Giada: proprietà, virtù e caratteristiche

Aggiornato il da Viola Lombardo

Conosciuta nella tradizione cinese, la giada è associata a 5 virtù: amore per il prossimo, modestia, coraggio, giustizia e saggezza. Da dove viene questa pietra e quali sono le sue virtù? Ecco tutti i suoi segreti!

Sommario:

Associata ai segni astrologici dell'Ariete, della Bilancia, del Toro e dei Gemelli, la giada è una delle pietre più note e pregiate. Se conosciamo questa pietra verde, la giada può essere anche bianca, rosa, viola o nera. Leggi il nostro articolo per saperne di più su questa pietra speciale.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le caratteristiche della giada?


Giada


Colore:
verde o bianco per la giada pura
Sistema cristallino:
Monoclinico
Composizione:
Doppio silicato di alluminio e sodio
Segni astrologici associati:
Toro, Cancro, Bilancia
Prezzo
Da 4 € in poi: il suo prezzo varia, può arrivare a più di 3000 euro per un blocco di giada non lavorata.

Origini della pietra di giada

I conquistadores spagnoli chiamarono questa pietra "piedra de ijada", che significa pietra della fossa iliaca. Giada significa anche pietra del fianco se traduciamo dal latino "lapis nephriticus", in relazione alle sue virtù e proprietà responsabili di alleviare le disfunzioni renali. La giada era usata dalle popolazioni degli indiani d’America per curare i disturbi ai reni o per allontanare gli spiriti negativi.

All'epoca, la pietra di giada era utilizzata per fabbricare asce, mentre in Cina la giada era lavorata per creare opere d’arte. In Oriente, la giada rappresentava l'imperatore e incarnava i poteri del Sole.

Drago cinese di giada

Poche pietre preziose sono così ricche di leggende e tradizioni magiche. La giada evoca molto spesso il passato della misteriosa Cina imperiale mentre altri associano a questa pietra un’aura di antichità e ricchezza.

Le miniere di di giada si trovano in Birmania, Canada, Cina e Stati Uniti. Esistono diversi tipi di giada, ciascuna con caratteristiche specifiche.

La giada nella litoterapia: i suoi benefici sul corpo e sulla mente

Senso di colpa, compassione, disturbi ai reni o anche nervosismo, la pietra di giada ha un forte effetto terapeutico sia sulla mente che sul corpo.

Le virtù della giada sullo spirito

Nella litoterapia, la pietra di giada conferisce:

  • l'obiettività di fronte al giudizio altrui
  • onestà
  • temperanza
  • tolleranza
  • compassione e comprensione
  • aiuta a combattere il senso di colpa

Per i bambini, aiuta a risolvere i problemi dando il coraggio di superare le difficoltà. Li aiuta a realizzare i loro sogni e raggiungere i loro obiettivi.

Guarigione con la giada

È anche possibile utilizzare una pietra di giada per i dolori del corpo. Ad esempio per curare i problemi a:

  • i reni
  • del sistema riproduttivo femminile
  • allevia la febbre e le emicranie
  • problemi della pelle come herpes, herpes zoster, eczema o acne

Come purificare e ricaricare una pietra di giada?

Per purificare la pietra di giada posizionatela su un letto di sale grosso per diverse ore. Poi caricatelo alla luce naturale.

5 curiosità sulla giada:

  1. 26 anni di matrimonio, corrispondenti al matrimonio di giada.
  2. I taoisti consideravano la giada come strumento per ottenere l’immortalità.
  3. Gli indiani dell'America centrale credevano che la giada fosse il nucleo dell'essere, l'anima, il cuore, lo spirito.
  4. In Cina, una pietra di giada scolpita a forma di cicala veniva talvolta posta nella bocca dei morti per simboleggiare l'immortalità e la vita dopo la morte.
  5. Nel 2016, in Birmania è stata scoperta una pietra di giada di 174 tonnellate. Valore? Diversi milioni di euro.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

1° Chakra Muladhara: Il chakra della radice

Il primo chakra è il chakra della radice, un chakra molto importante. Se siete attratti dal rosso, allora dovete mettere in ordine le vostre energie. Ecco come regolarlo e sfruttare le sue energie del Muladhara.

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta