I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Il potere delle candele: qual è il loro significato?

Oltre a essere belle, aver un buon profumo e creare un’atmosfera accogliente, le candele hanno dei poteri sbalorditivi. Esistono diversi rituali magici o religiosi legati alle candele. Consumandosi, ci aiutano a concentrarci, ci calmano e allontano anche i nostri problemi. Scopri le straordinarie capacità dele candele.

Che si tratti di magia nera, di magia rossa, di magia bianca o semplicemente di rituali religiosi, le candele hanno sempre occupato un posto di rilievo. Sinonimo di purificazione, la fiamma avrebbe il potere di calmare le anime, allontanare gli spiriti maligni e addirittura di assicurarsi la protezione celeste... Ma attenzione, perché ogni colore possiede un significato particolare. 

Sai che è possibile interpretare la fiamma di una candela? È uno dei metodi divinatori più antichi e affascinanti, non semplice ma estremamente affidabile. 

Rituali e candele: a cosa servono?

  • È un modo per rivolgersi ad un angelo per ottenere un favore particolare.
  • Le candele utilizzate devono essere nuove e possibilmente di cera. Prima di ogni utilizzo, bisogna caricarle: riempi una coppetta di olio d’oliva e con il pollice destro, ungi il corpo della candela dall’alto al basso (per i riti di espulsione, procedere in senso inverso, dal basso verso lo stoppino).
  • Utilizza un cerino diverso per ogni candela o accendi ogni candela con la fiamma della prima. Alla fine del rituale, spegnile nel senso inverso rispetto a come le hai accese, senza soffiare, poiché tutte le forze, tutte le energie che contengono spariscono: meglio spegnerla tra le dita o utilizzare uno spegnitoio. In fine, non utilizzare mai una candela due volte di seguito: gettala, o se lo esige il rito, lasciala consumare fino alla fine. 

 Candele colorate

Il significato del colore delle candele

In funzione del tuo problema, scegli il colore della candela in modo appropriato. Per una maggiore efficacia scegli ugualmente il colore della candela a seconda del giono della settimana e del tuo segno zodiacale.

  • Blu: favorisce la creatività.
  • Verde: annulla i sentimenti di gelosia, simboleggia il successo, l’ambizione positiva, la guarigione, la fortuna, la prosperità, la salute fisica.
  • Arancione: stimola l’energia, l’amore, l’amicizia e migliora le capacità fisiche.
  • Viola: aumenta le capacità spirituali, accresce il potenziale psichico, il potere della persona e permette di acquisire o conservare la sua indipendenza.
  • Rosso: simboleggia l’amore profondo e provoca il vero amore. Aumenta la forza di volontà.
  • Argento: simboleggia la protezione degli Angeli. Neutralizza le influenze nefaste, incoraggia il dono della displomazia, favorisce la mediazione e le preghiere.
  • Gialla: aumenta la fiducia in se stessi, lo charme, il magnetismo personale, risveglia i talenti nascosti.
  • Rosa: simboleggia l’affetto, l’amicizia. Favorisce la buona intesa in amicizia, la stabilità dei legami.
  • Nero: annulla le influenze negative, gli spiriti cattivi, esorcizza il malocchio e aumenta la fiducia in sé stessi.
  • Bianca: simboleggia la purezza dei sentimenti, la serenità, la chiaroveggenza e permette di aumentare i propri poteri psichici. Può rimpiazzare tutti gli altri colori.
  • Marrone: permette di localizzare gli oggetti perduti, favorisce la concentrazione, la telepatia e protegge gli animali domestici.
  • Oro: attrae le influenze cosmiche positie, la protezione divina. Favorisce la risoluzione dei problemi importanti.
  • Grigia: neutralizza le influenze negative e favorisce la fine dei conflitti.

Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

NUMEROLOGIA E ESOTERISMO

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. La Numerologia e l'Esoterismo non avranno più segreti per te. Buonumore ed emozioni assicurate!

Hai già sognato il tuo ex?  Ti è mai capitato di sognare il tuo ex?
Numerologia  Quanti numeri vediamo ogni giorno? Tanti! Scopri come interpretarli!

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci