I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Esoterismo: misteri e segreti alla portata di tutti

Con il termine Esoterismo si indicano tutte quelle discipline che si occupano di interpretare la realtà secondo logiche misteriose e criptiche. Esoterismo deriva dal greco antico esoteros e significa “interiore”, cioè un insegnamento è delle conoscenze condivise all’interno di una stretta cerchia di persone.

L’universo dell’esoterismo racchiude in sé numerosissime discipline che, da sempre, hanno dato la possibilità all’uomo di interpretare il mondo circostante con una chiave di lettura del tutto inedita. Astrocenter ti propone un’ampia selezione di esperti che sapranno rispondere con professionalità e serietà alle tue domande, siano esse legate all’amore, al lavoro o alla famiglia.


Cos’è l’esoterismo?

Il vocabolo “esoterismo” deriva dal greco "esoteros", è significa interiore, aprire una porta, offrire un’interpretazione e rivelare una verità nascosta. È un chiaro riferimento all’interiorità, alla spiritualità e a tutto ciò che non è immediatamente percepibile. L’Esoterismo rappresenta il percorso di consapevolezza che l’uomo intraprende per conoscere meglio sé stesso. 

Il mondo dell’esoterismo è da sempre avvolto dal mistero, un insegnamento accessibile a pochi capaci di comprenderne a fondo il significato e le implicazioni. Gli altri sono tagliati fuori, perché incapaci o non destinati. Non a caso le discipline esoteriche hanno delle regole rigidissime che non possono essere in alcun modo infrante, pena l’esclusione. Entrare a far parte di questa cerchia privilegiata comporta un prezzo chiamato “iniziazione”. 

Come iniziarsi all’esoterismo?

Perché è necessario iniziarsi all’arte dell’esoterismo? L’iniziazione ad una disciplina esoterica passa per un intenso percorso di studio che porta l’individuo ad una maggiore consapevolezza di sé e del mondo circostante. È un passaggio necessario per poter comprendere appieno le finalità delle nozioni apprese. 

Secondo la maggior parte delle discipline esoteriche l’iniziazione è un processo di rinascita, di rigenerazione dell’essere umano, chiamata anche “palingenesi”. Il percorso di rigenerazione termina con una sorta di seconda nascita, culmine di un percorso di illuminazione conoscitiva e spirituale. 


Esoterismo e Astrologia

Da sempre l’astrologia e le discipline esoteriche hanno incrociato le loro strade. Se la prima si è sempre occupata dell’osservazione e dello studio dell’incidenza sull’uomo del movimento dei corpi celesti, la seconda ha, fin dalla notte dei tempi, analizzato i fenomeni naturali, cercando di interpretarli e trovare un significato nascosto. 

Il movimento degli astri e soprattutto quello della Luna hanno da sempre affascinato i cultori dell’esoterismo. Ad esempio il Calendario Lunare e il susseguirsi delle fasi lunari sono fondamentali per il successo dei rituali della magia delle erbe.


Chiedi un consulto personalizzato ad un nostro esperto:


Cos’è l’Astrologia Esoterica?

È una nuova dimensione dell’Astrologia che supera la dimensione del singolo segno e si pone al di sopra, incarnando l’IO superiore. Questa disciplina si rivolge a tutti coloro che hanno già avuto un contatto con una dimensione trascendentale, e hanno quindi una maggiore consapevolezza del loro corpo.

Quando l’individuo riesce ad essere in perfetta sintonia con la sua anima, solo allora l’Astrologia tradizionale lascia spazio all’Astrologia Esoterica. Non sono più i pianeti ad influenzare il nostro percorso di vita, bensì i “raggi” che circolano e attraversano gli stessi.

La casa astrologica perde così il suo valore e ci si affida alle “tre grandi croci” dell’esoterismo:

La Grande Croce Mobile: legata astrologicamente ai Gemelli, alla Vergine, al Sagittario e ai Pesci. 

La Grande Croce Fissa: legata astrologicamente al Toro, al Leone, allo Scorpione e all’Acquario.

La Grande Croce Cardinale: legata astrologicamente all’Ariete, al Cancro, alla Bilancia e al Capricorno. 

Le tre Croci rappresentano tre momenti di passaggio ad un grado di conoscenza privilegiato. L’essere umano attraversando questi tre momenti entra a contatto con tutti i 12 segni, impara dai propri errori, amplia i propri orizzonti, riscopre la sua essenza. L’individuo dovrà scontrarsi con le sue paure, accettare le proprie imperfezioni, verrà sottoposto a innumerevoli forze sia positive che negative fino a raggiungere uno stato di calma placida: la Croce Cardinale. 

Lascia un commento

NUMEROLOGIA I ESOTERISMO

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Numerologia  Quanti numeri vediamo ogni giorno? Tanti! Scopri come interpretarli!

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci