I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Enciclopedia del sistema solare: Nettuno

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, il significato di ciascun pianeta, quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Nettuno!

Nettuno: tra mito e scienza

Il pianeta Nettuno orbita ad una distanza di 4,495 miliardi di chilometri dal Sole, è l’astro più lontano dopo Plutone. Ci impiega circa 165 anni terrestri per compiere la sua rivoluzione attorno al Sole. Il diametro di Nettuno è di circa 49 500 chilometri, leggermente inferiore a quello di Urano e 4 volte quello della Terra. La massa di Nettuno è circa 17 volte quella della Terra. È un pianeta gassoso, costituito da idrogeno ed elio.

Approfitta dell'Offerta Benvenuto: 10 minuti ad 1€
Clicca qui

Nettuno nella mitologia

Nettuno, Poseidone per i Greci, è il Dio dei mari e della navigazione. È fratello di Giove e di Plutone, e figlio di Saturno. Nettuno fu salvato da Giove, da suo padre Saturno, il quale voleva divorarlo. Con i suoi fratelli, si spartì il mondo, a lui spettarono gli oceani. Nettuno è spesso rappresentato con capelli lunghi, una folta barba e con in mano un tridente. Nella mitologia si muove su un carro trainato da ippocampi.

 

Nettuno in astrologia

Nel tema natale, Nettuno rappresenta le nostre aspirazioni, i nostri ideali e la nostra volontà di seguirli o no. In opposizione al nostro segno, Nettuno ha effetti nefasti come la dipendenza, la depressione, il fanatismo o i disturbi mentali. Nettuno è il pianeta della “collettività”, è presente nel tema natale di un’intera generazione, nonostante i suoi aspetti planetari varino da persona a persona.

  • Quando Nettuno esercita un’influenza positiva simboleggia intuizione, generosità, ispirazione, umanità, altruismo, speranza.
  • Quando Nettuno esercita un’influenza negativa rappresenta l’illusione, la follia, la dipendenza, la vulnerabilità e la corruzione.
  • Allegoricamente Nettuno rappresenta il mondo onirico, la sublimazione, il misticismo, l’irrazionale, la poesia e la fede.

 

Forse non sapevi che

  • Rivoluzione solare apparente, cioè il tempo impiegato dall’astro per compiere la sua rivoluzione: 164 anni e 280 giorni
  • Funzione fisica: Sistema vegetativo, emozioni, sogno
  • Metallo: Nettunio
Ancora qualche dubbio? Chiedi un consulto personalizzato ai nostri esperti!
Clicca qui

Scopri come 

Tutti i segreti del tuo ascendente

Quali sono le caratteristiche del tuo segno zodiacale

Come sedurlo a seconda del suo segno 

 

>>> Scopri tutti i segreti degli altri pianeti!

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

Che cos’è un pendolo divinatorio?  Ecco come servirsene
L’angelo Haheuiah: simbolo di protezione  Tra il 17 e il 22 luglio, Haheuiah è l'angelo che influenza il tuo segno
I segni destinati al successo nella vita  A che posizione sei nella nostra classifica?
L’angelo Melahel: simbolo di guarigione ed equilibrio  Tra il 12 e il 16 luglio, Melahel è l'angelo che influenza il tuo segno
13 caratteristiche che fanno di te una vera Vergine  Un ritratto che vi rispecchia al 100%

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci