Le carte e il pendolo divinatorio non sono i soli metodi per predire il futuro: sono tanti i chiaroveggenti che si servono delle candele. Oltre ad avere un gradevole odore e a creare un ambiente accogliente, le candele sono anche strumenti di divinazione affidabili grazie all'interpretazione dei movimenti della loro fiamma.
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
💫 Illumina il tuo futuro
Le candele come strumento divinatorio
Fin dall’antichità, l’uomo è sempre stato affascinato dal fuoco. Nella mitologia greca, si narra che fu Prometeo, figlio di un Titano, a rubare il fuoco a Zeus e regalarlo agli uomini, scatenando la sua collera.
Nella tradizione alchimista la fiamma simboleggia l’anima, la purificazione e la trasformazione. È una guida, una fonte di energia e discernimento. Ecco perché i medium si servono spesso delle candele, e quindi del fuoco, come metodo divinatorio.
L’arte divinatoria di interpretare i movimenti della fiamma di una candela, si chiama licnomanzia, dal latino “lychmus” che significa luce.
Candela che si spegne: quale significato?
Osserva attentamente il momento in cui la candela si spegne, da questo dipenderà il suo significato:
- Se la candela si spegne subito dopo essere stata accesa, il tuo angelo custode ti aiuterà nella parte più difficile della tua richiesta.
- Se si spegne più volte, senza una ragione apparente, senza alcun flusso d'aria o vento, non trascurare questo messaggio abbastanza chiaro. Devi interrompere immediatamente il rituale e provare più tardi.
Presta particolare attenzione a una fiamma che si spegne bruscamente. Questo può annunciare un problema importante in arrivo come una rottura amorosa, un problema di salute o una perdita di lavoro. Se si spegne dopo essere stata consumata a metà, il tuo rituale avrà poche conseguenze.
Candela che fuma: scopri i tuoi nemici
Se la candela fuma molto, è tempo di rivedere le tue relazioni. Qualcuno nel tuo ambiente non sta giocando pulito. Che si tratti del tuo ambiente professionale, amicale o anche familiare, una persona non ti vuole bene. Un nemico nascosto può essere scoperto se una candela fuma molto e poi brucia normalmente.
Candela che si consuma in modo anomalo: delle resistenze
Se si consuma troppo lentamente, significa che la persona che stai cercando di influenzare prova a resistere al tuo rituale. Può anche essere un segno che è meglio per te abbandonare un progetto in corso e aspettare prima di lanciarti troppo velocemente, vale sia per una relazione amorosa sia per un nuovo business.
👉 Se invece la candela si consuma rapidamente, ciò rivela che il tuo rituale reagisce positivamente. Attenzione, il fascino sarà effimero, quindi sarà necessario un secondo lavoro.
Candela che cola molto: ostacoli in arrivo
Se noti che la candela piange molto, è sicuramente perché il tuo angelo custode percepisce grandi ostacoli nella realizzazione della tua richiesta.
Attenzione, se il grasso si accumula attorno allo stoppino, una morte potrebbe essere annunciata nel tuo ambiente.
Significato della fiamma di una candela
La fiamma fornisce anche preziose informazioni, prenditi il tempo per osservarla, come si comporta? Ondeggia? Crepita?
- Una fiamma stabile: se la fiamma della candela è stabile e luminosa, significa che un periodo molto positivo sta per arrivare.
- Una fiamma vacillante o che si alza bruscamente: un cambiamento importante avverrà nella tua vita. Questo cambiamento potrebbe avvenire nella tua vita professionale, sentimentale o finanziaria.
- Una fiamma che gira: che non sia sincero o che imbrogli, un traditore si nasconde tra i tuoi cari. Attenzione questo può anche indirizzarti verso un'infedeltà del tuo partner.
- Una fiamma che cade: un pericolo potenziale potrebbe verificarsi. È quindi molto importante rimanere vigili e non trascurare questo segno.
- Una fiamma esitante: nel prossimo futuro una delusione è probabile se la fiamma cambia intensità.
- Una fiamma che crepita: alcuni problemi potrebbero metterti i bastoni tra le ruote. Anche se non sono gravi, sarà necessario risolverli al più presto per non aggravare la situazione. Se una fiamma si alza e crepita, può anche indicarti la presenza di uno spirito nella stanza. La difficoltà sarà quindi decifrare il messaggio che porta.
L'opinione della redazione: concentrati sui tuoi progettiL'uso delle candele ci dà, in un certo senso, il potere di agire sulla nostra vita, ma molto spesso sono i dubbi e la vaghezza delle nostre scelte a portarci al fallimento. Per aiutarti a chiarire le tue intenzioni e i tuoi desideri, non esitare a rivolgerti a uno dei nostri chiaroveggenti, che sarà in grado di illuminarti e offrirti una guida spirituale. Ti fornirà una visione chiara del tuo futuro e le chiavi per andare avanti più serenamente.
Scegli oggi il tuo domani
|
Scopri anche: 🔎