L’angelo Nelchael: simbolo di vittoria e conoscenza

Aggiornato il da Viola Lombardo

Nelchael, angelo custode che simboleggia la vittoria e la conoscenza, protegge le persone nate tra il 2 e il 6 luglio. Vero e proprio sostegno nel liberare la mente, scopri come invocare questo angelo e impara a conoscerlo meglio.

L’angelo Nelchael: simbolo di vittoria e conoscenza

Nelchael è l’angelo che concede la vittoria sulle forze del male e su sé stessi. Ti dona la capacità di rispettare i tuoi impegni e di assumerti a pieno le tue responsabilità. Grazie a lui, gli imprevisti e le preoccupazioni della vita sembrano quasi sparire. Nelchael libera dall’angoscia esistenziale. Il suo nome vuol dire “Dio solo ed unico”, ecco perché spesso rappresenta un sostegno per le persone solitarie, discrete e per coloro che hanno bisogno di aiuto.


👼 Mettiti in contatto con Nelchael, parla con un sensitivo 👼


Nelchael, l’angelo custode del Cancro (02 - 06 luglio)

L’angelo custode Nelchael è un angelo maschile, simbolo di vittoria e di conoscenza. La persona nata sotto la sua influenza ha il gusto per gli studi e amerà in particolar modo la matematica, la poesia e la letteratura. Piuttosto discreta, la persona preferisce rifugiarsi nell’apprendimento e sviluppare la sua intelligenza al fine d’individuare, con l’aiuto del suo angelo, i bugiardi, i ciarlatani e coloro che vogliono abusare di lei. Il senso di responsabilità e l’accettazione del proprio destino fanno di coloro che sono nati sotto la protezione di questo angelo, delle persone brillanti e determinate che svolgono sempre i loro compiti.

Il pentacolo di Nelchael

le pentacle de Nelchaël

© http://ateesfrance.blogspot.com

Perché invocare Nelchael?

L’angelo custode Nelchael ti aiuta a fare un passo indietro di fronte agli eventi favorendo la logica dei sentimenti. Ti permette di uscire vittorioso contro le forze del male, le insidie della vita, ma anche contro te stesso aiutandoti ad assumerti le tue responsabilità. Nelchael premia la verità al di sopra di ogni preconcetto. Invocare questo angelo ti permetterà di acquisire fermezza nelle avversità, compassione e libertà di pensiero ma anche di eccellere nella matematica e in ambito spirituale.

Nelchael concede:

  • Facilità nell’apprendimento
  • Comprensione della matematica, dell’astrologia e dell’astronomia
  • Miglioramento della capacità di concentrazione
  • Capacità di anticipare gli eventi
  • Protezione contro l’ignoranza
  • Protezione contro gli atteggiamenti altezzosi

Caratteristiche dell’angelo Nelchael

Virtù e Poteri
Amore, Conoscenze e Premonizioni, Evoluzione, Intelligenza
Coro angelico
Troni
Sephiroth*
Binah che significa comprensione e Tipheret che vuol dire bellezza
Arcangelo rettore
Zaphkiel
Elemento
Acqua
Colore gerarchico
Indaco
Colori
Blu pallido e corallo  
Pietre
Ambra, Crisopazio, Fluorite viola, Cornalina, Agata di fuoco, Tormalina verde, Rubino stellato
Pianeti
Saturno e Sole

* I Sephiroth sono le dieci potenze creatrici della Cabala. Si presentano sotto forma di Albero Cabalistico dove ogni Sephira è espressione dell’energia del Dio Creatore.

Quali sono gli Arcani Maggiori legati all’angelo Nelchael?

  • La Temperanza: La sua parola chiave è l’armonia e invita alla dolcezza. In amore, rappresenta un segno favorevole di riconciliazione. Nel lavoro, è simbolo di ponderazione, ritegno, di calma dopo la tempesta…e perché no di ferie! In senso negativo, la Temperanza può anche simboleggiare la mancanza di personalità.
  • L’Appeso: Rappresenta una persona sottomessa a qualcun’altro, a un’idea o a un sentimento che gli fa perdere la testa. In amore, questo stato può tradursi in una profonda devozione o in una passione ardente e devitalizzante, mentre nell’ambito professionale si traduce in una dedizione totale per il proprio lavoro.
  • La Forza: esprime la volontà e il coraggio. In amore, sta ad indicare il consolidamento dei sentimenti e rivela delle emozioni molto forti. Nel lavoro, la Forza può simboleggiare un’idea o un progetto che si afferma all’interno di un gruppo.

Doni e poteri dell’angelo Nelchael

Questo angelo custode rappresenta le energie solari di cui dispone Binaël-Saturno. Il Sole rappresenta la coscienza e quindi questo angelo penetra la coscienza dell’individuo per fargli assimilare le sue regole. La legge penetra la sua coscienza e tutto in lui sarà in ordine; è così che l’individuo potrà diventare un portatore di ordine e di giustizia e un uomo di parola che è fedele ai suoi impegni. Conoscitore della Verità, potrà esternarla e sconfiggere i sortilegi, le calunnie e gli incantesimi. Inoltre, questo angelo aiuta in modo efficace a dominare la matematica, le scienze astratte, le tecniche e la filosofia.

  • AMORE E AMICIZIA: L’amore è poetico e romantico. La musica, la pittura e l’arte in generale giocheranno un ruolo fondamentale nel consolidamento di questo amore. L’azione della donna sarà essenziale, l’uomo si sentirà valorizzato e perfino idealizzato. In questo modo, egli curerà la sua apparenza e il suo comportamento (sempre affettuoso).
  • DENARO E LAVORO: Grazie alla sua cerchia di amici, la persona otterrà dei guadagni importanti. Infatti, i valori che avrà comprato in borsa saranno orientati al rialzo. Successo in ambito matematico, nella contabilità, nella geografia e nello spazio. La passione per lo studio e per una formazione permanente offrirà anche dei grandi successi in questo campo.

Come invocare Nelchael ?

I giorni e gli orari di reggenza di Nelchael sono il 29 gennaio, il 10 aprile, il 24 giugno, il 7 settembre e il 18 novembre tra le 6.40 e le 7 del mattino. Con l'aiuto dell'incenso e di questa preghiera puoi invocare il tuo angelo custode Nelchael.

🕯️ 

Come invocare Nelchaël

Angelo Nelchael, guidami verso la felicità.

Rendi il mio corpo un contenitore del tuo amore,

affinché il mio cuore si apra alla conoscenza.

Sviluppa la mia concentrazione,

favorisci la mia attività e la mia acutezza,

affinché io possa sventare le trappole che mi vengono tese.

Che la mia trasparenza diventi il filtro della tua chiarezza,

affinché io possa comprendere ciò che ti aspetti da me.

Che sia fatta la tua volontà.

Amen

Ora che ne sai di più sul tuo angelo custode, scopri se ti sta mandando un messaggio tramite le ore doppie. Vieni a conoscere gli altri angeli custodi: a quale segno zodiacale son legati? Come lo influenzano?

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Mercurio retrogrado nel 2024: mettete tutto in pausa!

Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita 😱. Mercurio retrogrado, non ti nascondiamo, è una vera e propria spina nel fianco. In questo periodo le difficoltà si accumulano ed è per questo che è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti dirò tutto. Devi sapere che Mercurio retrograderà più volte nel 2024: ecco le date da segnare in agenda.

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Animali totem: qual è il significato del Falco?

Il Falco è il primo animale totem della ruota degli indiani d’America e coincide con il solstizio di primavera. Affascinante, sia per la sua potenza che per la capacità di volare alto, il Falco è un animale enigmatico. Scopri tutti i segreti di questo animale totem.

Sognare un ragno, cosa significa?

Tra i sogni che mettono più a disagio, c’è sicuramente quello che vede come protagonista un ragno, magari grosso e peloso. Per gli aracnofobici è probabilmente l’incubo peggiore di tutti, tuttavia sono molteplici le interpretazioni del vedere un ragno in sogno.

Significato ore doppie: 06:06, un cambiamento è in corso

Non è raro, durante la giornata, d’imbattersi in un’ora doppia, ma se ti succede molto spesso, sappi che non si tratta di una coincidenza. È il tuo angelo custode che vuole attirare la tua attenzione per mandarti un messaggio! Qual è, quindi, il significato nascosto dell’ora doppia 06:06? Scopriamolo insieme!

Significato ore doppie: 05:05, qualcuno ti ama!

Ultimamente t’imbatti spesso nell’ora doppia 05:05 e inizi a pensare che non sia solo una coincidenza? Hai ragione, è il tuo angelo custode che cerca di mandarti un messaggio! Continua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 05:05.

È possibile che una persona cara defunta ci parli in sogno?

Che tu creda o meno all’esistenza dei fantasmi è indubbio che alcuni eventi rimangano ancora oggi scientificamente inspiegabili. Hai mai sognato una persona morta? Sappi che quando sogniamo un caro che non c’è più, abbiamo la possibilità di metterci in contatto con lui!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!