Quali sono i pregi e le virtù del nero?
Il colore nero: tra tutto e niente
Colore del vuoto e del nulla, il nero è anche il colore della fertilità. Infatti, è il simbolo della rigenerazione del mondo, corrisponde al grembo della Terra, è una promessa di vita rinnovata. È anche il colore delle dee della fertilità e delle Vergini Nere. La cosa interessante del colore nero è che non ha una via di mezzo: o tutto o niente. Impone un certo rispetto e timore reverenziale.
Nero in cromoterapia
Il nero è raramente usato nella cromoterapia perché non emette alcuna radiazione, eppure questo colore ha un grande effetto sulla nostra mente e sulle nostre reazioni. Usato per gli abiti da lutto, gli si attribuisce una virtù di protezione, isolamento e capacità di rifocalizzarsi, ma è anche un colore che porta un certo autocontrollo e sicurezza.
Per questo il nero può essere usato quando si ha bisogno di essere rispettati e ascoltati, in particolare quando si parla e si deve evitare di farsi prendere dalle emozioni.
Tuttavia, dovrebbe essere evitato in caso di stanchezza o depressione. Se è usato troppo a lungo, può portare alla sottomissione, all'assenza di movimento e alla rivolta. Per alleviare questa sgradevole sensazione, puoi usare il nero indossando l’onice, una pietra nera che protegge dalla tristezza.
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreViolaLombardo !
Fai una domanda a Viola
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento