Le candele possono essere uno strumento divinatorio?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Le candele sono state uno strumento indispensabile, nel passato, prima dell’invenzione della lampadina. Erano presenti in tutte le case e chi se lo poteva permettere, le sfruttava come ornamento con candelabri lussuosi. Ma la candela ha assunto un ruolo importante anche nella divinazione.


Sommario 

Le candele possono essere uno strumento divinatorio?

Strumento indispensabile, nel passato, per illuminare i luoghi bui, le candele erano presenti in quasi tutte le case. Addirittura, si diceva in passato, tenevano lontani gli spiriti maligni o le energie negative. Si credeva, inoltre, che la fiamma fosse qualcosa di divino e che portasse fortuna e protezione alla propria casa. Sia in passato che adesso, le candele sono anche poste sugli altari, o presso di essi, in qualsiasi religione, al fine di fare luce su tutte le domande che riguardano l’essere umano. Oggi, esistono grandi e riconosciuti professionisti che utilizzano le candele come metodo, appunto, di divinazione.

Forse non sapevi che: anche il colore delle candele è importante, scopri qual è il significato del colore delle candele

Cos'è la lictomanzia?

E’ uno strumento conosciuto come Lictomanzia, nato grazie ai druidi e i celti che già alla loro epoca utilizzavano le candele per i loro riti. Essi osservavano il movimento della fiamma per rispondere a una precisa domanda. La quantità di risposte che può’ darci una semplice candela è incredibilmente grande:

  • se la sua fiamma fa molta luce, la risposta è positiva
  • se fa poca luce indica scarsità di energia o poca salute
  • se la punta della fiamma sale dallo stoppino luminosa, la fortuna ti bacerà presto
  • se la fiamma ondeggia, ci saranno cambiamenti positivi a breve
  • se la fiamma si alza improvvisamente, ci saranno eccessi

La redazione ti consiglia: Come interpretare i movimenti della fiamma della candela


Fiamma candela

🌟 Parla con un medium 🌟


Come interpretare la cera delle candele?

Senza poi dimenticare che esiste anche la divinazione fatta osservando la cera della candela. Questo metodo consiste nel prendere le cera appena sciolta e rovesciarla in una ciotola contenente acqua di rubinetto e osservare la forma che essa assume. Anche qui, numerose sono le risposte che si possono ottenere, per citarne alcune:

  • un albero vuol dire che presto i tuoi progetti si realizzeranno;
  • una campana, che è in arrivo una bella notizia;
  • una pipa rappresenta una tradimento.

Per praticare questo tipo di divinazione, si dice che sia necessario avere un costante atteggiamento positivo durante la pratica, in quanto questo strumento è un esaltatore dei pensieri e delle emozioni.

Altri articoli della sezione esoterismo che potrebbero interessarti:

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Significato delle ore doppie: 09:09, il meglio deve ancora venire

Anche oggi ti sei imbattuto nell’ora doppia 09:09 e ti sei accorto che ti succede sempre più spesso? Non ignorare questo fenomeno! Il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio. Scopriamo insieme il significato dell’ora doppia 09:09!

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta