Benefici e proprietà del diaspro rosso, la pietra della fertilità

Aggiornato il da Viola Lombardo

Conosciuto in tutto il mondo, il diaspro rosso è una pietra importante in litoterapia. Si tratta di una pietra comune, di origine vulcanica o sedimentaria, già utilizzata nella preistoria per la fabbricazione di armi. Le sue virtù sono riconosciute e i suoi benefici sono rinomati... Storia, proprietà e composizione del diaspro rosso!


Sommario:

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Presente in tutto il mondo, questa pietra non ha mai smesso di ispirare l’uomo. Difficile non notare il suo colore caldo, misterioso e affascinante. Quali sono le caratteristiche di questa pietra?

Quali sono le caratteristiche dell'opale?

Diaspro rosso
Colore:
Sistema cristallino:
Romboedrico
Composizione:
Diossido di silicio
Segni astrologici associati:
Ariete e Acquario
Prezzo
Da 2 a 50 €

Le origini della pietra diaspro rosso: il sangue di Cristo

Secondo la leggenda, il diaspro rosso proviene dal sangue di Cristo, che si dice sia sgorgato al momento della sua crocifissione. Per questo nel Medioevo era la "pietra dei martiri" e veniva utilizzata per descrivere nelle chiese le scene relative agli episodi del Vangelo.

Sezione di diaspro rosso

Presente in tutto il mondo, è presente nella cultura giapponese e cinese e come amuleto tra gli indiani d'America e gli antichi egiziani.


Quali sono i benefici del diaspro rosso in litoterapia?

Il diaspro rosso è una pietra che porta serenità e ottimismo. Indossa la pietra sempre per approfittare dei suoi poteri. Puoi ad esempio optare per una collana di perle di diaspro, un ciondolo o un bracciale per tenerla direttamente a contatto con la pelle.

I benefici sul piano emotivo

  • Affrontare le difficoltà con il sorriso
  • Senso di sicurezza e fiducia
  • Aiuta a vivere il presente e ad affermarsi
  • Rassicura chi ha paura dell'ignoto e della morte

I benefici sul piano fisico

  • Porta vitalità e serenità
  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Energizza gli organi sessuali
  • Esacerba il desiderio sessuale e porta più piacere durante il rapporto sessuale
  • Favorisce il transito agendo direttamente su fegato, pancreas, milza e stomaco

Diaspro rosso e gravidanza

Per il suo potere sui genitali, soprattutto su quelli femminili, in litoterapia, il diaspro rosso è riconosciuto per le sue virtù durante la gravidanza. Infatti, questa gemma promuove la fertilità agendo sulla stimolazione e sull'equilibrio degli organi riproduttivi. Una volta incinta, il diaspro rosso aiuta a calmare la nausea, allevia il dolore durante il parto, riduce il sanguinamento e aiuta la guarigione durante la fase post-partum.


Forse non sapevi che...

Posizionato in una stanza, su una porta, sul davanzale d'una finestra o ai piedi del letto, il diaspro rilascerà onde positive.


Come si ricarica e purifica il diaspro rosso?

Per purificare una pietra di diaspro rosso quando ha esaurito tutta la sua energia, è necessario immergerla in acqua salata e demineralizzata, preferibilmente calda. Oppure esporla alla luce del sole per due o tre ore su un cristallo di rocca.

Ora che conosci tutti i segreti del diaspro, non fermarti qui, scopri tutte le caratteristiche proprietà lenitive dell’opale.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

1° Chakra Muladhara: Il chakra della radice

Il primo chakra è il chakra della radice, un chakra molto importante. Se siete attratti dal rosso, allora dovete mettere in ordine le vostre energie. Ecco come regolarlo e sfruttare le sue energie del Muladhara.

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta