Significato del colore delle candele: fai la scelta giusta

Aggiornato il da Viola Lombardo

Oltre a essere belle, aver un buon profumo e creare un’atmosfera accogliente, le candele hanno dei poteri sbalorditivi. Esistono diversi rituali magici o religiosi legati alle candele. Consumandosi, ci aiutano a concentrarci, ci calmano e allontano anche i nostri problemi. Scopri le straordinarie capacità dele candele.

Significato del colore delle candele: fai la scelta giusta

Che si tratti di magia nera, di magia rossa, di magia bianca o semplicemente di rituali religiosi, le candele hanno sempre occupato un posto di rilievo. Sinonimo di purificazione, la fiamma avrebbe il potere di calmare le anime, allontanare gli spiriti maligni e addirittura di assicurarsi la protezione celeste... Ma attenzione, perché ogni colore possiede un significato particolare. 

Sai che è possibile interpretare la fiamma di una candela? È uno dei metodi divinatori più antichi e affascinanti, non semplice ma estremamente affidabile. 

>>> Gioca d'anticipo, leggi il tuo Oroscopo 2023 <<<


🌟 Scopri come interpretare le candele, parla con un medium 🌟


Qual è il significato del colore delle candele?

In funzione del tuo problema, scegli il colore della candela in modo appropriato. Per una maggiore efficacia scegli ugualmente il colore della candela a seconda del giorno della settimana e del tuo segno zodiacale.

La redazione ti consiglia: Le candele come strumento divinatorio

Candela Blu: favorisce la creatività

Le candele blu hanno il potere di esacerbare la tua creatività, immaginazione e inventiva. Se hai bisogno di  ispirazione per lavorare ad un nuovo progetto, questa è la candela che fa al caso tuo. 

Candela blu

La candela degli artisti

Candela Verde: successo e ambizione

Le candele di colore verde hanno un grande potere. Annullano i sentimenti di gelosia, simboleggiano il successo, l’ambizione, la guarigione, la fortuna, la prosperità, la salute fisica.

Candela verde

Se vuoi migliorare il tuo benessere psicofisico, la candela verde fa al caso tuo

Candela arancione: stempera la tensione

Una candela arancione stimola l’energia, l’amore, l’amicizia e migliora le capacità fisiche. Se siete in un periodo di tensioni emotive, è la candela perfetta per stemperare il clima. 

Candela arancione

 Ti aiuterà a riavvicinarti ad  un amico o alla persona amata 

Candela viola: una cura per l'anima

La candela viola esacerba le capacità spirituali, la tua forza di volontà e permette di acquisire o conservare indipendenza e determinazione.

Candela viola

Se hai bisogno di fare pace con il tuo spirito, è la candela migliore

Candela rossa: amore e passione

Il rosso, il colore dell'amore e del sangue! Questa candela rappresenta l’amore passionale, vero e longevo. 

Candela rossa

Se stai vivendo un momento di incertezza sentimentale, la candela rossa ti aiuterà a fare chiarezza

Candela argento: protezione angelica

La candela argentata rappresenta la protezione degli Angeli Custodi. Neutralizza le influenze negative, incoraggia il dialogo, favorisce la mediazione e le preghiere.

Candela argento

Se hai bisogno di una parola di conforto, di protezione e coraggio, fai bruciare una candela argentata 

Candela gialla: fiducia in sé 

La candela di colore giallo dà modo a chi se ne serve di aumentare la fiducia in se stessi e la forza di volontà

Candela gialla

Se hai un importante appuntamento di lavoro o un colloquio di lavoro, accendi una candela gialla, ti infonderà coraggio e determinazione. 

Candela rosa: amicizia e affetto

La candela rosa simboleggia l’affetto, l’amicizia. Favorisce la buona intesa in amicizia, la stabilità dei legami. Vorresti l'abbraccio di un amico ora? Accendi una candela rosa! 

Candela rosa

La candela rosa  favorisce la stabilità dei rapporti affettivi. 

Candela nera: esorcismo

Le candele nere annullano le influenze negative, gli spiriti cattivi, esorcizza il malocchio e aumenta la fiducia in sé stessi.

bougie noire

La candela nera è la la candela di protezione per eccellenza

Candela bianca: la purezza

La candela bianca è simbolo di purezza, sentimenti, chiaroveggenza, permette di esacerbare i propri poteri spirituali. 

Candela bianca

La candela bianca può sostituire tutti gli altri colori, è quella più versatile


🌟 Parla con un medium 🌟


Candela marrone: concentrazione

La candela marrone permette di ritrovare gli oggetti perduti, favorisce la concentrazione, la telepatia e protegge gli animali domestici.

Candela marrone

La candela dell'apprendimento e della concentrazione

Candela oro: energie positive

La candela color oro è un catalizzatore di energie cosmiche positive e di protezione divina. Favorisce la risoluzione di problemi importanti, sia sul piano sentimentale che professionale. 

Candela dorata

La candela dorata è un catalizzatore di positività

Candela grigia: appiana i contrasti

La candela grigia ha il potere di neutralizzare le influenze negative e distendere i toni. Se stai attraversando un periodo di crisi o tensione con il tuo partner, la candela grigia porterà serenità e comprensione. 

Candela grigia

Una candela che mette fine agli scontri

Rituali e candele: a cosa servono?

A cosa servono le candele? Quali sono i loro poteri? Ecco come scegliere la candela giusta per te. 

  • È un modo per rivolgersi ad un angelo per ottenere un favore particolare.
  • Le candele utilizzate devono essere nuove e possibilmente di cera. Prima di ogni utilizzo, bisogna caricarle: riempi una coppetta di olio d’oliva e con il pollice destro, ungi il corpo della candela dall’alto al basso (per i riti di espulsione, procedere in senso inverso, dal basso verso lo stoppino).
  • Utilizza un cerino diverso per ogni candela o accendi ogni candela con la fiamma della prima. Alla fine del rituale, spegnile nel senso inverso rispetto a come le hai accese, senza soffiare, poiché tutte le forze, tutte le energie che contengono spariscono: meglio spegnerla tra le dita o utilizzare uno spegnitoio. In fine, non utilizzare mai una candela due volte di seguito: gettala, o se lo esige il rito, lasciala consumare fino alla fine. 

Scopri le candele che la redazione di Astrocenter ha scelto per te su Amazon.it

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 5 febbraio in Leone: una Luna liberatrice!

La Luna piena si verifica domenica 5 febbraio nel segno di fuoco del Leone. La Luna piena in un segno di Fuoco incoraggia la nostra volontà, la nostra determinazione e ci rende più sicuri di noi stessi. Vi parliamo di questa Luna Piena, che promette di essere liberatoria a molti livelli.

Luna nuova del 21 gennaio: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 21 gennaio nel segno dell'Acquario segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Come aumentare il proprio tasso vibratorio? 9 consigli per raggiungere la felicità

Le cose non vanno bene? Depressione e dubbi intristiscono le tue giornate? E se fosse colpa del tuo tasso vibratorio? Il tasso vibratorio si compone di tutto quello di cui siamo fatti: emozioni, pensieri, azioni, parole. Tutto ciò che è negativo genera vibrazioni basse che nuociono alla nostra felicità. Ma niente panico: esistono soluzioni per aumentare rapidamente il proprio tasso vibratorio.

Astrologia Egizia: qual è il tuo segno astrologico?

Proprio come l'astrologia occidentale, anche quella egiziana si basa sulla data di nascita di una persona. Se tradizionalmente l'astrologia viene utilizzata per conoscere meglio sé stessi o per scoprire le sfaccettature della personalità dei nostir cari, l'astrologia egiziana può integrare queste ricerche e, soprattutto, soddisfare la tua curiosità! L'unica differenza con i segni zodiacali è che in questo caso sono le divinità egizie ad avere un'influenza su di noi. Iside, Batet o Osiride: come calcolare il vostro segno zodiacale egiziano?

Che cos’è un pendolo divinatorio?

Se sei appassionato di chiaroveggenza ed esoterismo, non puoi non conoscere la radiestesia… E chi dice radiestesia, dice divinazione! Il pendolo è un piccolo oggetto dotato di un grande potere: saprà rispondere con precisioni alle tue domande. Osserva il suo movimento e lasciati guidare dai suoi consigli.

Quali sono le zone erogene dei segni zodiacali?

Il tuo segno astrologico la dice lunga su di te… compreso sulle parti del corpo più sensibili. Allora perché privarsi dei consigli degli astri? Scopri subito quali sono le zone erogene maschili e femminili di ogni segno. Che aspetti a scoprire quelle del tuo partner? Notti infuocate in arrivo!

Oroscopo cinese del Maiale 2023

Caro Maiale, la Lepre d'acqua ti offre un anno entusiasmante su più livelli, fatto di piccoli piaceri di ogni genere. Vi piacerà godere di questi momenti con le persone che amate. Consulta l'oroscopo del Maiale per il 2023 del nostro specialista di astrologia cinese per tutti i dettagli dell'anno.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta