I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Calendario Lunare 2019: quando sarà la prossima Luna Piena?

Potare le piante del giardino, tagliare i capelli, sapere quando avrai una gravidanza, conoscere le fasi della Luna significa spesso imparare a conoscere sé stessi e il proprio corpo. Astrocenceter ha creato per te un calendario lunare gratuito, pratico e intuitivo alla portata di tutti. Sai già quando prendere appuntamento dal parrucchiere?

Sommario

La Luna Piena è il momento durante il quale si raccoglie ciò che si è seminato durante la Luna Nuova. Se abbiamo agito positivamente e seminato con intelligenza e costanza durante la fase di Luna Nuova, nella la fase di Luna Piena, raccoglieremo i primi frutti. Possiamo considerare questa fase come una ricompensa, abbiamo la certezza di essere sulla strada giusta, quella che ci porterà al successo.  

Invece, se siamo stati pigri e negativi, o se abbiamo preso le decisioni sbagliate durante la fase di Luna Nuova, la Luna Piena sarà un momento di maggiore consapevolezza durante il quale verremo a conoscenza dei nostri fallimenti, sarà un momento di crisi che ci permetterà di orientare meglio le nostre azioni per il futuro. È il momento di aggiustare il tiro! Hai già letto il tuo Oroscopo 2019?

Calendario Lunare 2019

Luna Nuova
Primo Quarto
Luna Piena
Ultimo Quarto
Gennaio 2019
6
14
21
28
 
Febbraio 2019
4
12
19
26
 
Marzo 2019
6
14
21
28
 
Aprile 2019
5
12
19
27
 
Maggio 2019
5
12
18
26
 
Giugno 2019
3
10
17
25
 
Luglio
2
9
16
25
 
Agosto 2019
1
7
15
23
30
Settembre 2019
6
14
22
28
 
Ottobre
5
13
21
28
 
Novembre 2019
4
12
19
26
 
Dicembre 2019
4
12
19
26
 

Come leggere i simboli del Calendario Lunare?

In genere, tutti i calendari lunari utlizzano gli stessi simboli per indicare le diverse fasi della Luna. Tuttavia, non è sempre facile distinguerli, soprattutto per chi si è appena avvicinato alla disciplina dell'Astrologia. 

Ecco una breve legenda nella quale ti spieghiamo come leggere un calendario della Luna, diventerà un gioco da ragazzi! 

🌑 (Luna completamente nera) = Luna Nuova: si verifica quando la Terra è allineata con il Sole.

🌛 (Parte destra delle Luna illuminata) = Luna Crescente: si verifica quando la Luna inzia la sua fase di rivoluzione intorno alla Terra.

🌕 (Luna completamente illuminata e visibile) = Luna Piena: si verifica quando la la Terra si trova perfettamente allineata tra il Sole e la Luna. 

🌜 (Parte sinistra della Luna illuminata) = Luna Calante: è l'ultima fase del ciclo lunare. 

Calendario Lunare Febbraio 2019

Quando sarà la Luna Piena a febbraio 2019? E la Luna Nuova? Ecco quali sono le date da segnare nel calendario. 

La Luna ha una forte influenza sulla Terra. Un esempio è la marea del mare, che sale e scende di diversi metri durante la fase di Luna Piena. L’uomo è composto per l’80% d'acqua, è ovvio quindi che Luna abbia degli effetti diretti anche sul nostro organismo. Un altro esempio è quello della 

Il 19 febbraio 2019, la Luna Piena sarà sul segno dell'Acquario

Una Luna Piena in Acquario è una Luna che concentra l’attenzione sulla famiglia, sulla sfera affettiva e sulla tua quotidianità. Ti spinge a trascorrere più tempo a casa, organizzare dei momenti di condivisione con gli amici, a passare più tempo con i figli i nipoti…

La Luna Piena nell'Acquario ti invita a trovare un equilibrio tra sfera privata e sfera professionale. Ultimamente hai trascurato la tua famiglia e i tuoi cari? Vorresti trovare più tempo da trascorrere con gli amici? È il momento di prendere una decisione radicale.


La Luna Piena nella Vergine ci invita ad essere più responsabili e concreti. Ci esorta a portare avanti i nostri progetti professionali e sentimentali facendo attenzione che siano effettivamente realizzabili.


Nota bene:La Luna Nuova annuncia qualcosa, dà il via ad una nuova fase, mentre la Luna Piena è semplicemente la concretizzazione di un progetto, il traguardo, oppure, al contrario, rappresenta la crisi, la consapevolezza del proprio insuccesso.


Cosa porterà la Luna Piena del 19 febbraio?

Il 19, la Luna Piena in Vergine, legata a Marte e Urano, ci dà modo di vivere le difficoltà in maniera più serena e matura. Ci spinge a passare all’azione, dandoci tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno, ci aiuta a trovare una soluzione ai problemi più complessi. È il momento ideale, per concretizzare i progetti intrapresi durante la fase di Luna Nuova, del 4 febbraio. La posizione di Mercurio, Nettuno e Giove nel cielo dà nuovo slancio e nuova fiducia alle nostre idee. La posizione di Venere, avrà una forte influenza sul piano sentimentale: nuovi incontri, possibili rotture, un ex che bussa nuovamente alla porta.

Ognuno di noi percepirà la presenza della Luna Piena del 19 febbraio 2019, ma i segni che verranno maggiormente influenzati sono la Vergine, i Pesci, il Capricorno, il Toro, l’Ariete, l’Acquario e la Bilancia. 

Le fasi della luna nel 2019

Quand’è la prossima Luna Piena? La Luna Piena è la fase lunare più conosciuta, la più attesa ma anche la più temuta. Quali sono le altre fasi della Luna? Come influisce sulla crescita dei capelli? E sulla nostra sessualit`? Che aspetti a consultare il nostro Calendario Lunare del 2019.

Hai una decisione importante da prendere? Chiedi un consiglio all'Astroball, la Sfera di Cristallo di Astrocenter. 

Le fasi della Luna

🌛 La redazione ti consiglia🌛

Come preprararsi alla Luna Piena


Il Ciclo Lunare

Il ciclo lunare dura 29 giorni e passa attraverso 4 fasi lunari:

  • Luna Nuova
  • Primo Quarto
  • Luna Piena
  • Ultimo Quarto

Dalla Luna Nuova al Primo Quarto si parla di fase crescente della Luna, dalla Luna Piena al suo ultimo quarto si parla di fase calante

Come distinguere la Luna Crescente e la Luna Calante?

Per un osservatore che si trova nell'emisfero Boreale, è quindi ad esempio in Italia, la Luna è crescente quando la parte illuminata della superficie lunare è a destra, mentre la Luna è calante quando la parte illuminata è a sinistra

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ora simmetrica 02:20. Il tuo angelo custode si rivolge a te...  Scopri il messaggio del tuo angelo custode!
Ora simmetrica 01:10. Il messaggio del tuo angelo custode!  Scopri il messaggio del tuo angelo custode!
4 errori da non commettere con un Gemelli, non ti fidare!  Ecco cosa evitare con un Gemelli!
L’angelo Jeliel: simbolo di fecondità e fedeltà  Tra il 26 et il 30 marzo, è l'angelo Jeliel che influenza il tuo segno
L’angelo Vehuiah: simbolo di trasformazione e di trasmutazione  Ariete dal 21 al 25 marzo, qual é il tuo angelo custode?

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci