I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Calendario Lunare 2019: non perderti nemmeno una Luna Piena

Potare le piante del giardino, tagliare i capelli, sapere quando avrai una gravidanza, conoscere le fasi della Luna significa spesso imparare a conoscere sé stessi e il proprio corpo. Astrocenceter ha creato per te un calendario lunare gratuito, pratico e intuitivo alla portata di tutti. Sai già quando prendere appuntamento dal parrucchiere?

Luna Piena 13 ottobre nel segno dell’Ariete

La Luna Piena in Ariete del 13 Ottobre, sarà una Luna di metamorfosi e di rinascita. L'Ariete esprimerà tutta la sua indipendenza e forza. Scopri tutti i segreti della Luna Piena del 13 ottobre e della Luna Nuova del 28 ottobre. 

Calendario Lunare 2019

Luna Nuova: 28 ottobre
Primo Quarto: 5 ottobre
Luna Piena: 13 ottobre
Ultimo Quarto: 21 ottobre
Gen 2019
14
21
28
 
Feb 2019
4
12
19
26
 
Mar 2019
6
14
21
28
 
Apr 2019
5
12
19
27
 
Mag 2019
4
12
18
26
 
Giu 2019
3
10
17
25
 
Lug 2019
2
9
16
25
 
Ago 2019
1
7
15
23
30
Sett 2019
6
14
22
28
 
Ott 2019
5
13
21
28
 
Nov 2019
4
12
19
26
 

Calendario Lunare ottobre

Come leggere i simboli del Calendario Lunare?

In genere, tutti i calendari lunari utilizzano gli stessi simboli per indicare le diverse fasi della Luna. Tuttavia, non è sempre facile distinguerli, soprattutto per chi si è appena avvicinato alla disciplina dell'Astrologia. 

Ecco una breve legenda nella quale ti spieghiamo come leggere un calendario della Luna, diventerà un gioco da ragazzi! 

🌑 (Luna completamente nera) = Luna Nuova: si verifica quando la Terra è allineata con il Sole.

🌛 (Parte destra delle Luna illuminata) = Luna Crescente: si verifica quando la Luna inzia la sua fase di rivoluzione intorno alla Terra.

🌕 (Luna completamente illuminata e visibile) = Luna Piena: si verifica quando la la Terra si trova perfettamente allineata tra il Sole e la Luna. 

🌜 (Parte sinistra della Luna illuminata) = Luna Calante: è l'ultima fase del ciclo lunare. 

La Luna Piena è il momento durante il quale si raccoglie ciò che si è seminato durante la Luna Nuova (scopri qual è l'influenza della Luna Nuova del 28 settembre). Se abbiamo agito positivamente e seminato con intelligenza e costanza durante la fase di Luna Nuova, nella la fase di Luna Piena, raccoglieremo i primi frutti. Possiamo considerare questa fase come una ricompensa, abbiamo la certezza di essere sulla strada giusta, quella che ci porterà al successo.  

Invece, se siamo stati pigri e negativi, o se abbiamo preso le decisioni sbagliate durante la fase di Luna Nuova, la Luna Piena sarà un momento di maggiore consapevolezza durante il quale verremo a conoscenza dei nostri fallimenti, sarà un momento di crisi che ci permetterà di orientare meglio le nostre azioni per il futuro. È il momento di aggiustare il tiro! 

 

Calendario Lunare ottobre 2019

Quando sarà la Luna Piena a ottobre 2019? E la Luna Nuova? Ecco quali sono le date da segnare nel calendario. 

La Luna ha una forte influenza sulla Terra. Un esempio è la marea del mare, che sale e scende di diversi metri durante la fase di Luna Piena. L’uomo è composto per l’80% d'acqua, è ovvio quindi che Luna abbia degli effetti diretti anche sul nostro organismo. 

13 Ottobre 2019, la Luna Piena sarà sul segno dell'Ariete

La Luna Piena del 13 ottobre transiterà sul segno dell’Ariete. È una Luna dinamica, intraprendente, reattiva. È il momento in cui le vostre intenzioni e i vostri desideri saranno messi in primo piano. La Luna in Ariete esprime una natura indipendente, individualista e libera. Sarà in Opposizione al Sole in Bilancia, segno relazionale per eccellenza, d’armonia e di equilibrio. E sì, la Luna Piena in Ariete porta con sé un chiarimento, tra ciò che desiderate voi e ciò che desiderano gli altri.


🌟 Qual è l'influenza della Luna? Parla con un astrologo 🌟


Nota bene:La Luna Nuova annuncia qualcosa, dà il via ad una nuova fase, mentre la Luna Piena è semplicemente la concretizzazione di un progetto, il traguardo, oppure, al contrario, rappresenta la crisi, la consapevolezza del proprio insuccesso.


Le fasi della luna nel 2019

Calendario lunare, Luna Piena ottobre

Quand’è la prossima Luna Piena? La Luna Piena è la fase lunare più conosciuta, la più attesa ma anche la più temuta. Quali sono le altre fasi della Luna? Come influisce sulla crescita dei capelli? E sulla nostra sessualità? Che aspetti a consultare il nostro Calendario Lunare del 2019.

Hai una decisione importante da prendere? Chiedi un consiglio all'Astroball, la Sfera di Cristallo di Astrocenter. 

Qual è l'influenza della Luna Piena sull'uomo?

La Luna ha sempre affascinato e condizionato l'uomo, le sue influenze magiche della Luna sono narrate sin dai tempi più antichi, quando astrologia e astronomia corrispondevano alla medesima scienza. 

Influenza della Luna su peli e capelli

I cicli lunari hanno un’influenza diretta sulla ricrescita dei peli, ecco perché è importante scegliere la giusta fase lunare per depilarsi.

Il periodo ideale per depilarsi corrisponde alla fase di Luna Calante, cioè quella che va dalla fase di Luna Piena all’inizio della fase di Luna Nuova (dai 180 gradi ai 0 gradi). È il momento migliore per far sì che la ricrescita sia più lenta e meno visibile.

In egual modo, è importante fare attenzione alle fasi lunari anche per quanto riguarda i capelli. A seconda della fase lunare, capelli ricresceranno più o meno velocemente, ricorda che la Luna ha una forte influenza sulla crescita dei capelli

Influenza della Luna sulla sessualità

Da millenni, l’astro lunare intriga e affascina. Il suo potere di attrazione non è riscontrabile solo sulle maree ma anche sul desiderio sessuale. Il periodo di Luna Piena risveglia la passione e l’attrazione fisica. Durante questa fase ci si sente più energici ed emotivamente forti, se siete single potrebbe è sicuramente la fase migliore per trovare un partner. È quindi evidente che la Luna abbia una forte influenza sulla nostra sessualità.

Influenza della Luna sul ritmo sonno-veglia

È ufficiale, secondo alcuni studi la Luna Piena altera il nostro ritmo sonno-veglia. È stato dimostrato infatti che durante alcune fasi lunare impieghiamo più tempo a prendere sonno. La melatonina, l’ormone che regola il ritmo del sonno, diminuirebbe considerevolmente durante la fase di Luna Piena.

Il Ciclo Lunare

Il ciclo lunare dura 29,5 giorni e passa attraverso 4 fasi lunari:

Le fasi della Luna

Dalla Luna Nuova al Primo Quarto si parla di fase crescente della Luna, dalla Luna Piena al suo ultimo quarto si parla di fase calante

Come distinguere la Luna Crescente e la Luna Calante?

Per un osservatore che si trova nell'emisfero Boreale, è quindi ad esempio in Italia, la Luna è crescente quando la parte illuminata della superficie lunare è a destra, mentre la Luna è calante quando la parte illuminata è a sinistra

Oroscopo personalizzato: Consulta un astrologo!

ASTROLOGIA

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci