tocca profondamente.

Amiamo anche la sua straripante creatività, ha un'idea al minuto! 😉 Fai attenzione a non limitarlo in questo campo. Anche se i suoi metodi di lavoro non sono sempre compresi, è un individuo pieno di risorse che tiene alla sua libertà di espressione, cosa che a volte può portare a dei conflitti.

Difetti dell'Acquario: un po' egoista?

Prima di tutto, c'è il suo esagerato individualismo, che può turbare chi gli sta vicino. Vogliono essere liberi come il vento e impongono questo modo di pensare a chi li circonda, che non sempre lo prende bene. Anche il tuo lato superficiale dà fastidio. Hai la tendenza a fare sempre troppo per non sembrare come tutti gli altri: storie assurde, vestiti esuberanti, ecc. La tua mancanza di disciplina può anche causare qualche conflitto... 😏

Va detto che sei incapace di rispettare una regola, non sai nemmeno cosa significhi questa parola. Ti piace fare il provocatore e destabilizzare, soprattutto l'autorità, e inevitabilmente questo non va sempre a genio, soprattutto sul lavoro.

Compatibilità amorosa con l'Acquario

L'Acquario è un'ottima coppia con il Sagittario. Questi due segni si rispettano a vicenda e condividono uno spiccato gusto per l'avventura e i viaggi. Amano arricchirsi reciprocamente dal punto di vista intellettuale e parlare insieme per lunghe ore. Amano condividere viaggi all'estero. I Capricorno formeranno una coppia originale con un Acquario come loro. È difficile immaginarli in un'unione tradizionale. Tuttavia, possono impegnarsi a lungo termine in una relazione amorosa.

L'Acquario è compatibile con:


Vuoi saperne di più? Scopri la compatibilità amorosa dell'Acquario.

Acquario e denaro: fatti per muoversi!

Per l'Acquario il denaro è fatto per circolare e spostarsi da una tasca all'altra. Con te, quindi, non esistono piccoli risparmi: appena ne guadagni un po', lo spendi subito e qualsiasi motivo è sufficiente. È giusto dire che almeno fai funzionare l'economia. Fortunatamente, hai un'abilità nel fiutare le occasioni e riesci sempre a mantenere le tue finanze in equilibrio.

📌 La carta d'identità dell'Acquario
  • Data di nascita: dal 20 gennaio al 19 febbraio.
  • Punti di forza: Avanguardia
  • Qualità: Altruismo, inventiva
  • Punti deboli: Individualismo, superficialità
  • Le tue pietre: Cristallo, Ametista
  • Il tuo pianeta: Urano
  • Il tuo elemento : Aria
  • I tuoi colori: Viola, Blu, Cobalto
  • I tuoi metalli: Cromo
  • Parte del corpo corrispondente: Gambe, sistema venoso

null

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo...

OTTIMA PRESTAZIONE , OROSCOPO PERFETTO NEL SUO GENERE

FRANCESCO 5 mesi fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Quali sono i 6 segni zodiacali che fanno più ghosting?

Ci siamo passati tutti…Conosciamo già i passaggi. Veniamo invitati a un appuntamento, ci troviamo bene, ci è sembrato totalmente interessato eppure, il giorno seguente rimaniamo scioccati nel vedere che la persona è del tutto sparita. Esatto, dopo settimane di continui scambi, la comunicazione viene improvvisamente interrotta e tutti i messaggi e le chiamate fatte restano senza risposta. Bene, c’è un termine per questo fenomeno, si chiama “ghosting”! Esatto, questo fenomeno è una delle paure più grandi dei seduttori moderni. Chiunque può diventarne vittima. Scopri quali sono i 6 più grandi fantasmi in circolazione.

Luna Piena del 23 maggio in Sagittario: chi sarà il più colpito?

La Luna Piena di questo mese si svolge giovedì 23 maggio nel segno del Sagittario 🌝. Si tratta dell'ultima Luna Piena prima del solstizio d'estate. Segna quindi la fine di un periodo e ci invita a fare un bilancio. Ma non c'è nulla di noioso, anzi! Durante questa giornata, il buon umore sarà ovunque e l'influenza di questa Luna ci darà una gioia di vivere contagiosa. Godiamoci i piaceri della vita in tutta la loro semplicità!

Quali sono le paure più grandi di tutti i segni zodiacali?

Il segno zodiacale di una persona da tantissime informazioni sul suo carattere e sul suo modo di fare. Ma lo sapevi che questo vale anche per le sue paure? Dalla paura di rimanere soli, a quella di fallire, leggi l’articolo e scopri qual è la paura di ogni segno zodiacale!

Quali sono i 6 segni zodiacali più odiati?

La vita è innegabilmente un viaggio complicato, durante il quale incontriamo belle e brutte persone, persone con le quali andiamo subito d’accordo e altre che non sopportiamo non appena le vediamo. Hai mai sentito parlare dei segni più odiati dello zodiaco? E se ne facessi parte pure tu?

Affinità di coppia dei Gemelli: con quali segni zodiacali sei compatibile?

Il Gemelli è un segno con il quale è impossibile annoiarsi. Intelligente e sincero, sa come non far annoiare il suo partner.Il suo spirito libero non gli permette di rimanere fermo, quindi se ti sei innamorato di un Gemelli, dovrai stare al suo passo! Sei compatibile con un Gemelli? Scoprilo subito!

Scopri come far perdere la testa ad un Gemelli?

Ti sei preso una cotta per un Gemelli? Buona scelta, con lui la noia sarà un lontano ricordo, troverà sempre il modo di strapparti un sorriso e farti passare dei bei momenti assieme. Per sedurlo/la dovrai prima diventare suo amico. Non perderti i nostri consigli per conquistarlo/a.

Consulta Ora

Con diverse migliaia di consultazioni al loro attivo, queste guide spirituali sono unanimemente acclamate, con quasi il 100% dei clienti soddisfatti. Fate loro le vostre domande, vi aspettano! 💫

Dharma

Dharma

Medium,Channeler
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇