Sommario |
Miscela di blu e rosso, il viola è un colore femminile ed energetico. Lavanda, ametista, fico... Troviamo questo colore spesso nella vita di tutti i giorni. Cosa significa il viola e cosa ci dice della nostra personalità? Scopri tutti i segreti del viola!
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Qual è il significato del colore viola?
Colore enigmatico, il viola ha un'aura misteriosa che rimanda allo spirito, i sentimenti e l’occulto. Simbolo di spiritualità e religione (è il colore indossato dai vescovi), questo colore è anche considerato sgradevole perché ricorda la malinconia, la solitudine ed è il colore del mondo dei morti.
- Significato positivo: meditazione, sogni e delicatezza
- Significato negativo: malinconia, solitudine, morte
La redazione ti consiglia: Sognare i morti, qual è il significato e l’interpretazione?
Viola: serenità e determinazione
Un mix di dolcezza e sogno, il viola è calmante e rassicurante. Se ti piace indossare questo colore, significa che sei determinato e sicuro di te. Attribuisci anche molta importanza a tutto ciò che appartiene al mondo spirituale, sei un sognatore che tuttavia dà molta importanza al pensiero e alla riflessione. Ami viaggiare e conoscere culture lontane dalla tua. Tra di difetti, il viola è anche un simbolo di solitudine, malinconia, gelosia e finzione!
Cosa rappresenta il viola nella tua personalità?
- Qualità: spiritualità, idealismo, istinto, pace, calma, sensibilità, potere, determinazione
- Difetti: controllo, solitudine, sogni irrealizzabili, passività, impazienza, gelosia
Colore preferito da Sagittario e Gemelli, piace alle persone che danno più importanza ai valori spirituali che a quelli materiali. Al contrario, coloro che detestano il viola tenderanno ad essere sospettosi e diffidenti.
Il potere della viola: quali sono le sue virtù?
Morbido e calmante, questo colore rappresenta l'amore, la saggezza, la meditazione e la pace. Nel Feng Shui, il viola è legato alla spiritualità e all'intelletto. Questo colore permetterebbe di concentrarsi più facilmente, motivo per cui è raccomandato in luoghi di riflessione come l'ufficio.
Viola in cromoterapia
Il viola ha molte proprietà benefiche. Nella cromoterapia, si usa per aiutare a combattere l'insonnia, il nervosismo, le fobie, l'ansia e la rabbia. Rappresentando lo spirito e la spiritualità, il viola è anche usato per calmare l'emicrania e migliorare la circolazione venosa e i problemi articolari.
Viola e spiritualità
Strettamente legato alla spiritualità, questo colore porta armonia psichica tra l'umano e il divino. Nell'aura, il viola indica l'equilibrio nella nostra anima. Se è associato al potere, calma i disordini interiori.
Il viola corrisponde al 6° chakra, il terzo occhio, che può anche essere indaco, e al 7° chakra, il chakra della corona, che a volte è bianco. Tuttavia, si preferisce associarlo al 7° Chakra, chiamato Sahasrara. Questo Chakra corrisponde al cervello e alla parte superiore del cranio.
Ora che conosci il significato, le proprietà e le caratteristiche di questo affascinante colore, non ti resta che andare alla scoperta del significato degli altri colori.
Fonte: L'origine e il significato dei colori, di Roberta Ruocco, Lina D'Ambrosio