Quali sono i benefici del rosa?

Rosa nella cromoterapia
Colore che porta pace e serenità, il rosa guarisce il dolore e la tristezza. Aiuta a combattere lo stress e porta la giovinezza. Attenzione, però, a usare il rosa con attenzione: non è consigliato usare questo colore in un luogo di riposo e relax perché ha un effetto eccitante.
Rosa nella spiritualità
Il rosa è associato al chakra del cuore, quello dell'amore. Non esiste un chakra rosa, ma questo colore è al 50% rosso, associato al primo chakra, e al 50% blu, associato al chakra soma. Il rosa porta un desiderio di armonia e di sviluppo. Notate che il simbolo della conoscenza "la rosa alchemica" rappresenta l'ultimo passo dell'ascensione spirituale. Spinge a lasciarsi andare completamente fino ad un sentimento di pace e gentilezza.
Ora che conosci il significato, le proprietà e le caratteristiche di questo affascinante colore, non ti resta che andare alla scoperta del significato degli altri colori.
Il rosa nelle pratiche spirituali
Il rosa è molto più di un colore nella spiritualità. È legato a specifiche energie e viene utilizzato in varie pratiche esoteriche per amplificarle.
Cristalli rosa
I cristalli rosa, come il quarzo rosa, sono ampiamente utilizzati nella litoterapia per le loro proprietà curative. Il quarzo rosa, in particolare, è conosciuto come la pietra dell'amore. Si dice che promuova le relazioni positive, il rispetto di sé e l'amore in tutte le sue forme. Questa pietra viene spesso utilizzata per alleviare il dolore e il lutto e per incoraggiare il perdono e l'amore per se stessi.
Candele rosa
In alcuni rituali, il colore delle candele ha un suo significato e una sua importanza. Una candela rosa ha un significato specifico. È spesso associata all'amore romantico, ma anche all'amore familiare e all'amicizia. Le candele rosa possono essere utilizzate per incoraggiare la compassione, l'armonia e la tenerezza. Vengono spesso utilizzate nei rituali d'amore, per curare i problemi emotivi o per incoraggiare il miglioramento e il rispetto di sé.
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreViolaLombardo !
Fai una domanda a Viola
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento