Quali sono le virtù del grigio?
Grigio: un colore conformista
Il grigio permette di mimetizzarsi. È un colore così neutro che è polivalente e non attira l'attenzione su di sé. Simbolo di diplomazia, è un colore popolare nel mondo del lavoro,rappresenta la sottomissione e il rispetto delle regole.
Grigio in cromoterapia
Anche in cromoterapia, il grigio rappresenta la neutralità, non è né tonificante né calmante. Capace di eliminare le influenze negative, questo colore è simbolo di contemplazione ma anche di ribellione. Indossalo con parsimonia e riscaldalo con colori più vivaci e caldi.
Potresti essere interessato a questo articolo: 5 passi per smettere di assorbire l'energia negativa
Grigio nella spiritualità
Nel Medioevo, il grigio era il simbolo della saggezza e della conoscenza. Nel corso degli anni, tuttavia, è stato trascurato perché associato a tristezza, alla malinconia e noia. Oggi, il grigio è associato all'eleganza.
Per gli indù, il grigio è un colore sacro, equivalente all'argento. Rappresenta il fumo dell'incenso ed è il colore che porta le preghiere al cielo.
Associato al quinto chakra, Vishudda, il chakra della gola, con la sua neutralità il grigio è considerato un modificatore degli altri colori dell'aura. Il karma grigio è pesante, è nebuloso e rappresenta la delusione. Può anche indicare una debolezza fisica e mentale.
Ora che conosci il significato, le proprietà e le caratteristiche di questo affascinante colore, non ti resta che andare alla scoperta del significato degli altri colori.
Commenti