Sommario |
La nostra percezione di ciò che ci circonda è direttamente influenzata dai colori. Anche se c'è qualche dibattito sul fatto che il bianco sia considerato un colore o meno, una cosa è certa: nella nostra cultura, il bianco è il colore della purezza e della pace. Qual è il significato di questo colore? Ti piace il bianco? Cosa dice della sua personalità? Ecco tutto quello che dovresti sapere su questo colore.
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Sintesi di tutti i colori, il bianco ha un posto speciale nel mondo dei colori. Simbolo di verginità e purezza, il bianco è anche associato agli angeli custodi e alla religione in senso più ampio. Cosa significa esattamente questo colore e cosa dice della nostra personalità?
Colore bianco, qual è il suo significato?
Il colore bianco simboleggia la verginità, l'innocenza, la purezza, la semplicità ma anche la conoscenza. Rappresenta anche la forza, la luce, la saggezza e il divino (come la colomba bianca). Infatti, in alcune religioni, il bianco è usato per purificarsi e per scaricare le proprie colpe. Se pensiamo al matrimonio con il famoso abito da sposa bianco, questa tonalità può anche significare l'assenza di difetti ma anche la fedeltà.
👉 Si noti che in India e in molti paesi asiatici, il bianco è il colore del lutto, il colore verso cui è diretta l'anima del defunto.
- Significati positivi: purezza, innocenza, verginità.
- Significato negativo: abbagliante o privo di contenuto se usato in quantità troppo grande. Il bianco è anche associato alla pagina bianca.
Bianco: compassione e apertura
Le persone a cui piace il bianco hanno una personalità sognante, premurosa e originale. Optare per il bianco nelle persone rivela un desiderio di perfezione, un desiderio di ritrovare la freschezza perduta o un'insoddisfazione interiore. Questo colore porta alla compassione e all'apertura verso gli altri.
Fare un sogno con il bianco porterebbe una certa sensazione positiva. È a questo punto che il sogno viene vissuto con più leggerezza e con una sensazione di liberazione.
Cosa riflette il bianco sulla tua personalità?
- Qualità: fiducia in se stessi, autonomia, spirito creativo e inventivo, onestà, lealtà
- Debolezze: timidezza, autocompiacimento, desiderio di avere sempre ragione, orgoglio, manipolazione, disprezzo, introversione
Colore preferito da Cancro e Vergine, si rivolge alle persone che sono alla ricerca della purezza o di un'infanzia andata o fuggita. Per quanto riguarda il Cancro, bisogna ricordare che, essendo un segno della notte, il bianco e il nero gli si addicono perfettamente.
Questo colore piace alle persone che riescono a lasciarsi tutto alle spalle. Si tende a pensare che le persone a cui piace il bianco non osino rivelare i loro pensieri, ma in realtà sono persone estremamente sicure di sé. Per quanto riguarda coloro che non amano il bianco, spesso hanno paura di essere osservati o colti in errore.
Il potere del bianco: quali sono i suoi benefici?
Il bianco in cromoterapia
Si dice che questo colore emani una grande energia. Stimola anche la mente e l'intelletto. Per accelerare la guarigione, l'ideale sarebbe proiettare un colore bianco sulla parte lesa. Il bianco emana serenità e calma, è per questo che è il colore con cui solitamente si colorano le pareti di casa.
Bianco e spiritualità
Il bianco è il colore della perfezione spirituale, ma anche della purificazione e della pulizia. Ispira, aiuta a trovare la pace, la verità e l'illuminazione spirituale mentre allontana le maledizioni con le sue vibrazioni positive. Nell'aura, il bianco è il colore del 7° chakra, Sahasrara, il chakra della Corona, dell'immaginazione, della coscienza universale e della spiritualità.
Ora che conosci il significato, le proprietà e le caratteristiche di questo affascinante colore, non ti resta che andare alla scoperta del significato degli altri colori.
Fonte: L'origine e il significato dei colori, di Roberta Ruocco, Lina D'Ambrosio