Significato del colore bianco: pace e purezza

Aggiornato il da Viola Lombardo

La nostra percezione di ciò che ci circonda è direttamente influenzata dai colori. Anche se c'è qualche dibattito sul fatto che il bianco sia considerato un colore o meno, una cosa è certa: nella nostra cultura, il bianco è il colore della purezza e della pace. Qual è il significato di questo colore? Ti piace il bianco? Cosa dice della sua personalità? Ecco tutto quello che dovresti sapere su questo colore.

Significato del colore bianco: pace e purezza
Sommario

La nostra percezione di ciò che ci circonda è direttamente influenzata dai colori. Anche se c'è qualche dibattito sul fatto che il bianco sia considerato un colore o meno, una cosa è certa: nella nostra cultura, il bianco è il colore della purezza e della pace. Qual è il significato di questo colore? Ti piace il bianco? Cosa dice della sua personalità? Ecco tutto quello che dovresti sapere su questo colore.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Sintesi di tutti i colori, il bianco ha un posto speciale nel mondo dei colori. Simbolo di verginità e purezza, il bianco è anche associato agli angeli custodi  e alla religione in senso più ampio. Cosa significa esattamente questo colore e cosa dice della nostra personalità?

Colore bianco, qual è il suo significato?

Il colore bianco simboleggia la verginità, l'innocenza, la purezza, la semplicità ma anche la conoscenza. Rappresenta anche la forza, la luce, la saggezza e il divino (come la colomba bianca). Infatti, in alcune religioni, il bianco è usato per purificarsi e per scaricare le proprie colpe. Se pensiamo al matrimonio con il famoso abito da sposa bianco, questa tonalità può anche significare l'assenza di difetti ma anche la fedeltà.

👉 Si noti che in India e in molti paesi asiatici, il bianco è il colore del lutto, il colore verso cui è diretta l'anima del defunto.

  • Significati positivi: purezza, innocenza, verginità.
  • Significato negativo: abbagliante o privo di contenuto se usato in quantità troppo grande. Il bianco è anche associato alla pagina bianca.

Bianco: compassione e apertura

Le persone a cui piace il bianco hanno una personalità sognante, premurosa e originale. Optare per il bianco nelle persone rivela un desiderio di perfezione, un desiderio di ritrovare la freschezza perduta o un'insoddisfazione interiore. Questo colore porta alla compassione e all'apertura verso gli altri.

Fare un sogno con il bianco porterebbe una certa sensazione positiva. È a questo punto che il sogno viene vissuto con più leggerezza e con una sensazione di liberazione.  

Cosa riflette il bianco sulla tua personalità?

  • Qualità: fiducia in se stessi, autonomia, spirito creativo e inventivo, onestà, lealtà
  • Debolezze: timidezza, autocompiacimento, desiderio di avere sempre ragione, orgoglio, manipolazione, disprezzo, introversione

Colore preferito da Cancro e Vergine, si rivolge alle persone che sono alla ricerca della purezza o di un'infanzia andata o fuggita. Per quanto riguarda il Cancro, bisogna ricordare che, essendo un segno della notte, il bianco e il nero gli si addicono perfettamente.Colore bianco

Questo colore piace alle persone che riescono a lasciarsi tutto alle spalle. Si tende a pensare che le persone a cui piace il bianco non osino rivelare i loro pensieri, ma in realtà sono persone estremamente sicure di sé. Per quanto riguarda coloro che non amano il bianco, spesso hanno paura di essere osservati o colti in errore.

Il potere del bianco: quali sono i suoi benefici?

Il bianco in cromoterapia

Si dice che questo colore emani una grande energia. Stimola anche la mente e l'intelletto. Per accelerare la guarigione, l'ideale sarebbe proiettare un colore bianco sulla parte lesa. Il bianco emana serenità e calma, è per questo che è il colore con cui solitamente si colorano le pareti di casa.

Bianco e spiritualità

Il bianco è il colore della perfezione spirituale, ma anche della purificazione e della pulizia. Ispira, aiuta a trovare la pace, la verità e l'illuminazione spirituale mentre allontana le maledizioni con le sue vibrazioni positive. Nell'aura, il bianco è il colore del 7° chakra, Sahasrara, il chakra della Corona, dell'immaginazione, della coscienza universale e della spiritualità.

Ora che conosci il significato, le proprietà e le caratteristiche di questo affascinante colore, non ti resta che andare alla scoperta del significato degli altri colori. 


FonteL'origine e il significato dei colori, di Roberta Ruocco, Lina D'Ambrosio

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Luna Piena del 10 settembre in Pesci: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 16:16, sii positivo

Ti succede spesso d’imbatterti nelle ore doppie e inzi a pensare che non si tratti solo di una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 16:16!

Significato ore doppie: 12:12, esprimi un desiderio!

Se ti capita spesso di vedere l’ora doppia 12:12 e inizi a pensare che non sia solo una coincidenza questo articolo è perfetto per te! Si tratta, infatti, del tuo angelo custode che vuole mandarti un messaggio ben preciso. Continua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 12:12!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta