Significato fiamma candela: come interpretare i suoi movimenti?

Aggiornato il da Viola Lombardo

La divinazione può servirsi di numerosi strumenti per anticipare eventi futuri o spiegare eventi passati, e la candela è sicuramente uno degli strumenti più affascinanti. Grazie al movimento della sua fiamma, una candela può ad esempio preannunciare un momento difficile o anticipare un imprevisto. Ecco come interpretare i movimenti della fiamma di una candela? Ecco la risposta dei nostri esperti.

Significato fiamma candela: come interpretare i suoi movimenti?

Le carte e il pendolo divinatorio non sono i soli metodi per predire il futuro: sono tanti i chiaroveggenti che si servono delle candele. Oltre ad avere un gradevole odore e a creare un ambiente accogliente, le candele sono anche strumenti di divinazione affidabili grazie all'interpretazione dei movimenti della loro fiamma.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un cartomante 🌟


Le candele come strumento divinatorio

Fin dall’antichità, l’uomo è sempre stato affascinato dal fuoco. Nella mitologia greca, si narra che fu Prometeo, figlio di un Titano, a rubare il fuoco a Zeus e regalarlo agli uomini, scatenando la sua collera.

Nella tradizione alchimista la fiamma simboleggia l’anima, la purificazione e la trasformazione. È una guida, una fonte di energia e discernimento. Ecco perché i medium si servono spesso delle candele, e quindi del fuoco, come metodo divinatorio.


Divinazione con le candele

L’arte divinatoria di interpretare i movimenti della fiamma di una candela, si chiama licnomanzia, dal latino “lychmus” che significa luce.


Licnomanzia: come prepararsi all’interpretazione delle candele

Per assicurare dei risultati soddisfacenti in licnomanzia è necessario seguire precise indicazioni sulla preparazione del rituale e delle candele. Ecco come fare.

  1. Munisciti di un set di candele colorate o bianche, a seconda della domanda che intendi porre (il potere delle candele è legato al loro colore)
  2. Cerca una stanza buia, lontana quindi da fonti di luce e correnti d’aria. Così facendo la fiamma sarà ben visibile non sarà disturbata da altri fattori esterni (anche un piccolo spiffero potrebbe compromettere il successo del rituale).
  3. La fase di accensione della candela è decisiva. Accendi la prima candela con un fiammifero, mentre quelle successive con la prima candela.
  4. Puoi procedere all’interpretazione dei movimenti della fiamma.

Ecco qui una selezione di candele scelte per te su Amazon dalla redazione di Astrocenter:


Significato fiamma candela: come interpretare i suoi movimenti

Una volta che hai trovato una stanza abbastanza buia e aver acceso la tua candela, potrai iniziare ad interpretare i movimenti della sua fiamma. Sappi che ogni movimento ha un significato e un’interpretazione precisa. Ricorda che anche il colore della candela influisce sull’interpretazione, ad esempio una candela di colore rosso, risponderà a domande relative alla sfera affettiva e sentimentale.

Hai già notato che la fiamma di una candela può descrivere spesso dei movimenti particolari? I suoi movimenti, la sua intensità, la sua luminosità, la sua inclinazione, il suo colore, tutto può essere interpretato. I movimenti della fiamma (in un ambiente chiuso) sono dettati dai flussi di energia che interagiscono con il fuoco. Interrogativi su amore, lavoro o finanza: la fiamma ha una risposta per tutto.

Tuttavia, trovare un’interpretazione chiara e univoca non è sempre semplice. Meglio rivolgersi a uno specialista, un veggente o un medium. Potreste rischiare di travisare il messaggio o autosuggestionarvi.

Movimenti di una fiamma

Pro e contro dell’interpretazione della fiamma di una candela

La divinazione fatta con una candela può darci tante informazioni, una miriade d’immagini spesso contraddittorie. Questa pratica è perciò energivora e affatica la persona che se ne serve. Le sedute di licnomanzia sono quindi generalmente corte, non durano più di 30 minuti.

Durante l’interpretazione della fiamma, è consigliato prendersi delle pause, riposare la vista e la mente. Restare concentrati sulla fiamma di una candela per un periodo troppo lungo, può avere delle ripercussioni sul proprio benessere psicofisico.

Ora che hai scoperto come interpretare la fiamma di una candela, forse potresti essere interessato all’Astrologia Egizia e all'Oracolo dei Faraoni, una tecnica divinatoria antichissima e affascinante.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Ora simmetrica 12:21. Il tuo angelo ti aiuta ad affermarti

12:21 è un’ora simmetrica. Se in questi ultimi giorni, ti capita di vedere frequentemente quest’ora su un orologio, non devi ignorarlo. Vedere un’ora doppia, o simmetrica, ha un significato specifico. È anche il segno che il tuo angelo custode cerca di farti arrivare un messaggio…Scopri quale!

Ora simmetrica 04:40. La ricerca dell’equilibrio

Vedi regolarmente l’ora simmetrica 04:40 e ti chiedi se si tratti di una semplice coincidenza? È arrivato il momento di fare chiarezza sul significato di questa ora simmetrica e di scoprire ciò che nasconde!

Significato ore doppie: 19:19, rifletti prima di agire

Imbattersi spesso nelle ore doppie può sembrare una coincidenza, ma non lo è affatto. Se ti succede, vuol dire che il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 19:19!

Significato ore doppie: 16:16, sii positivo

Ti succede spesso d’imbatterti nelle ore doppie e inzi a pensare che non si tratti solo di una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 16:16!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!