I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti

L’Acquario è per natura altruista, generoso e il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore. Ma le qualità migliori proprie di questo segno sono senza dubbio l’intelligenza e l’immaginazione, che gli permettono di raggiungere i propri obiettivi.

Sommario:

🌟  Scopri tutto sull'Acquario, parla con un astrologo 🌟


10 curiosità sull'Acquario

  • Date di nascita: Dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • Punti di forza: Dinamismo
  • Qualità: Altruismo, inventiva
  • Difetti: Individualismo, superficialità
  • Pietre: Cristallo, ametista
  • Pianeta: Urano
  • Elemento: Aria
  • Colore: Viola, blu, cobalto
  • Metallo: Cromo
  • Parte del corpo: Sistema circolatorio, gambe 

Caratteristiche del segno dell'Acquario 

L'Acquario è un segno d'Aria, è una persona stabile, ma proprio la sua intelligenza e immaginazione lo portano in certi casi ad improvvisare, a cambiare idee ed opinioni, seguendo una particolare logica, che solo lui comprende. Si sente libero ed ha bisogno di questa libertà, anche se dà un'importanza capitale alla collaborazione, soprattutto sul piano professionale. 

È una persona amichevole e piacevole, riesce sempre a coinvolgere gli altri nei suoi progetti e per questo ha molti amici. L'Acquario è un segno creativo, ha sempre mille idee che gli frullano per la testa, va dritto per la sua strada nonostante le critiche e le difficoltà. Quando ha un'idea, difficile fargliela cambiare. 

Date e personalità dell'Acquario 

Anche se alcune volte non si direbbe, questo segno dà una grande importanza alla famiglia e agli amici: dà sempre il massimo e cerca di essere sempre presente. 

Il pianeta che regge l’Acquario è Urano, accompagnato da Saturno. Il primo, essendo stato scoperto molto dopo il secondo, è stato associato a questo segno solo recentemente, ma è grazie a questo pianeta che l’Acquario ha uno animo visionario, rivoluzionario, una creatività fuori dal comune. Saturno invece dà all’Acquario quella voglia e quell'esigenza di proporre e quasi imporre le sue idee agli altri.

L'Acquario non sopporta la gelosia, perché limita la sua libertà ed è per questo che non fa parte dei segni più gelosi.  

Quali sono le qualità dell'Acquario?

L’Acquario è un meraviglioso segno astrologico che presenta molti pregi e grandi capacità. Prima di tutto la sua originalità, che porta sempre una ventata d’aria fresca. Anticonformista e molto indipendente, non tiene conto delle convenzioni e si rifiuta di restare sul sentiero battuto. Sente il bisogno di distinguersi da tutti gli altri e per fortuna, perché è unico nel suo genere. È apprezzabile anche il suo lato visionario: è sempre un passo avanti agli altri e ha delle idee rivoluzionarie, infatti i confronti con lui sono una vera e propria fonte d’ispirazione. Non è un caso che molti personaggi famosi che hanno rivoluzionato il mondo o creato invenzioni eccezionali siano Acquario.

La solidarietà e l’umanità dell’Acquario gli rendono onore: non si risparmia mai e non ci pensa due volte a dare una mano d’aiuto. È capace di tutto pur di aiutare una persona bisognosa, che si tratti di un membro della sua famiglia, di un caro amico o di un perfetto sconosciuto. La sua porta è sempre aperta. Non è raro che l’Acquario svolga attività presso associazioni di volontariato, perché la povertà lo colpisce profondamente.

Anche se i suoi metodi in ambito lavorativo non vengono sempre compresi, si tratta di una persona piena di risorse che tiene enormemente alla sua libertà di espressione, cosa che alle volte può provocare dei conflitti con i collaboratori.

Quali sono i difetti dell'Acquario?

Proprio perché nessuno è perfetto, anche l’Acquario ha qualche piccolo difetto da limare per poter vivere meglio le proprie relazioni. Prima di tutto la sua individualità esasperata che alle volte ferisce i sentimenti dei suoi cari. Pretende di essere libero come l’aria, senza vincoli, e impone questo modo di pensare anche a chi gli sta intorno, che spesso e volentieri non recepisce la cosa in modo positivo. Che sia in amicizia, amore, o in famiglia, è lui che impone il ritmo!

Cercate anche di trovare il giusto equilibrio tra la libertà e il bisogno di attenzione. Avete tendenza a voler sempre ribadire il fatto che vi sapete distinguere dagli altri: racconti rocamboleschi, out-fit molto eccentrici… Al punto che date l'idea di essere una persona molto superficiale e troppo sicura di sé. La vostra mancanza di disciplina può ugualmente provocare qualche fraintendimento…

Bisogna ammettere che siete incapaci di rispettare le regole, e non avete nemmeno idea di che cosa questo voglia dire. Vi piace provocare e destabilizzare, soprattutto i vostri superiori; per forza di cose, questo vostro gioco non finisce sempre bene, specialmente al lavoro!

Caratteristiche dell'ascendente Acquario

Con la maturità, l'ascendente Pesci ti aiuta a conoscere meglio al mondo delle emozioni e delle sensazioni: meno razionale e più intuitivo, meno egoista e più altruista, l’individualismo lascia il posto alla condivisione a all'altruismo. Tuttavia, potresti essere più impressionabile,emotivo, troppo sicuro delle tue sensazioni… finendo per prendere delle decisioni di impeto senza riflettere.  Scopri tutte le caratteristiche dell’ascendente Acquario in relazione al tuo segno.

Compatibilità di coppia dell'Acquario

L’amore non è esattamente il campo di predilezione di questo segno, che è un po’ maldestro quando si parla di sentimenti, soprattutto se si tratta di esprimerli o manifestarli. Attenzione perché la fedeltà non è il suo forte, tuttavia questo non significa che non sappia amare e farsi amare. Molta importanza all’interno della coppia viene data al rispetto reciproco e soprattutto il rispetto degli spazi e delle libertà. Sotto le coperte può, invece, sorprendere con qualche eccentrica abitudine e fantasia erotica. Curioso di saperne di più? Scopri qual è l'Affinità amorosa del segno dell'Acquario!

Quale carta dei Tarocchi corrisponde all'Acquario?

Acquario – Matto

L’arcano del Matto, ventiduesimo dei Tarocchi, rappresenta il movimento e la libertà. Questa carta rappresenta la partenza verso un viaggio sconosciuto e imprevedibile. Come l’Acquario, questa carta rappresenta la fantasia, l’intuito e l’originalità. Il Matto rappresenta un viaggio imminente, una svolta piega importante che la tua vita potrebbe prendere, soprattutto sul piano professionale. Tuttavia, in posizione negativa, porta con sé degli imprevisti ed eventi indesiderati e non sempre semplici da controllare. 

Qual è il significato del Matto in una stesa di Tarocchi:

  • Positivo: Altruismo, gentilezza, fantasia.
  • Negativo: Impulsività, irrazionalità, incertezza.

Com'è l'Acquario al lavoro?

Sul lavoro la sua caratteristica principale è la capacità di adattamento, che gli permette di dare il meglio di sé in diversi ambiti. È in genere in sintonia con i colleghi, che spesso apprezzano molto le sue capacità. Sono inclini a lavori intellettuali, ma anche a quelli manuali. Cercano un lavoro che permetta loro di esprimere al massimo la loro creatività e fantasia. I lavori ideali per l'Acquario potrebbero essere l'ingegnere, l'informatico, il pilota, il fotografo, il cineasta...

Scopri anche

Oroscopo di domani dell'Acquario

Come sedurre un Acquario? 

Oroscopo del giorno dell'Acquario

Scopri le caratteristiche di tutti i segni zodiacali


Scritto da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo...

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Continua a leggere

Lascia un commento

Commenti

Sono una donna acquario.Non sono d'accordo con il fatto che è il segno che tradisce di piu.Le donne acquario non tradiscono. Chiudono una storia per aprire un altra soprattutto quando si parla di matrimonio.Forse i uomini acquario si "guarda in torno"qualche volta.

Anche io sono acquario ma nn ho mai tradito la fiducia di nessuno al contrario ho subito io molti tradimenti dal mio ex del leone. Comunque io nn scappo di fronte alla prospettiva di un matrimonio perché per me se si sta bene con la persona che si è scelta è giusto anche impegnarsi seriamente. Nel complesso l'acquario è un bel segno credo.. Anche il mio fidanzato edi questo segno ed è una persona dolcissima e serissima.

Gracie lo sonó do Acquario y mi sento identificara.

Mia cognata , Acquario donna, ha tradito mio fratello x mesi prima di lasciare il tetto coniugale

Ciao a tutti..sono donna acquario e amo molto la libertà...se amo non tradisco ma nemmeno se non amo... è meglio essere chiari e diretti come solo noi sappiamo fare!non mi piace il partner geloso ma sono gelosa io!!!che contraddizione😂😂

Non sono d'accordo su una cosa.Che questo sia l'unico segno che tende a prendersela per tutto.Magari si da la sensazione di prendersela per tutto ma non sempre è cosi. Forse sarà perché io ho tatto.

sempre stato molto fedele, se c'è qualcosa che non va lascio ma non tradisco, il tradimento è per i misteri e deboli che non hanno coraggio

Sono assolutamente d'accordo Carmelo.... Anche io acquario non mi è possibile tradire.... Lasciare si....

Aggiungerei che sono molto passionale e amo fare l'amore. molto spesso cio' che non riesco ad esprimere a parole con il partner, lo esprimo con una sessualità focosa ed appagante

CARATTERISTICHE SEGNI ZODIACALI

I Pesci in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le sue caratteristiche!
Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le sue caratteristiche!
Caratteristiche del Sagittario: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le sue caratteristiche!
Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le sue caratteristiche!
Caratteristiche dello Scorpione: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del segno dello Scorpione!
La Vergine in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche della Vergine
Caratteristiche del Leone: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del Leone!
Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del Cancro
I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri le caratteristiche del segni dei Gemelli!
Il Toro in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri quali sono le caratteristiche del Toro!
L'Ariete in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri quali sono le caratteristiche del segno dell'Ariete!

Contattaci