Qual è il significato del colore viola?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Alcune persone lo amano, altre lo odiano... Tuttavia il viola è un colore sorprendente che porta calma e serenità nei momenti di tensione e nervosismo. Scopri le sue caratteristiche, la sua simbologia e come indossarlo al meglio.

Qual è il significato del colore viola?

💫Guida spirituale: Trova il tempo per ritrovare te stessso/a!

La guida spirituale ti consente di incontrare il tuo cammino, di rispondere alle tue domande ed aiutarti a prendere delle decisioni. Si tratta di un accompagnamento che, tramite la lettura delle carte o altri metodi, permette di fare chiarezza sul tuo percorso mettendoti nella giusta direzione. L'Esperto che avrai scelto, ti apporterà dei consigli sui comportamenti da assumere, i possibili imprevisti da evitare oppure ti aiuterà a ritrovare la fiducia in te stesso/a, a seconda delle situazioni.

Sabrina

Sabrina, Spiritual coach

⭐ 98% di commenti positivi - 22 000 consulti

Inizia un consulto
Aura

Aura, Sensitiva

⭐ 98% di commenti positivi - 2 000 consulti

Inizia un consulto
Elia

Elia, sensitivo

⭐ 99% di commenti positivi - 25 000 consulti

Inizia un consulto

Sommario

Miscela di blu e rosso, il viola è un colore femminile ed energetico. Lavanda, ametista, fico... Troviamo questo colore spesso nella vita di tutti i giorni. Cosa significa il viola e cosa ci dice della nostra personalità? Scopri tutti i segreti del viola!


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Qual è il significato del colore viola?

Colore enigmatico, il viola ha un'aura misteriosa che rimanda allo spirito, i sentimenti e l’occulto. Simbolo di spiritualità e religione (è il colore indossato dai vescovi), questo colore è anche considerato sgradevole perché ricorda la malinconia, la solitudine ed è il colore del mondo dei morti.

  • Significato positivo: meditazione, sogni e delicatezza
  • Significato negativo: malinconia, solitudine, morte

La redazione ti consiglia: Sognare i morti, qual è il significato e l’interpretazione?

Viola: serenità e determinazione

Un mix di dolcezza e sogno, il viola è calmante e rassicurante. Se ti piace indossare questo colore, significa che sei determinato e sicuro di te. Attribuisci anche molta importanza a tutto ciò che appartiene al mondo spirituale, sei un sognatore che tuttavia dà molta importanza al pensiero e alla riflessione. Ami viaggiare e conoscere culture lontane dalla tua. Tra di difetti, il viola è anche un simbolo di solitudine, malinconia, gelosia e finzione!

Cosa rappresenta il viola nella tua personalità?

  • Qualità: spiritualità, idealismo, istinto, pace, calma, sensibilità, potere, determinazione
  • Difetti: controllo, solitudine, sogni irrealizzabili, passività, impazienza, gelosia

Fiori viola

Colore preferito da Sagittario e Gemelli, piace alle persone che danno più importanza ai valori spirituali che a quelli materiali. Al contrario, coloro che detestano il viola tenderanno ad essere sospettosi e diffidenti.

Il potere della viola: quali sono le sue virtù?

Morbido e calmante, questo colore rappresenta l'amore, la saggezza, la meditazione e la pace. Nel Feng Shui, il viola è legato alla spiritualità e all'intelletto. Questo colore permetterebbe di concentrarsi più facilmente, motivo per cui è raccomandato in luoghi di riflessione come l'ufficio.

Viola in cromoterapia

Il viola ha molte proprietà benefiche. Nella cromoterapia, si usa per aiutare a combattere l'insonnia, il nervosismo, le fobie, l'ansia e la rabbia. Rappresentando lo spirito e la spiritualità, il viola è anche usato per calmare l'emicrania e migliorare la circolazione venosa e i problemi articolari.

Viola e spiritualità

Strettamente legato alla spiritualità, questo colore porta armonia psichica tra l'umano e il divino. Nell'aura, il viola indica l'equilibrio nella nostra anima. Se è associato al potere, calma i disordini interiori.

Il viola corrisponde al 6° chakra, il terzo occhio, che può anche essere indaco, e al 7° chakra, il chakra della corona, che a volte è bianco. Tuttavia, si preferisce associarlo al 7° Chakra, chiamato Sahasrara. Questo Chakra corrisponde al cervello e alla parte superiore del cranio.

Ora che conosci il significato, le proprietà e le caratteristiche di questo affascinante colore, non ti resta che andare alla scoperta del significato degli altri colori. 

Fonte: L'origine e il significato dei colori, di Roberta Ruocco, Lina D'Ambrosio

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Qual è il tuo segno zodiacale?

Inserisci la tua di nascita e scopri qual è il tuo segno dello zodiaco.

Reading

Benvenuto/a a, ecco una sorpresa fantastica per te!🔮

Per ringraziarti, ti offriamo dei vantaggi esclusivi!

3 minuti offerti + 50% di sconto per il primo consulto!

Il 98% dei clienti Astrocenter sono soddisfatti del loro consulto!

Clicca qui per i tuoi minuti gratis! ✨

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica