Cosa riflette il verde sulla tua personalità?
Le persone a cui piace il verde sono particolarmente indipendenti. Hanno bisogno di autonomia e libertà. Non amano vivere in spazi ristretti e preferiscono un ambiente naturale, incontaminato e vasto. Questa indipendenza può portare alla solitudine. Se ti piace il verde, sicuramente preferisci stare solo piuttosto che in compagnia.
Stare da solo ti permette di trovare un equilibrio e un'armonia, che per te è la chiave per una vita appagante.Sei protettivo nei confronti dei tuoi cari, ottimista, sensibile e altruista. Attenzione, però, a certi comportamenti come la gelosia e l’invidia.
“Essere verdi d’invidia”: l’invidia viene associata al colore verde perché secondo la medicina galenica, la rabbia e lo stress provocano una produzione di bile, dal colore appunto verdastro.
Cromoterapia: verde, equilibrio dell'umore
Il verde agisce a livello emotivo. Equilibrante, neutralizzante e purificante, aiuta a guarire vecchie ferite affettive o emotive. Porta così la pace interiore. Questo colore permette di lasciare andare e guardare al futuro con ottimismo. Questo colore è anche noto per le sue proprietà calmanti e tonificanti. La cromoterapia usa il verde per ridurre la fatica.
Verde nella spiritualità
Nel Feng Shui, il verde è sinonimo di crescita, giovinezza e rinnovamento. Con questo colore, si può raggiungere una maggiore creatività. Il verde è associato al 4°chakra, il chakra del cuore. Se è equilibrato, simboleggia la liberazione, la vicinanza e la natura. Al contrario, se in disequilibrio, può rappresentare il confinamento, la sottomissione e l'abbandono.
Ora che conosci il significato, le proprietà e le caratteristiche di questo affascinante colore, non ti resta che andare alla scoperta del significato degli altri colori.
Commenti