Le candele possono essere uno strumento divinatorio?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Le candele sono state uno strumento indispensabile, nel passato, prima dell’invenzione della lampadina. Erano presenti in tutte le case e chi se lo poteva permettere, le sfruttava come ornamento con candelabri lussuosi. Ma la candela ha assunto un ruolo importante anche nella divinazione.

Le candele possono essere uno strumento divinatorio?

Le candele possono essere uno strumento divinatorio?

Strumento indispensabile, nel passato, per illuminare i luoghi bui, le candele erano presenti in quasi tutte le case. Addirittura, si diceva in passato, tenevano lontani gli spiriti maligni o le energie negative. Si credeva, inoltre, che la fiamma fosse qualcosa di divino e che portasse fortuna e protezione alla propria casa. Sia in passato che adesso, le candele sono anche poste sugli altari, o presso di essi, in qualsiasi religione, al fine di fare luce su tutte le domande che riguardano l’essere umano. Oggi, esistono grandi e riconosciuti professionisti che utilizzano le candele come metodo, appunto, di divinazione.

Forse non sapevi che: anche il colore delle candele è importante, scopri qual è il significato del colore delle candele

Cos'è la lictomanzia?

E’ uno strumento conosciuto come Lictomanzia, nato grazie ai druidi e i celti che già alla loro epoca utilizzavano le candele per i loro riti. Essi osservavano il movimento della fiamma per rispondere a una precisa domanda. La quantità di risposte che può’ darci una semplice candela è incredibilmente grande:

  • se la sua fiamma fa molta luce, la risposta è positiva
  • se fa poca luce indica scarsità di energia o poca salute
  • se la punta della fiamma sale dallo stoppino luminosa, la fortuna ti bacerà presto
  • se la fiamma ondeggia, ci saranno cambiamenti positivi a breve
  • se la fiamma si alza improvvisamente, ci saranno eccessi

La redazione ti consiglia: Come interpretare i movimenti della fiamma della candela


Fiamma candela

🌟 Parla con un medium 🌟


Come interpretare la cera delle candele?

Senza poi dimenticare che esiste anche la divinazione fatta osservando la cera della candela. Questo metodo consiste nel prendere le cera appena sciolta e rovesciarla in una ciotola contenente acqua di rubinetto e osservare la forma che essa assume. Anche qui, numerose sono le risposte che si possono ottenere, per citarne alcune:

  • un albero vuol dire che presto i tuoi progetti si realizzeranno;
  • una campana, che è in arrivo una bella notizia;
  • una pipa rappresenta una tradimento.

Per praticare questo tipo di divinazione, si dice che sia necessario avere un costante atteggiamento positivo durante la pratica, in quanto questo strumento è un esaltatore dei pensieri e delle emozioni.

L'opinione della redazione: un'esperienza affascinante

La lettura delle candele è un'esperienza impressionante, con previsioni precise e intense. È un'esperienza che dovresti fare almeno una volta nella vita... Se hai domande o sei preoccupato per il futuro, non esitare a fissare un appuntamento con una delle nostre chiaroveggenti, che illuminerà il tuo futuro con dolcezza e gentilezza.

Scegli oggi il tuo domani


Altri articoli della sezione esoterismo che potrebbero interessarti:

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Ora simmetrica 12:21. Il tuo angelo ti aiuta ad affermarti

12:21 è un’ora simmetrica. Se in questi ultimi giorni, ti capita di vedere frequentemente quest’ora su un orologio, non devi ignorarlo. Vedere un’ora doppia, o simmetrica, ha un significato specifico. È anche il segno che il tuo angelo custode cerca di farti arrivare un messaggio…Scopri quale!

Ora simmetrica 04:40. La ricerca dell’equilibrio

Vedi regolarmente l’ora simmetrica 04:40 e ti chiedi se si tratti di una semplice coincidenza? È arrivato il momento di fare chiarezza sul significato di questa ora simmetrica e di scoprire ciò che nasconde!

Significato ore doppie: 19:19, rifletti prima di agire

Imbattersi spesso nelle ore doppie può sembrare una coincidenza, ma non lo è affatto. Se ti succede, vuol dire che il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 19:19!

Significato ore doppie: 16:16, sii positivo

Ti succede spesso d’imbatterti nelle ore doppie e inzi a pensare che non si tratti solo di una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 16:16!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!