È la stagione del Cancro, ci vuole una dose di dolcezza!

Aggiornato il da Lisa Ferri

Con l'estate alle porte, stiamo per entrare nella stagione del Cancro. Tutti? Sì, tutti sentiranno gli influssi dolci e sognanti del primo dei segni d'Acqua. È la stagione del Cancro e sarà ricca di buonumore!

È la stagione del Cancro, ci vuole una dose di dolcezza!

Calma, è la stagione del Cancro, quindi rallenta!

La stagione del Cancro si apre in concomitanza con il solstizio d'estate e il Sabba di Litha. Si tratta quindi di un'occasione per voltare pagina e guardare a tutto ciò che la stagione estiva ci riserva. Hai presente quando il tempo sembra dilatarsi, quando la convivialità è all'ordine del giorno e la luce e il calore del sole rallegrano le nostre giornate, placano le nostre tensioni e risvegliano i nostri desideri. Ebbene, con il Cancro è proprio lì che ci si stabilisce, in un'atmosfera rilassata e bonaria, circondati dalla presenza e dalla tenerezza di chi amiamo 🥰.

Ricordiamoci che il Cancro indossa una corazza, quindi non si aprirà facilmente. Quindi, sotto la sua influenza, non scoppieremo a dichiarare i nostri sentimenti in fretta e furia ❤️‍🔥, d'altra parte, a tubare, ci saranno molte persone. Perché è proprio questo che il Cancro ci riserva: momenti di tenerezza all'ombra di un ombrellone, sieste condivise sull'erba calda, ma solo con le persone (molto) più care. Dimentica gli appuntamenti, quelli sono per dopo. In questo mese ci concentriamo sui nostri valori fondamentali.

🗓️ La stagione del segno zodiacale del Cancro va dal 21 giugno al 22 luglio.

La parentesi magica

Emozioni, immaginazione e protezione. Queste sono le 3 parole che meglio caratterizzano la stagione del Cancro. Siamo in una parentesi incantata, per tutto ciò che la parentesi rappresenta: una pausa, un respiro, ma anche sicurezza. Immagina i due archi di questa parentesi come braccia accoglienti, confortanti e rassicuranti. La stagione del Cancro ci offre uno spazio che ci permette di rallentare e di avvicinarci a coloro con cui ci sentiamo al sicuro. L'idea di una casa protettiva e sicura è molto presente in questo segno. Per questo motivo la maggior parte dei segni zodiacali è meno incline a rivolgersi al mondo esterno.

Sebbene la stagione in arrivo sia un invito a tornare a se stessi e alla propria casa, lo spirito di questo segno è quello dell'evasione. Il Cancro ti invita a sognare ad occhi aperti, a immaginare e a creare. Pensiamo, ci ispiriamo, le idee abbondano e alla fine possiamo agire, ma solo alla fine. Sì, ricordiamoci che è estate e che mentre il Cancro scatena la nostra immaginazione e creatività, i progetti possono aspettare ancora un po'. Nel frattempo, dolce vita tra le braccia di chi vuoi tu!

Il programma per allinearsi alle energie del Cancro

La stagione del Cancro è un'opportunità per introdurre un po' di dolcezza nella tua vita. Ecco un programma per aiutare tutti i segni zodiacali a entrare in sintonia:

1. Rafforzare i legami

Con la famiglia o con gli amici, in realtà con tutti coloro che ci sono vicini e con i quali ci sentiamo bene. L'idea è che sotto l'influenza del Cancro abbiamo bisogno di sentirci amati, fidati e sicuri. Quindi ci avvicineremo a quelle persone che ci fanno stare bene e eviteremo accuratamente le altre.... 😬

2. Riconnettersi alle proprie emozioni

Se il Cancro rivela raramente le sue emozioni e le nasconde sotto la sua corazza, è perché sente tutto molto forte e per evitare troppa sofferenza. Quindi potrebbe essere che in questo periodo tutti i segni zodiacali siano un po' travolti da un'ondata di emozioni 🌊. Non ha senso scappare per evitarla, la cosa migliore è comunque lasciare che l'onda passi su di noi e accogliere semplicemente le emozioni che si presentano, senza eccessi.

3. Prendiamo coscienza dei nostri bisogni

Se vuoi una coccola, un massaggio, un pisolino o un po' di tempo per te stesso, non lesinare sui tuoi desideri! Il Cancro è un tocco di dolcezza che puoi aggiungere alla tua vita. Quindi dì quello che vuoi in modo forte e chiaro. Probabilmente non otterrai tutto, ma è meglio dirlo che farlo.

4. Facciamo le pulizie

Questa stagione è all'insegna del ritorno a casa. Quindi è il momento di dare un'occhiata alla tua casa e di eliminare tutto ciò che è dannoso e che porta energia negativa. Senza pressioni o sensi di colpa, sbarazziamoci di tutto ciò che ci ingombra emotivamente.

5. Diamo sfogo all'immaginazione

Sii audace! Il modo migliore per essere creativi, avere idee e pensare in modo diverso è osare e fare le cose in modo diverso e questa è la stagione migliore per farlo.

🌕 È la Luna che governa il segno del Cancro, quindi puoi anche approfittare di questo periodo per realizzare i tuoi desideri di Luna Nuova.

Il consiglio della redazione: concentrati sui tuoi progetti


E se approfittassi di questo periodo di ritorno a te stesso e alle energie del Cancro per cercare una guida spirituale e mettere da parte i tuoi dubbi una volta per tutte? Non esitare a rivolgerti a uno dei nostri chiaroveggenti, che saprà illuminarti e darti una visione del tuo futuro e le chiavi per andare avanti più serenamente.


Scegli oggi il tuo domani

Ti potrebbero interessare: 

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Ascendente Cancro: La ricerca dell’equilibrio

L’ascendente Cancro è un compagno sensibile e affettuoso, soprattutto sul piano sentimentale dove dimostra tutta la sua comprensione ed emotività. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Cancro in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Nettuno retrogrado dal 30 giugno al 5 dicembre 2023

La retrogradazione di Nettuno è un periodo di consapevolezza... o di sconvolgimento e profonda instabilità. Nel 2024, questa retrogradazione avrà luogo tra il 2 luglio e il 7 dicembre 2024. Per ottenere un interessante sviluppo personale, dovrai padroneggiare l'energia che questo pianeta porta con sé. Ci riuscirai? Quali sono gli effetti di Nettuno sul tuo segno zodiacale? Te lo spiego io!

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Articoli preferiti

Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Capricorno è un segno scettico e prudente. Cauto, diffidente, paziente e tenace tende a mantenere le distanze nei rapporti con gli altri e a non fidarsi di nessuno. Imperturbabile, è dotato di una straordinaria capacità di concentrazione e sintesi. In lui la ragione ha sempre la meglio su paure e incertezze!

Quali sono i segni zodiacali manipolatori?

Rimanere intrappolato tra l’incudine e il martello non è mai un’esperienza piacevole. La sensazione di perdere il controllo della situazione, o perfino della tua vita, è qualcosa che cerchiamo di evitare ad ogni costo. Dall’altra parte della medaglia c’è invece la sensazione di prendere il controllo sugli altri e di sentirsi autorizzati a fare qualcosa, un’idea che spesso le persone trovano eccitante. Quali sono i 5 segni zodiacali più manipolatori?

Il Toro in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Toro aspira prima di tutto ad avere una vita tranquilla e rilassante. Semplice e naturale, è un segno di terra e approfitta appieno dei piccoli piaceri della vita. Sentimentale, fedele, conservatore, devoto e un pelo egocentrico il Toro evita complicanze e grattacapi.

Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti

Il Cancro è un individuo ipersensibile. Si culla spesso nei ricordi del passato, soprattutto della sua infanzia. Persona dolce, gentile, disponibile, perspicace e affettuosa, ama stare in compagnia e sentirsi protetta e appoggiata. Spesso è indifferente e pigro!

I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Gemelli sono in continua ricerca della propria identità. Animati da una forte curiosità si lanciano con entusiasmo alla scoperta del mondo esterno. Simpatici, socievoli, comunicativi e intelligenti si adattano a qualunque tipo di situazione. Si interessano alle opinioni altrui ma rimangono spesso del loro parere. Inguaribili narcisisti, amano interpretare un ruolo piuttosto che viverlo davvero♊.

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!