I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

L'Acquario in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

L’Acquario è l’undicesimo segno dello Zodiaco. Appartengono a questo segno i nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio. L’Acquario è per natura altruista, generoso e il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore. Ma le qualità migliori proprie di questo segno sono senza dubbio l’intelligenza e l’immaginazione, che gli permettono di raggiungere i propri obiettivi.

Significato astrologico dell’Acquario

Generalmente, l’Acquario è una persona stabile, ma proprio la sua intelligenza e immaginazione lo portano in certi casi ad improvvisare, a cambiare idee ed opinioni, seguendo una particolare logica, che solo lui comprende. Si sente libero ed ha bisogno di questa libertà, in modo da essere in grado di inseguire i suoi sogni.

Come detto, l’obiettivo finale di questo segno è migliorare la vita dell’uomo, partendo dai propri cari, passando dai colleghi fino ad arrivare a tutti gli altri e per questo passa, e ama passare, molto del suo tempo a riflettere su come agire per farlo. E’ convinto che per riuscire a raggiungere il suo obiettivo, sia necessaria una collaborazione di tutte le persone.

Nel frattempo, è anche una persona molto amichevole, riesce sempre a coinvolgere gli altri nei suoi progetti e per questo ha molti amici. Ama sfornare idee e soluzioni a volontà, questo lo rende felice, soprattutto quando trova conferma nelle persone che lo circondano. Chi si oppone capirà, invece, come possa essere impaziente e irascibile un nato sotto questo segno. Quando si crea un opinione nella sua testa, contraddirlo è controproducente, lo farà irritare, ma non cambiare opinione.

Hai bisogno di un consulto personalizzato di Astrologia? Contatta uno dei nostri esperti!
Chiama ora

Anche se alcune volte puo’ sembrare il contrario, questo segno dà una grande importanza ai valori, quali amicizia e famiglia: per seguire questi principi, si impegna sempre al massimo delle sue possibilità.

Il pianeta che domina l’Acquario è Urano, accompagnato da Saturno. Il primo, essendo stato scoperto molto dopo il secondo, è stato associato a questo segno solo recentemente, ma è grazie, o a causa, di questo pianeta che l’Acquario ha uno spirito visionario, rivoluzionario, una creatività fuori dal comune. Saturno invece dà all’Acquario quella voglia e quel bisogno di proporre e quasi imporre le sue idee agli altri.

Questo segno non sopporta la gelosia, perché limitatrice della sua libertà, ma quello che non ammette, e forse non lo ammette nemmeno a sé stesso, è che è lui il primo ad essere geloso e possessivo come pochi altri. 

Dieci caratteristiche dell'Acquario

Data di nascita
Dal 21 gennaio al 19 febbraio
Punti di forza
Dinamismo
Qualità
Altruismo, inventiva
Difetti
Individualismo, superficialità
Pietre
Cristallo, ametista
Pianeta
Urano
Elemento
Aria
Colore
Viola, blu, cobalto
Metallo
Cromo
Parti del corpo
Sistema circolatorio, gambe

L’Acquario in Amore

amore

L’Amore non è esattamente il campo di predilezione di questo segno, che è un po’ maldestro quando si parla di sentimenti, soprattutto se si tratta di esprimerli o manifestarli. Attenzione perché la fedeltà non è necessariamente il suo forte, in Amore, ma questo non nega il fatto che sappia amare e farsi amare. Molta importanza all’interno della coppia viene data al rispetto reciproco e soprattutto il rispetto degli spazi e delle libertà. Sotto le coperte puo’, invece, sorprendere con qualche eccentrica abitudine.

  L’Acquario in Amicizia

Luna piena

Al contrario di come si comporta generalmente in amore, all’interno dell’Amicizia, l’Acquario è molto fedele, una persona su cui si puo’ e si potrà sempre contare, e questo principalmente perché si tratta di un rapporto che non limita la sua libertà (bisogno primordiale per un nato sotto questo segno). E’ capace di ascoltare, di consigliare, di sopportare, di capire. Sono pronti a tutto per il bene dei propri amici, anche a mettere in secondo piano la sfera amorosa.

 L’Acquario sul Lavoro

amore

Sul lavoro la sua caratteristica principale diventa la capacità di adattamento che gli permette di dare il meglio di sé in diversi ambiti. E’ in genere in sintonia con i colleghi, che spesso apprezzano molto lui e le sue capacità. Sono ugualmente inclini a dei lavori intellettuali, che a quelli manuali. I possibili lavori a cui poter ambire variano quindi dalla scienza, la medicina e l’informatica all’aviazione, la fotografia, la musica e la pittura. 

   >>> Scopri il tuo Oroscopo 2019 Acquario

Appartieni al segno Acquario e vuoi approfondire l'argomento? Contatta uno dei nostri esperti Astrologi!
Chiama ora

Scopri anche

Oroscopo settimanale dell'Acquario

Come sedurre un Acquario

Tutti gli ascendenti dell'Acquario

Lascia un commento

CARATTERISTICHE SEGNI ZODIACALI

I Pesci in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del segno dei Pesci!
La Bilancia in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del segno della Bilancia!
L'Acquario in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del segno dell'Acquario
Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del segno del Capricorno!
Il Sagittario in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del Sagittario!
Lo Scorpione in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del segno dello Scorpione!
La Vergine in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche della Vergine
Il Leone in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del Leone!
Il Cancro in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del Cancro
I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri le caratteristiche del segni dei Gemelli!
Il Toro in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri quali sono le caratteristiche del Toro!
L'Ariete in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri quali sono le caratteristiche del segno dell'Ariete!

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci