Qual è il significato del colore viola?

Aggiornato il

Alcune persone lo amano, altre lo odiano... Tuttavia il viola è un colore sorprendente che porta calma e serenità nei momenti di tensione e nervosismo. Scopri le sue caratteristiche, la sua simbologia e come indossarlo al meglio.

Qual è il significato del colore viola?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

Lo voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

Lo voglio
Oroscopo di primavera

e stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Sommario

Miscela di blu e rosso, il viola è un colore femminile ed energetico. Lavanda, ametista, fico... Troviamo questo colore spesso nella vita di tutti i giorni. Cosa significa il viola e cosa ci dice della nostra personalità? Scopri tutti i segreti del viola!


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Qual è il significato del colore viola?

Colore enigmatico, il viola ha un'aura misteriosa che rimanda allo spirito, i sentimenti e l’occulto. Simbolo di spiritualità e religione (è il colore indossato dai vescovi), questo colore è anche considerato sgradevole perché ricorda la malinconia, la solitudine ed è il colore del mondo dei morti.

  • Significato positivo: meditazione, sogni e delicatezza
  • Significato negativo: malinconia, solitudine, morte

La redazione ti consiglia: Sognare i morti, qual è il significato e l’interpretazione?

Viola: serenità e determinazione

Un mix di dolcezza e sogno, il viola è calmante e rassicurante. Se ti piace indossare questo colore, significa che sei determinato e sicuro di te. Attribuisci anche molta importanza a tutto ciò che appartiene al mondo spirituale, sei un sognatore che tuttavia dà molta importanza al pensiero e alla riflessione. Ami viaggiare e conoscere culture lontane dalla tua. Tra di difetti, il viola è anche un simbolo di solitudine, malinconia, gelosia e finzione!

Cosa rappresenta il viola nella tua personalità?

  • Qualità: spiritualità, idealismo, istinto, pace, calma, sensibilità, potere, determinazione
  • Difetti: controllo, solitudine, sogni irrealizzabili, passività, impazienza, gelosia

Fiori viola

Colore preferito da Sagittario e Gemelli, piace alle persone che danno più importanza ai valori spirituali che a quelli materiali. Al contrario, coloro che detestano il viola tenderanno ad essere sospettosi e diffidenti.

Il potere della viola: quali sono le sue virtù?

Morbido e calmante, questo colore rappresenta l'amore, la saggezza, la meditazione e la pace. Nel Feng Shui, il viola è legato alla spiritualità e all'intelletto. Questo colore permetterebbe di concentrarsi più facilmente, motivo per cui è raccomandato in luoghi di riflessione come l'ufficio.

Viola in cromoterapia

Il viola ha molte proprietà benefiche. Nella cromoterapia, si usa per aiutare a combattere l'insonnia, il nervosismo, le fobie, l'ansia e la rabbia. Rappresentando lo spirito e la spiritualità, il viola è anche usato per calmare l'emicrania e migliorare la circolazione venosa e i problemi articolari.

Viola e spiritualità

Strettamente legato alla spiritualità, questo colore porta armonia psichica tra l'umano e il divino. Nell'aura, il viola indica l'equilibrio nella nostra anima. Se è associato al potere, calma i disordini interiori.

Il viola corrisponde al 6° chakra, il terzo occhio, che può anche essere indaco, e al 7° chakra, il chakra della corona, che a volte è bianco. Tuttavia, si preferisce associarlo al 7° Chakra, chiamato Sahasrara. Questo Chakra corrisponde al cervello e alla parte superiore del cranio.

Ora che conosci il significato, le proprietà e le caratteristiche di questo affascinante colore, non ti resta che andare alla scoperta del significato degli altri colori. 

Fonte: L'origine e il significato dei colori, di Roberta Ruocco, Lina D'Ambrosio

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Consulta Ora

Con diverse migliaia di consultazioni al loro attivo, queste guide spirituali sono unanimemente acclamate, con quasi il 100% dei clienti soddisfatti. Fate loro le vostre domande, vi aspettano! 💫

Dharma

Dharma

Medium,Channeler
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Ora simmetrica 02:20: Il tuo angelo custode si rivolge a te...

Per te le ore simmetriche sono un fenomeno ricorrente? Gettando uno sguardo alla sveglia vedi spesso l’ora 02:20? Questo fenomeno ti intriga? Se guardiamo la cosa più da vicino, imbattersi in un’ora simmetrica non è insignificante. Esiste un significato specifico, un messaggio degli angeli che devi assolutamente conoscere!

Come interpretare la fiamma e il fumo delle candele?

Dotate di poteri sorprendenti, le candele sono eccellenti alleati nei riti di magia nera, bianca o in alcuni rituali. Se il colore della candela deve essere scelto con cura, anche il modo in cui brucia la fiamma è importante. Scopri come interpretare il fumo e il movimento della fiamma delle candele.

Orecchie che fischiano, cosa significa?

Quando eravamo più piccoli ci veniva detto che quando il naso prudeva, significava che qualcuno voleva darci un bacio. Quando invece sono le orecchie a fischiare cosa significa? Qualcuno sta sparlando di noi? È davvero così!?

Animali totem: qual è il significato del Serpente?

Temibile ma allo stesso tempo intrigante ed elegante, il serpente ha sempre affascinato l’uomo. La sua capacità di trasformarsi gli permette di rigenerarsi e resistere ai cambiamenti più repentini. Non ha paura di affrontare la morte del corpo per rinascere più forte e consapevole. Scopri quali sono i segreti che nasconde questo antichissimo rettile.

L’angelo Lauviah: simbolo di spiritualità e sogno

Lauviah è l’angelo custode della spiritualità e del sogno. Ti protegge se sei un Gemelli nato tra l’11 e il 15 giugno. Cosa può apportarti nella vita quotidiana? Scopri di più su questo angelo custode.