I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Quando ci sarà la Luna Piena nel 2021?

Il cielo notturno del 2021 promette di regalarci degli spettacoli straordinari e rari. i saranno un totale di 12 pleniluni, uno ogni mese. Ciascuno avrà delle caratteristiche diverse e un'influenza diversa sulla nostra quotidianità. Scopri subito quali sono le date.

L’anno 2021 sarà un anno eccezionale, a detta degli esperti di astrologia. Ci saranno un totale di 12 pleniluni, uno ogni mese. 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quando si verificheranno le Lune Piene nel 2021?

Ecco quali sono le date precise delle fasi di novilunio. Ciascuna ha un nome preciso, legato tradizionalmente all’alternarsi delle colture e delle stagioni. Per conoscere le date precise di ogni fase lunare, visita il nostro Calendario Lunare 2021.

  • 28 gennaio
  • 27 febbraio
  • 28 marzo
  • 27 aprile
  • 26 maggio 
  • 24 giugno
  • 24 luglio
  • 22 agosto
  • 21 settembre
  • 20 ottobre
  • 19 novembre
  • 19 dicembre

Il soprannome attribuito alle lune piene ha una giustificazione legata alla tradizione al folklore, tra realtà e soprannaturale. La Luna Piena del lupo fa riferimento all’ululare dei lupi durante le fredde notti d’inverno; la Luna del ghiaccio, fa riferimento al periodo dell’anno durante il quale cade più neve.

La Luna delle gemme coincide con l’arrivo della primavera, quando la neve lascia spazio ai primi germogli risvegliati dai deboli raggi del Sole di aprile. La Luna di luglio, quella della raccolta, coincide con il periodo della mietitura del grano, al culmine della stagione estiva.

La Luna della vendemmia cade durante il periodo di settembre, ed è sempre rimasta circondata da un velo di mistero e misticismo. Poiché il vino altera lo stato di coscienza, gli antichi ritenevano che avesse il potere di mettere in contatto l’uomo con il divino. Infine, la Luna della neve e la Luna fredda facevano riferimento all’arrivo del freddo invernale.


Contatta un astrologo

Il miglior modo per osservare la Luna Piena è sotto un cielo cupo, lontano dalle luci della città. I periodi di osservazione ottimali delle lune piene saranno strettamente legati alla posizione geografica dello spettatore. 


Che cos'è una superluna?

La superluna è una luna piena con una minore distanza tra Luna e il nostro pianeta Terra. Questa vicinanza crea un effetto ottico che aumenta le dimensioni apparenti del satellite visto dalla Terra. Le superlune possono apparire fino al 14% più grandi e fino al 30% più luminose di una classica luna piena.


Scritto da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo...

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Continua a leggere

Lascia un commento

Commenti

Ma x favore mettete gli ORARI delle varie fasi lunari !!!

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

Astrologia e matrimonio: come farsi sposare da un uomo?  Scopri quali sono i segni pro e quelli contro!
Come affrontare un amore non corrisposto?  Come si fa a capire se è davvero la persona giusta per te?
L'angelo Hahasiah, simbolo di saggezza e conoscenza  Quali sono le sue caratteristiche? Come invocarlo?

Contattaci