I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Caratteristiche del Capricorno: personalità, pregi e difetti

Il Capricorno è un segno scettico e prudente. Cauto, diffidente, paziente e tenace tende a mantenere le distanze nei rapporti con gli altri e a non fidarsi di nessuno. Imperturbabile, è dotato di una straordinaria capacità di concentrazione e sintesi. In lui la ragione ha sempre la meglio su paure e incertezze!

Le date del Capricorno


Dal 22 dicembre al 20 gennaio

Conosci già il tuo ascendente?


Sommario

Personalità e caratteristiche

Qual è la personalità del Capricorno?

Dal 22 dicembre al 19 gennaio. Il Capricorno è un segno di Terra, e in quanto tale è particolarmente prudente e attento alla propria incolumità.

Saturno, il vostro pianeta, è l’astro che governa la riflessione, la prudenza e l’analisi, e incoraggia ad essere saggi e morigerati. Spesso più maturi dell’età che dimostrate, avete un senso della logica spiazzante e, ragione e intuizione guidano le vostre azioni. 

Quando vi fissate un obiettivo da raggiungere non c’è ostacolo che tenga, andate dritti per la vostra strada con determinazione e tenacia. Nonostante ciò non amate il cambiamento e in amore, tendete ad essere fedeli nonostante, delle volte, abbiate bisogno di momenti solo per voi.


🌟 10 curiosità sul Capricorno🌟

Date di nascita del Capricorno: Dal 22 dicembre al 20 gennaio

Punti di forza: Determinazione

Qualità: Pazienza, sangue freddo

Difetti: Inflessibilità, egoismo

Pietre: Onice, Giaietto

Pianeta: Saturno

Elemento: Terra

Colore: Nero, rosso

Metallo: Piombo

Parte del corpo: Articolazioni, ginocchia, pelle


Qual è la personalità del Capricorno?

Il Capricorno, come il Toro e la Vergine, sono estremamente affezionati alla famiglia e agli amici. Il loro perfetto autocontrollo può aiutarli a diventare leader o dirigenti capaci finché lavorano in un ambiente che possa soddisfarli per ordine e disciplina.

Il pianeta Saturno ha una forte influenza sul Capricorno. Simbolo di restrizione, può tuttavia aiutare a concretizzare le idee inizialmente astratte e porta la maturità necessaria per vivere una vita adulta appagante e soddisfacente. Sotto l’influenza di Saturno i Capricorno sono più razionali, sono capaci di risparmiare e lavorano sodo per raggiungere i propri obiettivi. Infine sono degli assi nel risolvere le situazioni più intricate.

Così come suggerito dal suo simbolo, la capra, il Capricorno può essere parecchio testardo. È la sua testardaggine a spingerlo a raggiungere le vette più alte. Serietà e indipendenza gli assicureranno il successo in amore e a lavoro.

Il Capricorno è legato a ossa e denti, dovrà sempre stare attento e prendersene cura.

Le prime difficoltà potrebbero farsi sentire nel momento in cui i Capricorno si scontrano con la società nella quale crescono e lavorano, fanno parte dei segni più scontrosi dello zodiaco. Possono avere infatti difficoltà ad accettare e tollerare le diversità altrui, a fidarsi dell’altro e tenderanno quindi ad imporre con forza le loro idee. I nati sotto il segno del Capricorno pensano spesso di essere i soli in grado di trovare le soluzioni giuste. Se imparano a perdonare il prossimo, ad accettarlo, senza giudicarlo vivranno una vita più tranquilla e felice. 

Quale carta dei Tarocchi corrisponde al Capricorno?

Capricorno – Eremita

Come la lanterna che trasporta, l’Eremita è una carta che illumina il nostro percorso, mostrandoci la strada migliore da percorrere. Come il Capricorno, lento e prudente, l’Eremita è una carta positiva che invita ad essere prudenti, riservati e razionali. La nona carta dei Tarocchi di Marsiglia, in una stesa, preannuncia un momento di grande speranza, ma anche remissività e insuccessi. 

Qual è il significato dell’Eremita in una stesa di Tarocchi:

  • Positivo: Stabilità finanziaria, nuove responsabilità, crescita.
  • Negativo: Isolamento, fallimento, lentezza.

💕 Compatibilità Amorosa del Capricorno 💕

Il segno del Capricorno è compatibile con il Toro e la Vergine. Curioso di saperne di più? Scopri qual è l'Affinità amorosa del segno del Capricorno!

🎇 I Vip del segno del Capricorno 🎇

Ecco quali sono i Vip del segno del Capricorno!

Scopri anche

Oroscopo di domani del Capricorno

Come sedurre un Capricorno? 

Oroscopo del giorno del Capricorno

Scopri le caratteristiche di tutti i segni zodiacali


Oroscopo di oggi del Capricorno

Scritto da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo...

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Continua a leggere

Lascia un commento

Commenti

Ah Arianna ho letto anche altro tuo commento, la vergine sono d'accordo con te,molto fredda, difficile averci un dialogo.. Toro nn ne conosco.

Non mi rispecchia proprio nulla 🤔, sarà che ho la luna in leone😅

Ora che ci ripenso qualche toro lo conoscevo, ma tutte persone che alla fine nn c'era nessuna confidenza, nn c'era amicizia e pertanto nn posso giudicare.. Come tutti i segni di terra è molto tranquillo mi pare.

Non in tutto, però vabbè 🤣

Ah ok Arianna, ho visto ora che mi hai risposto.. Ma dai il capricorno è un bel segno, secondo me!! Un segno davvero molto difficile a mio parere è l'ariete, troppo impulsivo e incapace di chiedere scusa.. Ma magari è tutta una mia opinione, i segni sono 12 e di cattivi nn c'è ne sono.

Comunque io sono caoricorno tendenzialmente non vado d'accordo con il toro e la vergine, la vergine perchè è troppo razionale fredda, mentre il toro troppo cauto e pigro .

Non Aurora, sono io capricorno!!😂😂Intendo che non mi ripecchia per niente .

perché nn ti piace? 😅forse c'è qualche persona antipatica del capricorno?? Io nn mi trovo con il sagittario e le bilance per esempio 😆

Il mio ex era del capricorno.. Segno davvero bello!!!!

Già...

Leggendo con attenzione sopra descritto mi sono perfettamente riconosciuta al 100%

CARATTERISTICHE SEGNI ZODIACALI

Caratteristiche del Sagittario: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le sue caratteristiche!
Il Leone in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del Leone!
Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del Cancro
Il Toro in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri quali sono le caratteristiche del Toro!
L'Ariete in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri quali sono le caratteristiche del segno dell'Ariete!
I Pesci in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le sue caratteristiche!
Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le sue caratteristiche!
Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del segno del Capricorno!
Caratteristiche della Bilancia: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del segno della Bilancia!
Caratteristiche dello Scorpione: personalità, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche del segno dello Scorpione!
La Vergine in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri tutte le caratteristiche della Vergine
I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti  Scopri le caratteristiche del segni dei Gemelli!

Contattaci