Giada: proprietà, virtù e caratteristiche

Aggiornato il da Viola Lombardo

Conosciuta nella tradizione cinese, la giada è associata a 5 virtù: amore per il prossimo, modestia, coraggio, giustizia e saggezza. Da dove viene questa pietra e quali sono le sue virtù? Ecco tutti i suoi segreti!

Sommario:

Associata ai segni astrologici dell'Ariete, della Bilancia, del Toro e dei Gemelli, la giada è una delle pietre più note e pregiate. Se conosciamo questa pietra verde, la giada può essere anche bianca, rosa, viola o nera. Leggi il nostro articolo per saperne di più su questa pietra speciale.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le caratteristiche della giada?


Giada


Colore:
verde o bianco per la giada pura
Sistema cristallino:
Monoclinico
Composizione:
Doppio silicato di alluminio e sodio
Segni astrologici associati:
Toro, Cancro, Bilancia
Prezzo
Da 4 € in poi: il suo prezzo varia, può arrivare a più di 3000 euro per un blocco di giada non lavorata.

Origini della pietra di giada

I conquistadores spagnoli chiamarono questa pietra "piedra de ijada", che significa pietra della fossa iliaca. Giada significa anche pietra del fianco se traduciamo dal latino "lapis nephriticus", in relazione alle sue virtù e proprietà responsabili di alleviare le disfunzioni renali. La giada era usata dalle popolazioni degli indiani d’America per curare i disturbi ai reni o per allontanare gli spiriti negativi.

All'epoca, la pietra di giada era utilizzata per fabbricare asce, mentre in Cina la giada era lavorata per creare opere d’arte. In Oriente, la giada rappresentava l'imperatore e incarnava i poteri del Sole.

Drago cinese di giada

Poche pietre preziose sono così ricche di leggende e tradizioni magiche. La giada evoca molto spesso il passato della misteriosa Cina imperiale mentre altri associano a questa pietra un’aura di antichità e ricchezza.

Le miniere di di giada si trovano in Birmania, Canada, Cina e Stati Uniti. Esistono diversi tipi di giada, ciascuna con caratteristiche specifiche.

La giada nella litoterapia: i suoi benefici sul corpo e sulla mente

Senso di colpa, compassione, disturbi ai reni o anche nervosismo, la pietra di giada ha un forte effetto terapeutico sia sulla mente che sul corpo.

Le virtù della giada sullo spirito

Nella litoterapia, la pietra di giada conferisce:

  • l'obiettività di fronte al giudizio altrui
  • onestà
  • temperanza
  • tolleranza
  • compassione e comprensione
  • aiuta a combattere il senso di colpa

Per i bambini, aiuta a risolvere i problemi dando il coraggio di superare le difficoltà. Li aiuta a realizzare i loro sogni e raggiungere i loro obiettivi.

Guarigione con la giada

È anche possibile utilizzare una pietra di giada per i dolori del corpo. Ad esempio per curare i problemi a:

  • i reni
  • del sistema riproduttivo femminile
  • allevia la febbre e le emicranie
  • problemi della pelle come herpes, herpes zoster, eczema o acne

Come purificare e ricaricare una pietra di giada?

Per purificare la pietra di giada posizionatela su un letto di sale grosso per diverse ore. Poi caricatelo alla luce naturale.

5 curiosità sulla giada:

  1. 26 anni di matrimonio, corrispondenti al matrimonio di giada.
  2. I taoisti consideravano la giada come strumento per ottenere l’immortalità.
  3. Gli indiani dell'America centrale credevano che la giada fosse il nucleo dell'essere, l'anima, il cuore, lo spirito.
  4. In Cina, una pietra di giada scolpita a forma di cicala veniva talvolta posta nella bocca dei morti per simboleggiare l'immortalità e la vita dopo la morte.
  5. Nel 2016, in Birmania è stata scoperta una pietra di giada di 174 tonnellate. Valore? Diversi milioni di euro.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 29 settembre in Ariete: muoviti!

Questo mese la Luna Piena si verifica venerdì 29 settembre nel segno dell'Ariete. Questa Luna Piena ricaricherà le nostre batterie e ci farà sentire come una batteria elettrica. Certo, avremo problemi a dormire, ma è finalmente il momento perfetto per uscire dalla camicia di forza, dire addio ai pensieri limitanti e agire. Fatti valere!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Il pianeta Plutone ha una forte influenza in astrologia, la sua posizione nel tema natale dice molto su un individuo ed è fonte di consapevolezza. Plutone entrerà in Acquario il 23 marzo, foriero di rivoluzioni, sia personali che globali. Ti racconto tutto di questo movimento astrale, non sorprenderti, la tua vita cambierà...

Ultimi articoli

Che cos’è il libero arbitrio?

Anche se la nozione di destino può portarci a credere il contrario, la storia della nostra vita e gli eventi che la costellano non sono decisi in anticipo. L'astrologia ci aiuta a decifrare quali sono le indicazioni degli astri, tuttavia siamo noi ad avere l’ultima scelta: questo è il libero arbitrio. Siamo noi ad avere le redini della nostra vita.

Astrologia africana: ritratto e personalità della Noce di Cola

Tutti conoscono lo zodiaco dell'astrologia occidentale, ma hai mai sentito parlare di astrologia africana? Ancora poco conosciuta, eppure molto utile. Sei nato tra il 5 agosto e il 3 settembre, allora appartieni al segno della Noce di Cola. Scopri di più sulle sue caratteristiche e personalità.

Astrologia africana: ritratto e personalità del Viaggiatore

L'astrologia africana può aiutarti a conoscerti meglio a diventare una persona migliore. I dodici segni sono legati a dodici figure della nostra vita quotidiana. Se sei nato tra il 4 settembre e il 3 ottobre, allora appartieni al segno del Viaggiatore! Scopri le sue caratteristiche!

Le candele possono essere uno strumento divinatorio?

Le candele sono state uno strumento indispensabile, nel passato, prima dell’invenzione della lampadina. Erano presenti in tutte le case e chi se lo poteva permettere, le sfruttava come ornamento con candelabri lussuosi. Ma la candela ha assunto un ruolo importante anche nella divinazione.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta